Polar M460

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
519
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Salve, mi inserisco nella discussione perchè prossimamente vorrei prendere un nuovo ciclocomputer gps+cardio, attualmente ho un Polar M400 con cui mi sono sempre trovato bene, l'unico motivo per cui voglio cambiarlo è che la batteria sta perdendo colpi e dura al massimo 4 ore, troppo poco se si vuole fare giri oltre i 100 chilometri.
Attualmente sono indeciso tra un Bryton ed il Polar M460.
I Bryton sono più nuovi ed aggiornati (GPS migliore, connettività migliorata, Wi-Fi per trasmettere dati velocemente, ecc) ma sembra siano un pò delicati e con software acerbo pieno di problemi.
Il Polar M460 sembra un prodotto più "vecchiotto" , ha solo connettività bluetooth tuttavia mi da l'impressione di essere molto più solido, inoltre il software Polar Flow che già uso con il mio M400 è una meraviglia.
Quelli di voi che usano il Polar M460 come si trovano? Confermate che anche dopo anni si tratta di un prodotto robusto e duraturo?
La batteria quanto dura con GPS + cardio attivi?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Salve, mi inserisco nella discussione perchè prossimamente vorrei prendere un nuovo ciclocomputer gps+cardio, attualmente ho un Polar M400 con cui mi sono sempre trovato bene, l'unico motivo per cui voglio cambiarlo è che la batteria sta perdendo colpi e dura al massimo 4 ore, troppo poco se si vuole fare giri oltre i 100 chilometri.
Attualmente sono indeciso tra un Bryton ed il Polar M460.
I Bryton sono più nuovi ed aggiornati (GPS migliore, connettività migliorata, Wi-Fi per trasmettere dati velocemente, ecc) ma sembra siano un pò delicati e con software acerbo pieno di problemi.
Il Polar M460 sembra un prodotto più "vecchiotto" , ha solo connettività bluetooth tuttavia mi da l'impressione di essere molto più solido, inoltre il software Polar Flow che già uso con il mio M400 è una meraviglia.
Quelli di voi che usano il Polar M460 come si trovano? Confermate che anche dopo anni si tratta di un prodotto robusto e duraturo?
La batteria quanto dura con GPS + cardio attivi?


Ho un Polar M460 che uso per la maggiore. Ti confermo che si tratta di un oggetto robusto e ben costruito e se non ti infastidiscono alcune limitazioni (niente ANT+, impossibilità di inserire piu' di 4 campi nelle schermate, ad esempio) è un ottimo GPS. Piccolo, robusto e preciso.

Ho anche un paio Bryton che non uso da parecchio tempo (un 310 ed un 50). Vano bene ma, soprattutto il 310, in effetti come qualità costruttiva è meno valido del Polar.

Ho anche un Garmin 520 e rimane il riferimento, a mio parere. Pensaci bene perchè attualmente, con la promozione per "rottamazione", il 520 plus si trova a 199 euro.

P.S. Al polso ho un M400 e mi hanno sostituito in garanzia (anche se fuori tempo, erano trascorsi ben piu' di 3 anni dall'acquisto) l'attacco mini-usb. Era un problema noto ai primi modelli
 

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
519
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Ho un Polar M460 che uso per la maggiore. Ti confermo che si tratta di un oggetto robusto e ben costruito e se non ti infastidiscono alcune limitazioni (niente ANT+, impossibilità di inserire piu' di 4 campi nelle schermate, ad esempio) è un ottimo GPS. Piccolo, robusto e preciso.

Ho anche un paio Bryton che non uso da parecchio tempo (un 310 ed un 50). Vano bene ma, soprattutto il 310, in effetti come qualità costruttiva è meno valido del Polar.

Ho anche un Garmin 520 e rimane il riferimento, a mio parere. Pensaci bene perchè attualmente, con la promozione per "rottamazione", il 520 plus si trova a 199 euro.

P.S. Al polso ho un M400 e mi hanno sostituito in garanzia (anche se fuori tempo, erano trascorsi ben piu' di 3 anni dall'acquisto) l'attacco mini-usb. Era un problema noto ai primi modelli

Ma la promozione del garmin 520 non vale solo se si "rottama" un altro prodotto garmin? Vale anche se "rottamo" il polar M400?
 
D

Deleted member 120944

Guest
eea89bebc6408e1eb86e7f275d12679d.jpg



Inviato dal mio iPhone .
 

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
519
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
No, è valida qualunque ciclocomputer tu porti. Anche un vecchio computerino decathlon ti darebbe accesso alla promozione

Sembrerebbe interessante se non fosse che

Però poi tu dovrai acquistare a parte la fascia Cardiogram e i sensori perché i Garmin sono ant + e i tuoi nó.


Inviato dal mio iPhone .

ed a quel punto ovviamente uno deve acquistare almeno il cardio ed il prezzo lievita ben oltre i 200 euro.

Penso lascerò perdere il garmin, rimanendo su un "vecchio" polar M460 potrei sfruttare la fascia cardio H7 del mio M400.
 
D

Deleted member 120944

Guest
A questi punti puoi comprare il Bryton 530 in bundle che si trova su Amazon a 158€ compreso di spedizione. E hai tutto nuovo .



Ps aggiornamento il prezzo è aumentato a 205,90 con consegna in 2 giorni lavorativi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
519
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Probabilmente puntano di più sugli orologi multisport di questi tempi che va molto il triathlon.
Anche a livello di fascia cardio ne vendono abbastanza perché sono tra le migliori sul mercato.
 
D

Deleted member 120944

Guest
Probabilmente puntano di più sugli orologi multisport di questi tempi che va molto il triathlon.

Può essere, i multi sport sono pratici perché indossi 24/24 , io con il ForeRunner 735xt sulla bicidacorsa, visto l’esiguo display e io che sono mezzo orbo[emoji23], lo faccio partire a inizio giro e poi fermo alla fine senza capire più di tanto. E cosa da non poco costano un botto.[emoji1635]


Inviato dal mio iPhone .
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Probabilmente puntano di più sugli orologi multisport di questi tempi che va molto il triathlon.
Anche a livello di fascia cardio ne vendono abbastanza perché sono tra le migliori sul mercato.


Anche nei multisport sono piuttosto indietro.
La politica commerciale di Polar è di difficilissima interpretazione.
 

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
519
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
In negozio dove ho preso io il garmin potevo scegliere con o senza sensori

Si certamente ma se uno da dentro il vecchio per il nuovo dovrà per forza prendere anche la fascia cardio altrimenti non ha senso usarlo senza..

Anche nei multisport sono piuttosto indietro.
La politica commerciale di Polar è di difficilissima interpretazione.

Staranno vivendo di "rendita" sfruttando il nome per inerzia.
Certo di questi tempi con la moda dei social e di strava non dev'essere una passeggiata progettare un ciclocomputer-multisport avanzato che disponga di tutte le connettivita e funzioni bene senza bug e problemi con l'aggiunta di essere robusto per resistere ai "maltrattamenti" durante l'attività sportiva ( il tutto ad un prezzo umano)
 
Ultima modifica:

LukeP_4

Pedivella
3 Febbraio 2019
320
125
35
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl7
Si certamente ma se uno da dentro il vecchio per il nuovo dovrà per forza prendere anche la fascia cardio altrimenti non ha senso usarlo senza..

E perché mai? Io ho preso solo il garmin speravo di accoppiarlo con l’m430 così non è stato ma pedalo anche senza battiti, anche perché prima che vado in soglia mi scoppiano le gambe
 

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
621
38
Lucca
Visita sito
Ragazzi del forum, ho bisogno di una info, ogni volta che uscivo con il mio Polar m460, poi facevo la sincronizzazione e mi andava tutto in automatico anche su strava... come mai adesso non mi carica più gli allenamenti? A qualcuno è successo? Eppure sull app Polar Flow ho strava spuntato è connesso con il Polar.. ma non me lo vede L allenamento.. ho tutto regolare sul diario, posso riuscire a riportare gli allenamenti fatti su strava? Poi se non mi andrà più dal ciclocomputer lo farò da un altro modo.. ma trovo la cosa assurda.. questi Polar fanno diventare pazzi.. ch balle..spero di ricevere qualche dritta..
 

paolopanz

Pedivella
7 Ottobre 2011
326
42
provincia di Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2011
Ragazzi del forum, ho bisogno di una info, ogni volta che uscivo con il mio Polar m460, poi facevo la sincronizzazione e mi andava tutto in automatico anche su strava... come mai adesso non mi carica più gli allenamenti? A qualcuno è successo? Eppure sull app Polar Flow ho strava spuntato è connesso con il Polar.. ma non me lo vede L allenamento.. ho tutto regolare sul diario, posso riuscire a riportare gli allenamenti fatti su strava? Poi se non mi andrà più dal ciclocomputer lo farò da un altro modo.. ma trovo la cosa assurda.. questi Polar fanno diventare pazzi.. ch balle..spero di ricevere qualche dritta..

ciao
stesso problema anche io, ho v800 . Penso sia un bug dell'ultima release rilasciata, se guardi su google play ci sono molti utenti che si lamentano (quasi tutti citano il possesso di dispositivo Polar).