Potenziale per arrivare a 6,16 w/kg FTP?

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Se io voglio fare una prova ed ho come obbiettivo fare 340 watt,inizio a pedalare a 340 watt come ha fatto il ciclista alla Tirreno (lui 415),io sono sicuro che se il ciclistaavesse iniziato a pedalare con un wattaggio maggiore non avrebbe retto la prova allo stesso modo.

e non ti sembra in contraddizione con le supposizioni che fai del tipo

se faccio x watt a y bpm allora a n bpm faccio m watt? o-o

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
e non ti sembra in contraddizione con le supposizioni che fai del tipo

se faccio x watt a y bpm allora a n bpm faccio m watt? o-o

No,sai perchè cosa penso,penso che sempre analizzando questo ciclista,se avesse pedalato ad un'intensità inferiore i watt sarebbero stati inferiori,però la sua prova non sarebbe stata una prova massimale.
La Fc media e quella massima sarebbero scese dello stesso (o quasi) quantitativo.

Poi può darsi pure che sbaglio.Ma quando io faccio le prove con il rullo Wahoo che ha PM e BPm monitorati succede sempre questo.

Ad intensità minore calano watt medi e FC media.

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Se io voglio fare una prova ed ho come obbiettivo fare 340 watt,inizio a pedalare a 340 watt come ha fatto il ciclista alla Tirreno (lui 415),io sono sicuro che se il ciclista avesse iniziato a pedalare con un wattaggio maggiore non avrebbe retto la prova allo stesso modo.

non è detto c'è chi adotta profili di erogazione potenza non costanti ..

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Se io voglio fare una prova ed ho come obbiettivo fare 340 watt,inizio a pedalare a 340 watt come ha fatto il ciclista alla Tirreno (lui 415),io sono sicuro che se il ciclistaavesse iniziato a pedalare con un wattaggio maggiore non avrebbe retto la prova allo stesso modo.

Tutto cio' è normalissimo e anche usando un cardio te ne accorgi.

Meni... il cuore arriva alla soglia prefissata e ci molli un pochino per tenerlo li.

Oppure se sei senza cardio:

Meni... e dopo un pochino ci molli per poter arrivare all'arrivo.

Ovvio che un misuratore di potenza aiuta... ma stai scoprendo l'acqua calda

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
io ripeto che ve la prendete troppo.. siete (alcuni di voi li conosco bene dal forum) ottimi atleti e capisco che dia fastidio la cialtronaggine che emerge ogni tanto (permettimi Emiliano, in simpatia) pero' mi sembra che si metta in discussione e sia aperto a ascoltare i consigli

Per emiliano: e chiama sto preparatore (Roberto Massa uno che dicono essere bravo e lavora anche a distanza) e ci aggiorni tra qualche settimana.. oramai questa discussione ha preso la previstissima strada del tiro al bersaglio

pisendlov
:-)

• Mi piace
Reactions: more

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Allora STOP alle opinioni, apriamo un sondaggio a votazione (si prega rispondere SI o NO e basta).
Poi conteggerò personalmente i voti e diramerò le percentuali :mrgreen::mrgreen:

Ci sono dei dati

445 watt su due minuti.

353 watt su 8 minuti

343 su 13 minuti.

Ce la faccio tra due anni a fare 370 watt su 45 minuti FTP.

????

LA RISPOSTA NON SO è ABOLITA.COSI COME I CONDIZIONALI DA ADESSO.

LE VOTAZIONI SONO APERTE,SIATE SINCERI (E NON TROPPO CATTIVI CHE GIA' MI AVETE MASSACRATO ABBASTANZA). o-o