possessori rox 9.0

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
ragazzi sto montando il mio rox 9 appena arrivato, ma mi sorge un dubbio un pò da niubbo: se uso le fascette per attaccare i sensori e il computerino, devo usare anche gli elastici? o uno esclude l'altro?

esatto, ma io ti consiglio vivamente di usare le fascette, con gli anelli elastici rischi di perdere i sensori per la strada !!!
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
meglio le fascette in plastica, gli anelli in gomma col tempo (caldo-freddo pioggia...) si deteriorano e possono spaccarsi magari con le vibrazioni quando meno te l'aspetti!
Volevo segnalare una nota positiva per il ROX ovvero che è rapido nel segnalare le variazioni di velocità, altri computerini col sistema digitale codificato sono molto più lenti (ogni volta che ricevono il segnale devono prima identificarlo... anche molte volte al secondo!)
dopo averne provati tanti posso dire che il più lento di tutti è il VDO serie Z!
Ma anche Polar CS...
 

luvega

Novellino
25 Febbraio 2009
57
0
Catania,Sicilia
Visita sito
Ragazzi sino ad ora per necessita ho usato le fascette per la basetta e gli anelli di gomma per i sensori.
Devo dire che sono ottimi, e anche facendo metti e levi, non si rovinano, ansi allentano quel giusto per metterli con + facilità....ma mi state facendo riflette sul rischio che si corre se si dovessero spezzare col caldo quando meno me lo aspetto....:cry:....
Mi sa che visto che non c'è + la necessita di toglierli, perchè ho preso il kit 2° bici, adesso li metto tutti con le fascette.
Ciaoo:mrgreen:
 

gp_byke

Pignone
17 Giugno 2009
162
1
Vercelli
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo / muletto Leonino
Le batterie dei sensori si riescono a cambiare senza levare il sensore? O bisogna rompere la fascetta? Io ho montato tutto "provvisoriamente" con gli anelli per trovare la giusta distanza poi visto che funzionava non ho più toccato nulla. Certo che il rischio di perderli per strada...
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
Le batterie dei sensori si riescono a cambiare senza levare il sensore? O bisogna rompere la fascetta? Io ho montato tutto "provvisoriamente" con gli anelli per trovare la giusta distanza poi visto che funzionava non ho più toccato nulla. Certo che il rischio di perderli per strada...

no puoi cambiare la batteria senza smontare nulla
magari è un po' più laborioso con ruote con molti raggi
che ci vuole la chiavetta apposita in dotazione con dentini piccoli
però se smonti la ruota un attimo è più facile
Gli anelli in gomma si usurano dopo qualche anno se non ci andate tantissimo
quindi per un po' state tranquilli, magari se fate spesso leva e rimetti per lavaggio bici o altro, si usurano prima...
 

W00DST0CK

Pedivella
1 Gennaio 2007
393
7
Giffoni V.P. (SA)
Visita sito
stamane mi è capitato un problema, non mi funzionava il contapedalate. Non accende più la il led verde. Pensavo si fosse scaricata la batteria ma il programma di diagonsi sul PC dice che è ok. ho provato diverse volte a togliere il ciclocomputer dalla basetta e a rimetterlo ma senza nessun risultato, cosa può essere successo?

Nel caso in cui debba cambiare le batterie nel sensore, di che tipo ci vogliono?
 

biofede

Pignone
7 Aprile 2009
168
0
Ancona pr
Visita sito
stamane mi è capitato un problema, non mi funzionava il contapedalate. Non accende più la il led verde. Pensavo si fosse scaricata la batteria ma il programma di diagonsi sul PC dice che è ok. ho provato diverse volte a togliere il ciclocomputer dalla basetta e a rimetterlo ma senza nessun risultato, cosa può essere successo?

Nel caso in cui debba cambiare le batterie nel sensore, di che tipo ci vogliono?
Quasi sicuramente è la batteria, la spia si accende al passaggio del magnate, anche senza il ciclo nella basetta.
Per quanto riguarda il tipo devi controllare nel libretto delle istruzioni (al momento non ricordo dove l'ho messo!!).
 

armikbike

Pignone
9 Novembre 2005
172
0
Napoli
it.groups.yahoo.com
Volevo chiedervi una informazione circa il calcolo del tempo effettivo della "corsa" cioè il calcolo del tempo nel quale la ruota anteriore nel suo movimento attiva il sensore di velocità. Sul Rox con tempo della corsa viene indicato il tempo totale della registrazione. E' possibile invece conoscere solo il tempo percorso??
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
stamane mi è capitato un problema, non mi funzionava il contapedalate. Non accende più la il led verde. Pensavo si fosse scaricata la batteria ma il programma di diagonsi sul PC dice che è ok. ho provato diverse volte a togliere il ciclocomputer dalla basetta e a rimetterlo ma senza nessun risultato, cosa può essere successo?

Nel caso in cui debba cambiare le batterie nel sensore, di che tipo ci vogliono?


mi sembra la CR2032.
 

smart65

Novellino
22 Luglio 2008
21
0
Visita sito
Un saluto a tutti...
Ragazzi ma vi risulta che ci sono delle confezioni del Rox9.0 che non includono la docking station?
Volevo acquistare - on line - il ciclocomputer da Sportler, ma nelle info sul prodotto viene specificato che la docking viene fornita separatamente...
É capitato anche a voi altrove?
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Un saluto a tutti...
Ragazzi ma vi risulta che ci sono delle confezioni del Rox9.0 che non includono la docking station?
Volevo acquistare - on line - il ciclocomputer da Sportler, ma nelle info sul prodotto viene specificato che la docking viene fornita separatamente...
É capitato anche a voi altrove?


a me non risulta, ho sempre letto che era inclusa, magari ti sei confuso con il rox 8.0 che non ha la possibilità di scaricare i dati su pc e quindi non è fornito di base ?
 

smart65

Novellino
22 Luglio 2008
21
0
Visita sito
no, no... non mi sono sbagliato :pork:...
http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/catalogo/bike/accessori/sigma-rox-9.0_9792887

Tanto che ho telefonato per un chiarimento: mi hanno richiamato dopo 5 minuti e mi hanno confermato che la docking station è da ordinare separatamente (ma non l'avevano disponibile). Mi faranno sapere se è possibile l'ordine e quanto costerà... Forse è per questo che hanno un prezzo particolarmente competitivo? ;nonzo%

Certo che è strano: mi dai un coclocomputer da 100 funzioni, mi dai anche il software per l'analisi dei dati su pc... ma non mi fornisci lo strumento indispensabile per scaricare i dati stessi sul computer! :ueh:

sarebbe da chiamare la Sigma - se solo parlassero in italiano - per una verifica.
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
no, no... non mi sono sbagliato :pork:...
http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/catalogo/bike/accessori/sigma-rox-9.0_9792887

Tanto che ho telefonato per un chiarimento: mi hanno richiamato dopo 5 minuti e mi hanno confermato che la docking station è da ordinare separatamente (ma non l'avevano disponibile). Mi faranno sapere se è possibile l'ordine e quanto costerà... Forse è per questo che hanno un prezzo particolarmente competitivo? ;nonzo%

Certo che è strano: mi dai un coclocomputer da 100 funzioni, mi dai anche il software per l'analisi dei dati su pc... ma non mi fornisci lo strumento indispensabile per scaricare i dati stessi sul computer! :ueh:

sarebbe da chiamare la Sigma - se solo parlassero in italiano - per una verifica.

a quel prezzo se nn erro lo trovi da bikediscount e le spese di spedizione dovrebbero aggirarsi attorno ai 5 euro, ovviamente il rox 9.0 completo di stazione.
 

smart65

Novellino
22 Luglio 2008
21
0
Visita sito
Ma porca miseria... Quando pensi di averli visti tutti 'sti negozi on-line... eccone ne ne viene fuori uno che non conoscevi!

Se Sportler avesse avuto il rox9 completo di docking sarebbe stato il best-buy, visto che le spese di spedizione sono 0 Euro...

Comunque Sportler - su mia specifica domanda - mi ha detto che hanno fatto un controllo a campione sui pezzi che avevano in magazzino e nessuno è risultato essere appartenente alle serie oggetto di richiamo da parte della Sigma.
 

smart65

Novellino
22 Luglio 2008
21
0
Visita sito
Volevo chiedervi una informazione circa il calcolo del tempo effettivo della "corsa" cioè il calcolo del tempo nel quale la ruota anteriore nel suo movimento attiva il sensore di velocità. Sul Rox con tempo della corsa viene indicato il tempo totale della registrazione. E' possibile invece conoscere solo il tempo percorso??

Bella domanda. Anche io sono interessato a questa possibilità, visto che per fare 100Km (e 1300m di dislivello) faccio almeno 3 soste...
 

gp_byke

Pignone
17 Giugno 2009
162
1
Vercelli
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo / muletto Leonino
Volevo chiedervi una informazione circa il calcolo del tempo effettivo della "corsa" cioè il calcolo del tempo nel quale la ruota anteriore nel suo movimento attiva il sensore di velocità. Sul Rox con tempo della corsa viene indicato il tempo totale della registrazione. E' possibile invece conoscere solo il tempo percorso??

Il Rox 9 esclude automaticamente dai conteggi il tempo delle soste (che puoi vedere rappresentate sul grafico con una P). Es. mio di stamattina:
Partenza 10:04
Arrivo:12:49
Tempo della corsa:2.39.08

Ciao.