DAI BASTANO 8Devi perdere almeno 10 kg per essere competitivo
![]()

DAI BASTANO 8Devi perdere almeno 10 kg per essere competitivo
![]()

e... ?
Ecco,io l'ho letta qui..non sono un Einstein che scopre da solo le formule..Qui consiglierei all'autore dell'articolo di ripassare un pochino qualche cosina...
Se io voglio fare una prova ed ho come obbiettivo fare 340 watt,inizio a pedalare a 340 watt come ha fatto il ciclista alla Tirreno (lui 415),io sono sicuro che se il ciclistaavesse iniziato a pedalare con un wattaggio maggiore non avrebbe retto la prova allo stesso modo.

e non ti sembra in contraddizione con le supposizioni che fai del tipo
se faccio x watt a y bpm allora a n bpm faccio m watt?![]()
Se io voglio fare una prova ed ho come obbiettivo fare 340 watt,inizio a pedalare a 340 watt come ha fatto il ciclista alla Tirreno (lui 415),io sono sicuro che se il ciclista avesse iniziato a pedalare con un wattaggio maggiore non avrebbe retto la prova allo stesso modo.
Ad intensità minore calano watt medi e FC media.
Cioé tradotto:
se vado più piano spingo meno watt e il cuore lavora meno. Onestamente... si ha bisogno di avere strumenti da millemila euro per capire questo?
non è detto c'è chi adotta profili di erogazione potenza non costanti ..
Se io voglio fare una prova ed ho come obbiettivo fare 340 watt,inizio a pedalare a 340 watt come ha fatto il ciclista alla Tirreno (lui 415),io sono sicuro che se il ciclistaavesse iniziato a pedalare con un wattaggio maggiore non avrebbe retto la prova allo stesso modo.
Tutto cio' è normalissimo e anche usando un cardio te ne accorgi.
Meni... il cuore arriva alla soglia prefissata e ci molli un pochino per tenerlo li.
Invece se ci fai caso la FC del ciclista aumenta fino alla fine costantemente.http://www.strava.com/activities/269632909/analysis
inizio a pensare che non servano tutte le prove del mondo per diradare i tuoi dubbi...ci saranno sempre troppi se![]()

Tutto cio' è normalissimo... comunque siamo OT
Di là verità, tu qui dentro sei quello che si sta divertendo più di tutti.....![]()
Di là verità, tu qui dentro sei quello che si sta divertendo più di tutti.....![]()
oramai questa discussione ha preso la previstissima strada del tiro al bersaglio
pisendlov
:-)
Si faccio fatica a reggerli tutti,con simpatia![]()