possessori rox 9.0

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.880
79
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Mentre aspetto me lo consegnino (penso domani!) nel frattempo mi sono letto il manuale, fatto un po' di pratica con il simulatore che Sigma ha nel sito e letto buona parte di questo post, ma non mi è ancora chiarissima differenza tra tour e diario...!
Correggetemi se sbaglio:
Azzero tutto, faccio un'uscita ma senza premere il pulsante centrale. A questo punto quando rientro ho i miei dati scaricabili sul pc ma senza la possibilità di vedere dei grafici. L'uscita successiva quando azzero mi chiede se salvare i dati o meno: se salvo avrò il mio tour (1/7) oppure lo perdo e riparto.

Se invece una volta partito faccio partire anche il log (con il pulsante centrale) una volta scaricati i dati sul pc potrò visualizzare i vari grafici ed eventuali "intermedi" (se premuto il log).

Corretto? Grazie 1000!

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Dovrebbero risponderti anche da quello del sito... comunque puoi scrivere in inglese a: Kundenservice [at] sigmasport.com
io l'ho fatto e risolto :).
Avevo scritto in italiano dal sito e non ho avuto nessuna risposta. Visto che a te ha funzionato scrivo anche io in inglese :wacko: :cry: da l'infirizzo che mi hai fornito.
grazie

3 Maggio 2009
125
2
sono di Novara di Sicilia ma vivo a Messina
Visita sito
Bici
Specialized Rockhopper, Colnago Rapid e CrispTitanium road
Mentre aspetto me lo consegnino (penso domani!) nel frattempo mi sono letto il manuale, fatto un po' di pratica con il simulatore che Sigma ha nel sito e letto buona parte di questo post, ma non mi è ancora chiarissima differenza tra tour e diario...!
Correggetemi se sbaglio:
Azzero tutto, faccio un'uscita ma senza premere il pulsante centrale. A questo punto quando rientro ho i miei dati scaricabili sul pc ma senza la possibilità di vedere dei grafici. L'uscita successiva quando azzero mi chiede se salvare i dati o meno: se salvo avrò il mio tour (1/7) oppure lo perdo e riparto.

Se invece una volta partito faccio partire anche il log (con il pulsante centrale) una volta scaricati i dati sul pc potrò visualizzare i vari grafici ed eventuali "intermedi" (se premuto il log).

Corretto? Grazie 1000!
Corretto:
col "tour" avrai solo dati numerici del giro;
col "log" o "diario di bordo" avrai oltre ai dati numerici del giro i grafici relativi a velocità, altimetria, dislivello, fc, pendenza, vam, temperatura; e i dati numerici totali, medi, min/max con la possibilità di delimitarli a tratti del tracciato che più ti interessa, tratti che puoi anche ingrandire con la funzione zoom fino a 30 volte.

3 Maggio 2009
125
2
sono di Novara di Sicilia ma vivo a Messina
Visita sito
Bici
Specialized Rockhopper, Colnago Rapid e CrispTitanium road
Però il mio Rox 9.0, non so gli altri, presenta una incoerenza nel conteggio tra i km di salita tra il "tour" e il "log" e anche nei km di discesa: cioè i km di salita o discesa calcolati nel "log" sono del 10-15 % in meno ?
Premetto che attivo a inizio giro e poi disattivo a fine giro "tour" e "log" contemporaneamente!
Mah, sarà un difetto del mio rox ? ;nonzo%

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.880
79
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
ti ringrazio: pertanto a sto punto mi viene da pensare che conviene sempre far partire il log, no?
Di tour ce ne stanno 7, mentre di "log" lo spazio dipende dalla frequenza di salvataggio (5, 10, 20 sec) e durata del giro?

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Correggetemi se sbaglio:

Corretto? Grazie 1000!

... non del tutto... per avere i dati del tour scaricabili sul pc devi chiudere il tour salvandolo altrimenti quando riprendi la bici lui riprende come se tu avessi fatto una sosta inoltre i dati di un tour non chiuso (salavato) non sono scaricabili. Ad ogni salvataggio i dati si resettano e automaticamente si è pronti per il nuovo tour. Il log invece di avvia e termina premendo per due secondi il tasto rox.

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
ti ringrazio: pertanto a sto punto mi viene da pensare che conviene sempre far partire il log, no?
Di tour ce ne stanno 7, mentre di "log" lo spazio dipende dalla frequenza di salvataggio (5, 10, 20 sec) e durata del giro?
quando avvii il log ti chiede la frequenza di salvataggio e ti fa vedere quanto tempo rimane. Mediamente se usi i 5 sec (consigliato) ogni 3/4 uscite devi scaricare e azzerare.

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
Però il mio Rox 9.0, non so gli altri, presenta una incoerenza nel conteggio tra i km di salita tra il "tour" e il "log" e anche nei km di discesa: cioè i km di salita o discesa calcolati nel "log" sono del 10-15 % in meno ?
Premetto che attivo a inizio giro e poi disattivo a fine giro "tour" e "log" contemporaneamente!
Mah, sarà un difetto del mio rox ? ;nonzo%
a me questo non succede mentre accade che tutti i log siano piu corti dei tour (a parità di start/stop) di qualche decina di metri, ma questo credo dipenda dal fatto che salvando ogni 5 sec magari ad inizio e fine giro qualche salvataggio salta, soprattutto come ne mio caso che per abitudine avvio il log non da fermo ma appena parto.... ma come detto si tratta di inezie.

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.880
79
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ho bisogno di voi: il corriere mi ha consegnato 10 minuti fa il rox 9.0 comperato du hibike: sono stati proprio veloci tra ordine e arrivo della merce!

Ora il problema: lo schermo ha qualche striscio sopra e controllando il numero di serie dietro è 4618Y (che ho letto faceva parte delle serie ritirate x difetti...).
Vi chiedo innanzi tutto: il computer da nuovo aveva una pellicola protettiva?
Inoltre, visto la scatola del rox (quella rossa) aveva qualche leggero segno di usura, e il computer il dislay con dei segni, come mi comporto?
Non vorrei mi avessero rifilato qualche rientro difettoso...

Grazie 1000, ciao!

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Ho bisogno di voi: il corriere mi ha consegnato 10 minuti fa il rox 9.0 comperato du hibike: sono stati proprio veloci tra ordine e arrivo della merce!

Ora il problema: lo schermo ha qualche striscio sopra e controllando il numero di serie dietro è 4618Y (che ho letto faceva parte delle serie ritirate x difetti...).
Inoltre, visto la scatola del rox (quella rossa) aveva qualche leggero segno di usura, e il computer il dislay con dei segni, come mi comporto?

Grazie 1000, ciao!

Di solito sono precisi e tutto perfetto però, a questo punto, una mail io gliela manderei comunicandogli che, verificato il numero seriale, appartiene ad una serie "difettosa" e facendo presente dei segni sul display. Di solito rispondono entro 24 ore al massimo (giorni lavorativi).
Se non ricordo male, il Rox 9.0 aveva una pellicolina sul display, di sicuro il Polar e l'Edge si, ma ora mi viene il dubbio ;nonzo%
Quando lo hai aperto era ben fermo (il computerino) nella sua scatola originale?
Le scatole spesso si rovinano per infilarle (a forza) negli scaffali e quando sbattono dentro l'imballo più grande per spedire. Vedessi i corrieri come caricano/scaricano i furgoni :wacko:

Facci sapere mi raccomando, perchè Hi-Bike è stato sempre super-serio.

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
Di solito sono precisi e tutto perfetto però, a questo punto, una mail io gliela manderei comunicandogli che, verificato il numero seriale, appartiene ad una serie "difettosa" e facendo presente dei segni sul display. Di solito rispondono entro 24 ore al massimo (giorni lavorativi).
Se non ricordo male, il Rox 9.0 aveva una pellicolina sul display, di sicuro il Polar e l'Edge si, ma ora mi viene il dubbio ;nonzo%
Quando lo hai aperto era ben fermo (il computerino) nella sua scatola originale?
Le scatole spesso si rovinano per infilarle (a forza) negli scaffali e quando sbattono dentro l'imballo più grande per spedire. Vedessi i corrieri come caricano/scaricano i furgoni :wacko:

Facci sapere mi raccomando, perchè Hi-Bike è stato sempre super-serio.
vi posso confermare che ahnche il rox ha una pellicola sul display... il mio ce l'aveva almeno.
Io anche l'ho acquistato su Hibike...veloci e precisi come hai detto tu. Trovai solo problemi con il corriere..(alla fine mi decisi di ritirarlo da solo), ma questo ovviamente nn dipende da loro.
Io consiglierei di contattarli e a questo punto chidere la sostituzione, mi sono sembrati molto disponibili e capaci.

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.880
79
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Sì, ce l'ha eccome, la pellicola protettiva! temo anch'io ti abbiano dato un esemplare non più nuovo di zecca, ma già provato da qualcuno :wacko:
scrivigli...
Cose come queste non dovrebbero accadere...

Gli ho scritto e la risposta è stata di rimandarglielo e che avrebbero verificato, al limite sostituendomi il prodotto!
Quello che però mi fa girare è che le spese di spedizione per l'invio sono a mio carico :bua:: capisco dopo 2 mesi si guasti e lo devo mandare indietro con la garanzia, e allora mi sta bene mandarlo a mie spese, ma qui stiamo parlando che mi hanno mandato un pezzo scarto (o un reso di qualcuno) e devo rimandarglielo a spese mie????

Addirittura ho provato ad attivare la retroilluminazione e si spegne, tipo la batteria sia finita...

ruculus

Pignone
18 Giugno 2008
189
1
Barletta
Visita sito
Bici
Pinarello fp1

Grazie 1000, ciao!

Confermo la pellicola protettiva a protezione del display del computerino, come anche per il sensore velocità e sensore cadenza. Io la pellicola l'ho tolta dopo un mese circa, perchè mi dispiaceva "sciupare" il Rox... :eek:

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.866
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Un negozio on line serio non dovrebbe vendere prodotti così, chiaramente giù usati... oppure dovrebbe farlo con l'avvertenza che si tratta di materiale "slightly used", con minime tracce di utilizzo, e a prezzo ovviamente molto scontato rispetto al prezzo corrente.

Non conosco il negozio dove l'hai comperato tu, però da negozi on-line tedeschi come bike24.com, ho sempre ricevuto merce nuova impeccabile e sigillata.

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.880
79
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Un negozio on line serio non dovrebbe vendere prodotti così, chiaramente giù usati... oppure dovrebbe farlo con l'avvertenza che si tratta di materiale "slightly used", con minime tracce di utilizzo, e a prezzo ovviamente molto scontato rispetto al prezzo corrente.

Non conosco il negozio dove l'hai comperato tu, però da negozi on-line tedeschi come bike24.com, ho sempre ricevuto merce nuova impeccabile e sigillata.

L'ho preso su Hibike. Non sto dubitando della loro serietà, però hanno commesso un errore (e può capitare): se non altro fai delle scuse e mettiamoci d'accordo.
Però che mi rispondi mandalo a spese tue che verifichiamo e al limite lo sostituiamo non mi sembra il massimo come risposta!
Ieri sera gli ho scritto ancora, ad ora ancora nessuna risposta.
In ogni caso il computer così com'è non lo tengo e glielo mando indietro, questo è sicuro!

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Guarda, io l'ho preso una decina di giorni fa, ma su Bike-discount. Cioè li l'ho preso verde, avevano solo quello, come prezzo era più o meno come Hibike, facendo il conto con le spese di spedizione. Preferivo quello colore standard, ma avevo letto proprio quì sul forum che ogni tanto qualche problemino Hibike ce l'aveva...mentre Bike-Discount, che cvonosco a menadito, è serissimo.
Ora della pellicola sul Rox non ricordo esattamente, sicuro sui sensori c'era. Ma all'apertura aveva il classico odore di nuovo.Per ora tuto ok, devo ancora capirne il funzionamento al 100%, ma direi soddisfatto. vedremo nel proseguo. Ho anche scaricato l'aggiornamento software, con qualche difficoltà dal sito sigma, ma anche lì fatto. Speriamo prosegua cosìo-o
L'ho preso su Hibike. Non sto dubitando della loro serietà, però hanno commesso un errore (e può capitare): se non altro fai delle scuse e mettiamoci d'accordo.
Però che mi rispondi mandalo a spese tue che verifichiamo e al limite lo sostituiamo non mi sembra il massimo come risposta!
Ieri sera gli ho scritto ancora, ad ora ancora nessuna risposta.
In ogni caso il computer così com'è non lo tengo e glielo mando indietro, questo è sicuro!