C'è un altro problema dalla visita medica...udite, udite avrei 3/10 sull'occhio destro...ma dico io sono incapaci o lo fanno apposta?
2 anni fa ho fatto una visita completa (non solo con un tabellone) e mi hanno riscontrato all'occhio destro miopia e 9,5/10 e ora che mi dicono questi? 3/10 :angrymod:
Ho provato con degli occhiali che avevo in casa che fanno quasi a caso mio (vetro sul sinistro e 8/10 sulla lente destra).Beh ho provato a metterli per un attimo e mi sembra addirittura di non vederci più col sinistro da quanto è forte la lente...quindi sono sempre 9,5/10.
Ora il ds dice che se non faccio visita e mi compro gli occhiali non mi fa correre...fai come vuoi, io posso arrivare a un punto d'incontro mettendo su questi occhiali (che non sono utilizzati) una lente da 9 o 9,5 (insomma le proverò tutte e due).
Se insiste posso anche partire con gli occhiali...ma dopo non voglio intralci e soprattutto pericoli...ho già visto cosa succede se si rompe la lente e visto che sono anche inesperto se cado e ho la solita fortuna poi il ds può farmi tutti gli auguri del mondo ma con un pezzo di vetro in un'occhio capite bene...
Poi potrei anche capire se proprio non ci vedessi...complessivamente però la vista è perfetta, 20 anni fa non si andavano a fare tutti questi problemi, ora si!
In definitiva se vuole posso anche prendere gli occhiali e indossarli i primi 5 minuti...se no io posso anche restituire il cancello e salutarlo e mantenere la gamba facendo qualche giretto ogni tanto.(no, non arriverò a questo però ho i 5 minuti)
Scusate lo sfogo ma sono assurdità, hanno visto che complessivamente ci vedo bene, allora perchè imporre tutti questi paletti, ripeto capirei se non ci vedessi proprio ma la storia è ben diversa.
Edit: il problema è l'assicurazione per le cadute, capite bene che se non vedessi sarebbe un problema perchè effettivamente potrei causare cadute...ma ci vedo bene...però le carte ne sanno di più di me e dicono che non ci vedo, sarebbe da faccine ma non mi sembra il caso