Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
domanda forse già fatta ma la CR2450 e la CR2450N sono batterie differenti?

la CR2450 va bene sul Power2max o bisogna per forza prendere la versione con la N finale?

su Amazon ho trovato questi due commenti relativamente alla CR2450N di RENATA:

1) As odd as it may seem, there really is a difference in the life of batteries. We use this battery in our medical laboratory. It is recommended by the equipment manufacturer and does cost a little more than other 3 volt lithium batteries so we tried to save by using others. Bad mistake. The battery by renata lasts nearly twice as long as any of the others we tried. Well worth the slight extra cost.

2) I used them in my Minn Kota Terrova Trolling Motor remote. They work great. There is a difference between the CR2450N and the CR2450 so make sure you get the one that will fit your device. The Terrova remote needs the one with the N on it. The remote only needs one battery so I bought an extra one for a spare. Good batteries!

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
Mi sto decidendo ad acquistare il mio primo powermeter e sto considerando il power2max. Ho qualche dubbio :) Probabilmente ne avrete già parlato, ho provato a scorrere velocemente le pagine, ma 300 sono davvero troppe.
Nel mio caso ho due BDC e credo di montarlo sulla bici che uso in allenamento, mi sembra la scelta più sensata. Ho due guarniture, una Dure Ace 7800 53/39 e una Fulcrum RS 50/34., entrambi BSA. Mi pare di capire che nel mio caso entrambe non siano compatibili e dovrei acquistare un loro kit completo di pedivelle, giusto? In questo caso potrei per lo meno utilizzare uno dei miei due movimenti centrali e corone?

Premesso che anch'io sto valutando l'acquisto e che anchio ho un durace 7800, posso dirti, che Da quello che leggo sul loro sito, puoi usare corone e movimento centrale, devi prendere pero il loro prodotto base, compatibile Shimano.
L'unico neo e' che per avere il tutto una volta pagato devi aspettare 4-6 mesi...

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Premesso che anch'io sto valutando l'acquisto e che anchio ho un durace 7800, posso dirti, che Da quello che leggo sul loro sito, puoi usare corone e movimento centrale, devi prendere pero il loro prodotto base, compatibile Shimano.
L'unico neo e' che per avere il tutto una volta pagato devi aspettare 4-6 mesi...

Movimento centrale lo puoi usare, basta prendere guarnitura con asse da 24mm tipo la rotor 3D

Corone del DA non vanno bene

Consegna 4-6 settimane dall'ordine

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
su Amazon ho trovato questi due commenti relativamente alla CR2450N di RENATA:

1) As odd as it may seem, there really is a difference in the life of batteries. We use this battery in our medical laboratory. It is recommended by the equipment manufacturer and does cost a little more than other 3 volt lithium batteries so we tried to save by using others. Bad mistake. The battery by renata lasts nearly twice as long as any of the others we tried. Well worth the slight extra cost.

2) I used them in my Minn Kota Terrova Trolling Motor remote. They work great. There is a difference between the CR2450N and the CR2450 so make sure you get the one that will fit your device. The Terrova remote needs the one with the N on it. The remote only needs one battery so I bought an extra one for a spare. Good batteries!

Grazie!

Quindi vedrò di comprare le N ;)

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
Quindi con la Rotor 3D dovrei acquistare kit sensore/guarnitura + corone.

Se invece volessi acquistare la 3D+ c'è possibilità di installarlo sulla mia bici in questo caso cambiando il movimento centrale? Scusate, sto cercando di capire meglio come funziona. Non vorrei prendere il 3D e poi tra un anno acquistare una bici diversa e trovarmi a ricambiare di nuovo tutto.
Grazie ;)

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Quindi con la Rotor 3D dovrei acquistare kit sensore/guarnitura + corone.

Se invece volessi acquistare la 3D+ c'è possibilità di installarlo sulla mia bici in questo caso cambiando il movimento centrale? Scusate, sto cercando di capire meglio come funziona. Non vorrei prendere il 3D e poi tra un anno acquistare una bici diversa e trovarmi a ricambiare di nuovo tutto.
Grazie ;)

Se hai già la 3D vanno bene le corone che hai... Idem 3D+

A livello di compatibilità con le varie scatole movimento centrale tanto 3D quanto 3D+ sono pressoché universali

Salvo alcune eccezioni... Es. Trek non accetta la 3D+, su telai BB30 o BB right (cervelo) per montare la 3D ti serbe adattatore

Se vuoi un consiglio prendi la 3D che costa meno, facilissima da montare/smontare, esteticamente molto simile e maggiormente compatibile perché al limite ti prendi un adattatore

Se non hai ancora nulla e prendi 3D serve sensore, guarnitura, corone, viti

Se prendi la 3D+ anche cuscinetti

Prendi il corretto giro bulloni mi raccomando ;)

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Non insisto ma sono sicuro...
Confermato anche dal loro servizio clienti :p

The FSA Gossamer fits perfect in your existing bb and you can use your
chainrings and chainring screws too.

Che la fsa vada bene non ho dubbi ma se ti riferisci all'utilizzo di corone dura ace con il p2max mi pare strano

Io stesso volevo montare le mie corone dura ace 7900 e ho dovuto desistere....

Forse per il 7800 è diverso ma mi pare strano, però se lo dicono loro....

Il fatto è che serve spazio per l'alloggiamento vano batteria e la conformazione delle corone dura ace rende improbabile la possibilità di installazione

Comunque se vanno bene su fsa vanno bene anche su 3D.... Della guarnitura fsa non ho sentito parlare in termini entusiastici...

Già la 3D a mio avviso Perde il congronto con la dura ace.....

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
Se hai già la 3D vanno bene le corone che hai... Idem 3D+

A livello di compatibilità con le varie scatole movimento centrale tanto 3D quanto 3D+ sono pressoché universali

Salvo alcune eccezioni... Es. Trek non accetta la 3D+, su telai BB30 o BB right (cervelo) per montare la 3D ti serbe adattatore

Se vuoi un consiglio prendi la 3D che costa meno, facilissima da montare/smontare, esteticamente molto simile e maggiormente compatibile perché al limite ti prendi un adattatore

Se non hai ancora nulla e prendi 3D serve sensore, guarnitura, corone, viti

Se prendi la 3D+ anche cuscinetti

Prendi il corretto giro bulloni mi raccomando ;)

Bene, ora mi è più chiaro, grazie ;)
Credo prenderò quella con il giro bulloni da 110!

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Finalmente montato, riconosciuto dal garmin 500, l'unica cosa la calibrazione mi da un valore -738 mi sembra, è corretta?

P.s.: per farla ho fatto 10 metri pedalando.​

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Il mio P2max è impazzito

Oggi mi sono fatto un mazzo notevole ma 790378 punti di bikescore, 5769 Kjoule di lavoro e soprattutto un picco di potenza di 58261 watt mi sembrano un tantino esagerati

Tra l'altro il garmin ad un certo punto ha smesso di indicare la potenza massima (evidentemente il 58.000 non ci stava sul display ;) )

Le Kjoule sul garmin erano 1960 (valore coerente) ma non ho capito perché poi GC restituisce un valore triplicato.

A proposito ora mi si sono sputtanati tutti i dati del GC e tra l'altro mi sarebbe interessato molto vedere i reali valori del giro avendo fatto ripetute in Z4 etc

Ora.... Devo iniziare a preoccuparmi?

Qualcuno ha riscontrato interferenze tra vento estremo e funzionamento del garmin (ho avuto un paio di occasioni in cui la bici è passata da 30 orari a 5 orari in un istante per una folata di vento che tra l'altro ha sollevato piccoli rami strappati agli alberi!)

Unica cosa che mi viene in mente è proprio il vento ma mi sembra strano.....

Controllando il file ho verificato che da 2.56.06 a 2.57.05 il valore potenza è fisso su 58261 watt e pochi secondi prima e pochi dopo ci sono valori intorno ai 12/13mila watt

Poi a 43.02 c'è un picco a 3682 watt

Guardando poi il ride plot si nota come in due occasioni, a bici ferma (immagino ad un semaforo) ci siano potenze assurde fisse per alcuni minuti (es. 545 watt per un minuto e 20 secondi nei quali vengono percorsi meno di 10 metri)

Che palle!

Ultima modifica:

Crazy Diamond

Pignone
4 Dicembre 2004
127
6
Rimini
Visita sito
Constato che da un pò di tempo a questa parte non ci sono stati più post in merito all'efficacia dell'aggiornamento hardware+software del P2max. I casi sono due:

- L'aggiornamento funziona e non c'è nulla di particolare da segnalare.
- La stagione e le condizioni meteo non hanno ancora consentito di effettuare test probanti su strada (vedi salite con sensibili variazioni di temperatura).

Sarei curioso di avere riscontri in merito, grazie.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Il mio P2max è impazzito

Oggi mi sono fatto un mazzo notevole ma 790378 punti di bikescore, 5769 Kjoule di lavoro e soprattutto un picco di potenza di 58261 watt mi sembrano un tantino esagerati

Tra l'altro il garmin ad un certo punto ha smesso di indicare la potenza massima (evidentemente il 58.000 non ci stava sul display ;) )

Le Kjoule sul garmin erano 1960 (valore coerente) ma non ho capito perché poi GC restituisce un valore triplicato.

A proposito ora mi si sono sputtanati tutti i dati del GC e tra l'altro mi sarebbe interessato molto vedere i reali valori del giro avendo fatto ripetute in Z4 etc

Ora.... Devo iniziare a preoccuparmi?

Qualcuno ha riscontrato interferenze tra vento estremo e funzionamento del garmin (ho avuto un paio di occasioni in cui la bici è passata da 30 orari a 5 orari in un istante per una folata di vento che tra l'altro ha sollevato piccoli rami strappati agli alberi!)

Unica cosa che mi viene in mente è proprio il vento ma mi sembra strano.....

Controllando il file ho verificato che da 2.56.06 a 2.57.05 il valore potenza è fisso su 58261 watt e pochi secondi prima e pochi dopo ci sono valori intorno ai 12/13mila watt

Poi a 43.02 c'è un picco a 3682 watt

Guardando poi il ride plot si nota come in due occasioni, a bici ferma (immagino ad un semaforo) ci siano potenze assurde fisse per alcuni minuti (es. 545 watt per un minuto e 20 secondi nei quali vengono percorsi meno di 10 metri)

Che palle!
usa la funzione edit di gc e cancella i picchi anomali,poi dovresti avere un uscita corretta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.