possessori rox 9.0

luvega

Novellino
25 Febbraio 2009
57
0
Catania,Sicilia
Visita sito
Salve a tutti ragazzi, devo dire che dall'ultima volta che ho scritto qui, questo therd è cresciuto di moltissimo....Si vede che il rox è ancora attuale ;)
cmq, la mia domanda è, rispetto alla versione dell'anno scorso, esiste un aggiornamento del firmware, che consente al nostro rox, prestazioni migliori? se si, cosa è cambiato?
 

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.052
47
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
...attenzione a non confondere aggiornamento software con aggiornamenti firmware....sono due cose ben diverse.
L'aggiornamento software consente di disporre di + o meno funzioni da ricavare dal Rox, con qualche correzzione di eventuali bug ecc. ecc.
L'aggiornamento firmware invece, e credo che Sigma non consenta tale aggiornamento, determina un aggiornamento del software del Rox stesso.
Per intenderci è come l'aggiornamento firmware che si fa sui telefonini.
Il Data Center è solo un software di gestione del Rox e non ha nulla a che vedere con il firmware.
Puntualizzato questo, io ho un comportamento alquanto strano del mio Rox 9.0.
Quando esco per farmi il classico giro, tutte le indicazioni sono ok.
Se poi al ritorno lo lascio sul suo supporto sulla bici, vado a farmi la classica doccia e ritorno, mi va da solo nella posizione dei Favoriti A, mi perde i dati dell'ultimo tour, mi sposta l'orologio indietro e nei dati generali non mi tiene conto dei km complessivi che ho fatto da quando l'ho installato sulla bici.
Premetto che non l'ho mai usato nella funzione di registrazione dati.
Giusto per fare un paragone, anche se so che sono due sistemi diversi, quando usavo il BC2006DTS lo potevo lasciare installato sul manubrio anche per un anno ma non ha mai perso un km ne si è mai fermato l'orologio.
Avete riscontrato anche voi questa anomalia?
 

luvega

Novellino
25 Febbraio 2009
57
0
Catania,Sicilia
Visita sito
...attenzione a non confondere aggiornamento software con aggiornamenti firmware....sono due cose ben diverse.
L'aggiornamento software consente di disporre di + o meno funzioni da ricavare dal Rox, con qualche correzzione di eventuali bug ecc. ecc.
L'aggiornamento firmware invece, e credo che Sigma non consenta tale aggiornamento, determina un aggiornamento del software del Rox stesso.
Per intenderci è come l'aggiornamento firmware che si fa sui telefonini.
Il Data Center è solo un software di gestione del Rox e non ha nulla a che vedere con il firmware.
Puntualizzato questo, io ho un comportamento alquanto strano del mio Rox 9.0.
Quando esco per farmi il classico giro, tutte le indicazioni sono ok.
Se poi al ritorno lo lascio sul suo supporto sulla bici, vado a farmi la classica doccia e ritorno, mi va da solo nella posizione dei Favoriti A, mi perde i dati dell'ultimo tour, mi sposta l'orologio indietro e nei dati generali non mi tiene conto dei km complessivi che ho fatto da quando l'ho installato sulla bici.
Premetto che non l'ho mai usato nella funzione di registrazione dati.
Giusto per fare un paragone, anche se so che sono due sistemi diversi, quando usavo il BC2006DTS lo potevo lasciare installato sul manubrio anche per un anno ma non ha mai perso un km ne si è mai fermato l'orologio.
Avete riscontrato anche voi questa anomalia?

infatti... sono stato frainteso, io parlavo di firmware.
riguardo al problema orologio lo riscontrai, tempo fa.
cmq una volta abituatici alle sue caratteristiche non si ci fa + molto caso.
Si cmq non è fatto per stare sempre montato sulla bike quando questa non si usa.
Credimi la richiesta mia sul firmware era appunto per sapere se fosse stata fatta da sigma una versione con meno difetti, e + adattabile alle esigenze ddel ciclista (e non il contrario)o-o
 

balin

Pignone
17 Giugno 2009
257
6
Visita sito
Bici
N/D
...attenzione a non confondere aggiornamento software con aggiornamenti firmware....sono due cose ben diverse.
L'aggiornamento software consente di disporre di + o meno funzioni da ricavare dal Rox, con qualche correzzione di eventuali bug ecc. ecc.
L'aggiornamento firmware invece, e credo che Sigma non consenta tale aggiornamento, determina un aggiornamento del software del Rox stesso.
Per intenderci è come l'aggiornamento firmware che si fa sui telefonini.
Il Data Center è solo un software di gestione del Rox e non ha nulla a che vedere con il firmware.
Puntualizzato questo, io ho un comportamento alquanto strano del mio Rox 9.0.
Quando esco per farmi il classico giro, tutte le indicazioni sono ok.
Se poi al ritorno lo lascio sul suo supporto sulla bici, vado a farmi la classica doccia e ritorno, mi va da solo nella posizione dei Favoriti A, mi perde i dati dell'ultimo tour, mi sposta l'orologio indietro e nei dati generali non mi tiene conto dei km complessivi che ho fatto da quando l'ho installato sulla bici.
Premetto che non l'ho mai usato nella funzione di registrazione dati.
Giusto per fare un paragone, anche se so che sono due sistemi diversi, quando usavo il BC2006DTS lo potevo lasciare installato sul manubrio anche per un anno ma non ha mai perso un km ne si è mai fermato l'orologio.
Avete riscontrato anche voi questa anomalia?

E' sicuramente un bug mandalo in assistenza ( se nera parlato nelle prime pagine di questo problema ) il mio posso lasciarlo anche diverse ore in pausa ,quando lo faccio ripartire parte da da dove era rimasto
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.052
47
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
infatti... sono stato frainteso, io parlavo di firmware.
riguardo al problema orologio lo riscontrai, tempo fa.
cmq una volta abituatici alle sue caratteristiche non si ci fa + molto caso.
Si cmq non è fatto per stare sempre montato sulla bike quando questa non si usa.
Credimi la richiesta mia sul firmware era appunto per sapere se fosse stata fatta da sigma una versione con meno difetti, e + adattabile alle esigenze ddel ciclista (e non il contrario)o-o
no problem.
Certo sarebbe bello fare un bel aggiornamento firmware da casa senza doverlo portare in assistenza e privarsene per delle settimane.
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
ragazzi siete soddisfatti quindi? tra garmin 500,sigma 9.0 e polar cs 400 cosa scegliereste???

Sigma forever, più lo uso e più mi piace, ha avuto qualche problemino iniziale ma grazie anche ad un servizio d'assistenza eccezionale, ora sembra ok.o-o

confermo, inoltre, come già detto più volte, al sigma puoi sostituire tutte le batterie dei sensori, al polar no.
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.052
47
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
ma quando sarà possibile scaricare il sigma data center 2.0
sul sito parlano di giugno 2010.
ma siamo già a giugno
Quando si danno delle date per la disponibilità di nuovo software è come sempre "puramente indicativa", quindi può essere che si vada a fine giugno o non mi stupirei anche ai primi di luglio....
Spero però che Sigma ci smentisca in tal senso e che vada contro tendenza.
Vedo che vai di Dedacciai.....come me!
 

ranpeu

Cronoman
28 Ottobre 2007
717
4
49
sicilia
Visita sito
Bici
dedacciai nerocorse
Quando si danno delle date per la disponibilità di nuovo software è come sempre "puramente indicativa", quindi può essere che si vada a fine giugno o non mi stupirei anche ai primi di luglio....
Spero però che Sigma ci smentisca in tal senso e che vada contro tendenza.
Vedo che vai di Dedacciai.....come me!
si mi piacciono il loro telai
 

pinone

Novellino
11 Novembre 2008
13
8
Visita sito
AIUTO!!!!
Dopo 1 anno e mezzo di normale funzionamento il ROX mi da problemi.
Quando collego la docking station al computer mi appare questo messaggi
"mdm.System.Registry.getValueNames-Unable to open key"\HARDWARE\DEVICEMAP\SERIALCOM" for read"
Ho provato tutte le porte e reinstallato il programma ma non riesco a scaricare i dati
Chi mi può aiutare???
Grazie in anticipo
 

pippoquasam

Novellino
8 Giugno 2010
1
0
Catania
Visita sito
Bici
Specialized FSR - Tarmac Ultegra
Buongiorno a tutti,
Sul mio ROX 9.0 acquistato il 1/06/10 se attivo le luci (da manger luci) si attiva la retroilluminazione e non si vedono le scritte, riappaiono dopo che la retroilluminazione si spegne (dopo 3 sec.); se premo nuovamente un tasto idem scritte scomparse; è un difetto ?
grazie
 

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
AIUTO!!!!
Dopo 1 anno e mezzo di normale funzionamento il ROX mi da problemi.
Quando collego la docking station al computer mi appare questo messaggi
"mdm.System.Registry.getValueNames-Unable to open key"\HARDWARE\DEVICEMAP\SERIALCOM" for read"
Ho provato tutte le porte e reinstallato il programma ma non riesco a scaricare i dati
Chi mi può aiutare???
Grazie in anticipo

Provato a reinstallare anche il driver?


Buongiorno a tutti,
Sul mio ROX 9.0 acquistato il 1/06/10 se attivo le luci (da manger luci) si attiva la retroilluminazione e non si vedono le scritte, riappaiono dopo che la retroilluminazione si spegne (dopo 3 sec.); se premo nuovamente un tasto idem scritte scomparse; è un difetto ?
grazie

Mhmm... Direi che non è normale...
 

VIANIRONE7

Pignone
3 Giugno 2008
178
0
Ripatransone
Visita sito
Bici
RIDLEY FLANDRIEN
Ciao, anche io ho dei problemi: gia' da tempo succedeva che ogni tanto il mio rox9 dopo una partenza regolare interrompeva improvvisamente la visualizzazione della velocita' ( a invece la cadenza) . Dopo avere controllato la posizione del sensore , il rox staccato dalla basetta e riposizionato in ON ripartiva . Da ieri invece, improvvisamente , causa lo spostamento del sensore sensore che urtava contro il magnete durante il movimento , non funziona piu' la rilevazione della velocita'. Le altre funzioni , esluso la % pendenza, funzionano. Ho provato a cambiare la batteria del sensore ma non e' cambiato nulla ( il controllo della carica di tutte le batterie era comunque negativo).
Chi mi puo' aiutare? E' successo anche a qualcun altro? grazie
 

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Ciao, anche io ho dei problemi: gia' da tempo succedeva che ogni tanto il mio rox9 dopo una partenza regolare interrompeva improvvisamente la visualizzazione della velocita' ( a invece la cadenza) . Dopo avere controllato la posizione del sensore , il rox staccato dalla basetta e riposizionato in ON ripartiva . Da ieri invece, improvvisamente , causa lo spostamento del sensore sensore che urtava contro il magnete durante il movimento , non funziona piu' la rilevazione della velocita'. Le altre funzioni , esluso la % pendenza, funzionano. Ho provato a cambiare la batteria del sensore ma non e' cambiato nulla ( il controllo della carica di tutte le batterie era comunque negativo).
Chi mi puo' aiutare? E' successo anche a qualcun altro? grazie

Provato questo?
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2264133&postcount=1280