postvendita (molto "post") canyon

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Postato tempo fa nella sezione dedicata

[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=178571&page=6[/URL]

Tutto sul sito Canyon comuqnue


Grazie per la cortese risposta. A chi interessasse leggersi le regole Canyon il link è : http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4946225&postcount=138

Rimango comunque perplesso tra la differenza delle parole restituita non usata e la possibile prova nel cortile dietro casa !! credo che neanche l' 1% di noi abbia il cortile dietro casa, ma una normale strada dal portone e comunque la bici a mio parere diventa usata dalle mie parti diciamo " manesata " da altri ( competenti? tutti i lavori di montaggio eseguiti con dinamometrica e ad arte? ) Non vorrei annoiare con quello che può sembrare una polemica, ma è solo una ricerca di chiarezza che, forse per i miei limiti, non ho avuto nel leggere le clausole.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
...

Rimango comunque perplesso tra la differenza delle parole restituita non usata e la possibile prova nel cortile dietro casa !! ...

concordo. Credo che in termini legali stretti il pezzo "nelle condizioni in cui è stato consegnato, non usato e non deteriorato" non sia compatibile con la frase "il cortile di casa". Anche avendo un cortile in cui si sono fatti 200m la bici sarebbe comunque formalmente usata e visto che parliamo di un atto formale ...
 
  • Mi piace
Reactions: vigorelli 1954

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
concordo. Credo che in termini legali stretti il pezzo "nelle condizioni in cui è stato consegnato, non usato e non deteriorato" non sia compatibile con la frase "il cortile di casa". Anche avendo un cortile in cui si sono fatti 200m la bici sarebbe comunque formalmente usata e visto che parliamo di un atto formale ...


Mi fa piacere leggere che qualcuno la pensa come me, cominciavo a pensare di essere un marziano :mrgreen: Ma poi che provi ? Per provare una bici bisogna andarci sopra veramente diverse volte e fare un tot di chilometri, se ha dei problemi strutturali allora si che se la devono prendere indietro, altrimenti te la devi tenere. Fossi in loro cancellerei la seconda parte che non ha senso, magari la traduzione dal tedesco all' italiano ne ha alterato il senso :cry
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Mi fa piacere leggere che qualcuno la pensa come me, cominciavo a pensare di essere un marziano :mrgreen: Ma poi che provi ? Per provare una bici bisogna andarci sopra veramente diverse volte e fare un tot di chilometri, se ha dei problemi strutturali allora si che se la devono prendere indietro, altrimenti te la devi tenere. Fossi in loro cancellerei la seconda parte che non ha senso, magari la traduzione dal tedesco all' italiano ne ha alterato il senso :cry

Guarda, faccio una considerazione generale che coincide con quanto di fatto ho scritto fin dall'inizio.

Il comportamento di Canyon nella sua storia è sempre stato estremamente corretto verso ogni cliente; non ho mai letto di ingiustizie, di comportamenti scorretti, ... Mi pare si parli di una azienda che "ha a cuore" il buon comportamento.

Detto ciò, le modalità di gestione della azienda mi sono sempre sembrate molto "italiane" e poco "tedesche"; mi spiego meglio ... lavorando molto worldwide, da decine di anni, con clienti e fornitori di ogni luogo del mondo, credo di potere dire che gli italiani hanno sempre la tendenza a cercare di risolvere i problemi, a cercare di fare funzionare le cose, l'organizzazione la sistemiamo strada facendo ... e se si tratta di scavalcare le procedure definite per fare un piacere al cliente, ecco, lo facciamo. I tedeschi lavorano "al contrario", definiscono sempre procedure corrette, di produzione, di certificazione, di test, di after sales, ... di tutto, entro le quali loro si muovono ed in genere sono infallibili. Ma se devi uscire dalle procedure, game over, scacco matto. Solo che sono talmente bravi a definire workflow che non si esce quasi mai dalle procedure, tutto è pianificato perfettamente a tavolino.
E se poi parliamo di una azienda che vive di online le procedure dovrebbero essere incredibilmente più rigide, precise, automatizzate, ...

Ecco, Canyon fa esattamente il contrario di ciò che ti aspetti; l'assenza di uno shop di ricambi, per i quali devi inviare una mail, spiegando ... l'incertezza che si percepisce tra gli utenti, il fatto che tanti utenti si lamentino di piccoli dettagli (reggisella, guidacavi) a fronte di un ottimo progetto e nulla venga poi di fatto sia sistemato (la piastrina continua a fare schifo ...), ... e contemporaneamente la gestione alla fine risolutiva delle problematiche del cliente (i telai li cambiano, i pezzi li spediscono e anche gratuitamente ...), i regolamenti che sembrano scritti dal vicino di casa invece che da un legale, ... la fa sembrare una azienda italiana invece che tedesca (se questo sia un bene o un male lo lascio giudicare ad altri, era solo una constatazione e non un giudizio di merito).
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Io mi permetto di consigliare a Canyon di restare sul forum.
Sarebbe un modo, molto positivo, di dare vita a un nuovo inizio.
E avrebbero sempre una cartina tornasole del loro operato.
A mio giudizio perdono una grande opportunità, di migliorarsi, di fidelizzare il cliente, di informare, di avere feedback di ogni genere, soprattutto considerando che via mail di norma hai le lamentele non le cose positive.
E in questi thread ci sono stante anche cose positive.
Io ci penserei.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Io mi permetto di consigliare a Canyon di restare sul forum.
Sarebbe un modo, molto positivo, di dare vita a un nuovo inizio.
E avrebbero sempre una cartina tornasole del loro operato.
A mio giudizio perdono una grande opportunità, di migliorarsi, di fidelizzare il cliente, di informare, di avere feedback di ogni genere, soprattutto considerando che via mail di norma hai le lamentele non le cose positive.
E in questi thread ci sono stante anche cose positive.
Io ci penserei.


Quoto.
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Io mi permetto di consigliare a Canyon di restare sul forum.
Sarebbe un modo, molto positivo, di dare vita a un nuovo inizio.
E avrebbero sempre una cartina tornasole del loro operato.
A mio giudizio perdono una grande opportunità, di migliorarsi, di fidelizzare il cliente, di informare, di avere feedback di ogni genere, soprattutto considerando che via mail di norma hai le lamentele non le cose positive.
E in questi thread ci sono stante anche cose positive.
Io ci penserei.
Sì, hai sicuramente ragione, ma la presenza sul forum avrebbe dovuto essere più costante e inoltre si doveva avere più dialogo con gli utenti. Se la cosa non è fattibile per mancanza di risorse, politiche commerciali mutate rispetto al passato o altri motivi, tale soluzione è preferibile poiché chiaramente dava un'immagine negativa della loro azienda, dato che in un forum difficilmente scrive chi è soddisfatto ma lo fanno tutti quelli che cercano informazioni o hanno delle problematiche da risolvere.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
OT: poi venne il 2.0 TDI :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

L' ho pensata anch' io e non l'ho scritta sapendo di essere OT :mrgreen:
Dici che anche in F1 abbiano trovato un sensore capace di ..............
Va be dai ma scrivere che puoi provare la bici in cortile ........ e io che credevo di essere stato preso in giro con alcuni utenti del bdc con i quali mi scuso pubblicamente per avermi risposto con quelle parole ........ ma dai.
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Sì, hai sicuramente ragione, ma la presenza sul forum avrebbe dovuto essere più costante e inoltre si doveva avere più dialogo con gli utenti. Se la cosa non è fattibile per mancanza di risorse, politiche commerciali mutate rispetto al passato o altri motivi, tale soluzione è preferibile poiché chiaramente dava un'immagine negativa della loro azienda, dato che in un forum difficilmente scrive chi è soddisfatto ma lo fanno tutti quelli che cercano informazioni o hanno delle problematiche da risolvere.

Si, ma lasciare in queste condizioni può portare gli utenti a fantasticare su accuse, lamentele, ecc.
Se bisogna chiudere meglio farlo in modo corretto.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
pensa che lo stavo per scrivere mentre scrivevo il mio post ... ma poi ho evitato :mrgreen:
io stavo per scrivere sul perseguire uno scopo dei tedeschi qualcosa di più storico e pesante... ma poi ho evitato.

Anche perche a me i tedeschi in generale stanno simpatici (Berlino poi è una delle mie città preferite) e mi danno fiducia altrimenti un telaio canyon non lo avrei mai acquistato !
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ho sostituito il pezzo spedito gentilmente da Canyon.

Credo che quel pezzo sia inerentemente debole, ha qualcosa "che non quadra". Il passaggio del cavo tenderà sempre a fare forza nella direzione in cui si è rotto. E la forma del pezzo pare favorire "lo strappo".

Secondo me è un pezzo da rivedere.

ke9rn9.jpg


10qkvgg.jpg
 

Alexio

Pignone
12 Aprile 2010
114
4
Visita sito
Bici
CANYON ENDURACE
Ho sostituito il pezzo spedito gentilmente da Canyon.

Credo che quel pezzo sia inerentemente debole, ha qualcosa "che non quadra". Il passaggio del cavo tenderà sempre a fare forza nella direzione in cui si è rotto. E la forma del pezzo pare favorire "lo strappo".

Secondo me è un pezzo da rivedere.

ke9rn9.jpg


10qkvgg.jpg

La penso anche io come te "secondo me quel pezzo è proprio da rivedere"io ho la endurace con ultrega e penso che il cavo che và al deragliatore forzi parecchio sulla placchetta di plastica;nonzo%;nonzo%,per sicurezza me ne faccio inviare un paio non si sà mai..
Hai mandato mail all'assistenza?
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
La penso anche io come te "secondo me quel pezzo è proprio da rivedere"io ho la endurace con ultrega e penso che il cavo che và al deragliatore forzi parecchio sulla placchetta di plastica;nonzo%;nonzo%,per sicurezza me ne faccio inviare un paio non si sà mai..

Hai mandato mail all'assistenza?


Si, avevo scritto all'assistenza ma scriverò a questo punto riscriverò anche io per fare ordine di acquisto di un paio di scorta
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.226
152
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
N O

Io questi signori non li voglio più vedere. Per comprare un telaio ci vogliono mesi, per avere risposta ad una mail urgente tempi infiniti, non esistono procedure per i ricambi (si mandano mail a caso sperando che qualcuno risponda, che qualcosa succeda, ...), l'utente ufficiale canyon italia è di una scortesia unica nel mondo, non so veramente cosa dire, mai più.


oh mag, come ti capisco, concordo in pieno con te e mi dispiace per il tuo telaio.
Forse la cosa più saggia dopo che ho comprato la cf sl circa 2 mesi fa, e avuto vari problemi, sarebbe stata restituirla entro i 30gg.
E così non dover avere a che fare con questa gente.
Anche io ho il terrore che si rompa qualcosa e una semplice sostituzione di un ricambio diventi un'odissea.
I soldi risparmiati all'inizio sono una scommessa e non so fino a che punto ne vale la pena; se ti va bene ok, ma se ti va male rimpiangi ciò che hai fatto e avresti voluto spendere di più all'inizio per poi risparmiare soldi e soprattutto disagi e disservizi dopo.
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Io ho ordinato la CF SLX sperando abbiano risolto tutti i problemi segnalati in passato...vediamo e speriamo.
Sarei curioso di sapere se la percezione degli utenti degli altri stati in cui Canyon opera sia la stessa o meno.
Non capisco se manchino procedure a livello centrale o il modello sia decentralizzato per cui ogni stato applica la sua politica di gestione del cliente.
Ora hanno anche cambiato gestionale (sito down 4 giorni), magari migliorano le cose sfruttando un potente CRM.