Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Qundi secondo te il PT ha una lieve perdita di watt,che si perdono lungo la trasmissione della catena?
Nell'ordine di quanto?
 

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Qundi secondo te il PT ha una lieve perdita di watt,che si perdono lungo la trasmissione della catena?
Nell'ordine di quanto?

è normale,
Uploaded with ImageShack.us come vedi da questa immagine, più ti allontani dal punto dove applichi la forza, più la forza stessa subisce delle variazioni dovute all'attrito ed alla dispersione (che comunque è minima, mi sembra si parli di un 5%). Resta comunque il fatto che poco conta quanto disperdi, basta che il tuo valore di riferimento è sempre lo stesso, si parla sempre di dispersioni "trascurabili" comunque (se fossero elevate si sentirebbe la catena, il pacco pignoni ecc ecc CALDI )
 

cangurotto

Pedivella
4 Gennaio 2010
320
5
Roma
Visita sito
Bici
####Moser 999#### ***R1ISP on the road**** Nome: Gianni

Piccola spiegazione sulla rotor 3d+ con perno bb30: la rotor produce un particolare movimento centrale di nome bsa30 che permette di montare la3d+ su telai con movimento centrale bsa cioè standard per intenderci. http://www.rotorbikeusa.com/products/bsa_bottom_bracket.html trovabile in vendita anche da cavaliere in versione normale o ceramica http://lnx.cavalieresrl.com/catalog/product_info.php?cPath=61_709&products_id=3781
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
Qundi secondo te il PT ha una lieve perdita di watt,che si perdono lungo la trasmissione della catena?
Nell'ordine di quanto?


http://biketechreview.com/reviews/power-meters/61-power-meter-review?showall=1
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Grazie
 

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Appena ordinato 3D+ con adattatore BB30 preso su un altro sito :-) Rinuncio alle ovali e monteró corone normali (50x34) ancora da decidere quali prendere..
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
pedalo su una supersix movimento bb30 50x34 pedivelle sram in pratica questa http://www.cannondale.com/bikes/road/elite-road/2011-supersix/2011-supersix-hi-mod-2-red-16513[url]http://www.cannondale.com/bikes/road/elite-road/2011-supersix/2011-supersix-hi-mod-2-red-16513[/URL]

volevo sapere da voi se per me è sufficiente acquistare questo http://www.power2max.de/shop_details.php?artikelid=4[url]http://www.power2max.de/shop_details.php?artikelid=4[/URL]

110 mm 172.5 without crank

devo spedire le pedivello per fare montare il sistema da loro? oppure posso montarmele??

grazie a chi vorra rispondere

 

Garfield

Apprendista Passista
15 Maggio 2004
892
5
Dark side of the Moon
Visita sito
Bici
Viner Mitus Plus '10

Attenzione perchè quello che ordini non va bene per le tue esigenze: tu hai una guarnitura sram red bb30 (anche se rimarchiata cannondale) che non è compatibile con power2max e vuoi prendere il misuratore senza pedivelle, come vedi non funziona. Nel tuo caso (che è identico al mio) hai due possibilità:
1. prendere la sram s900 (che non è bb30) e usare un adattatore per il tuo movimento bb30
2. prendere la rotor 3d plus
in tutti i casi devi prendere il modello with crancks.
Ne consegue che le pedivelle le puoi prendere da loro o meno ma comunque le devi mandare a loro per l'assemblaggio del power meter.
Spero di essere stato utile.
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito

grazie
mi sembra di aver letto che dovrebbe essere disponibile a breve il modello per il BB30..........quindi meglio aspettare sperando che esca a breve per comperare solo il sensore........quello che non mi è chiaro è se dovrei comunque spedire o meno le pedivelle a loro


 

Garfield

Apprendista Passista
15 Maggio 2004
892
5
Dark side of the Moon
Visita sito
Bici
Viner Mitus Plus '10

Sì, le devi mandare a loro perchè le possano assemblare con il misuratore. L'altra possibilità è comprare le pedivelle direttamente da loro.
 

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
io le pedivelle non le ho mandate, ti monti tuutto te e funziona a meraviglia!
anche se prendi sia powermeter che pedivelle, ti arriva il tutto smontato, sei tu che lo devi montare (FACILISSIMO!)
PS. mikescoot: se vuoi ho un power2max 110mm e 130mm e una pedivella sram s900 a disposizione!
 

Garfield

Apprendista Passista
15 Maggio 2004
892
5
Dark side of the Moon
Visita sito
Bici
Viner Mitus Plus '10

Allora chiedo venia, evidentemente è così e io ricordavo male.
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito


aspetto di vedere se esce il modello per il bb30 non ho voglia di prendere l'adattatore

 

Garfield

Apprendista Passista
15 Maggio 2004
892
5
Dark side of the Moon
Visita sito
Bici
Viner Mitus Plus '10

Hai per caso una foto della bici con montato il power2max con la rotor? La guarnitura l'hai presa per conto tuo o insieme al misuratore?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.