Potenziamento.....quando iniziare?

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
Da ottobre ho iniziato le mie uscite di fondo mantenendo un range tra il 70-75% della F.C. Max e sto macinando bei km anche con la pioggia....mi sto apprestando all'acquisto di rulli da utilizzare almeno 4/5 volte alla settimana quando le condizioni meteo saranno impossibili.......
Quando potró iniziare il potenziamento? Quanto dovrá durare?

Grazie!

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2

non dimenticare che le giornate di riposo sono parte integrante dell'allenamento

Fotomania

Gregario
11 Maggio 2012
529
21
Sanremo
Visita sito
Bici
giant
vuoi fare gare? quali sono i tuoi obiettivi stagionali? a gennaio o a giugno????

nei pressi dei tuoi obiettivi ci devi arrivare ancora con tanta voglia di macinare km, non ti devi "esaurire" con troppo anticipo

Reactions: talpa

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
Il mio obiettivo è partecipare ad una GF (MTB) penso per primavera e provare a vedere come va
per i rulli ancora devo comprarli quindi .....pensavo di fare 90' al giorno di fondo base almeno 4 volte alla settimana

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
44
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR
per me il tempo più giusto per "aumentare la cilindrata" è questo, poi si lavora per adattarci alle varie condizioni di gara e sperare, così, di resistere al meglio. Se ti interessa capire di più del mio pensiero ho aperto una discussione dove spiego tutto nei dettagli (PIPP+A)

LINEAROSSA

Pedivella
28 Giugno 2011
325
9
Visita sito
Bici
aston martin
90 minuti di rulli 5 volte la settimana a dicembre?

Se il tuo obiettivo è un gennaio febb marzo a bomba aprile in calo e il resto dell anno alla sopravvivenza, condivido, se la stagione inizia in primavera, ti stai suicidando con l enfasi!

riposo e recupero, qualcosa di fondo molto lento, sino natale !

kindo

Gregario
11 Maggio 2012
514
13
gaggio montano (BO)
Visita sito
Bici
kuota kredo ultra .klein quantum pro. bianchi via nirone 7 gt zaskar 29er. altre
Da ottobre sino alla fine dell'anno mantenimento esxo quando il tempo lo concerne evito le lunghissime percorrenze quattro sedute alla settimana di 60min di spinnig da gennaio inizio gradualmente ad aumentare gli allenamenti a marzo iniziano le uscite serie 500/600 km sett.

Fotomania

Gregario
11 Maggio 2012
529
21
Sanremo
Visita sito
Bici
giant
Il mio obiettivo è partecipare ad una GF (MTB) penso per primavera e provare a vedere come va
per i rulli ancora devo comprarli quindi .....pensavo di fare 90' al giorno di fondo base almeno 4 volte alla settimana
se è a marzo i tempi sono giusti per iniziare, se è a maggio forse è un poco presto
poi come ti hanno già detto 90' di rulli non sono uno scherzo, qualcuno ci riesce ma sono una piccola minoranza
qualcuno preferisce addirittura uscire di notte, con il freddo ed addirittura con la pioggia pur di non farli

nuvolino

Gregario
14 Giugno 2009
540
1
sirtori (LC)
Visita sito
Bici
kuota kryon 2015
io per adesso faccio 3 volte, un ora a settimana...
oltre a sudare, il tempo non passa...
poi secondo me dipende, quale GF vuoi fare, come vuoi farla, stare nei primi, farla tranquilla o basta arrivare....

Mr.X

Pignone
19 Giugno 2009
185
5
Visita sito
ma forse io sono anormale.....ma non ho problemi a fare da 90 min di rulli x 5 anche 6 volte a settimana.
Di solito faccio min 90 min ma arrivo anche a 120 min. e senza distrazioni, niente musica niente tv niente di niente.
Mi concetro solo sull'esercizio da fare che è sempre diverso in genere ripetute alla SG.

Saluti

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.149
56
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
In questo periodo prediligo il lavoro di fondo (resistenza) però sono dell'avviso che una seduta di potenziamento ogni 10 gg. e qualche lavoretto in soglia contibuiscono molto a mantenere la "memoria" dei muscoli, utilissima per non ripartire da zero quando, nei mesi successivi, (fabbraio- marzo- aprile) inizieranno i macrocicli di FORZA (potenziamento) e SOGLIA.

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4

Grazie Giacomo a tal proposito io sulla Scott lavoro solo di fondo base .....quando esco in MTB 1 volta alla settimana mi tengo libero da frequenze....ovvero lavoro molto più di potenza e sul cardio noto una media notevolmente più alta