possessori rox 9.0

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
MM interessante sta cosa..perchè tu pensi che ora sono con la nuova versione?? mi sa che andrà presa apparte...speriamo bene...ma secondo te quanto costerà?

riporto testualmente dal sito ufficiale :

DATA CENTER 2.0

Qui nasce lo shop online per il software
DATA CENTER 2.0 di SIGMA che sarà disponibile
per voi a partire dalla primavera 2010. Ad ogni
ciclocomputer venduto della nuova della serie
TOPLINE 2009 è allegato un buono per il
download del software. SIGMA SPORT concede
un esclusivo sconto del 50% sull'acquisto
presso questo shop online. Per i clienti ROX con
la versione 1.0 sarà disponibile un aggiornamento
gratuito per la versione 2.0.


Volete essere tra i primi ad acquistarlo?
Allora registratevi nel campo del modulo a
sinistra per il nostro servizio promemoria.

Inoltre vi potrete registrare anche alla nostra
SIGMA newsletter per rimanere sempre
aggiornati.
 

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
621
38
Lucca
Visita sito
purtroppo la versione è data center 1.1 ma la 2 so che si potrebbe scaricare da qualche parte ma entra in vigore dal mese prossimo come scritto da qualcuno...mentre scrivo sto aprendo la scatola e prendo il libretto delle istruzioni.....

Pazienza..ad ogni modo tra un mese vedremo un pò dove andrà scaricata...come ti sembra?? io l'ho scelto dopo averci penato una cifra.ero indeciso tra questo il garmin 500( secondo me troppo complesso),polarcs500( credo sia un buco nell'acqua senza piu il ppt) e il ciclosport cm8.3( software un pò complicato)

Spero di aver fatto un ottima scelta, anche a livello di cardio...dopo la polar credo la sigma sia la migliore come cardiofreq. visto il successo di quelli da polso( se non è a pari merito)
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Ragazzi appena finito di montare beh devo dire abbastanza semplice ho provato e funziona tutto ora non vedo l'ora di farci il primo allenamento poi vi saprò dire intanto mi sembra molto completo e con un menù da facile intuizione mi sembra molto più completo del polar cs600 anche xchè li già era da comprare a parte il sensore della cadenza e la chiavetta irda x la connessione al pc mentre qui è tutto compreso..... registrandomi al sito tramite il cd in dotazione mi ha fatto scaricare la versione 1.1b quindi presumo che la 2 ancora non è uscita
 
Ultima modifica:

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
621
38
Lucca
Visita sito
Da stamane che me lo studio e devo dire davvero un bell'oggetto adesso non vedo l'ora di testarlo in strada poi vi farò sapere......
Bene bene....:mrgreen: io spero mi arrivi a momenti...cosi lo monto sulla mia specialissima...sono curioso..visto che all'ultimo ho scartato sia garmin che polar entrambi serie 500... secondo me questo ha meno nome ma è superiore...li paghi la marca come in tutte le cose...speriamo bene:-xo-o
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Usato x la prima volta beh devo dire davvero soddisfatto un bell'acquisto!!! Ha tutto ciò che mi serve!! Tecnicamente funziona il tutto i sensori sincronizzati alla perfezione.....beh ora si deve solo pedalare sempre più..... Lo consiglio a tutti x me è un ottimo prodotto....
 

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
621
38
Lucca
Visita sito
A me è arrivato ieri..l'ho settato..sistemato..oggi l'ho ripreso x riguardarlo...e l'orario che ho messo ieri non è piu uguale....cioè adesso mi dava mezzora indietro...è una cosa normale?? andiamo bene...ma le serie bacate non erano gia state levate dal mercato un pò di tempo fa?? qualcuno se può aiutarmi mi risp...queste cose fanno alterare...tanta fatica x nulla..
 

ranpeu

Cronoman
28 Ottobre 2007
717
4
49
sicilia
Visita sito
Bici
dedacciai nerocorse
A me è arrivato ieri..l'ho settato..sistemato..oggi l'ho ripreso x riguardarlo...e l'orario che ho messo ieri non è piu uguale....cioè adesso mi dava mezzora indietro...è una cosa normale?? andiamo bene...ma le serie bacate non erano gia state levate dal mercato un pò di tempo fa?? qualcuno se può aiutarmi mi risp...queste cose fanno alterare...tanta fatica x nulla..
mi sa che hai il rox difettoso se hai problemi guarda se oltre l'orario si cancellano i dati......
se cosi fosse non ti resta che sostituirlo in garanzia ,scrivi un email alla sigma sport e vedrai che interveranno loro direttamente ....per me è stato cosi e nel giro di una settimana ,hanno sostituito il rox difettoso con uno completamente nuovo...e adesso sono più che soddisfatto
 

Matterhorn

Pignone
8 Giugno 2009
113
12
Visita sito
Vorrei porre alcune domande a chi già possiede questo ciclocomputer (sigma rox 9.0).

1.Precisione nel rilevare la pendenza, la temperatura e l'altezza
2.Tra i dati visibili sul display si può selezionare anche la VAM?
3.E' possibile collegare i dati di un'uscita a una mappa tipo google earth? Se è possibile come si fa?
 

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Vorrei porre alcune domande a chi già possiede questo ciclocomputer (sigma rox 9.0).

1.Precisione nel rilevare la pendenza, la temperatura e l'altezza
2.Tra i dati visibili sul display si può selezionare anche la VAM?
3.E' possibile collegare i dati di un'uscita a una mappa tipo google earth? Se è possibile come si fa?

1. La pendenza istantanea, sul display, generalmente è di discreta precisione. Tende ad essere più bassa rispetto al reale, soprattutto negli strappi brevi, dove probabilmente non c'è il tempo tecnico di interpolare i dati del barometro con la distanza.
Come ogni "barometrico", l'altimetro è influenzato dalle variazioni di pressioni atmosferica dovute ad eventuali cambi meteo durante il giro.


2. Sì, istantanea in m/min e massima. Non la media. Che però è visualizzabile una volta scaricati i dati del log sul pc.

3. Non so. Non mi sono mai posto il problema.
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.052
47
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Una domanda tecnica che mi lascia indeciso tra il Rox 9 il Rox 8: con il software in dotazione oltre a configurare le impostazioni e a scaricare i dati dal ciclocomputer al PC è possibile eseguire anche aggiornamenti firmware dell'apparecchio?
Ad esempio la Garmin per il suo Edge 500 rilascia le versioni firmware aggiornate.
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
ma la fascia cardio è affidabile? a me segna valori molto alti...
Anch'io avevo dei dubbi ma era la prima volta che la indossavo in bici altrimenti sempre mentre correvo ma mi sono accorto che in bici ho 10 battiti più alti rispetto alla corsa quindi purtroppo si segna bene,i battiti son giusti infatti mi son fermato e li ho contati manualmete e corrispondevano con quelli che segnava il rox....
 

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Ma dove guardo quella media? Cioè la cerco nei dettagli sotto il grafico o devo fare qualcos'altro?

Apri un "log" sul PC.
Poi, vai sul tab "Valori Medi" e guardi "Percentuale di Pendenza", espresso in m/min'.
C'è un errore di traduzione, ma quella è la VAM.
Ovviamente, se ti sposti con i cursori del grafico su un tratto di salita, ti indica la media solo di quel tratto.