Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Relativamente alla serietà del produttore di p2max devo dire che alla fine si sono comportati con la massima correttezza rimborsandomi in data odierna tutto quello che avevo pagato (guarnitura + power meter).

Thanks a lot Saxonar

Little58

Gregario
6 Marzo 2011
615
27
Visita sito
Bici
mi piacerebbe!
Io sono molto indeciso tra P2max e PT :(

Il dubbio è ahime' sulla stabilita' del P2Max (è giovane come strumento, magari tra qualche mese sara' diverso) e sull'impossibilita' di aggiornare firmware a casa (a differenza di PT)

A favore del P2max c'è che si possono usare le ruote che si vogliono, per ogni occasione mentre per PT, serve una ruota intermedia da gara ed allenamento

E' un problema quando i soldi sono molto misurati, mi sto facendo mille problemi :\

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Prendi il p2m molto piu versatile.

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Prendi il p2m molto piu versatile.
Io che li sto usando entrambi propenderei per il PT; opinione personale dettata dall'instabilità dei wattaggi anche azzerando più volte durante un'uscita.
Come dicevo a Doctor Speck per mail concedo un'altra settimana di confronti col PT al P2M e poi scrivo a Saxonar perché non sono soddisfatto.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ma io non riscontro sti wattaggi esagerati,forse sono poco pignolo.

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard

La mia esperienza con il P2M é stata buona, non ho mai riscontrato instabilitá nella lettura della potena, ma solo "deriva" dello zero a causa della variazione di temperatura. Tale deriva puó essere annullata facendo l'autozero con una certa frequenza.

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
io nessuna differenza tra p2m e power tap,per chi ha problemi fate controllare il sensore,magari il pt????
Non ne vedo il motivo perchè:
1) il mio PT è stato tarato 4 mesi fa
2) in un intervallo di 15' (con valori di FC pressochè costanti
+/-3bpm, con wattaggi del PT pressochè costanti +/-5watt) il P2M dopo un auto zero effettuato 5' prima di cominciare la sessione inizia lo step sotto di 10watt e finisce sopra di 15
3) in generale, per mia riflessione, la possibilità di uno strumento di fare l'autozero con tale frequenza può essere sinonimo di insufficiente costanza nella rilevazione del dato: poter fare tanti reset è un vantaggio oppure un modo per sopperire a qualche lacuna di questo strumento?

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Io purtroppo ho riscontrato sensibili variazioni anche a temperature costanti.

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1

non è una caratteristica unica del p2m, anche il pt ha la medesima funzione (in questo caso disattivabile da console)

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna

Per come la vedo io, è un preggio, la pressione atmosferica e la temperatura cambiano continuamente, avere uno strumento che fa l'autozero frequentemente permette dia vere un dato ripetibile a prescindere dal percorso e dalle condizioni atmosferiche.
Alhoa

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
allora fai controllare il P2max ,se il mio funziona bene non vedio perche il tuo deve avere tutti questi problemi

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Anch'io pensavo che poter fare l'autozero così di frequente potesse essere un gran bel vantaggio ma, per l'esperienza personale che mi sto facendo col P2M attualmente in uso, la vivo come un modo per rimediare a wattaggi discontinui: sinceramente quando poco dopo un autozero vedi wattaggi più bassi rispetto a quelli indicati dal PT, dopo 5' li vedi allineati e dopo altri 5' cominciano ad essere superiori qualche dubbio ti vede.
Probabilmente sarò stato sfigato con il mio modello. In ogni caso intendo proseguire con la valutazione perchè ci sono molte persone che si stanno trovando bene.

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
allora fai controllare il P2max ,se il mio funziona bene non vedio perche il tuo deve avere tutti questi problemi
Infatti, come scritto poco sopra intendo comunque proseguire. Anche col PT ho avuto problemi di taratura iniziali (25watt per andare a 40km/h in pianura...) poi brillantemente risolti da Charly.

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.