Polar v650

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
Scusate non mi sono spiegato... Il touch va a meraviglia, è proprio LUI che è lento a reagire... La cosa diventa ovvia se cercate di muovervi su una mappa; praticamente impossibile. Le mappe sono, allo stato attuale, praticamente inutili; tra il lag d'uso per il pan e zoom che rendono un calvario l'uso come semplice "mappa" e l'assenza del navigatore, sinceramente che ci fate con la mappa?!?! Io non gli trovo nessuna utilità!
Poi i dati scaricati su Flow sono solo una parte di quelli che hai in uso. Ad esempio perchè diavolo non posso avere il dato della pendenza?!?! Ci vuole tanto?!?! Perchè ha il sensore di temperatura ma non posso leggerlo!?!?
Alla fine Strava, con un cardio attaccato e senza nessun sensore da più dati del Polar (fatta eccezione della cadenza).
Sono deluso dal prodotto. Se mi compro un computerino da 50€ e mi porto dietro il cell con un cardio ho più dati, sincronizzati live e subito accessibili senza star li a collegare nulla via usb al pc. E spendendo DECISAMENTE di meno!
Secondo me manca (non in ordine di importanza):
- connessione BT con il pc: tanto ci voleva ad usare il BT per collegarlo invece del cavo?!?!
- più dati: alla fine su Flow leggo poco di quello che faccio. Che mi compro a fare un V650 da 200€ se ho poi praticamente gli stessi dati di strava che è GRATIS?!?! E pure la stessa precisione...
- Ti fanno comprare il sensore di velocità per avere la pendenza e poi non la scarica su flow... Ma onestamente che hanno in testa?!!? Poi sarò pure scemo io ma vedo la pendenza solo in gradi... E' possibile averla in percentuale come quasi tutti i ciclisti sono abituati a leggere le pendenze?!?! Non ho trovato l'opzione da gradi a %...
- Una volta partito, se hai toppato a fare il setup delle schermate non puoi cambiarle... Devi per forza stoppare la sessione, settare le schermate e ripartire. E ci si ritrova con una sessione di allenamento spezzettata. Fastidio...
- L'altro giorno ho bucato. Amen. Ma stando fermo per un pò lui decide di stoppare la sessione senza dir nulla. Altra sessione spezzettata e su Flow ovviamente non puoi riunire 2 sessioni separate. Stessa cosa quando non mi leggeva il sensore di cadenza... Fastidio
- Il mio laptop non lo vedeva. Dopo 2 mesi l'altro giorno l'ho attaccato e... MAGIA! Avevo provato di tutto ma nulla, evidentemente un aggiornamento di win ha sistemato la cosa. Ma che p4lle!
- E' lento. Non molto ma si capisce che l'hardware è "giusto". Facevano bene a non mettere le mappe, da li si vede che poverino non ce la fa proprio a gestirle... E per un device da 200 e passa euro sinceramente la cosa mi urta parecchio.
- 2 parole sulla luce davanti. Qualcuno mi spiega per favore a cosa serve quel lumino da cimitero?! Non fa luce e se aspetto che qualcuno mi veda con quella luce mi spalmo al primo incrocio. Davvero, ma a che diavolo serve?!?!

Si capisce che sono deluso?

Ah, vero: è bello. Davvero sulla bici è il più bel computer in circolazione.
:-)

Sono il larga misura d'accordo con quanto scrivi. Penso anzi che a voler cercare errori la tua lista si possa allungare ancora un bel po'.
Sono però meno in sintonia con le tue conclusioni.
Alla fine di tutto a me il V650 piace e fa quello che mi aspettavo quando ho deciso di prenderlo. Più qualche cosa che hanno aggiunto dopo, tipo le mappe. A me la mappa è utile quando vado in zone che non conosco e mi fermo perché mi sono perso o per studiare un percorso diverso da quello programmato. Non sto a guardarla tutto il tempo.
I dati che mi sono utili li ho tutti e ben visibili (son diventato un po' cecato), lo strenuo è affidabile e preciso. Torno a casa e vedo quello che ho fatto.
Ha degli errori grossolani, sono d'accordissimo con te e il PolarFlow è una vergogna. Vergogna non tanto per se, ma perché è incredibilmente peggio degli strumenti da cui deriva e da cui sarebbe bastato importare le funzioni, evitando di buttarsi nel "social" per seguire la moda a scapito della funzionalità.
Non voglio entrare nella polemica di quale marca sia meglio, ma quando esco in bici e me lo trovo davanti agli occhi ne sono soddisfatto. Poi un po' mi fa anche incazzare, per dei difetti tanto stupidi che potrebbero correggere in un attimo.
 

ciriola

Novellino
19 Marzo 2014
71
1
Visita sito
Bici
Canyon CF mtb
Esatto!!!
Quello che mi fa incazzare è che un device così potrebbe essere MOLTO meglio con poche cose fatte meglio e/o in più!!!
Questione mappa invece per me è davvero poco utile, visto che comunque mi porto dietro il telefono (per sicurezza prima di tutto) e quindi preferisco molto di più dare un'occhiata a Google maps o Here maps che impazzire su uno schermo da 2,8" con una risposta di un bradipo sotto oppiacei... E' solo perchè si ostinano a voler far "vedere" dove sei.
Se invece facessero una funzione dove da casa posso farmi il mio bel percorso su Gmaps (dove adesso posso anche vedere il grafico delle pendenze!), caricarlo poi sul dispositivo e poi avere solo gli avvisi di "svolta di qua o di la". Per me sarebbe MOLTO più utile una funzione così che star li a farmi venire l'esaurimento nervoso (metre ho i battiti a 180) a zoommare su un nano-schermo laggoso...

Giusto per dare qualche nota positiva, ci metto:
- schermo leggibile
- grafica chiara, dopo aver ben settato le diverse schermate; le prime volte si finisce a doversi fermare in continuazione ed avere la sessione spezzettata in mille frammenti per settare per bene le schermate per la scelta ottusa di non permetterlo con la sessione in pausa... Ma PERCHE'???.
- Ben realizzato, ha una aria solida e ben fatta.
- Bello, non c'è che dire, ha un design che soddisfa l'occhio e sulla bici ci sta benissimo

Altra cosa che non apprezzo è il volume dell'audio basso (per strada si sente appena anche al massimo).

Flow è semplicemente chiaramente incompleto; lo definirei una "bozza" di interfaccia, nulla di più.

Rimane il fatto che i 200 € però se li sono presi dal mio portafoglio tutti e subito e noi siamo qui a sperare future implementazioni che ne facciano uno strumento completo...

Mica scemi sti svedesotti! (sono svedesi no?)
 

pietror87

Novellino
11 Maggio 2010
23
0
Ceranesi (GE)
Visita sito
Bici
De Rosa King XS
Se invece facessero una funzione dove da casa posso farmi il mio bel percorso su Gmaps (dove adesso posso anche vedere il grafico delle pendenze!), caricarlo poi sul dispositivo e poi avere solo gli avvisi di "svolta di qua o di la".

Ho scritto all'assistenza Polar Italia per chiedere informazioni sulla stessa funzionalità sul Polar M450, questa la loro tempestiva risposta.
[...]
Siamo spiacenti tuttavia al momento non sono previste implementazioni per la funzionalità per caricare una traccia GPS sul dispositivo per poterla seguire (con frecce sul display) per il modello M450.
[...]
Il modello V650 offre invece la funzione per caricare mappe del tipo OpenStreet gratuite, di dimensioni di 450 Km x 450 Km per la consultazione.
Aggiornamenti futuri offriranno anche la funzione per creare una traccia sul sito web o importare una traccia sul sito web, per scaricarla su V650.
 

velobresso

Novellino
29 Luglio 2014
60
15
Near Milano
Visita sito
Bici
Wilier Cento 10Air
(Giusto per dare qualche nota positiva, ci metto:
- schermo leggibile
- grafica chiara, dopo aver ben settato le diverse schermate; le prime volte si finisce a doversi fermare in continuazione ed avere la sessione spezzettata in mille frammenti per settare per bene le schermate per la scelta ottusa di non permetterlo con la sessione in pausa... Ma PERCHE'???.
- Ben realizzato, ha una aria solida e ben fatta.
- Bello, non c'è che dire, ha un design che soddisfa l'occhio e sulla bici ci sta benissimo)


Concordo in pieno.Sopratutto sul BELLO!! un design veramente fine.

(Altra cosa che non apprezzo è il volume dell'audio basso (per strada si sente appena anche al massimo).

Qui invece ho una domanda... a che serve l'audio in un attrezzo da lavoro?
Mi spiego, esco in bici, ho le mie varie schermate assettate come voglio io...
cosa devo sentire... i BIP che mi danno IMHO fastidio?..Immagino una salita con sto rompimento di balle di sottofondo:wacko: personalmente ho il volume a zero.
Concordo poi sulla lucina...mai fatto una galleria ma mi piacerebbe vedere cosa si vede a 100 m di distanza...:mrgreen:

Polar flow... idea bella, ma aspetto qualcosa un pò più social... tipo garmin... oppure una integrazione con il polartrainer tanto per vedere cosa ne esce...

Aspetto fiducioso, al momento sono alquanto soddisfatto....in tutti i casi, le migliorie sono sempre possibili.o-o
 

ciriola

Novellino
19 Marzo 2014
71
1
Visita sito
Bici
Canyon CF mtb
Ho scritto all'assistenza Polar Italia per chiedere informazioni sulla stessa funzionalità sul Polar M450, questa la loro tempestiva risposta.
[...]
Siamo spiacenti tuttavia al momento non sono previste implementazioni per la funzionalità per caricare una traccia GPS sul dispositivo per poterla seguire (con frecce sul display) per il modello M450.
[...]
Il modello V650 offre invece la funzione per caricare mappe del tipo OpenStreet gratuite, di dimensioni di 450 Km x 450 Km per la consultazione.
Aggiornamenti futuri offriranno anche la funzione per creare una traccia sul sito web o importare una traccia sul sito web, per scaricarla su V650.

MENO MALE!!! (a volte mi sento un genio ma per fortuna degli altri poi mi accorgo che sono normale...)
Ma... Ecco, quello che dicevo nel post precedente... Riassumendo è che il V650 è un device messo sul mercato con lo sviluppo fatto al 50%. Caratteristiche come questa dovevano essere comprese al lancio!
Ok gli aggiornamenti ed onore e merito al supporto che Polar sta facendo, ma qui secondo me non parliamo di supporto e/o di affinamento ma proprio di caratteristiche che mancano e che stanno aggiungendo mano a mano.
E, lo ripeto, i 200€ se li prendono tutti e subito per un device che stanno completando "a rate". E che sarà completo quando ormai sarà magari obsoleto... Troppe ne ho viste di ste storie: esce il V650, gli utenti fanno da "cavie", la Polar sviluppa il prodotto dopo il lancio e quando è ok esce il V700 che avrà un hardware migliore supportando per bene tutte le feature che avranno messo alla bene e meglio sul V650 (vd mappe che evidentemente il device fa fatica a gestire). E deprezzando il V650 che gli utenti "cavie" quindi si daranno sui denti.
Io me lo tengo, anche perchè non ho il tempo per lo sbattimento di venderlo privatamente e non ho voglia di spendere altri soldi. Fortunatamente l'ho comprato d'occasione per 100€ con tutti i sensori. Ma se ne avessi spesi 200 sarei come minimo il doppio incaxxato!!!! :mrgreen::mrgreen:

o-o
 

ciriola

Novellino
19 Marzo 2014
71
1
Visita sito
Bici
Canyon CF mtb
Ho scritto all'assistenza Polar Italia per chiedere informazioni sulla stessa funzionalità sul Polar M450, questa la loro tempestiva risposta.
[...]
Siamo spiacenti tuttavia al momento non sono previste implementazioni per la funzionalità per caricare una traccia GPS sul dispositivo per poterla seguire (con frecce sul display) per il modello M450.
[...]
Il modello V650 offre invece la funzione per caricare mappe del tipo OpenStreet gratuite, di dimensioni di 450 Km x 450 Km per la consultazione.
Aggiornamenti futuri offriranno anche la funzione per creare una traccia sul sito web o importare una traccia sul sito web, per scaricarla su V650.

MENO MALE!!! (a volte mi sento un genio ma per fortuna degli altri poi mi accorgo che sono normale...)
Ma... Ecco, quello che dicevo nel post precedente... Riassumendo è che il V650 è un device messo sul mercato con lo sviluppo fatto al 50%. Caratteristiche come questa dovevano essere comprese al lancio!
Ok gli aggiornamenti ed onore e merito al supporto che Polar sta facendo, ma qui secondo me non parliamo di supporto e/o di affinamento ma proprio di caratteristiche che mancano e che stanno aggiungendo mano a mano.
E, lo ripeto, i 200€ se li prendono tutti e subito per un device che stanno completando "a rate". E che sarà completo quando ormai sarà magari obsoleto... Troppe ne ho viste di ste storie: esce il V650, gli utenti fanno da "cavie", la Polar sviluppa il prodotto dopo il lancio e quando è ok esce il V700 che avrà un hardware migliore supportando per bene tutte le feature che avranno messo alla bene e meglio sul V650 (vd mappe che evidentemente il device fa fatica a gestire). E deprezzando il V650 che gli utenti "cavie" quindi si daranno sui denti.
Io me lo tengo, anche perchè non ho il tempo per lo sbattimento di venderlo privatamente e non ho voglia di spendere altri soldi. Fortunatamente l'ho comprato d'occasione per 100€ con tutti i sensori. Ma se ne avessi spesi 200 sarei come minimo il doppio incaxxato!!!! :mrgreen::mrgreen:

o-o
 

GiuseppeJ

Pignone
28 Giugno 2015
167
1
Visita sito
Bici
Mtb:Specialized Epic comp'15 - BIANCHI Sempre Pro
Condivido l'opinione di tutti...bello da vedere (sulla bianchi nero opaco e bianca TOP ;D) poi touch screen perfetto..unica pecca il navigatore praticamente inutile...visto che ha l altoparlante meglio una voce che ti guida dove svoltare...ma così sinceramente è poco utile..preferisco aprire googlemaps..

Pagato 180euro senza fascia

fascia cardio Polar H7 60 euro tutto sincronizzatile su Strava credo che non esista nulla di meglio!!
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
968
55
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Premesso che ho sia Mac che Windows, c'è qualcuno che usa il V650 con Flow Sync su Mac? A me in questo caso, sebbene fosse collegato, il V650 non è riconosciuto. Su Windows invece tutto ok. Soluzioni? Grazie
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
968
55
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Rileggendo qualche cosa tra i post prima del mio precedente riguardo il Mac o Windows, mi permetto di esprimere alcune considerazioni assolutamente personali sul V650. Premetto che ho sempre usato prodotti Polar e ultimamente un Polar è stato per un certo periodo di tempo, fino all'acquisto del V650, affiancato da un Garmin. Perché?

Temperatura: c'è? non c'è? A me non interessa questo dato perché quando pedalo guardo cadenza e cardio; a voi serve? Sapere che pedalate con una temperatura di 7 anziché 8 gradi o qualsiasi altra temperatura vi cambia qualcosa?

Mappa: non mi serve perché mi alleno da sempre su strade percorse e ripercorse da quando vado bici (24 anni). Utile su un nuovo percorso, ma solo lì. C'è qualcuno che usa il Polar o Garmin o qualsiasi altro ciclocomputer come navigatore tipo macchina?

Pendenza: stesso discorso già fatto sulla mappa per le strade di allenamento. Quando sai la pendenza di una strada non stai più a guardarla. La cosa è utile quando si pedala su una salita nuova, e qui non credo che toccare lo schermo per cambiare la visualizzazione sia un problema.

L'unica pecca è, secondo me, la visualizzazione della frequenza cardiaca. Io preferisco la % della massima e non il bpm. Sui Garmin era possibile vedere sia la % che i bpm contemporaneamente. Ora il V650 mostra le barre colorate con i bpm, ed è già qualcosa. Prima permetteva solo o la % o i bpm.

Qui subentra il discorso sul Garmin. Non sto a guardare se un oggetto (il ciclocompuetr in questo caso) è bello o brutto. Guardo cosa offre e ciò che ci devo fare. Comunque sono belli entrambi. La mia opinione parte da questo presupposto: il Polar nasce come cardio e poi c'hanno messo il contakilometri e tutto il resto; il Garmin nasce da sempre come gps e da un po', da quando producono apparecchi destinati allo sport, hanno implementato il cardio. Ho un collega, gran camminatore, che usa ancora un gps Garmin vecchio di 20 anni circa, durante le sue passeggiate in montagna. Come cardio il Garmin a me non è mai andato bene. Si sono rotte tante fasce e spesso perdeva il segnale del trasmettitore. Conclusione? Uscivo con un Polar, che usavo solo come cardio, ed un Garmin che usavo solo per i dati stradali. Con il V650 ho tutto ciò che mi serve (gps compreso) per cui ho venduto il Garmin. Mappe, pendenze e tanti altri dati... Touch più o meno reattivo... Luce anteriore ecc. ecc.... Ma voi pedalate o state a guardare lo schermo del Polar o del Garmin o di qualsiasi altro ciclocomputer che usate? Quello che offre il V650 è, secondo me, più che sufficiente affinché ognuno possa fare un resoconto finale del singolo allenamento. Se poi si aggiunge un elenco con Excel su cui vengono segnati tutti i dati ritenuti utili di tutte le uscite, unendo questi dati con le proprie sensazioni, applicando un filtro, ecco che sappiamo se l'allenamento è stato utile o no, se per esempio l'uscita sul percorso di oggi è stata più o meno dura rispetto alle precedenti uscite sullo stesso percorso. Un po' di fantasia, un po' di conoscenza del computer e si può far tanto. Tralascio il discorso sui rilevatori di potenza perché, dato il mio livello, non ritengo la spesa necessaria.
 
22 Marzo 2015
211
2
Lanciano
Visita sito
Bici
Trek Madone 9.2
Premesso che ho sia Mac che Windows, c'è qualcuno che usa il V650 con Flow Sync su Mac? A me in questo caso, sebbene fosse collegato, il V650 non è riconosciuto. Su Windows invece tutto ok. Soluzioni? Grazie
È uscito ieri l'aggiornamento di flow sync per Mac, dicono di aver risolto il problema di compatibilità con el captain, prova ad aggiornare il programma è vedi se va!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
968
55
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
È uscito ieri l'aggiornamento di flow sync per Mac, dicono di aver risolto il problema di compatibilità con el captain, prova ad aggiornare il programma è vedi se va!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


Ho collegato il V650 ma non viene riconosciuto. Ch versione è la nuova? La mia adesso è la 2.5.6


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
22 Marzo 2015
211
2
Lanciano
Visita sito
Bici
Trek Madone 9.2
Ho collegato il V650 ma non viene riconosciuto. Ch versione è la nuova? La mia adesso è la 2.5.6


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Chiedo scusa ma ho sbagliato, avevo frainteso la notizia sul sito Polar perché ho letto di fretta ieri. Sono ancora a lavoro per una soluzione purtroppo!
Update.Polar.com

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

ciriola

Novellino
19 Marzo 2014
71
1
Visita sito
Bici
Canyon CF mtb
Rileggendo qualche cosa tra i post prima del mio precedente riguardo il Mac o Windows, mi permetto di esprimere alcune considerazioni assolutamente personali sul V650. Premetto che ho sempre usato prodotti Polar e ultimamente un Polar è stato per un certo periodo di tempo, fino all'acquisto del V650, affiancato da un Garmin. Perché?

Temperatura: c'è? non c'è? A me non interessa questo dato perché quando pedalo guardo cadenza e cardio; a voi serve? Sapere che pedalate con una temperatura di 7 anziché 8 gradi o qualsiasi altra temperatura vi cambia qualcosa?

Mappa: non mi serve perché mi alleno da sempre su strade percorse e ripercorse da quando vado bici (24 anni). Utile su un nuovo percorso, ma solo lì. C'è qualcuno che usa il Polar o Garmin o qualsiasi altro ciclocomputer come navigatore tipo macchina?

Pendenza: stesso discorso già fatto sulla mappa per le strade di allenamento. Quando sai la pendenza di una strada non stai più a guardarla. La cosa è utile quando si pedala su una salita nuova, e qui non credo che toccare lo schermo per cambiare la visualizzazione sia un problema.

L'unica pecca è, secondo me, la visualizzazione della frequenza cardiaca. Io preferisco la % della massima e non il bpm. Sui Garmin era possibile vedere sia la % che i bpm contemporaneamente. Ora il V650 mostra le barre colorate con i bpm, ed è già qualcosa. Prima permetteva solo o la % o i bpm.

Qui subentra il discorso sul Garmin. Non sto a guardare se un oggetto (il ciclocompuetr in questo caso) è bello o brutto. Guardo cosa offre e ciò che ci devo fare. Comunque sono belli entrambi. La mia opinione parte da questo presupposto: il Polar nasce come cardio e poi c'hanno messo il contakilometri e tutto il resto; il Garmin nasce da sempre come gps e da un po', da quando producono apparecchi destinati allo sport, hanno implementato il cardio. Ho un collega, gran camminatore, che usa ancora un gps Garmin vecchio di 20 anni circa, durante le sue passeggiate in montagna. Come cardio il Garmin a me non è mai andato bene. Si sono rotte tante fasce e spesso perdeva il segnale del trasmettitore. Conclusione? Uscivo con un Polar, che usavo solo come cardio, ed un Garmin che usavo solo per i dati stradali. Con il V650 ho tutto ciò che mi serve (gps compreso) per cui ho venduto il Garmin. Mappe, pendenze e tanti altri dati... Touch più o meno reattivo... Luce anteriore ecc. ecc.... Ma voi pedalate o state a guardare lo schermo del Polar o del Garmin o di qualsiasi altro ciclocomputer che usate? Quello che offre il V650 è, secondo me, più che sufficiente affinché ognuno possa fare un resoconto finale del singolo allenamento. Se poi si aggiunge un elenco con Excel su cui vengono segnati tutti i dati ritenuti utili di tutte le uscite, unendo questi dati con le proprie sensazioni, applicando un filtro, ecco che sappiamo se l'allenamento è stato utile o no, se per esempio l'uscita sul percorso di oggi è stata più o meno dura rispetto alle precedenti uscite sullo stesso percorso. Un po' di fantasia, un po' di conoscenza del computer e si può far tanto. Tralascio il discorso sui rilevatori di potenza perché, dato il mio livello, non ritengo la spesa necessaria.

Diciamo che in linea di massima il tuo post è condivisibile, fino a quando non si pensa che hai speso 200€ per uno strumento che "dice" di fare delle cose ma che alla fine le fa a volte e spesso male.
Io fortunatamente vivo in costa azzurra ed attorno a me ho centinaia di Km di strade su cui posso divertirmi a perdermi pedalando. I dati sono quindi per me importanti e se ho comprato il V650 e non un computerino da 50€ è perchè volevo qualcosa di più.
Dati che sono la pendenza in %, il gps e tanti altri.
Come trovo comodo salvare e rivedere le mie uscite sul pc e trovo Polar Flow decisamente "rustico" se paragonato a Strava e, mi dicono, a Garmin connect.
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
968
55
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Diciamo che in linea di massima il tuo post è condivisibile, fino a quando non si pensa che hai speso 200€ per uno strumento che "dice" di fare delle cose ma che alla fine le fa a volte e spesso male.
Io fortunatamente vivo in costa azzurra ed attorno a me ho centinaia di Km di strade su cui posso divertirmi a perdermi pedalando. I dati sono quindi per me importanti e se ho comprato il V650 e non un computerino da 50€ è perchè volevo qualcosa di più.
Dati che sono la pendenza in %, il gps e tanti altri.
Come trovo comodo salvare e rivedere le mie uscite sul pc e trovo Polar Flow decisamente "rustico" se paragonato a Strava e, mi dicono, a Garmin connect.

Spendo tanti soldi per tante cavolate. La bici e ciò che con lei uso deve anche piacermi. Garmin Connect? Lascia perdere. Meglio Polar. Anche io metto tutto sul pc. Ma ciò che volevo dire è che quando si pedala non sto a guardare il computer, soprattutto se sto sulle strade di casa. E credo che anche tu, mentre ti perdi pedalando tra i tuoi bei paesaggi che ovviamente conoscerai alla perfezione, ormai il ciclocomputer lo userai solo per trasferire i dati sul pc. In fondo pendenza, percorsi e via dicendo sulle strade delle tue parti le conoscerai di sicuro, per cui.... Io invece di usare strava o altro, ho un file Excel da me fatto su cui metto tutti dati che ricavo dal V650, che poi confronto con le altre uscite, e di mappe, pendenza ecc se volessi potrò vederle anche io scaricate sul pc.