Potenziale per arrivare a 6,16 w/kg FTP?

fabio93

Pignone
30 Agosto 2012
278
12
Visita sito
Bici
tanto contano le gambe
Secondo voi quando Roberto Massa leggerà questa discussione riderà a crepapelle, si caverà gli occhi o non entrerà mai piu sul forum per lo sconforto?

Comunque, Emiliano, leggi con calma le risposte che ti hanno dato perchè sono abbastanza chiare e, nella fretta, ci si è perso qualcosa.
PS cerca nel forum la miglior discussione di sempre ovvero "una domanda una risposta al giorno" e li troverai praticamente tutto.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Io comunque fossi negli utenti che lo deridono non riderei troppo dato che questo se si incazza ovvero allena bene e punta tutto sulla bici da la puzza a tutti a parità di allenamento.sfiderei chiunque qui sul forum ad avere questi numeri con 300km settimanali e anche allenamenti di corsa che comunque interferiscono con la bici ad alti livelli.questo è uno che come nulla fosse tiene un ritmo di 3'40'' nella corsa quando è già tanto se molti di voi lo tengono per 1000m.e ricordiamoci che ha margini anche per il dimagrimento.
 

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Pure io mi gioco il NO!

Se arriva a 5 è già un risultato di cui andare fieri.

Per arrivare a 5 basterebbe solo dimagrire fino a 60 Kg,mezzora la tengo tranquillamente in z3,guarda un pò qua:

https://www.strava.com/activities/256267989

Oppure qua:
https://www.strava.com/activities/235738324

Se ci fate caso il cardio sale come è salito nella prova del ciclista della TIrreno Adriatico.
http://www.strava.com/activities/269632909/analysis

306 watt li tengo in z3 medio-bassa,306 watt sono 5 w/Kg @ FTP a 61.2 Kg
 
Ultima modifica:

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
A proposito,Roberto Massa mi sembra (a parte un ottimo preparatore)che abbia le stesse mie caratteristiche,cioè 175 x 65 Kg,mi sa che abbiamo anche dei valori simili per quanto riguarda i watt,sono curioso anche io di sapere cosa ne pensa.
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Questa discussione mi piace

Secondo me se ti senti forte dentro nel profondo ... lo sei davvero. "quello che la mente può concepire il corpo lo può fare"

buttati nelle gare e confrontati, ricorda che non sarai mai più, "giovane come ora"

parlando "pugilisticamente" Rocky Marciano quando ancora non èra nessuno e aveva già 25 anni (all'epoca a 30 èra quasi ora di smettere) capii che stava facendo qualcosa di buono perchè non trovava più nessuno per fare sparring ....


La magia è credere in noi stessi. Se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa.

Johann Wolfgang Goethe
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

la speranza è che continui a trastullarsi coi watt girando a largo dal mondo delle granfondo...o almeno da quelle a cui partecipo io, visto che è pure della mia categoria
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.467
661
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito

Per sapere come vai non serve aspettare il 2 Giugno,fai la salita di Prati di Tivo a tutta e confronta il tuo tempo con questa classifica,li capirai veramente qual'e' il tuo potenziale.Per la cronaca il record della scalata e' del cinquantenne Giovanni Riccioni in 41' e 40".
https://docs.google.com/file/d/0ByhcRgW7HnliREpQYW4wemptNmM/edit
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
no
non noto la stessa umiltà di tanti grandi granfondisti del forum, tipo osimo.
 
Ultima modifica:

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1

Infatti stavo pensando ai Prati..

Giovanni Riccioni insieme a D'Ascenzo qui in zona è letteralmente un "bolide"

O.O
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.467
661
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
A proposito,Roberto Massa mi sembra (a parte un ottimo preparatore)che abbia le stesse mie caratteristiche,cioè 175 x 65 Kg,mi sa che abbiamo anche dei valori simili per quanto riguarda i watt,sono curioso anche io di sapere cosa ne pensa.

Questi sono i dati,Aprile 2015,di Roberto Massa presi dal profilo Fb massarob.info:
CP 330-335 FTP ~320
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito

Non ho letto per qualche giorno e la discussione e' cresciuta velocemente.
Scelta comprensibile, allora in bocca al lupo per la prosecuzione degli studi! E chissa' che in futuro tu abbia di nuovo la possibilita'(e il desiderio) di allenarti per bene e divertirti(magari ogni tanto facendo finta di niente davanti a certe scene) nelle gare amatoriali.
ciao ciao
 

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
DAl preparatore,di cui non svelo il nome perchè non sarebbe corretto e da cui una volta iniziata la collaborazione non avrete mai più nessun dato perchè non sarebbe corretto.
Stato Attuale:

IPOTESI CP 30' 330 WATT
IPOTESI FTP 310 WATT

PROIEZIONE STAGIONALE:
possibile incremento ,quindi incremento fattibile 10% quindi 30 watt
360 watt CP30'
340 watt FTP


N.B.Per incremento superiore quindi 15-20% quindi 40-50 watt solo se si hanno notevoli doti genetiche e se si è pienamente responder al carico allenante.
370-80 watt CP 30'
350-60 @ FTP.


Consigliato se si mira alla salita quindi a w/kg lavorare sull'aspetto nutrizionale.

A 60Kg
340 watt ftp sono 5,6 W/Kg incremento 10% fattibile

360 watt ftp sono 6 w/Kg incremento 15-20% solo con elevate doti genetiche e di resistenza al carico allenante

Consigliati test (come dite anche voi) per avere dati certi.

Ciao a tutti belli e brutti.