Scusate non mi sono spiegato... Il touch va a meraviglia, è proprio LUI che è lento a reagire... La cosa diventa ovvia se cercate di muovervi su una mappa; praticamente impossibile. Le mappe sono, allo stato attuale, praticamente inutili; tra il lag d'uso per il pan e zoom che rendono un calvario l'uso come semplice "mappa" e l'assenza del navigatore, sinceramente che ci fate con la mappa?!?! Io non gli trovo nessuna utilità!
Poi i dati scaricati su Flow sono solo una parte di quelli che hai in uso. Ad esempio perchè diavolo non posso avere il dato della pendenza?!?! Ci vuole tanto?!?! Perchè ha il sensore di temperatura ma non posso leggerlo!?!?
Alla fine Strava, con un cardio attaccato e senza nessun sensore da più dati del Polar (fatta eccezione della cadenza).
Sono deluso dal prodotto. Se mi compro un computerino da 50€ e mi porto dietro il cell con un cardio ho più dati, sincronizzati live e subito accessibili senza star li a collegare nulla via usb al pc. E spendendo DECISAMENTE di meno!
Secondo me manca (non in ordine di importanza):
- connessione BT con il pc: tanto ci voleva ad usare il BT per collegarlo invece del cavo?!?!
- più dati: alla fine su Flow leggo poco di quello che faccio. Che mi compro a fare un V650 da 200€ se ho poi praticamente gli stessi dati di strava che è GRATIS?!?! E pure la stessa precisione...
- Ti fanno comprare il sensore di velocità per avere la pendenza e poi non la scarica su flow... Ma onestamente che hanno in testa?!!? Poi sarò pure scemo io ma vedo la pendenza solo in gradi... E' possibile averla in percentuale come quasi tutti i ciclisti sono abituati a leggere le pendenze?!?! Non ho trovato l'opzione da gradi a %...
- Una volta partito, se hai toppato a fare il setup delle schermate non puoi cambiarle... Devi per forza stoppare la sessione, settare le schermate e ripartire. E ci si ritrova con una sessione di allenamento spezzettata. Fastidio...
- L'altro giorno ho bucato. Amen. Ma stando fermo per un pò lui decide di stoppare la sessione senza dir nulla. Altra sessione spezzettata e su Flow ovviamente non puoi riunire 2 sessioni separate. Stessa cosa quando non mi leggeva il sensore di cadenza... Fastidio
- Il mio laptop non lo vedeva. Dopo 2 mesi l'altro giorno l'ho attaccato e... MAGIA! Avevo provato di tutto ma nulla, evidentemente un aggiornamento di win ha sistemato la cosa. Ma che p4lle!
- E' lento. Non molto ma si capisce che l'hardware è "giusto". Facevano bene a non mettere le mappe, da li si vede che poverino non ce la fa proprio a gestirle... E per un device da 200 e passa euro sinceramente la cosa mi urta parecchio.
- 2 parole sulla luce davanti. Qualcuno mi spiega per favore a cosa serve quel lumino da cimitero?! Non fa luce e se aspetto che qualcuno mi veda con quella luce mi spalmo al primo incrocio. Davvero, ma a che diavolo serve?!?!
Si capisce che sono deluso?
Ah, vero: è bello. Davvero sulla bici è il più bel computer in circolazione.
:-)
Se invece facessero una funzione dove da casa posso farmi il mio bel percorso su Gmaps (dove adesso posso anche vedere il grafico delle pendenze!), caricarlo poi sul dispositivo e poi avere solo gli avvisi di "svolta di qua o di la".
personalmente ho il volume a zero.
Ho scritto all'assistenza Polar Italia per chiedere informazioni sulla stessa funzionalità sul Polar M450, questa la loro tempestiva risposta.
[...]
Siamo spiacenti tuttavia al momento non sono previste implementazioni per la funzionalità per caricare una traccia GPS sul dispositivo per poterla seguire (con frecce sul display) per il modello M450.
[...]
Il modello V650 offre invece la funzione per caricare mappe del tipo OpenStreet gratuite, di dimensioni di 450 Km x 450 Km per la consultazione.
Aggiornamenti futuri offriranno anche la funzione per creare una traccia sul sito web o importare una traccia sul sito web, per scaricarla su V650.

Ho scritto all'assistenza Polar Italia per chiedere informazioni sulla stessa funzionalità sul Polar M450, questa la loro tempestiva risposta.
[...]
Siamo spiacenti tuttavia al momento non sono previste implementazioni per la funzionalità per caricare una traccia GPS sul dispositivo per poterla seguire (con frecce sul display) per il modello M450.
[...]
Il modello V650 offre invece la funzione per caricare mappe del tipo OpenStreet gratuite, di dimensioni di 450 Km x 450 Km per la consultazione.
Aggiornamenti futuri offriranno anche la funzione per creare una traccia sul sito web o importare una traccia sul sito web, per scaricarla su V650.

quale pellicola protetiva usate?
È uscito ieri l'aggiornamento di flow sync per Mac, dicono di aver risolto il problema di compatibilità con el captain, prova ad aggiornare il programma è vedi se va!Premesso che ho sia Mac che Windows, c'è qualcuno che usa il V650 con Flow Sync su Mac? A me in questo caso, sebbene fosse collegato, il V650 non è riconosciuto. Su Windows invece tutto ok. Soluzioni? Grazie
È uscito ieri l'aggiornamento di flow sync per Mac, dicono di aver risolto il problema di compatibilità con el captain, prova ad aggiornare il programma è vedi se va!
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
È uscito ieri l'aggiornamento di flow sync per Mac, dicono di aver risolto il problema di compatibilità con el captain, prova ad aggiornare il programma è vedi se va!
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Chiedo scusa ma ho sbagliato, avevo frainteso la notizia sul sito Polar perché ho letto di fretta ieri. Sono ancora a lavoro per una soluzione purtroppo!Ho collegato il V650 ma non viene riconosciuto. Ch versione è la nuova? La mia adesso è la 2.5.6
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rileggendo qualche cosa tra i post prima del mio precedente riguardo il Mac o Windows, mi permetto di esprimere alcune considerazioni assolutamente personali sul V650. Premetto che ho sempre usato prodotti Polar e ultimamente un Polar è stato per un certo periodo di tempo, fino all'acquisto del V650, affiancato da un Garmin. Perché?
Temperatura: c'è? non c'è? A me non interessa questo dato perché quando pedalo guardo cadenza e cardio; a voi serve? Sapere che pedalate con una temperatura di 7 anziché 8 gradi o qualsiasi altra temperatura vi cambia qualcosa?
Mappa: non mi serve perché mi alleno da sempre su strade percorse e ripercorse da quando vado bici (24 anni). Utile su un nuovo percorso, ma solo lì. C'è qualcuno che usa il Polar o Garmin o qualsiasi altro ciclocomputer come navigatore tipo macchina?
Pendenza: stesso discorso già fatto sulla mappa per le strade di allenamento. Quando sai la pendenza di una strada non stai più a guardarla. La cosa è utile quando si pedala su una salita nuova, e qui non credo che toccare lo schermo per cambiare la visualizzazione sia un problema.
L'unica pecca è, secondo me, la visualizzazione della frequenza cardiaca. Io preferisco la % della massima e non il bpm. Sui Garmin era possibile vedere sia la % che i bpm contemporaneamente. Ora il V650 mostra le barre colorate con i bpm, ed è già qualcosa. Prima permetteva solo o la % o i bpm.
Qui subentra il discorso sul Garmin. Non sto a guardare se un oggetto (il ciclocompuetr in questo caso) è bello o brutto. Guardo cosa offre e ciò che ci devo fare. Comunque sono belli entrambi. La mia opinione parte da questo presupposto: il Polar nasce come cardio e poi c'hanno messo il contakilometri e tutto il resto; il Garmin nasce da sempre come gps e da un po', da quando producono apparecchi destinati allo sport, hanno implementato il cardio. Ho un collega, gran camminatore, che usa ancora un gps Garmin vecchio di 20 anni circa, durante le sue passeggiate in montagna. Come cardio il Garmin a me non è mai andato bene. Si sono rotte tante fasce e spesso perdeva il segnale del trasmettitore. Conclusione? Uscivo con un Polar, che usavo solo come cardio, ed un Garmin che usavo solo per i dati stradali. Con il V650 ho tutto ciò che mi serve (gps compreso) per cui ho venduto il Garmin. Mappe, pendenze e tanti altri dati... Touch più o meno reattivo... Luce anteriore ecc. ecc.... Ma voi pedalate o state a guardare lo schermo del Polar o del Garmin o di qualsiasi altro ciclocomputer che usate? Quello che offre il V650 è, secondo me, più che sufficiente affinché ognuno possa fare un resoconto finale del singolo allenamento. Se poi si aggiunge un elenco con Excel su cui vengono segnati tutti i dati ritenuti utili di tutte le uscite, unendo questi dati con le proprie sensazioni, applicando un filtro, ecco che sappiamo se l'allenamento è stato utile o no, se per esempio l'uscita sul percorso di oggi è stata più o meno dura rispetto alle precedenti uscite sullo stesso percorso. Un po' di fantasia, un po' di conoscenza del computer e si può far tanto. Tralascio il discorso sui rilevatori di potenza perché, dato il mio livello, non ritengo la spesa necessaria.
Diciamo che in linea di massima il tuo post è condivisibile, fino a quando non si pensa che hai speso 200 per uno strumento che "dice" di fare delle cose ma che alla fine le fa a volte e spesso male.
Io fortunatamente vivo in costa azzurra ed attorno a me ho centinaia di Km di strade su cui posso divertirmi a perdermi pedalando. I dati sono quindi per me importanti e se ho comprato il V650 e non un computerino da 50 è perchè volevo qualcosa di più.
Dati che sono la pendenza in %, il gps e tanti altri.
Come trovo comodo salvare e rivedere le mie uscite sul pc e trovo Polar Flow decisamente "rustico" se paragonato a Strava e, mi dicono, a Garmin connect.