possessori rox 9.0

franziskus

Apprendista Passista
30 Aprile 2009
844
11
65
Visita sito
La versione 2.0 di Sigma Data Center, in arrivo a breve, è anche in versione Mela Morsicata.
Sono possessore del Rox 9.0 da 1 mese (mi trovo molto bene) e vorrei approffittare per fare 2 domande per chi volesse rispondere:

1- Quando voglio con i cursori vedere i valori di una parte del percorso nel log non riesco a circoscrivere la zona oltre un certo limite. Forse sbaglio qualcosa?

2-Le nuove versioni sono (es. 2.0) disponibili in rete e quindi si può fare l'update liberamente oppure no?

Grazie in anticipo per le risposte.
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Sono possessore del Rox 9.0 da 1 mese (mi trovo molto bene) e vorrei approffittare per fare 2 domande per chi volesse rispondere:

1- Quando voglio con i cursori vedere i valori di una parte del percorso nel log non riesco a circoscrivere la zona oltre un certo limite. Forse sbaglio qualcosa?

2-Le nuove versioni sono (es. 2.0) disponibili in rete e quindi si può fare l'update liberamente oppure no?

Grazie in anticipo per le risposte.


provo a rispondere :

1-clicca sull'icona zoom ( in alto a dx vicino all'icona stampante ), in modo tale la zona si allarga e puoi analizzare la parte interessata.

2-non mi sembra che sia ancora pubblica la 2.0.
 

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Sono possessore del Rox 9.0 da 1 mese (mi trovo molto bene) e vorrei approffittare per fare 2 domande per chi volesse rispondere:

1- Quando voglio con i cursori vedere i valori di una parte del percorso nel log non riesco a circoscrivere la zona oltre un certo limite. Forse sbaglio qualcosa?

2-Le nuove versioni sono (es. 2.0) disponibili in rete e quindi si può fare l'update liberamente oppure no?

Grazie in anticipo per le risposte.

1. Come giustamente detto da merlingate, più zoomi più puoi restringere la zona circoscrivibile con i cursori.

2. La versione 2.0 del SW, dovrebbe arrivare a breve. Sarà gratuita per chi è già in possesso della 1.0.
Ci si può iscrivere ad una mailing list per sapere quando sarà disponibile.
Allego il link al sito:
http://www.sigma-data-center.com/it/startseite/
 

franziskus

Apprendista Passista
30 Aprile 2009
844
11
65
Visita sito

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.052
47
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Ciao a tutti dopo un bel BC2006DTS ho deciso di bissare con il Sigma Rox 9.0 e software DataCente 1.1.
Domanda:sapete a cosa serve il "tasto info" attivato?
Poi mentre pedalo avverto spesso dei "bip" a dir poco snervanti che sul mio 2006DTS non avvertivo: è possibile disinserirli visto che il volume può essere impostato solo a 1 come valore?
Grazie.
 
Ultima modifica:

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Ciao a tutti dopo un bel BC2006DTS ho deciso di bissare con il Sigma Rox 9.0 e software DataCente 1.1.
Domanda:sapete a cosa serve il "tasto info" attivato?
Poi mentre pedalo avverto spesso dei "bip" a dir poco snervanti che sul mio 2006DTS non avvertivo: è possibile disinserirli visto che il volume può essere impostato solo a 1 come valore?
Grazie.
si devi disattivare le zone di allarme e non sentirai più nulla....
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.052
47
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
ciao, ormai stanco dell'inaffidabilità del polar sono intenzionato a comprare il sigma rox
come ti trovi ? funziona bene ? è affidabile ?
grazie
Al momento sono contento:
+ display fantastico come risoluzione e qualità visuale in tutte le condizioni oltre alla funzione zoom intelligente, ovvero nella parte superiore se non usi il cardio o il sensore cadenza, automaticamente scompaiono i valori e quelli presenti diventano + grandi.
+semplicità d'uso che con la programmazione dei favoriti, non si deve smanettare per selezionare le molteplici informazioni che il ciclo fornisce, olte al fatto che non bisogna schiacciare i tasti con le unghie.
+ al momento l'affidabilità di trasmissione dati è ok con il sistema STS.
+ finitura dei materiale di ottima qualità, forse addirittura un po troppo sopraffina per uso stradale!
- laccetto cardio freq. ....poteva essere di qualità migliore.
+ dotazione completa di tutto compresa brugola di regolazione e fascette/o-ring di gomma per il fissaggio.
+ unica batteria x i 3 sensori + una di autonomia maggiorata per l'unità principale, comunque sostituibile dall'utente.

Giudizio finale:
Rapp. qualità/prezzo/accessori 9,5
Spec. tecn. 9,5
Display 9,5
Software Data Center 7
Secondo me uno dei + completi e migliori ciclocomputer in commercio.
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Il software SigmaDataCenter 2.0, sarà disponibile da giugno, come riportato sul sito dedicato:
http://www.sigma-data-center.com/it/startseite/

speriamo rispettino la data :angrymod:

Una buona notizia speriamo che sia gratuito......

per i possessori del Rox è gratuito, leggi qua :

DATA CENTER 2.0

Qui nasce lo shop online per il software
DATA CENTER 2.0 di SIGMA che sarà disponibile
per voi a partire dalla primavera 2010. Ad ogni
ciclocomputer venduto della nuova della serie
TOPLINE 2009 è allegato un buono per il
download del software. SIGMA SPORT concede
un esclusivo sconto del 50% sull'acquisto
presso questo shop online. Per i clienti ROX con
la versione 1.0 sarà disponibile un aggiornamento
gratuito per la versione 2.0
 

radler

Novellino
16 Novembre 2009
8
0
Monza Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone7 C2C alu/car
colta dall'entusiasmo per quanto lett sui vari forum e dal rapporto qualità-prezzo, un mese fa ho deciso di acquistare dal sito bike24 il rox 9.0. soddisfatta per la praticità e le funzioni, sono rimasta molto delusa dal fatto che non mi rileva la frequenza cardiaca. anzi solo in un'uscita l'ha rilevata o meglio parzialmente perchè dopo essermi fermata per sostiuire la camera d'aria, non segnava più nulla! ho provato a sotituire la batteria ma non cambia nulla .
:cry che fare?
qualcuno sa inoltre dirmi cosa fare per evitare che una volta scaricati sul pc i tour/log gli stessi vengano sovrapposti dai successi e di conseguenza persi?
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.052
47
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
colta dall'entusiasmo per quanto lett sui vari forum e dal rapporto qualità-prezzo, un mese fa ho deciso di acquistare dal sito bike24 il rox 9.0. soddisfatta per la praticità e le funzioni, sono rimasta molto delusa dal fatto che non mi rileva la frequenza cardiaca. anzi solo in un'uscita l'ha rilevata o meglio parzialmente perchè dopo essermi fermata per sostiuire la camera d'aria, non segnava più nulla! ho provato a sotituire la batteria ma non cambia nulla .
:cry che fare?
qualcuno sa inoltre dirmi cosa fare per evitare che una volta scaricati sul pc i tour/log gli stessi vengano sovrapposti dai successi e di conseguenza persi?
Ciao anche io pensavo fosse un'anomalia visto che è il secondo Sigma che acquisto, ma questo ho visto che si comporta in modo diverso dal BC2006DTS di cui sono ancora in possesso.
Ho risolto così:innanzitutto attacco il Rox sul suo alloggiamento e poi dopo aver ben bagnato la fascia cardio la indosso.Non fare la procedura inversa, ovvero prima indossare la fascia e poi attivare il Rox.
Ho notato che se la fascia va fuori raggio d'azione del Rox bisogna appunto staccarla e riattaccarla per 1-2 sec. per ripristinare il collegamento.
Se ci sono dei problemi durante una sosta, staccare leggermente con i pollici la fascia toracica per qualche secondo e poi riattaccarla.
Comunque SEMPRE bagnarla abbondantemente con acqua o gel x cardiofreq. e al rientro risciaquare abbondantemente con acqua.
 

cramerx

Cronoman
28 Maggio 2009
758
188
Franciacorta
Visita sito
Bici
Gravel
ma....
io la metto sempre prima di attaccare il ciclocomputer alla bici e funziona, anche se mi fermo e va in standby basta rimettersi in movimento che tutto riparte

i tour/log vengono salvati ogni volta con nomi diversi (immagino in base a data e ora...), forse non ho capito il problema
 

radler

Novellino
16 Novembre 2009
8
0
Monza Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone7 C2C alu/car
Ciao anche io pensavo fosse un'anomalia visto che è il secondo Sigma che acquisto, ma questo ho visto che si comporta in modo diverso dal BC2006DTS di cui sono ancora in possesso.
Ho risolto così:innanzitutto attacco il Rox sul suo alloggiamento e poi dopo aver ben bagnato la fascia cardio la indosso.Non fare la procedura inversa, ovvero prima indossare la fascia e poi attivare il Rox.
Ho notato che se la fascia va fuori raggio d'azione del Rox bisogna appunto staccarla e riattaccarla per 1-2 sec. per ripristinare il collegamento.
Se ci sono dei problemi durante una sosta, staccare leggermente con i pollici la fascia toracica per qualche secondo e poi riattaccarla.
Comunque SEMPRE bagnarla abbondantemente con acqua o gel x cardiofreq. e al rientro risciaquare abbondantemente con acqua.
grazie del suggerimento,se domani le condizioni meteo mi permetteranno di uscire, seguirò i tuoi suggerimenti. ti farò sapere!!!
 

radler

Novellino
16 Novembre 2009
8
0
Monza Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone7 C2C alu/car
ma....
io la metto sempre prima di attaccare il ciclocomputer alla bici e funziona, anche se mi fermo e va in standby basta rimettersi in movimento che tutto riparte

i tour/log vengono salvati ogni volta con nomi diversi (immagino in base a data e ora...), forse non ho capito il problema
sbadatamente avevo cancellato io i tour salvati, pazienza ora provo a caricarne altri.
oggi ho riprovato col cardio, niente da fare , non ne vuol sapere. contatterò bike24 e vediamo cosa dicono. grazie ancora per i suggerimenti.