Power tap

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.998
2.616
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
io ho preso il pro+ anche se mi avevano offerto sl a 150 euro di più...50gr di differenza sul mozzo per di più in una ruota da allenamento mi fa sorridere :)
vai di pro+...anche io mi associo al consiglio di tony.

p.s. questo golden cheetah è veramente super! in più è free.

pure io ho scaricato adesso l'ultimo aggiornamento...su vista funziona bene.

anch'io ho scaricato GOLDEN pero' quando voglio visualizzare il grafico "3D" mi da' errore e mi chiude il programma.

sinceramente mi piace di più che di ST2... pero' non ci capisco molto... mi sembra un po' troppo tecnico... cmq proverò a dilettarmici per vedere cosa ci tiro fuori!

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
io prenderei il pro+ una via dimezzo

ottima scelta tony, anche io ce l'ho e mi trovo bene.

Secondo me una ruota leggera con il PT perde lo scopo per il quale è nata... Alla fine credo che cambi molto poco, bisogna anche vedere se vuoi usarlo durante le gare...

se uno vuole misurare i watt in gara è meglio srm.

strano, ho Win 7 X64 su entrambe i computer.
E' una versione ReleaseCandidate o stabile?

anche io ho Win7 e a me funziona benissimo!

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
Si, a parità di scala BikeScore e Relative Intensity danno valori più bassi rispetto ai corrispettivi TSS e IF , ma il calcolo per arrivare ad essi è diverso (vedi link sopra).
E' un sistema "metrico" diverso ma l'andamento in Performance Manager è del tutto simile.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
vabbè che ci sono 120 gr. in più rispetto al PRO.
Quel peso lo si può recuperare con un cerchio più leggero.

Quello che volevo capire è se i dati ottenuti con una ruota più pesante (PT+Elite) sono diversi da quelli ottenuti con una ruota più leggera (PT+PRO o SL).
no secondo me non cambia niente , lui sente la potenza scaricata alla ruota altrimenti quando andresti col vento a favore avresti più watt e viceversa controvento,

Tasso

Gregario
19 Giugno 2007
664
24
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
BMC slr01 team machine
vabbè che ci sono 120 gr. in più rispetto al PRO.
Quel peso lo si può recuperare con un cerchio più leggero.

Quello che volevo capire è se i dati ottenuti con una ruota più pesante (PT+Elite) sono diversi da quelli ottenuti con una ruota più leggera (PT+PRO o SL).

l'elite mi pare abbia qualche funzione in meno ma non sono sicuro...verifica nel sito della charlie.

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Secondo me una ruota leggera con il PT perde lo scopo per il quale è nata... Alla fine credo che cambi molto poco, bisogna anche vedere se vuoi usarlo durante le gare...
mah fabio..secondo me no! con poco di più si riesce a prendere degli ottimi cerchi carbon e assemblare una ruota che va bene sempre...ovviamente a meno di remore di usare il tubolare in allenamento...io ho fatto così...e le userò sempre!! ovviamente se piove non esco..e (di solito) in occasioni di corse...non parto!

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
mah fabio..secondo me no! con poco di più si riesce a prendere degli ottimi cerchi carbon e assemblare una ruota che va bene sempre...ovviamente a meno di remore di usare il tubolare in allenamento...io ho fatto così...e le userò sempre!! ovviamente se piove non esco..e (di solito) in occasioni di corse...non parto!
Concordo con te. Avevo anch'ilo stesso dilemma, fare una ruota solo da allenamento oppure una ruota con cui fare anche le granfondo? Sto leggendo qualcosa sull'argomento, e mi sono convinto dell'utilità della misurazione di potenza anche durante la gara, per due motivi:
  1. Monitorando la potenza puoi dosare le energie
  2. La massima potenza per tratti lunghi la esprimi in gara, quindi dalla analisi a posteriori dei valori di potenza che hai espresso puoi calcolare le tue potenze critiche
Quindi ho ordinato un PRO+ (a proposito, un grazie a Roberto che ha segnalato il rivenditore inglese, l'ho comprato lì), che pesa appena 50 grammi in più del modello di punta, 24 fori, che monterò con un cerchio in carbonio 38mm per tubolare. Già adesso uso tubolari anche in allenamento e mi trovo benissimo, in 20,000 km ho forato una sola volta. Come te, se piove me ne sto a casa. o-o

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
pesata la ruota MAVIC OPEN PRO 32 raggi con PRO+ 1,150 kg senza pignoni e sganci, in gara credo che userò la mia shamal ultra 2WAY FIT 825 gr e preferisco fidarmi più delle sensazioni che del Km a me basta tenere sotto controllo la FC , la ruota con PT penso che in allenamento sia più che sufficienete anche perchè riesci a fare degli allenamenti più mirati ,

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa

In effetti non dici male neanche te... forse per me è così perchè il PT non è mio e adesso non avrei nemmeno la possibilità di compramene uno nuovo più al ruota (non lavorando...)
Inoltre io in gara non uso nemmeno il contakm, figuriamoci il PT :mrgreen:

o-o

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Stamattina ho fato una breve uscita... Ieri la CPU non mi era partita a causa delle pile scariche. Ecco, oggi dopo 3 km nell'ultima riga ha iniziato ad apparire ogni tanto la scritta FULL... che significa? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
La cosa sicura è che non riesco a scaricare niente sul computer perchè non trova nessun dato... :bua:

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Stamattina ho fato una breve uscita... Ieri la CPU non mi era partita a causa delle pile scariche. Ecco, oggi dopo 3 km nell'ultima riga ha iniziato ad apparire ogni tanto la scritta FULL... che significa? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
La cosa sicura è che non riesco a scaricare niente sul computer perchè non trova nessun dato... :bua:

Potrebbe aver la memoria piena, devi svuotarla dopo che hai scaricato i dati. Adesso non ricordo come si fa con il cervo, ma sul manuale c'è scritto.

cristiano'73

Pignone
23 Febbraio 2010
224
1
Pisa
Visita sito
Bici
C59+SR
Delusione:cry:cry:cry
Arrivato ieri ruota con powertap+jaule 2.0.
Apro l'imballo, sono felice, leggo il manuale di istruzione indica di collegare il jaule al Pc tramite USB per 6 ore. Ma dopo le fatidiche 6 ore di ricarica non succede nulla il jaule non si accende niente di niente. Rimango ore a guardare quello schermo vuoto con la speranza che succeda qualcosa.:cry::cry::cry:Ma come è possibile.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Delusione:cry:cry:cry
Arrivato ieri ruota con powertap+jaule 2.0.
Apro l'imballo, sono felice, leggo il manuale di istruzione indica di collegare il jaule al Pc tramite USB per 6 ore. Ma dopo le fatidiche 6 ore di ricarica non succede nulla il jaule non si accende niente di niente. Rimango ore a guardare quello schermo vuoto con la speranza che succeda qualcosa.:cry::cry::cry:Ma come è possibile.
cambia cavo usb