Potrei essere minimamente competitivo? Ovvero l'avventura agonistica di Marco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
In una società che cataloga tutto e tutti,se ti presenti"pelosamente" ti metterebbero(se fossi un cicloamatore)nella categoria "scarsi":mrgreen::mrgreen:
e poi in gara gli fai la sorpresao-o
Ok mi piace fare le sorprese:mrgreen:...comunque non avrei intenzione di depilarmi perchè poi sarebbe continuamente una depilazione...oggi 96 km...che palle...:wacko: ne ho fatte di tutti i colori :asd: ogni pezzetto in salita era uno scatto :-x poi arrivato alla solita salita sono andato su ma mi mancava quel poco che di solito faccio quando di km ne ho 60 tutti in pianura, ma è normale :mrgreen:
Ahn la signorina che continuava a urlarmi questo e quell'altro oggi ha smesso e ha iniziato a parlarmi con normalità, mistero ;nonzo% :asd:
Ora che c'è carnevale quasi quasi farei allenamento mercoledì così mi riposo un pò e mercoledì...si salvi chi può :))): :asd:
X giorgibe siamo passati per arzignano quindi a un passo da casa tua...di ciclisti ne ho visti tantissimi, magari c'eri anche te o-o :mrgreen:
A proposito che fine ha fatto gianlu..è un pò che me lo domando, torna a scrivere che mi fa sempre piacere o-o

Ultima modifica:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ok mi piace fare le sorprese:mrgreen:...comunque non avrei intenzione di depilarmi perchè poi sarebbe continuamente una depilazione...oggi 96 km...che palle...:wacko: ne ho fatte di tutti i colori :asd: ogni pezzetto in salita era uno scatto :-x poi arrivato alla solita salita sono andato su ma mi mancava quel poco che di solito faccio quando di km ne ho 60 tutti in pianura, ma è normale :mrgreen:
Ahn la signorina che continuava a urlarmi questo e quell'altro oggi ha smesso e ha iniziato a parlarmi con normalità, mistero ;nonzo% :asd:
Ora che c'è carnevale quasi quasi farei allenamento mercoledì così mi riposo un pò e mercoledì...si salvi chi può :))): :asd:
X giorgibe siamo passati per arzignano quindi a un passo da casa tua...di ciclisti ne ho visti tantissimi, magari c'eri anche te o-o :mrgreen:
A proposito che fine ha fatto gianlu..è un pò che me lo domando, torna a scrivere che mi fa sempre piacere o-o
Gianlu,ci sei?
-----------------
Signorina....sei innamorata è?violin:oops::love[1]::love[1]:
-------------------------

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made

ehi, ciao vecio..
caspita, il nostro rodolfo valentino ha fatto bingo..
..per arzignano ci passo di solito d'estate, il giro è vicenza-arzignano-chiampo-selva di progno-campofontana-durlo ( sosta )-crespadoro-ritorno a vi
comunque, per i peli, senza che diventi scemo, se già non lo hai in casa basta che ti comperi un taglia capelli anche di quelli economici, una passata al mese con la luna calante, se non hai una ricrescita veloce arrivi al mese dopo.

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
ehi, ciao vecio..
caspita, il nostro rodolfo valentino ha fatto bingo..
..per arzignano ci passo di solito d'estate, il giro è vicenza-arzignano-chiampo-selva di progno-campofontana-durlo ( sosta )-crespadoro-ritorno a vi
comunque, per i peli, senza che diventi scemo, se già non lo hai in casa basta che ti comperi un taglia capelli anche di quelli economici, una passata al mese con la luna calante, se non hai una ricrescita veloce arrivi al mese dopo.
Ma la cosa strana è che da continui richiami (fino a 2 volte fa) adesso addirittura cerca il dialogo...;nonzo% sisi aspetta e spera...se c'è una cosa che ho è una memoria di ferro, sarà per un'altra volta :-x :asd:
Capito, a vicenza comunque ne girano di ciclisti eh :mrgreen:
Per la depilazione, lasciamo stare, cercavo di capire se era quasi necessaria ma così non sembra...ho chiesto a mio padre e lui andava via quasi sempre con i peli eppure male non andava...(se non depilato=scarso) meglio che pensino che sono scarso...anche perchè il primo maggio devo andare in fuga e mi serve che non si mettano a corrermi dietro o sono fregato...invece se riesco a prendere 1 minuto beh che corrano che non ci riescono più a prendermi :tie: (il problema è che 1 minuto non lo prenderò mai... :cry: ma su ci penseremo a suo tempo :mrgreen:)

Ultima modifica:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
) meglio che pensino che sono scarso...anche perchè il primo maggio devo andare in fuga e mi serve che non si mettano a corrermi dietro o sono fregato...invece se riesco a prendere 1 minuto beh che corrano che non ci riescono più a prendermi :tie: (il problema è che 1 minuto non lo prenderò mai... :cry: ma su ci penseremo a suo tempo :mrgreen:)
Messa così sembra che la gara sia domani...scusate se mi sto preparando 3 mesi prima :))):
:sborone:mannaggia,parli de minuti come noccioline............
guarda che quelli... :angrymod:.....:mrgreen:

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
Ma la cosa strana è che da continui richiami (fino a 2 volte fa) adesso addirittura cerca il dialogo...;nonzo% sisi aspetta e spera...se c'è una cosa che ho è una memoria di ferro, sarà per un'altra volta :-x :asd:
Capito, a vicenza comunque ne girano di ciclisti eh :mrgreen:
Per la depilazione, lasciamo stare, cercavo di capire se era quasi necessaria ma così non sembra...ho chiesto a mio padre e lui andava via quasi sempre con i peli eppure male non andava...(se non depilato=scarso) meglio che pensino che sono scarso...anche perchè il primo maggio devo andare in fuga e mi serve che non si mettano a corrermi dietro o sono fregato...invece se riesco a prendere 1 minuto beh che corrano che non ci riescono più a prendermi :tie: (il problema è che 1 minuto non lo prenderò mai... :cry: ma su ci penseremo a suo tempo :mrgreen:)

probabilmente ha capito che ti difendi ed ora la tipa ti tiene più in considerazione
ps : quanti anni avrebbe la soggetta, se lo sai ?
comunque a vicenza è pieno pieno pienissimo di ciclisti, si, anche mtb, i colli berici non sono molto trafficati e predispongono benissimo al ciclismo
comunque, considerazione giusta sui peli e la presupposta scarsezza , l' abito non fa il monaco.......però un monaco ben vestito e curato si presenta di sicuro bene..tempo al tempo..

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
probabilmente ha capito che ti difendi ed ora la tipa ti tiene più in considerazione
ps : quanti anni avrebbe la soggetta, se lo sai ?
comunque a vicenza è pieno pieno pienissimo di ciclisti, si, anche mtb, i colli berici non sono molto trafficati e predispongono benissimo al ciclismo
comunque, considerazione giusta sui peli e la presupposta scarsezza , l' abito non fa il monaco.......però un monaco ben vestito e curato si presenta di sicuro bene..tempo al tempo..
Ma che ne so, magari dalla prossima volta inizia a dirmi su di più perchè deve recuperare :asd:...io ho sempre evitato di risponderle...speravo che lo capisse da sola che deve finirla di fare osservazioni, io non le ho mai fatte a nessuno ...però il dubbio rimane...non mi dice più su ma dice su agli altri...che dite finalmente ho imparato ad andare via in bici?? :))):
Ha un'anno in più di me comunque.
Ahn per la depilazione...non ci tengo a depilarmi...poi dovrei depilarmi un sacco di volte e perderci un sacco di tempo...meglio vivere in pace o-o

Ultima modifica:

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
ah, i 16 anni, tu ci sarai tra poco, l'età più bella e spensierata..divertitevi ragazzi.
Nono hai mal interpretato :mrgreen: anche se fosse piuttosto faccio qualche atto estremo :asd: ha un carattere troppo complicato, e poi io ho due mondi, uno è il ciclismo un'altro è tutto il resto...scuola, amicizie ecct cerco di tenerli separati o-o

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
parlavo solo in senso lato.
Allora ho mal interpretato io, scusa :mrgreen:
Comunque oggi ho dato tutto...se non toccassi più la bici fino a giovedì... 3 giorni di riposo, secondo me poi giovedì migliorerei tantissimo...tornerei molto più forte, più rilassato e più felice...oggi me ne sono reso conto che mi serve sul serio una pausa...oltre al riposo voglio vedere cosa posso fare da completamente in forma, secondo me potrei stupirmi dato che è un pezzo che non vado in bici completamente riposato o-o
P.s. avevi ragione quando dicevi che sono passato dal niente a troppi allenamenti, in effetti è vero ne risento.. capisco che a un certo punto forse è meglio darsi una calmata e riposare.

Ultima modifica:

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
i peli....una volta a settimana.....
MA basta dai...che di discussioni sulla depilazione se ne trovano un bigliardo

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Si hai ragione, comunque il capitolo depilazione è chiuso punto e fine. o-o
Per il resto mi prendo una vacanza, vi farò sapere mercoledì pomeriggio o giovedì pomeriggio quanto è cambiato con la pausa...è stata una settimana intensa...mi hanno strozzato con l'ultimo giro da 100 km però non ho mollato, questo è l'importante :wacko: o-o
P.s. l'allenamento è mercoledì...vediamo se mi sono ripreso al 100%, penso di andarci comunque.

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
Si hai ragione, comunque il capitolo depilazione è chiuso punto e fine. o-o
Per il resto mi prendo una vacanza, vi farò sapere mercoledì pomeriggio o giovedì pomeriggio quanto è cambiato con la pausa...è stata una settimana intensa...mi hanno strozzato con l'ultimo giro da 100 km però non ho mollato, questo è l'importante :wacko: o-o
P.s. l'allenamento è mercoledì...vediamo se mi sono ripreso al 100%, penso di andarci comunque.

comunque per gli allenamenti, personalmente la sequenza con cui recuperavo meglio se la domenica mi ero sfondato di km e/o gare lunghe e dure era
lu riposo
ma molto leggero ( 30/40 minuti facile)
me riposo
gio allenamento
nota che un giretto leggero ti fa recuperare di più che non fare niente, cioè la sequenza di cui sopra sotto l' aspetto del recupero è migliore che non lu/ma/me tutto riposo. il concetto sarebbe quello di alternare riposo totale a giretti leggeri. ma da quando hai cominciato a fare sul serio una settimana completa di scarico ( sullo stile lu riposo ma facile me riposo gio facile ve riposo sa facile do riposo ) l'hai mai fatta ?

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
comunque per gli allenamenti, personalmente la sequenza con cui recuperavo meglio se la domenica mi ero sfondato di km e/o gare lunghe e dure era
lu riposo
ma molto leggero ( 30/40 minuti facile)
me riposo
gio allenamento
nota che un giretto leggero ti fa recuperare di più che non fare niente, cioè la sequenza di cui sopra sotto l' aspetto del recupero è migliore che non lu/ma/me tutto riposo. il concetto sarebbe quello di alternare riposo totale a giretti leggeri. ma da quando hai cominciato a fare sul serio una settimana completa di scarico ( sullo stile lu riposo ma facile me riposo gio facile ve riposo sa facile do riposo ) l'hai mai fatta ?
No, mai fatto niente del genere...a volte si sta a casa 1 giorno in mezzo agli allenamenti e faccioqualche giretto da solo di scarico o sto a casa direttamente ma niente di più, quindi io adesso mi faccio 2 o 3 giorni di riposo (magari prendendo la mtb martedì per scaricare), torno giovedì e cerco di risparmiarmi il più possibile, il fatto è che negli allenamenti c'è sempre il pezzo in salita o lo scatto che viene affrontato al massimo e io così prima o poi mi stanco.

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
No, mai fatto niente del genere...a volte si sta a casa 1 giorno in mezzo agli allenamenti e faccioqualche giretto da solo di scarico o sto a casa direttamente ma niente di più, quindi io adesso mi faccio 2 o 3 giorni di riposo (magari prendendo la mtb martedì per scaricare), torno giovedì e cerco di risparmiarmi il più possibile, il fatto è che negli allenamenti c'è sempre il pezzo in salita o lo scatto che viene affrontato al massimo e io così prima o poi mi stanco.

capisco, comunque se fate solo allenamento sostenuto con niente scarico infrasettimanale il giorno di riposo starei proprio a casa, se invece riesci a gestirti allora è diverso, anche in relazione al numero di allenamenti settimanali. tieni presente anche un altra cosa, che sarebbe importantina: allora adesso è corretto che provi e riprovi perchè devi sperimentare per renderti conto sul perchè e per come e giustamente chi non è stato s.tommaso per vedere se le stimmate c'erano veramente ? tanto il primo anno è gratis in relazione al sistema prova e sbaglia, ma in seguito quando ti sarai fatto un idea migliore ed avrai valutato bene come suonano le varie campane, scegline una sola perchè gli allenamenti non è che sono un collage che prendi un pezzo qui e uno la ed ecco che il puzzle è completo, ce ne sono di migliori o peggiori spesso solo in relazione a come reagisce il proprio fisico, ma andrebbero seguiti con criterio e non rimescolati con aggiunte varie, sempre secondo me.poi anno nuovo vita nuova si riparte con il contakm azzerato e puoi anche vedere di cambiare ( posto che già a metà stagione capisci se le cose che hai fatto hanno funzionato o no, se non vanno vuol dire che qualcosa non è ok e bisogna prendere delle contromisure ). uff, quante parole.

• Mi piace
Reactions: Shinkansen
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.