Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Crazy Diamond

Pignone
4 Dicembre 2004
127
6
Rimini
Visita sito
primo "test" sistema post aggiornamento misuratore su muletto, risultati pienamente positivi, link

Scusa Roberto, ho dato un'occhiata al tuo test ma credo mi sfugga qualche cosa. La conclusione finale delle tue prove, da quanto ho capito, è che durante il test effettuato la variazione di ppm è stata molto inferiore a quella registrabile/registrata pre-aggiornamento HW-SW. Per come l'avevo inteso io, l'aggiornamento HW-SW non si prefiggeva di ridurre tale variazione, dipendente dalla temperatura, ma di poterla in qualche modo calcolare in funzione del delta di temperatura, ovviando in questo modo alla mancanza di autozero. In altre parole il test, così come è stato fatto, non credo consenta di esprimere qualsiasi tipo di giudizio sull'efficacia dell'aggiornamento.

Forse volevi dimostrare che in assenza di variazione di temperatura il ppm si è mantenuto stabile? Prima ti risulta non lo fosse (il che significherebbe valori falsati di potenza anche senza Delta T)?

Al termine del tuo post dici giustamente "Necessario ulteriore raffronto su salita superiore a 20-30' e/o con cambio temperatura senza introdurre volontariamente tratti di autozero o provvedere ad autozero manuale": questa credo sia l'unico vero test probante, a condizione che ci sia un sensibile cambio di temperatura (1°C della prova precedente non credo sarebbe sufficiente) durante la prova.

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1

anche con autozero i valori cambiavano notevolmente su sedute indoor, chi non ha l'aggiornamento può provare. La lettura del valore ppm tra gli intervalli serviva per valutare se il valore iniziale avesse 1)un trend di variazione MOLTO diverso da quello pre modifica e 2) se i valori fossero marcatamente variati. Un test su salita senza includere volontariamente autozero sicuramente sarà più importante ma già questo raffronto è confortante. Non bisogna far altro che provare, diversamente senza dati si raggiungono solo opinioni.
Lo strumento si è dimostrato ESTREMAMENTE sensibile, o più di altri (e quindi anche 1°C può creare una differenza, minima ma presente). Non è di per sé un difetto (anzi), il problema e che senza una correlazione con valore di riferimento e/o correzione era necessario inserire manualmente o volontariamente autozero ma questo era noto e vale in ogni caso, in misura minore, per tutti gli strumenti di questo tipo.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Bene, siamo entrati nella settimana 45 e cioè quella della consegna.
Spero siano puntuali e spero altresì di non dovermi pentire dell'acquisto sia per quanto concerne la solidità del misuratore sia per quanto concerne la sua affidabilità

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Bene, siamo entrati nella settimana 45 e cioè quella della consegna.
Spero siano puntuali e spero altresì di non dovermi pentire dell'acquisto sia per quanto concerne la solidità del misuratore sia per quanto concerne la sua affidabilità
scusa massi ma non capisco davvero questo continuo pessimismo verso questa azienda e il suo prodotto...non solo tua ma di diversi altri..nessuno è stato obbligato all'acquisto..più indietro c'è pure una tabellina riassuntiva con un sondaggio sulla customer satisfaction...ognuno è in grado di farsi le sue valutazioni e vedere se "buttarsi" o meno..tanto più che adesso in giro le alternative non mancano proprio (vedi quarq, rotor, polar, etc.)..

Appena arriva lo provi e fai le tue considerazioni...non ti preoccupare che a breve ti arriva email di UPS con il tracking...

Finora le prove mie e di rob sono confortanti...quando verranno fuori (se verranno fuori) problemi vi faremo sapere..fox stai tranquilllo OK?

buona giornatao-o

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
scusa massi ma non capisco davvero questo continuo pessimismo verso questa azienda e il suo prodotto...non solo tua ma di diversi altri..nessuno è stato obbligato all'acquisto..più indietro c'è pure una tabellina riassuntiva con un sondaggio sulla customer satisfaction...ognuno è in grado di farsi le sue valutazioni e vedere se "buttarsi" o meno..tanto più che adesso in giro le alternative non mancano proprio (vedi quarq, rotor, polar, etc.)..

Appena arriva lo provi e fai le tue considerazioni...non ti preoccupare che a breve ti arriva email di UPS con il tracking...

Finora le prove mie e di rob sono confortanti...quando verranno fuori (se verranno fuori) problemi vi faremo sapere..fox stai tranquilllo OK?

buona giornatao-o

Ciao, non è pessimismo ma si tratta di considerazioni fatte sulla base dei commenti non proprio positivi fatti da alcuni utilizzatori.

Fossi stato pessimista o disfattista non l'avrei certo comprato ;)

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Ciao, non è pessimismo ma si tratta di considerazioni fatte sulla base dei commenti non proprio positivi fatti da alcuni utilizzatori.

Fossi stato pessimista o disfattista non l'avrei certo comprato ;)
e fin quà c'ero arrivato...ma perchè poi continuare a fasciarsi la testa? in attesa dei tempi preventivati per la spedizione...da noi si direbba che te la stia gufando da solo!!

mi sembra che i commenti non proprio positivi si riferiscano solamente al funzionamento e non certo all'efficienza e alla serietà dell'azienda..

appena ti arriva fai le tue prove e considerazionio-o

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
il pessimismo è spesso -e normalmente- più evidente su un forum; fanno più discutere i problemi del "tutto ok", anzi reputo normale che se lo strumento funzioni, qualsiasi esso sia, nessuno si prenda la briga di segnalare ciò.
Quando però si hanno problemi è utile approfondire con dati, file, prove altrimenti è arduo trovare una oggettiva causa (specifica di quel singolo oggetto? generica?) di tali problematiche e il tutto si esaurisce ad un pubblico, e magari ingiustificato, discredito.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.