Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1

disattivare autopausa e smart recording ha un significato puramente tecnico/gestione corretta della registrazione per evitare corruzione dati.
L'inclusione o meno dei valori di zero nella media ha invece un significato diverso più di ordine "pratico" nella scelta dei valori da visualizzare ma essendo un calcolo "a monte" non crea problemi sulla registrazione dati come invece i 2 parametri sopra citati.

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Adesso è tutto più "fine" :eek:

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
cellulare Sony Xperia con ANT+

una piccola nota dopo 20' di prova su roller -proprio 2 pedalate ma con le scarpe per provare pedalata monopodalica

1) come da descrizione della casa (e in maniera del tutto simile al QuarQ versione 2012) il bilanciamento viene emulato non essendoci strain gauges nel lato dx e sx (o nel perno movimento centrale) per avere effettiva lettura del singolo valore, basta fare una prova pedalando in monopodalico e il valore non diventerà 100-0% come da lettura effettiva dei valori di spinta separati
2)con valore bilanciamento diretto può sicuramente avvenire che il valore, calcolato/emulato, avrà dei picchi, non mi stupirei di questo.
Aumentando il campionamento a 3'' o 10'' (=così come il valore potenza 1'' spesso è più "difficoltoso" da gestire/leggere da parte dell'utente per combinazione di latenza dato e sua eccessiva variabilità) il problema non dovrebbe porsi almeno in lettura display

PS considerando che il valore di bilanciamento senza riscontro effettivo delle coppie torcenti non ha molto significato (anzi non ne ha praticamente alcuno, per discussioni rimando alla mia pagina FB link qui sotto)....non me ne faccio (o farei) un cruccio, l'importante è che sia migliorata la gestione drift/autozero

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
D'accordissimo con te.
Certo rode l'illusione di un aggiornamento software/firmware proposto a pagamento più spese di spedizione e rientro, che alla fine non serve a nulla.

A mio parere era una figuraccia evitabile da parte della casa produttrice o no?

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
se hanno corretto il drift, ed è ciò che conta, nessuna figuraccia; l'implementazione di un effettivo e reale valore bilanciamento richiede un hardware diverso (come sopra descritto) che richiede tutt'altra impostazione iniziale del prodotto (e costo e... "complessità").

L'aggiunta del bilanciamento non ha alcun significato pratico (come sopra descritto) se non aggiungere un qualcosa che ha, pari pari, la concorrenza (Quarq) giusto per mettersi al passo.

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Scusami Roberto, in questo caso mi riferisco al service sottostante che vendono a 10 euro più spese di spedizione
Se non è figuraccia questa, allora come occorre chiamarla?

Right-Left-Splitting
Software update with "Right-Left-Splitting"

without compensation of temperature depending drift
10.00 €
incl. 19% VAT / plus shipping

pisello joe

Apprendista Passista
21 Settembre 2008
889
13
ospite di mia moglie
Visita sito
Bici
SCOTT FOIL PREMIUM shimano Di2
non so se sono l'unico con pedivelle BOR, ma il progetto per me e' fallimentare.Pur funzionando bene anche se mi registra in ogni uscita un picco max. sballato ,ma non me ne frega piu' di tanto,visto che balance e potenza sono corrette, c'e' sempre un piccolo rumorino che viene dal ragno Ho smontato le pedivelle e come immaginavo (quella lato p2max) schiaccia in parte la plastica causando crepe. Non e' un problema di chiave dinamometrica o altro ma non c'e' spazio sufficiente per pedivella e plastica. Ho gia' inviato tante email con foto e non ho avuto risposte chiare quindi ho deciso di arrangiarmi da solo , la porto da super Maxxy ( IL MAGO DEL CARBONIO) faccio sagomare la plastica sotto la pedivella poi la stucco e rivesto tutto il ragno in plastica con pellicola 3M in carbonio . Almeno mi rendo il disegno p2max unico...

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
non obbligano nessuno ad aggiungere una funzione (inutile), anche se ad un prezzo irrisorio; avrei speso quanto ho speso anche solo per il solo aggiornamento HW (ma è incluso anche il bilanciamento che ci posso fare...) se, ribadisco per la III volta, ha risolto la necessità di inserire autozero per correggere il valore in determinate circostanze (es salite lunghe).

Il bilanciamento è un valore pleonastico giusto per soddisfare la possibilità di usare tale valore aggiunto.

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Porca puzzola.
Sei un temerario, io farei di tutto per farmi cambiare guarnitura e attrezzo da loro, visto il risultato a cui sei giunto.

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Io ho le BOR 688 ma non ho capito bene il problema: puoi spiegarti meglio?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.