Postazioni di allenamento - Trainer - Accessori...postate le Vs foto

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Cycplus F1
Se qualcuno fosse in procinto di prendere un ventilatore Smart,quello a 140€ con lo sconto lo porti a casa
Lo consiglio vivamente.
Il link non funziona, comunque so qual è iL prodotto. Di mio posso consigliare questo, funzionale e potente, si integra bene con altri eventuali ventilatori direzionali (questo muove una buona quantità di aria, ideale nelle mezze stagioni, ma anche in stagione visto che ha una modalità di brezza naturale che produce un flusso intermittente)

• Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.113
6.012
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Il link non funziona, comunque so qual è iL prodotto. Di mio posso consigliare questo, funzionale e potente, si integra bene con altri eventuali ventilatori direzionali (questo muove una buona quantità di aria, ideale nelle mezze stagioni, ma anche in stagione visto che ha una modalità di brezza naturale che produce un flusso intermittente)
Questo il link

TICR

Cronoman
7 Settembre 2025
746
601
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Se si collega con la fascia cardio è assolutamente una svolta.

Io ho l'Elite Aria e non c'è paragone con qualsiasi altro ventilatore. L'ho impostato che a 120 battiti manda una leggera brezza e arriva gradualmente a 170 battiti dove ti asciuga a dovere. Se sei in ambienti caldi puoi modificare il range facendolo partire prima.

Tu pedali e basta. Nessun telecomando, nessuna velocità troppo alta o bassa. Quando il battito si abbassa lui abbassa l'aria.

• Mi piace
Reactions: scico

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.113
6.012
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Ma l'hai provato?
Certamente…un mostro di potenza e flessibilità di gestire il tutto in relazione a watt,cardio,velocità o manualmente con un piccolissimo telecomando che metto sulla piega..
Io preferisco gestire tutto manualmente,mi trovo bene così,ma è pur vero che ho provato per poco tempo le funzioni automatiche.
La svolta a mio parere è la potenza,comodità e la direzione del flusso del vento,dai piedi alla testa completamente.

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.958
1.732
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Certamente…un mostro di potenza e flessibilità di gestire il tutto in relazione a watt,cardio,velocità o manualmente con un piccolissimo telecomando che metto sulla piega..
Io preferisco gestire tutto manualmente,mi trovo bene così,ma è pur vero che ho provato per poco tempo le funzioni automatiche.
La svolta a mio parere è la potenza,comodità e la direzione del flusso del vento,dai piedi alla testa completamente.
Al minimo sta basso come flusso?

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.113
6.012
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Al minimo sta basso come flusso?
Manualmente si…led tutti spenti.
È giusto un filino di vento che utilizzo in z1 e nei recuperi.
In versione automatica invece al minimo si posiziona con una sola tacca accesa.
Che per me è troppo con battiti bassi.
Questo quando è posizionato ad 1mt,come da loro raccomandato.
Mettendolo a distanze superiori naturalmente la cosa cambia.

• Mi piace
Reactions: scico

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.592
1.063
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Se si collega con la fascia cardio è assolutamente una svolta.

Io ho l'Elite Aria e non c'è paragone con qualsiasi altro ventilatore. L'ho impostato che a 120 battiti manda una leggera brezza e arriva gradualmente a 170 battiti dove ti asciuga a dovere. Se sei in ambienti caldi puoi modificare il range facendolo partire prima.

Tu pedali e basta. Nessun telecomando, nessuna velocità troppo alta o bassa. Quando il battito si abbassa lui abbassa l'aria.
Figo non credevo funzionasse cos'

TICR

Cronoman
7 Settembre 2025
746
601
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Figo non credevo funzionasse cos'

Si la cosa più interessante è che puoi regolare il flusso proprio sul cardio e personalizzarlo.

Se metti da 90 battiti a 180 ad esempio andrà ad aumentare molto gradualmente arrivando al 50% della potenza a 140 battiti e al massimo quando arrivi a 180.

Ora che l'aria che arriva dalla finestra è fresca io lo uso in modo che a 120/130 battiti sia ad un 20/25% (quindi leggero) e sopra i 170 sia quasi al massimo.

In sostanza se fai dei lavori ti asciuga per poi non essere troppo invasivo.

super_meneguzzy

Novellino
4 Gennaio 2023
67
6
33
Perugia
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10
CAPITOLO TEST MISURATORI che avevo fatto poco tempo fa:
Alla fine con il Black friday ho preso i favero rs… adesso come faccio a vedere se dicono la stessa cosa?!

CAPITOLO VACMASTER:
Mi sto trovando molto bene! con il telecomandino alla fine é semplice cambiare mentre ti alleni…di sicuro quelli automatici sono più efficienti…ma quando ci hai preso un po’ la mano con le 3 velocità in base all’allenamento che fai…direi che spesa/resa é imbattibile…

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.425
9.474
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
CAPITOLO TEST MISURATORI che avevo fatto poco tempo fa:
Alla fine con il Black friday ho preso i favero rs… adesso come faccio a vedere se dicono la stessa cosa?!

CAPITOLO VACMASTER:
Mi sto trovando molto bene! con il telecomandino alla fine é semplice cambiare mentre ti alleni…di sicuro quelli automatici sono più efficienti…ma quando ci hai preso un po’ la mano con le 3 velocità in base all’allenamento che fai…direi che spesa/resa é imbattibile…
Io non vado mai oltre la velocita’ 1 del vacmaster, che definirei tempesta atlantica, le modalita’ 2 e 3 corrispondono rispettivamente a uragano e jet in decollo quindi non le uso mai

• Mi piace
Reactions: super_meneguzzy

TICR

Cronoman
7 Settembre 2025
746
601
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Io non vado mai oltre la velocita’ 1 del vacmaster, che definirei tempesta atlantica, le modalita’ 2 e 3 corrispondono rispettivamente a uragano e jet in decollo quindi non le uso mai

Prima che mi si rompesse il telecomando il Vacmaster mi ha regalato grandi soddisfazioni a livello di pettinatura. Dopo una sessione di rulli avevo i capelli tipo attore anni 80. A livello 1.

Quando si è rotto il telecomando ho provato un paio di volte ad accenderlo in manuale prima di salire in bici, dopo 3 minuti mi ero già ammalato.

A parte gli scherzi credo sia ottimo in ambienti molto ampi, in una stanza è troppo potente.

• Mi piace
Reactions: scico and minodoc3

TICR

Cronoman
7 Settembre 2025
746
601
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Anche a me non funziona più il telecomando, non so se sia la batteria però o se sia qualcos'altro. tu avevi provato a cambiarla?

Sì, il problema è che se ne mangiava una a settimana. E il telecomando di ricambio è pressoché introvabile, almeno quando l’ho cercato c’era solo su siti inglesi con dazi e tutto il resto.

Unito al fatto che ha praticamente due posizioni di inclinazione mi ha portato a rottamare tutto.

Soldi buttati, con poco più del doppio dovevo prendermi subito l’Elite Aria. Altra storia.

• Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
740
335
paese dei balocchi
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Per tutti i rullatori, usate il ventilatore in inverno?

Io non riesco proprio ad usarlo, mi alleno in stanza con 16-17 gradi, apro la finestra ma il vento che muove il ventilatore risulta freddo, dato che ultimamente ho sempre fatto Z1-Z2 non mi ero posto il problema, ieri per cambiare ho fatto 1 ora con ventilatore ed oggi già mi sento leggermente con la trachea infiammata(non so se dipende da quello ovviamente).
Il fatto è che mi da proprio noia, anche se come ieri indosso una maglia termica a manica lunga..

Il problema è ovviamente che senza il ventilatore sudo parecchio, come normale che sia, fino a che sto in zone basse non vedo il problema ma salendo di intensità potrebbe risultare difficile senza aria.(Si potrebbe essere Heat train, ma tanto a che scopo?)

Quindi o mi vesto di più, mi copro tutto e mi sparo l'aria fredda oppure mi metto l'anima in pace e sudo

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.113
6.012
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici

Io non riesco proprio ad usarlo, mi alleno in stanza con 16-17 gradi, apro la finestra ma il vento che muove il ventilatore risulta freddo, dato che ultimamente ho sempre fatto Z1-Z2 non mi ero posto il problema, ieri per cambiare ho fatto 1 ora con ventilatore ed oggi già mi sento leggermente con la trachea infiammata(non so se dipende da quello ovviamente).
Il fatto è che mi da proprio noia, anche se come ieri indosso una maglia termica a manica lunga..

Il problema è ovviamente che senza il ventilatore sudo parecchio, come normale che sia, fino a che sto in zone basse non vedo il problema ma salendo di intensità potrebbe risultare difficile senza aria.(Si potrebbe essere Heat train, ma tanto a che scopo?)

Quindi o mi vesto di più, mi copro tutto e mi sparo l'aria fredda oppure mi metto l'anima in pace e sudo
Se la stanza é ventilata,e lavori in z1 e hai un ventilatore sparato addosso é normale che ti precipiti
Altro maglia termica…il gilet antivento ti serve

• Mi piace
Reactions: bach7 and TS91

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.043
2.543
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0

Io mi alleno a 14/16 gradi e uso un ventilatore per le gambe fisso e uno classico a piantana con intensità regolabile con il telecomando in base all'intensità, senza collasserei velocemente. Io parto diretto senza maglia e mentre mi scaldo tengo quello a piantana spento poi aumento l'intensità dell'aria in base all'allenamento

• Mi piace
Reactions: TS91

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
740
335
paese dei balocchi
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Se la stanza é ventilata,e lavori in z1 e hai un ventilatore sparato addosso é normale che ti precipiti
Altro maglia termica…il gilet antivento ti serve
Si però preciso che è un ventilatore cinese e lo tengo al minimo(1 su 3).

Posso provare ad allontanare il ventilatore (2-3 metri)....
Io mi alleno a 14/16 gradi e uso un ventilatore per le gambe fisso e uno classico a piantana con intensità regolabile con il telecomando in base all'intensità, senza collasserei velocemente. Io parto diretto senza maglia e mentre mi scaldo tengo quello a piantana spento poi aumento l'intensità dell'aria in base all'allenamento
Ventilatore solo gambe posso provare e abbassare il getto