Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
oggi ho rimontato il p2max con cuscinetti bb30 nuovi...primo giro tutto ok vediamo come si comporta nei prossimi giorni.
il muletto col pt e' sempre pronto pero'

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Scusa,
ma hai capito la causa del grippaggio dei tuoi cuscinetti originali? (Te lo chiedo perchè ho appena comprato anch'io una Rotor 3D+o-o)

Grazie
penso di aver capito il mio problema...per scaramanzia aspetto il week di prove piu hard per dirvi la causa ...intanto oggi su intervallo di 10 minuti in z3 3watt in meno rispetto a pt...per il momento bene

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
Ricevuto risposta anche io: vogliono 345 euro per la riparazione perché secondo loro la causa e' l'errato montaggio effettuato sotto le 50 nm che ha causato l'allentamento delle due corone dalla guarnitura e la relativa rottura del powermeter per le ripetute cadute della catena.. Ho provato a negoziare ma la vedo dura. Che consigliate? Faccio riparare o tento strategia della restituzione e con i soldini aspetto il garmin?

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
quindi ti si e' svitata la vitona che tiene insieme la pedivella e le corone?
ma l'avevi strretta a mano?
non si dovrebbe svitare neanche a coppie di serraggio basse visto che per guarniture in carbonio danno come coppia 8NM

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
non si dovrebbe svitare neanche a coppie di serraggio basse visto che per guarniture in carbonio danno come coppia 8NM

esatto.
Il serraggio lo ha ha fatto il mio meccanico che ne aveva già montato altri.

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector

Non e' possibile che si sviti da sola se e' stata serrata alla giusta coppia e comunque se anche si svitasse tutt'al più le corone tenderebbero a andare verso l'esterno e casomai la catena salterebbe verso l'interno e non il contrario. Il vano batteria si rompe perché la catena, per una non corretta calibrazione del deragliatore, cade verso l'esterno dopodiché la forma del coperchio del vano batteria la risucchia e il resto e' cosa nota.

• Mi piace
Reactions: gerardo61

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
oggi ho fatto il gavia con P2Mx -garmin e Power tap con cervo.
autozero prima di iniziare la salita con 20°C
per tutta la salita,1h e 18 minuti ,non ho mai fatto tratti a zero rpm.
in cima mi ritrovo gli stessi watt medi con temperatura di 17°C,la minima registrata in galleria 15°C
ho diviso poi la salita in due tronconi il primo di 40' dove la T da 20° arrivata a 17°,228 watt medi per entrambi gli strumenti.
nel secondo tratto invece mi ritrovo che il p2max segna 4watt in piu con la T che e' scesa pero' fino a 15°C
4watt su 228 sono appunto il 2% di errore che ci possono essere anche tra due strumenti uguali

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
oggi ho fatto il gavia con P2Mx -garmin e Power tap con cervo.
autozero prima di iniziare la salita con 20°C
per tutta la salita,1h e 18 minuti ,non ho mai fatto tratti a zero rpm.
in cima mi ritrovo gli stessi watt medi con temperatura di 17°C,la minima registrata in galleria 15°C
ho diviso poi la salita in due tronconi il primo di 40' dove la T da 20° arrivata a 17°,228 watt medi per entrambi gli strumenti.
nel secondo tratto invece mi ritrovo che il p2max segna 4watt in piu con la T che e' scesa pero' fino a 15°C
4watt su 228 sono appunto il 2% di errore che ci possono essere anche tra due strumenti uguali
Anch'io sto correndo col tuo stesso abbinamento da tre giorni ma devo ancora effettuare delle analisi approfondite; in salite di di almeno 40' ho dovuto fare almeno un auto zero perchè il P2M-Garmin mi sembrava troppo generoso con i wattaggi rispetto al PT-Cervo. Dopo aver smesso di pedalare per qualche secondo tutto è tornato nella norma.
Con che software analizzi i dati?

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
vado in risorse del computer e trovo il garmn come una chiavetta,da li prendo le uscite in formato .fit

sarebbe interessante vedere la versione di software di chi segnalava delle derive marcate,magari hanno modificato qualcosa visto che saimo arrivati alla versione 6 col mio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.