Potenziale per arrivare a 6,16 w/kg FTP?

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Un pò me ne sto rendendo conto già adesso quando mia madre a tavola serve il ben di Dio e io sono li che stringo i denti per resistere al cibo.. :mrgreen:
Inoltre come vi ho anticipato a me piace non poco la birra,non credo riuscirei a privarmene facilmente,comunque si,intorno ai 60 Kg penso vada bene.

Controllando i pesi dei PRo ho visto cose che sfiorano davvero l'anoressia,robe del tipo 185Cm per 63 Kg di peso,incredibile.

o-o

si però perdonami un secondo...tu sei stato dotato da madre natura di un corpo eccezionale e cerca almeno di non buttarlo via bevendo birra,fumando,mangiando a sproposito...so che è dura ma la differenza tra i campioni e i potenziali campioni sta tutta li...sai quanti ce ne sono in giro per il mondo di potenziali talenti? migliaia.Però la differenza certe volte la fa il lavoro e la testa e così solo pochissimi raggiungono il vertice...e in pochi ci rimangono.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Un pò me ne sto rendendo conto già adesso quando mia madre a tavola serve il ben di Dio e io sono li che stringo i denti per resistere al cibo.. :mrgreen:
Inoltre come vi ho anticipato a me piace non poco la birra,non credo riuscirei a privarmene facilmente,comunque si,intorno ai 60 Kg penso vada bene.

Controllando i pesi dei PRo ho visto cose che sfiorano davvero l'anoressia,robe del tipo 185Cm per 63 Kg di peso,incredibile.

o-o
dipendende dalle priorità...
già per arrivare al 10% la birra puoi scordarla...;-)

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
già per arrivare al 10% la birra puoi scordarla...;-)

Ecco......lo sapevo. :cry::cry::cry:

Davvero delle volte faccio più fatica a resistere al cibo che resistere ad una salita di mezzora.
Non vi dico poi le ricette genuine della cucina abruzzese di mia madre.... :cry::cry:

Comunque avete ragione,è inutile stare a domandarsi le cose se poi ci si perde per le caratteristiche più importanti,da oggi DIETA. :mrgreen:

o-o

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Ecco......lo sapevo. :cry::cry::cry:

Davvero delle volte faccio più fatica a resistere al cibo che resistere ad una salita di mezzora.
Non vi dico poi le ricette genuine della cucina abruzzese di mia madre.... :cry::cry:

Comunque avete ragione,è inutile stare a domandarsi le cose se poi ci si perde per le caratteristiche più importanti,da oggi DIETA. :mrgreen:

o-o

guarda che il peso è il fattore più importante in salita...più che cercare di lavorare sulla potenza io lavorerei sul peso.Calare anche solo di 3kg significa guadagnare a parità di peso 15 watt...comunque io fossi in te mi dedicherei solo alla bici senza badare al triathlon.a proposito: quante ore alla settimana passi in sella?

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
a proposito: quante ore alla settimana passi in sella?

Ti dico,Dicembre-Gennaio-Febbraio ho lavorato quindi solo uscite fine settimana (quando il tempo consentiva),più rulli e ogni tanto uscita infrasettimanale,avrò pedalato non più di 2000 Km in tre mesi compresi i rulli.Da inizio Marzo ho cominciato ad uscire tutti i giorni sempre tempo permettendo e sto pedalando circa in media 300 km a settimana,ora con l'arrivo del bel tempo e del caldo vorrei pedalare 450/500 km a settimana.2000 km al mese penso vadano bene per riuscire a prendere questi 30/40 watt.

;nonzo%

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Ti dico,Dicembre-Gennaio-Febbraio ho lavorato quindi solo uscite fine settimana (quando il tempo consentiva),più rulli e ogni tanto uscita infrasettimanale,avrò pedalato non più di 2000 Km in tre mesi compresi i rulli.Da inizio Marzo ho cominciato ad uscire tutti i giorni sempre tempo permettendo e sto pedalando circa in media 300 km a settimana,ora con l'arrivo del bel tempo e del caldo vorrei pedalare 450/500 km a settimana.2000 km al mese penso vadano bene per riuscire a prendere questi 30/40 watt.

;nonzo%

si ma conta anche la qualità...non è così facile.Certo è che 300km a settimana sono proprio pochini per uno che va alle tue velocità...in pratica sono 9 ore di allenamento a settimana...i prof si allenano 25-30 ore a settimana per dire...continuo a pensare che le tue potenzialità siano enormi,spetta a te tirarle fuori.

Selb

Novellino
23 Maggio 2011
95
3
Trento
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 & Scott CR1
Nibali non ha potenza alla soglia di 5,9w/kg, giusto ?? (valori trovati su internet quindi magari non esattissimi)

Avere valori anche solo confrontabili con un vincitore di un tour, giro, vuelta, ecc, ecc........dopo 1 anno e mezzo di bici? dopo 4 anni di divano e sigarette?

ma di cosa stiamo parlando???

Ora o tu hai delle doti di genetica superiori a Nibali o Contador, o c'è qualche parametro/aspetto che non è stato considerato....

Coi valori che dici di avere potresti fare il professionista...e magari vincere qualche gara in futuro...
Il che significa che minimo potresti vincere qualche granfondo....ti consiglio di provare, capiresti subito senza fare tanti test e conti teorici....

• Mi piace
Reactions: kikhit

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
perdere 6 chili...è dura, io non ci andrei così leggero con i programmi. Se mangi già discretamente, tolta la birra e un po' di sale togli massimo 2-3 chili.
Ma quando inizi a togliere massa grassa, non è detto che perdi peso perchè è facile che venga sostituita da massa magra...che se non erro pesa pure di più.
Meglio lasciar perdere la magrezza dei pro, perchè non sappiamo quanto sia dieta, quanto costituzione e quanto farmacia.

Tra l'altro togliere massa grassa e al contempo allenarsi con intensità per migliorare le performance...non è semplice, se vuoi provarci magari sarebbe meglio se ti facessi seguire, almeno all'inizio, da un preparatore e un nutrizionista

• Mi piace
Reactions: KnightJDM

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Nibali non ha potenza alla soglia di 5,9w/kg, giusto ?? (valori trovati su internet quindi magari non esattissimi)

Avere valori anche solo confrontabili con un vincitore di un tour, giro, vuelta, ecc, ecc........dopo 1 anno e mezzo di bici? dopo 4 anni di divano e sigarette?

ma di cosa stiamo parlando???

Ora o tu hai delle doti di genetica superiori a Nibali o Contador, o c'è qualche parametro/aspetto che non è stato considerato....

Coi valori che dici di avere potresti fare il professionista...e magari vincere qualche gara in futuro...
Il che significa che minimo potresti vincere qualche granfondo....ti consiglio di provare, capiresti subito senza fare tanti test e conti teorici....

i numeri non sono tutto, soprattutto in gara ;)

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
nonostante tu dica di allenarti poco e bere con regolarità la birra, hai un rapporto w/kg già ora che ti consentirebbe di vincere le GF, figurati se ti allenassi con criterio....

permettimelo, ma forse c'è qualcosa che non va, non so dove devi dirmelo tu, ma qualche parametro mi lascia perplesso

sempre con rispetto eh

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Se raggiungi quei valori direi che ci sarebbe da avere il rimpianto di non avere iniziato da giovani.

Ma quale rimpianto :mrgreen: i dilettanti sviluppando dai 280 e fino ai 330 watt di NP per oltre 4 ore, vedi dati potenza su strava del palio del Cecioto o della coppa San Geo.
Poi gli servirebbero almeno 1300 watt di picco medi sui 10 secondi e 400 watt sui 13 minuti, per affacciarsi tra i primi....e tutto questo nel bel mezzo di una gara condotta anche a 47 di media ( vedi gara di Bagnolo Veronese di lunedi di Pasqua) cosa totalmente diversa dall'affrontare una salita "da fresco" e sviluppare Watt coi serbatoi pieni di glicogeno per fare il figo...

Ultima modifica:

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
si ma conta anche la qualità...

Si vero,però ora con il PM le cose cambiano,so bene a che intensità devo pedalare nel tempo,è tutto molto più chiaro.
Guarda ti dico una cosa,un ragazzo Personal Trainer che lavora in un palestra della mia città esperto di culturismo laureato in Scienze Motorie mi ha detto che ora,nella mia situazione attuale il mio organismo è in continua evoluzione essendo agli "inizi",mi ha detto che secondo lui sui 20 minuti se mi so allenare nel giro di qualche anno posso arrivare anche a 440 Watt.Personalmente anche io stento a crederci,pensavo mi prendesse in GIRO.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
qui di sicuro ci troviamo di fronte al più grande talento del forum...però per raggiungere certi livelli ci vuole costanza e lavoro...e su questo forse ho qualche dubbio in più.

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
però per raggiungere certi livelli ci vuole costanza e lavoro...e su questo forse ho qualche dubbio in più.

Ti dico...PRIMA FACEVO IL DJ.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Mio padre però è stato campione italiano di Ultramaratona,ha vinto la 100 KM,aveva gli sponsor...Adidas Lotto..doveva andare a correre anche sulla muraglia cinese,c'erano i 40 (o forse 20) migliori ultramaratoneti al mondo,la corsa era solo per loro.Mi racconta che li dovevano spostare con gli elicotteri sulla muraglia,poi causa Guerra del GOlfo saltò tutto.
Io mi ricordo da bimbo che arrivavano tutti sti pacchi dell'Adidas,canotte scarpe borse.

Selb

Novellino
23 Maggio 2011
95
3
Trento
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 & Scott CR1
Si vero,però ora con il PM le cose cambiano,so bene a che intensità devo pedalare nel tempo,è tutto molto più chiaro.
Guarda ti dico una cosa,un ragazzo Personal Trainer che lavora in un palestra della mia città esperto di culturismo laureato in Scienze Motorie mi ha detto che ora,nella mia situazione attuale il mio organismo è in continua evoluzione essendo agli "inizi",mi ha detto che secondo lui sui 20 minuti se mi so allenare nel giro di qualche anno posso arrivare anche a 440 Watt.Personalmente anche io stento a crederci,pensavo mi prendesse in GIRO.

beh se così, complimenti......e beato te....prova a fare qualche gara, magari cronoscalate di mezzora o cose simili dove non serve avere esperienza o saper stare in gruppo. Con sti valori dovresti arrivare fra i primi nel mondo amatoriale...

Facci sapere :smile:

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/

ora 440 watt è pura utopia secondo me però è verissimo che il corpo può impiegare fino a 5 anni prima di raggiungere un equilibrio poiché si deve adattare al gesto atletico e poi ci sono adattamenti più a lungo periodo.Per favore,fatti seguire da un preparatore di ciclismo serio perché altrimenti rischi di gettare al vento una genetica invidiabile.e dedicati al ciclismo al 100%.Se fai anche corsa e nuoto non rendi al 100%! prova,mal che vada vinci le granfondo e comunque qualcosa tiri su.

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Comunque fare gare adesso non ha molto senso,6 KG sono tanti,magari partecipare per abituarmi a stare in gruppo e capire un pò le tattiche e soprattutto divertirmi :mrgreen:

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Con tutto il rispetto... vai su una zona di salita frequentata da dilettanti in allenamento ( solitamente martedi o il mercoledi fanno questo genere di allenamento ) e vedi come salgono, poi trai le tue conclusioni, vedrai che il paragone coi prof è improprio e tanto meno quello coi dilettanti..forse con gli juniores avresti chance.
Quanti ne ho conosciuto che si credevano dei campioni... illusione durata fino a quando hanno trovato il gruppetto dei dilettanti in allenamento e venivano passati in salita a doppia velocità.
Poi magari tu sei l'eccezione quello che nasce una volta ogni 100 anni.
Un dato te lo posso già dare la salita di 20 minuti al 7-8% la devi fare almeno a 1450 di Wam perchè questi sono i valori in campo già ora a inizio stagione.

Ultima modifica: