Power tap

jack71

Pignone
15 Novembre 2008
249
0
cesenatico
Visita sito
ciao a tutti, volevo farvi una domanda, è possibile usando il garmin 800 impostare il power tap che mandi l'impulso con i dati non ogni secondo ma bensì tipo ogni 2-3 secondi? usandolo com'è impostato ora, mi indica troppi sbalzi di watt. Ma voi pedalando riuscite a stare sui watt prefissati. Vi faccio un esempio, se devo stare sui
150 watt, spesso ho un grande sbalzo che può andare dai 120-25 watt ai 175-180.
Spero di esser stato chiaro

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Ribadisco meno di 100€ tra Elite+ e Pro+ (solo mozzo) per la precisione 88€ quindi senza dubbio Pro+ come livello minimo

http://www.wiggle.co.uk/?s=powertap

ciao
g
ciao...su wiggle l'elite costa un botto di più rispetto a quanto si trova in Italia (vedi anche un negozio storico del forum)...e chiaramente la differenza pende a favore del pro+...

confermo 100% l'intervento di Davide sia per la differenza di peso che di prezzo...io cmq dopo l'SL+ mi faccio anche il pro+..

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
puoi metterle tutte...pot. istantanea, pot. 3s, pot. 30s pot. giro...ovviamente poi dipende dalla lunghezza delle ripetizioni quale andare a seguire! la stabilità delle letture cresce da sinistra verso destra.

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
quindi mi vuoi dire che o metto 3 secondi oppure 30? e via di mezzo? Nulla?
No, vie di mezzo non ce ne sono. Comunque il valore più importante per sessioni di oltre il minuto è la potenza 30 secondi, a me piacerebbe anche che ci fosse la potenza 10 secondi e soprattutto la potenza dell'ultimo minuto, speriamo che alla Garmin nei prossimi firmware le inseriscano, in fondo si tratta di modifiche di poco per loro. La potenza istantanea praticamente non serve a niente comincia a servire la 3 secondi, ma solo per gli scatti e le volate.

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
No, vie di mezzo non ce ne sono. Comunque il valore più importante per sessioni di oltre il minuto è la potenza 30 secondi, a me piacerebbe anche che ci fosse la potenza 10 secondi e soprattutto la potenza dell'ultimo minuto, speriamo che alla Garmin nei prossimi firmware le inseriscano, in fondo si tratta di modifiche di poco per loro. La potenza istantanea praticamente non serve a niente comincia a servire la 3 secondi, ma solo per gli scatti e le volate.

io troverei molto utile inserissero sul Garmin la possibilta' di scegliere, durante l'allenamento a fasi, su quale dato fare scattare l'allarme del fuori range... ( istantanea, 3s, 30s ecc. )
non serve se su una fase da 10 minuti mi suona se sgarro la potenza istantanea... viceversa se sono a fare uno scatto mi interessa..

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ribadisco meno di 100€ tra Elite+ e Pro+ (solo mozzo) per la precisione 88€ quindi senza dubbio Pro+ come livello minimo

[url]http://www.wiggle.co.uk/?s=powertap[/URL]

ciao
g

Si vero, questo prezzo mi era sfuggito, comunque la differenza è di 72 euro per la precisione :mrgreen:.

Comunque i due mozzi sono identici, la differenza è solo in termini di peso. Per giunta peso di 117gr posto nel centro della ruota, mozzo, che diventa inrilevante in termini di prestazione, 72 euro per me, invece, sono assolutamente rilevanti nel porafoglio in termini di peso :mrgreen:.

Comunque sono scelte personali, io se dovessi prenderne uno, prenderei sicuramente l'elite+, stesse funzioni del slc+, solo 181gr di differenza. Il prezzo invece è abissale. Se poi uno ha soldi da buttare, buon per lui o-o

Ragazzi non so se vi rendete conto di cosa significhi avere 181gr di peso in meno su un mozzo?
In nulla, niente, nada, niet....
Ma come sempre noi cicloamatori che giocano a fare il ciclista, riusciamo a buttare via soldi inutilmente, magari la differenza di euri, potrebbe benissimo essere utile per pagare un preparatore che ci insegni ad usarlo veramente, poi sai cosa te ne fai di quei 181gr?

Te li divori :cassius:

Prendere un PT e poi non sapere come usarlo, è assolutamente inutili in temini allenanti, serve solo ad avere sullo schermo del computerino, qualche bel numeretto in più.

• Mi piace
Reactions: Emi

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
io troverei molto utile inserissero sul Garmin la possibilta' di scegliere, durante l'allenamento a fasi, su quale dato fare scattare l'allarme del fuori range... ( istantanea, 3s, 30s ecc. )
non serve se su una fase da 10 minuti mi suona se sgarro la potenza istantanea... viceversa se sono a fare uno scatto mi interessa..

Ottima osservazione, ma credo che ce rimarrà nei nostri desiderata, non lo fa neppure il computer il joule, figuriamoci se Garmin .......

Ultima modifica:

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
le funzioni media 3 e 30" sono presenti sia nel Garmin 705 che nel 500.
il valore sui 30" essendo dinamico e non così istantaneo è utilissimo come riferimento di ritmo e andatura su lavori >5'

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
quanto ti osno durate?, ma come lo hai aperto hai la sua chiave ?

tony ho iniziato ad usarlo verso fine fine marzo 2010. da fine marzo a ieri ho fatto poco piu di 10.000 km però tieni presente che in gara non l'ho mai usato e sono rimasto senza quasi tutto settembre perchè mi hanno rifatto la ruota (problemi di raggi).

le funzioni media 3 e 30" sono presenti sia nel Garmin 705 che nel 500.
il valore sui 30" essendo dinamico e non così istantaneo è utilissimo come riferimento di ritmo e andatura su lavori >5'

io uso il valore 30'' e lo affianco al valore zona potenza che mi è utile nei lavori specifici inferiori al minuto.

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Si vero, questo prezzo mi era sfuggito, comunque la differenza è di 72 euro per la precisione :mrgreen:.

Comunque i due mozzi sono identici, la differenza è solo in termini di peso. Per giunta peso di 117gr posto nel centro della ruota, mozzo, che diventa inrilevante in termini di prestazione, 72 euro per me, invece, sono assolutamente rilevanti nel porafoglio in termini di peso :mrgreen:.

Comunque sono scelte personali, io se dovessi prenderne uno, prenderei sicuramente l'elite+, stesse funzioni del slc+, solo 181gr di differenza. Il prezzo invece è abissale. Se poi uno ha soldi da buttare, buon per lui o-o

Ragazzi non so se vi rendete conto di cosa significhi avere 181gr di peso in meno su un mozzo?
In nulla, niente, nada, niet....
Ma come sempre noi cicloamatori che giocano a fare il ciclista, riusciamo a buttare via soldi inutilmente, magari la differenza di euri, potrebbe benissimo essere utile per pagare un preparatore che ci insegni ad usarlo veramente, poi sai cosa te ne fai di quei 181gr?

Te li divori :cassius:

Prendere un PT e poi non sapere come usarlo, è assolutamente inutili in temini allenanti, serve solo ad avere sullo schermo del computerino, qualche bel numeretto in più.
caro david...brevissimo OT non per fare moralismi...ma io ho smesso di criticare e discutere sul valore dei soldi quando un po' di tempo fa ci fu un bel post su una bici esoterica dal valore di oltre 18k euro...ognuno è libero di farci cosa vuole...alleggerire di 180gr la bici sul mozzo post...prendersi freni ax-lightness da 1k euro...telai da 600gr....oppure 2kg di macadamia o 3l di olio di pesce:mrgreen:

l'importante è essere soddisfatti e convinti di quel che si fa...il discorso utilità quando si arriva a che fare con le passioni non c'incastra molto..il tutto IMHO e senza nessun rancoreo-o

chiuso OT

Io penso di prendere il pro+ per le 50mm con cui allenarmi e correre circuiti e MF veloci...

• Mi piace
Reactions: Pivens

Bike67

Novellino
6 Settembre 2010
27
0
Visita sito
Bici
GIANT PROPEL
Ciao a tutti. Possiedo un Garmin 500 e sto per prendere anche io il PT. Desidero una piccola info: analizzando l'allenamento sul pc tramite il Training Center posso vedere la potenza? Chiedo questo perchè adesso non vedo nel menù a tendina la scritta "POTENZA"!

Grazie

jackpg

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
973
6
Perugia
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced 2009
cioè ha smesso di funzionare improvvisamente?
ha smesso di funzionare il tasto destro. ho sollevato il gommino e spruzzato uno spray ravvivacontatti. ma non ha funzionato e a forza di provare a spingere è saltato anche il piattello metallico sotto al gommino. praticamente non mi resta che aprirlo come extrema ratio, ma intanto ne ho già ordinato uno in Usa per circa 100 usd