Postazioni di allenamento - Trainer - Accessori...postate le Vs foto

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
confesso che la prima cosa che mi è saltata all occhio è il volante. Diciamo che ho integrato un regalo e me lo sono comprato pure io e ogni tanto ritorno nel amato mondo delle simulazioni automobilistiche in cui 'investivo' tempo da giovane.

E' il motivo per cui Zwifto su un PC da gioco: anch' io appassionato di videogiochi automobilistici.
Da giocare rigorosamente con volante, ovviamente.

In realtà gioco pochissimo, guidando tutto il giorno per lavoro, la sera non è che abbia 'sta gran passione di rimettermi al volante, però quando sono in ferie qualche partitina la faccio sempre. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.348
732
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
@maurocip innanzitutto complimenti per il lavoro, sei per caso un falegname? Vista l'attrezzatura e tutti i lavori, comunque stavo pensando anch'io di costruirmi un supporto tv, ma visto lo scarsissimo tempo a disposizione stavo pensando di ripiegare su un piccolo tavolino da laptop, tipo questo di dimensioni 80x40. Spero che regga il peso di una tv :-)xxxx
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    33,3 KB · Visite: 26

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.264
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Faccio una domanda a tutti voi perché negli ultimi allenamenti ho avuto qualche problemino, la mia postazione è in una stanza non riscaldata con ampie finestre e questo inverno non ho avuto alcun problema ma ora soffro decisamente il caldo, l'ultimo allenamento con ripetute in z5 ho fatto la sauna anche aprendo le finestre, mi serve assolutamente un ventilatore ma non saprei dove posizionarlo: meglio puntato addosso o verso la finestra per fare circolare più aria? Puntato addosso verso le gambe o sul busto? Ho paura per la mia schiena un po' delicata che potrebbe bloccarsi con troppa aria :azz :azz;pirlùn^
 

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
772
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Dipende da quanti gradi ci sono nella stanza...se l'aria è gia fredda spararsela addosso da sudati non è il massimo, quindi se la temperatura lo consente parti già ventilato, leggero, in modo da sudare meno dal principio. Magari lascia l'oscillazione attiva in modo da non avere il flusso d'aria costantemente puntato addosso.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.264
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Dipende da quanti gradi ci sono nella stanza...se l'aria è gia fredda spararsela addosso da sudati non è il massimo, quindi se la temperatura lo consente parti già ventilato, leggero, in modo da sudare meno dal principio. Magari lascia l'oscillazione attiva in modo da non avere il flusso d'aria costantemente puntato addosso.

Adesso sarà sui 15° non freddissima perché pure fuori fa caldo...
 
R

RedCaad

Guest
Faccio una domanda a tutti voi perché negli ultimi allenamenti ho avuto qualche problemino, la mia postazione è in una stanza non riscaldata con ampie finestre e questo inverno non ho avuto alcun problema ma ora soffro decisamente il caldo, l'ultimo allenamento con ripetute in z5 ho fatto la sauna anche aprendo le finestre, mi serve assolutamente un ventilatore ma non saprei dove posizionarlo: meglio puntato addosso o verso la finestra per fare circolare più aria? Puntato addosso verso le gambe o sul busto? Ho paura per la mia schiena un po' delicata che potrebbe bloccarsi con troppa aria :azz :azz;pirlùn^

I rulli li tengo in garage, ho rimediato con lo scaldino da bagno, messo a metà potenza, quando poi sono abbastanza caldo lo metto solo la funzione ventilatore.

Poi quando faccio il defaticamento lo rimetto su metà potenza, visto quanto si suda evito il rischio di freddarmi troppo presto.
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: andry96