possessori rox 9.0

giop

Novellino
18 Novembre 2006
20
0
milano
Visita sito
Bici
Bianchi c2c 928
Dopo aver provato per la prima volta il rox 9 e aver spulciato tutto questo 3d posso dire di essere entrato a far parte del club "clienti senza
cardiofrequenzimetro".o-o

Ho già scritto alla Sigma ma voglio porvi un domanda su un altro problema, come mai la data e l'ora del tour memorizzato non corrispondono a quelle reali cioè impostate nel Rox?
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Dopo aver provato per la prima volta il rox 9 e aver spulciato tutto questo 3d posso dire di essere entrato a far parte del club "clienti senza
cardiofrequenzimetro".o-o

Ho già scritto alla Sigma ma voglio porvi un domanda su un altro problema, come mai la data e l'ora del tour memorizzato non corrispondono a quelle reali cioè impostate nel Rox?

ciao giop,

che versione del software usi, la 1.1 o la 2.0 ?

te lo chiedo perchè capitava anche a me con la 1.1
 

giop

Novellino
18 Novembre 2006
20
0
milano
Visita sito
Bici
Bianchi c2c 928
Ho la 1.1 ma ho notato che neanche sul Rox si puo cammbiare data e ore del tour.

P.S.

Questa mattina alle 7.44 la sigma mi ha risposto che mi manda un'alta fascia! Spero funzioni
 

giop

Novellino
18 Novembre 2006
20
0
milano
Visita sito
Bici
Bianchi c2c 928
Per modificare la data ed ora ( solo utilizzando la versione 1.1 ) devi modificare il file che genere il software.

Fatto, ma sarebbe logico che sia il Rox a gestire il tutto con i dati inseriti dall'utente.

Un' altra cosa mi lascia perplesso, perchè non posso visualizzare il grafico se ho salvato il tour? Bisogna registrare l'uscita con il log per vedere il grafico giusto?
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Fatto, ma sarebbe logico che sia il Rox a gestire il tutto con i dati inseriti dall'utente.

Se non erro con la nuova versione del software, lo puoi fare.

Un' altra cosa mi lascia perplesso, perchè non posso visualizzare il grafico se ho salvato il tour? Bisogna registrare l'uscita con il log per vedere il grafico giusto?

Confermo, solo con il LOG, hai la possibilità di visualizzare il grafico.
 

giop

Novellino
18 Novembre 2006
20
0
milano
Visita sito
Bici
Bianchi c2c 928
Mah.. quindi devo registrare tutta l'uscita per poi visualizzarla in grafico, la memoria comunque è sufficiente.
Ma ho scoperto un'altra cosettina, imposto la pressione atmosferica ma ritorna sempre sul valore originale di 1007 ;nonzo%
 

giop

Novellino
18 Novembre 2006
20
0
milano
Visita sito
Bici
Bianchi c2c 928
confermo, inoltre la si può impostare molto comodamente tenendo premuti per + di 2 secondi i due tasti di destra. o-o

E così ho fatto questa mattina ma l'altimetro durante il percorso non è stato per niente preciso, al ritorno avevo 5 m in meno. Credo che vada impostata anche la pressione in partenza.

Per quanto riguarda le statistiche non capisco i Km totali dei traning che non corrispondono a quelli reali, mi risultano 131,47 invece ne ho fatti 117,73 ;nonzo%
 

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
E così ho fatto questa mattina ma l'altimetro durante il percorso non è stato per niente preciso, al ritorno avevo 5 m in meno. Credo che vada impostata anche la pressione in partenza.

Per quanto riguarda le statistiche non capisco i Km totali dei traning che non corrispondono a quelli reali, mi risultano 131,47 invece ne ho fatti 117,73 ;nonzo%

Dato che l'altimetro è barometrico, è sensibile alle variazioni di pressione atmosferica.
La pressione atmosferica non è sempre costante, ovviamente. Anche alla medesima quota. Quindi le variazioni che hai rilevato ci stanno tutte. Non dipende dal Rox in sé.
 

biofede

Pignone
7 Aprile 2009
168
0
Ancona pr
Visita sito
E così ho fatto questa mattina ma l'altimetro durante il percorso non è stato per niente preciso, al ritorno avevo 5 m in meno. Credo che vada impostata anche la pressione in partenza.

Per quanto riguarda le statistiche non capisco i Km totali dei traning che non corrispondono a quelli reali, mi risultano 131,47 invece ne ho fatti 117,73 ;nonzo%
Io ce l'ho da una anno e sono soddisfatto, però ho imparato a convivere con queste differenze..., in verità una differenza di 16 km mi sembra tanto, quelle che riscontro io sono minori, dell'ordine di qualche km o meno.
 

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
Ciao a tutti.
Causa caduta ho distrutto il mio rox 8.0.
I sensori (pedalata e velocità ) sono intatti.
Vorrei sapere se acquistando il 9.0 avrei la piena compatibilità con i sensori del 8.0.
P.S. I nuovi sensori li monterei sulla nuova bici usando la vecckia come seconda bici.
Grazie.
 

VIANIRONE7

Pignone
3 Giugno 2008
178
0
Ripatransone
Visita sito
Bici
RIDLEY FLANDRIEN
E così ho fatto questa mattina ma l'altimetro durante il percorso non è stato per niente preciso, al ritorno avevo 5 m in meno. Credo che vada impostata anche la pressione in partenza.

Per quanto riguarda le statistiche non capisco i Km totali dei traning che non corrispondono a quelli reali, mi risultano 131,47 invece ne ho fatti 117,73 ;nonzo%
Avevi salvato ed azzerato il file precedente? Di solito cio' succede quando al nuovo tour non viene azzerato lo strumento ( reset + salvare ed azzerare). Ciao
 

gleitzahl

Novellino
31 Ottobre 2008
1
46
Firenze
Visita sito
Bici
Cervélo R3, BMC Pro Machine, Argon18 E-112, Argon18 Gallium, Look 986, Look 595...
Ciao a tutti.
Causa caduta ho distrutto il mio rox 8.0.
I sensori (pedalata e velocità ) sono intatti.
Vorrei sapere se acquistando il 9.0 avrei la piena compatibilità con i sensori del 8.0.
P.S. I nuovi sensori li monterei sulla nuova bici usando la vecckia come seconda bici.
Grazie.

Si, i sensori dei due Rox sono gli stessi. Anzi, la sola differenza tra il Rox 8 e il 9, che io sappia, è la docking station con software inclusa nel prezzo per il secondo, optional a pagamento per il primo.
 

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 01 Di2 - Trek Madone SLR 7 gen 8
Salve a tutti, pur leggendo occasionalmente il forum, mi sono deciso a registrarmi in occasione di alcuni problemi che ho con il ROX 9
Lo utilizzo da quasi 2 anni oramai e purtroppo ogniqualvolta esce una release SW ho dei problemi (premetto che non sono un granchè con l'informatica) in questo momento ho 2 distinti problemi (che ho gia segnalato a Sigma ma restano senza risposta)
Stavo ancora utilizzando il SW 1.1b con qualche problema di velocità di visualizzaizone files ( 7 tour e log) ho superato abbondantemente i 400 record (uscite registrate, sia come 7 tour che come log) la lentezza di apertura e visualizzazione era oramai diventata esasperante, ogni nuovo download 7 tour e log richiedeva alcuni minuti così come la stessa visualizzazione dei vari record. A un certo punto non riesco più neanche ad accedere al programma visualizzando un messaggio che diceva CONFIG FILE NOT FOUND e cliccando su OK un altro messaggio che diceva ERROR LOADING IN C\USER ....\DOCUMENT\SIGMA DATA CENTER\CONFIG-xml
purtroppo con questa situazione non riuscivo a fare più nulla, da qui ho cercato di scaricare la nuova versione SW disponibile sul sito ma purtroppo senza successo, il mio sistema operativo (Vista Home Basic) va subito in crash (shot down di Window, pagina blu ecc.) Da diversi giorni ho informato Sigma ma ad oggi non mi hanno saputo aiutare, ieri ho fatto 2 prove distinte, installare il SW 2.0 su un'altro PC (quello dell'ufficio) con sistema operativo XP e li l'operazione è riuscita e si è completata, questo mi fa pensare che il mio Vista non consente l'installazione della versione 2.0 (!) Qualcuno ha avuto problemi simili ?
L'ultimo tentativo che ho fatto è quello di reinstallare la versione SW 1.1b e il programma ha ripreso a funzionare, solo che purtroppo ho perso tutti i dati delle uscite precedenti (!) mi era gia successo in passato quando avevo cambiato PC
Qualcuno sa come fare per recuperare tutti i miei dati (7 tour e log che io ho sempre salvato con la funzione esporta) e poterli ricaricare sul programma che ora si è rimesso a funzionare (anche se con la versione 1.1b) in attesa di capire come passare alla versione 2.0 (2.0-1)
Mis scuso per la lunghezza, ma ho cercato di spiegare cosa mi è accaduto, spero che qualcuno possa darmi una mano
Un grazie ain anticipo
 

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.512
6.480
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Non so di sicuro come recuperare i dati , su C esiste una cartellina sotto program files chiamata Sigma Data Center dove dovrebbero essere i dati salvati, magari se la copi e sovrascrivi quella del PC dell'ufficio in teoria potresti recuperare tutto ( è solo una mia ipotesi).
I dati che esporti dovrebbero servire solo se vuoi aprire le varie registrazioni con altri programmi di analisi, non dovrebbero essere un backup.
Io ho Vista Home Basic e la versione 2.0 funziona bene senza problemi di installazione sia per la prima che per la seconda versione, suppongo quindi che sia il tuo PC che ha dei problemi, prova a scaricarti un programma che si chiama CCleaner, lo usi per ripulire il PC, poi vai sull'icona registro e gli fai fare l'analisi e la risoluzione degli eventuali problemi trovati.
Magari per migliorare la velocità potresti fare anche la deframmentazione del disco rigido ed eliminare eventuali programmi che usi poco o per nulla che "appesantiscono" il PC.
Dopo prova e installare nuovamente il Data Center.