Power2max parte II

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BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
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Masciarelli
sì d'accordo sul fatto che manchi una conferma e che la calibrazione sia una cosa talmente banale da fare (del resto con il nuovo firm è il garmin stesso a farci fare la calibrazione manuale con estrema semplicità) ma, mi riferivo al discorso del tizio del p2max, sembra che se anche si salta questa venga fatta comunque in automatico e non ci siano grossi problemi.

Tu ritieni che quindi se pur acceso (come sappiamo tutti, il p2max si accende anche senza pedalare basta spostare la bici) spostando la bici dal suo supporto la calibrazione iniziale non venga fatta? ;nonzo%

in ogni caso nessuno, una volta gganciati i pedali alla partenza, parte a pedalare continuativamente senza un 2-3 secondi di pausa... nemmeno in una GF succede, ancor più in allenamento ;)

Io di questo non sono propriamente sicuro.
Con in navi2sync su GC vengono riportati i valori di calibrazione.
e alla partenza non segna mai il valore a meno che non si faccia in manuale.
In più ho costatato, che spesso quando non faccio la calibrazione all'inizio, quando poi il p2m la fa ho dei picchi di potenza anomali.
in generale succede in discesa, con punti di 1sec anche a 200watt (neanche nei miei sogni più segreti... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:)
in pratica se non faccio la calibrazione prima di partire, quando la fa c'è quel picco....
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
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Trek Emonda SLR
Io di questo non sono propriamente sicuro.
Con in navi2sync su GC vengono riportati i valori di calibrazione.
e alla partenza non segna mai il valore a meno che non si faccia in manuale.
In più ho costatato, che spesso quando non faccio la calibrazione all'inizio, quando poi il p2m la fa ho dei picchi di potenza anomali.
in generale succede in discesa, con punti di 1sec anche a 200watt (neanche nei miei sogni più segreti... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:)
in pratica se non faccio la calibrazione prima di partire, quando la fa c'è quel picco....

Quello lo fa quando fallisce l'autozero automatico.

A me lo faceva con il garmin 705
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
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n+1
in ogni caso nessuno, una volta gganciati i pedali alla partenza, parte a pedalare continuativamente senza un 2-3 secondi di pausa... nemmeno in una GF succede, ancor più in allenamento ;)

il problema è che questo è un autozero "spurio", la calibrazione (come sugggerisce infatti l'avviso Garmin con i Vector) deve avvenire sena alcun peso sui pedali, possibilmente a pedivelle orizzontali
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
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Nessuno sa dirmi se valori di calibrazione compresi tra -954 e -972 siano corretti o anomali?

non esiste un valore corretto o anomalo in partenza.

ogni pm ha i suoi valori diversi da quelli di un altro pm e che dipendono, per semplificare, da impostazioni di fabbrica, "taratura" iniziale, etc e che variano al variare di temperatura etc

io ho valori tra -1090 e -1045 a seconda del periodo dell'anno
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
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Specialized sworks sl6
non esiste un valore corretto o anomalo in partenza.

ogni pm ha i suoi valori diversi da quelli di un altro pm e che dipendono, per semplificare, da impostazioni di fabbrica, "taratura" iniziale, etc e che variano al variare di temperatura etc

io ho valori tra -1090 e -1045 a seconda del periodo dell'anno

io tra -1020 e -1040
 

Absolut1893

Pedivella
18 Giugno 2010
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Ho un p2m per Rotor 3D (non compatibile per movimento BB386).

Se acquisto un telaio con scatola BB386 qualcuno sa se esiste un riduttore che mi permetta di usare la Rotor 3D e di conseguenza il p2m?
 

giuseppe.fioretti

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Non trovo nulla su questo thread riguardo a malfunzionamenti, nel mio caso viene rilevato il sensore dal Garmin ma mentre pedalo non misura, c'è solo fisso "zona potenza 1". Dal principio provando a fare la calibrazione mi usciva error calibration 4, ora continua a vuoto senza arrivare a nulla. Ho notato che se tolgo e metto la pila il led verde lampeggia, ma come provo a fare la calibrazione passa a rosso fisso.
Qualcuno ha esperienza di un problema analogo? Ho tanta paura di doverlo spedire in Germania, per di più a garanzia scaduta......proverò anche a mandare una mail al service, se mi rispondono che è una riparazione a mie spese lo butto nel cexxo!
 

frejus82

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Non trovo nulla su questo thread riguardo a malfunzionamenti, nel mio caso viene rilevato il sensore dal Garmin ma mentre pedalo non misura, c'è solo fisso "zona potenza 1". Dal principio provando a fare la calibrazione mi usciva error calibration 4, ora continua a vuoto senza arrivare a nulla. Ho notato che se tolgo e metto la pila il led verde lampeggia, ma come provo a fare la calibrazione passa a rosso fisso.
Qualcuno ha esperienza di un problema analogo? Ho tanta paura di doverlo spedire in Germania, per di più a garanzia scaduta......proverò anche a mandare una mail al service, se mi rispondono che è una riparazione a mie spese lo butto nel cexxo!

mai successo alcun maldunzionamento, ma una cosa del genere nemmeno qui sul forum ne ho mai sentita. hai provato a sostituire la batteria nel caso fosse scarica o , se nuova, difettosa?
 

giuseppe.fioretti

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mai successo alcun maldunzionamento, ma una cosa del genere nemmeno qui sul forum ne ho mai sentita. hai provato a sostituire la batteria nel caso fosse scarica o , se nuova, difettosa?

Si ho provato....comunque avevo montato una batteria nuova la prima volta, per scrupolo la ho sostituita oggi ma stessa cosa (con la prima pila anche se nuova, dopo 2-3 giorni pur non funzionando mi era uscito il messaggio "batteria in esaurimento" ).

O sono tutte e due scariche, ma mi pare improbabile....cmq inviata mail all'assistenza, vediamo. Per due anni ha funzionato correttamente, ma se già adesso cominciano ste rogne lo riparo e poi me ne sbarazzo.
 

frejus82

Maglia Gialla
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Si ho provato....comunque avevo montato una batteria nuova la prima volta, per scrupolo la ho sostituita oggi ma stessa cosa (con la prima pila anche se nuova, dopo 2-3 giorni pur non funzionando mi era uscito il messaggio "batteria in esaurimento" ).

O sono tutte e due scariche, ma mi pare improbabile....cmq inviata mail all'assistenza, vediamo. Per due anni ha funzionato correttamente, ma se già adesso cominciano ste rogne lo riparo e poi me ne sbarazzo.

allora la cosa è sospetta, 99 su 100 sarai costretto a mandarglielo.
 

nemorino

Ammiraglia
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se la garanzia è scaduta da pochi giorni chiedi comunque di farti un favore e venirti incontro.

come?

se non è riparabile (dubito) chiedi di usufruire del crash replacement (e magari vai sul modello nuovo)
 

giuseppe.fioretti

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Grazie ad entrambi...
per ora mi hanno detto di spedirglielo e che dovrebbero rimandarmelo funzionante nel giro di 10-15 giorni,dipende anche dai tempi di spedizione.
Di spese eventuali non hanno parlato, ma è anche vero che nella mia prima mail non avevo specificato il numero di fattura con la data di acquisto.

staremo a vedere, devono anche dirme se devo spedire tutto (rotor incluse) o solo il misuratore.
 
Stato
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