Possibile che molti venditori "boicottino" Campagnolo?

SNAIL62

Pignone
16 Ottobre 2007
159
2
GAMBETTOLA (FC)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8
Ho sempre avuto Campagnolo, adesso ho il Record da 7 anni e 40000 Km c.a, purtroppo ha iniziato a dare dei problemi agli ingranaggi dei comandi usurati (nessun clik nel cambio marcia e conseguentemente pessima sincronizzazione) già 2 anni fa , prontamente sostituiti ha funzionato regoralmente. Dopo poco 1 anno ho dovuto sostituire ancora gli stessi pezzi per identico problema, chissa se è normale ?!
Dovendo acquistare la nuova bici, per tagliare la testa al toro e ai problemi meccanici, ho pensato al cambio elettronico, escludo Ultegra Di2 per il peso e sopratutto l' estetica, ero indeciso tra Chorus eps e Dura Ace Di2. Sono passato dal mio sivende per info, mi ha riferito che quei pochi eps venduti hanno avuto un sacco di problemi, tutto ok per lo Shimano. Purtroppo e a malincuore ho optato per il DA Di2
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.795
8.815
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ho sempre avuto Campagnolo, adesso ho il Record da 7 anni e 40000 Km c.a, purtroppo ha iniziato a dare dei problemi agli ingranaggi dei comandi usurati (nessun clik nel cambio marcia e conseguentemente pessima sincronizzazione) già 2 anni fa , prontamente sostituiti ha funzionato regoralmente. Dopo poco 1 anno ho dovuto sostituire ancora gli stessi pezzi per identico problema, chissa se è normale ?!
Dovendo acquistare la nuova bici, per tagliare la testa al toro e ai problemi meccanici, ho pensato al cambio elettronico, escludo Ultegra Di2 per il peso e sopratutto l' estetica, ero indeciso tra Chorus eps e Dura Ace Di2. Sono passato dal mio sivende per info, mi ha riferito che quei pochi eps venduti hanno avuto un sacco di problemi, tutto ok per lo Shimano. Purtroppo e a malincuore ho optato per il DA Di2

Non conosco purtroppo Campagnolo né meccanici né EPS, quindi non sono in grado di parlarne né bene né male.
Sono però alla terza stagione con i DA Di2 e vedrai, a parte il cuore, a cui non si comanda, che per tutto il resto ti renderai conto di aver fatto una delle spese ciclistiche più convincenti della tua carriera.
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Non conosco purtroppo Campagnolo né meccanici né EPS, quindi non sono in grado di parlarne né bene né male.
Sono però alla terza stagione con i DA Di2 e vedrai, a parte il cuore, a cui non si comanda, che per tutto il resto ti renderai conto di aver fatto una delle spese ciclistiche più convincenti della tua carriera.
Il team shimano di2 dovrebbe farti un monumento :-)
Sei quasi contagioso o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.694
2.658
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Io dico più semplicemente del perché oggi bisognerebbe comprare campagnolo ??? Se parliamo di top di gamma costa molto di più, funziona alla stessa maniera, nella regolazione fai da te è molto più macchinoso ed alcune sue scelte di materiali-cromatiche possono anche risultare pacchiane...certo per qualcuno queste sono peculiarità ma per molti altri no!
 
  • Mi piace
Reactions: LoSferico

tonifuso71

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
818
27
52
vicino a Ravenna
Visita sito
Bici
trek madone-campy 11v-mavic k sls-fulcrum R0
Io dico più semplicemente del perché oggi bisognerebbe comprare campagnolo ??? Se parliamo di top di gamma costa molto di più, funziona alla stessa maniera, nella regolazione fai da te è molto più macchinoso ed alcune sue scelte di materiali-cromatiche possono anche risultare pacchiane...certo per qualcuno queste sono peculiarità ma per molti altri no!



dura ace e record costano quasi uguale, il 9000 è decisamente più complicato da regolare ed è pure brutto, senza considerare l'assurdita di spostare la leva del freno per cambiare.
diciamo che tutto è relativo
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.694
2.658
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
dura ace e record costano quasi uguale, il 9000 è decisamente più complicato da regolare ed è pure brutto, senza considerare l'assurdita di spostare la leva del freno per cambiare.
diciamo che tutto è relativo


Oddio dovresti paragonarlo al super record...io trovo orribili quei pulsanti al lato ...sulla regolazione ho fortissimi dubbi !!!
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
La mia impressione è che Campagnolo sia un'azienda con un sacco di "inerzia" forse dovuta alla loro tradizione e relativa mentalità.


Nel comparto ruote per esempio questi, per me, errori non li hanno fatti e di fatto sono competitivi, anzi, meglio di Shimano.
Idem Fulcrum, che è stata una bella mossa.

Diciamo che trasversalmente ho avuto a che fare per motivi profess con questa azienda e le impressioni sono state le medesime.

peccato perchè il prodotto che sfornano e di qualità eccelsa.
Considerazioni che si possono estendere ad altre aziende Italiane mediamente strutturate.

Siamo lenti e con la mentalità che guarda ancora ai tempi che furono.., vabbè considerazioni ot..:cry
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.694
2.658
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Quindi il Record lo paragoni all'Ultegra?


Io non paragono nulla guardo i listini e come le due aziende intendono posizionarsi sul mercato e non vi è dubbio che ad oggi questo modo non ha premiato campagnolo!!!
Poi lungi da me nel paragonare questo o quello...di fatto oggi chi compra campagnolo mette il super record per avere quel quid in più nei materiali ed avere il top quindi il record ha poco senso !!!
 
Ultima modifica:

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.295
527
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Guardando i pesi va paragonato al Record. Il Super Record è un prodotto che in gamma Shimano non ha un competitor.
Se proprio si devono fare paragoni, allora questo è certamente quello più sensato.

Badando al sodo, per come la vedo io, il SR è un puro esercizio di stile ( Record e Chorus funzionalmente sono identici ) che in un certo senso è anche controproducente, perchè legittima un luogo comune ( seppur assolutamente poco "ragionato" ) secondo il quale il top di gamma Campagnolo è molto più caro del top di gamma Shimano.

Se il top di gamma fosse il Record ( che come abbiamo detto è quello più "simile" al DA ) forse per Campagnolo sarebbe un vantaggio
 

tonifuso71

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
818
27
52
vicino a Ravenna
Visita sito
Bici
trek madone-campy 11v-mavic k sls-fulcrum R0
bèh paragonare 2 case diverse in base al prezzo è sbagliato van guardate le caratteristiche del prodotto, e fra shimano e campagnolo il 9000 si posiziona al livello del record. poi che il SR sia un esercizio di stile è vero, ma per me è un bene che ci sia, è tipo come era la honda con le versioni "RC"(fino alla 45)delle sue moto o la ducati con le "R"
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.694
2.658
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
bèh paragonare 2 case diverse in base al prezzo è sbagliato van guardate le caratteristiche del prodotto, e fra shimano e campagnolo il 9000 si posiziona al livello del record. poi che il SR sia un esercizio di stile è vero, ma per me è un bene che ci sia, è tipo come era la honda con le versioni "RC"(fino alla 45)delle sue moto o la ducati con le "R"


Non dal prezzo ma da ciò che l'azienda considera la versione top...quindi dei meccanico shimano da9000 e campagnolo sr ...poi le filosofie sono diverse shimano pragmatica con un occhio al prezzo finale ed alla produzione su larga scala pur mantenendo valori qualitativi altissimi , campagnolo conserva una connotazione di azienda artigianale dove il suo fiore all'occhiello sovrabbonda di materiali pregiati!!!