Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ma è uno dei primissimi modelli senza sensore di temperatura e compensazione drift termico oppure li hai?
Sicuramente è qualcosa a quel livello perchè se una volta che fa autozero, bastano 2" a potenza = 0, vedi i watt coerenti.....
Imho se fosse anche andato il sensore di temperatura non mi spiego come faccia a buttarti fino a 30W, perchè non ci arriveresti nemmeno con un delta termico assurdo dalla pianura di partenza alla cima della salita. ;nonzo%

Io ho anche un SRMVI che con il Garmin non fa l'autozero, o meglio lo fa solo lanciando in manuale, ma non può cmq fare una cosa simile in termini di differenza di watt per mia esperienza

Per essere e' uno dei primissimi power2max uscito.
Si praticamente magari vado su in salita a 30 o 60 watt dove magari ce ne vorrebbero sui 200,poi gli faccio fare la pausa e riprende tutto ok.

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Per essere e' uno dei primissimi power2max uscito.
Si praticamente magari vado su in salita a 30 o 60 watt dove magari ce ne vorrebbero sui 200,poi gli faccio fare la pausa e riprende tutto ok.

Imho ti basterebbe trovare un qualsiasi tratto dove puoi smettere di pedalare per almeno 2", tempo sufficiente perchè venga performato in automatico lo zero offset sul P2max.
Un amico che l'aveva sulla crono non lamentò mai i problemi tipo il tuo che portarono poi all'implementazione del sensore di temperatura e della compensazione del delta termico.
Anche vero che il problema dovresti averlo solo in salita e solo con una differenza di temperatura non trascurabile tra la quota di partenza e quella d'arrivo, semplicemente perchè non smetti mai di pedalare mentre in piano è normale che per una buca, o qualsiasi altro motivo, si smetta per almeno 2".

Certo che se noti che te lo fa anche in piano allora non è affatto normale e il problema è consistente e non vedo altra soluzione che l'assistenza.

In ogni caso, a pagamento ovviamente, puoi inviare in service il P2max e aggiungono sensore e drift termico, se è questo l'unico problema, in alternativa puoi cercare di forzare l'offset non appena possibile per il percorso. Io purtroppo con l'SRM mi sono abituato a farlo, con il suo PCVI gli è necessario un tempo più lungo a zero potenza perchè riesca e ora col Garmin quando mi fermo per semaforo o altro faccio d'abitudine la procedura manuale :bua:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Imho ti basterebbe trovare un qualsiasi tratto dove puoi smettere di pedalare per almeno 2", tempo sufficiente perchè venga performato in automatico lo zero offset sul P2max.
Un amico che l'aveva sulla crono non lamentò mai i problemi tipo il tuo che portarono poi all'implementazione del sensore di temperatura e della compensazione del delta termico.
Anche vero che il problema dovresti averlo solo in salita e solo con una differenza di temperatura non trascurabile tra la quota di partenza e quella d'arrivo, semplicemente perchè non smetti mai di pedalare mentre in piano è normale che per una buca, o qualsiasi altro motivo, si smetta per almeno 2".

Certo che se noti che te lo fa anche in piano allora non è affatto normale e il problema è consistente e non vedo altra soluzione che l'assistenza.

In ogni caso, a pagamento ovviamente, puoi inviare in service il P2max e aggiungono sensore e drift termico, se è questo l'unico problema, in alternativa puoi cercare di forzare l'offset non appena possibile per il percorso. Io purtroppo con l'SRM mi sono abituato a farlo, con il suo PCVI gli è necessario un tempo più lungo a zero potenza perchè riesca e ora col Garmin quando mi fermo per semaforo o altro faccio d'abitudine la procedura manuale :bua:
Grazie.
No in pianura non me lo fa forse perche' come dici tu ogni tanto si smette di pedalare e lui si autoazzera,valuterei anche di spedirlo su per vedere di sistemarlo ma i problemi sono 2
1)Capirsi con loro:mrgreen:
2)che non mi venga fuori una cifra che non so se poi ne valga la pena.

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Grazie.
No in pianura non me lo fa forse perche' come dici tu ogni tanto si smette di pedalare e lui si autoazzera,valuterei anche di spedirlo su per vedere di sistemarlo ma i problemi sono 2

L'upgrade costa 50€
http://www.power2max.de/europe/it/Produkt/servizi/compensazione-temperatura/

Mentre il service standard di controllo, che non include l'upgrade sopra, sempre 50:
http://www.power2max.de/europe/it/Produkt/servizi/servizio-it/

Cito "All prices including VAT plus shipping" ma non saprei se si intende la sola restituzione del sensore sistemato oppure anche la presa del corriere c/o il tuo domicilio. Nel primo caso quindi aggiungi una 10 di euro.

Io avevo un dubbio per il montaggio sulla Flow che avevo, ho inviato richiesta in inglese e mi è arrivata risposta, in tempi veramente rapidi, in italiano. Ho usato direttamente il form sul sito:
http://www.power2max.de/europe/it/supporto/contatti/

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Grazie.

In qualunque lingua tu scriva ti rispondono in fretta e, per esperienza mia e di altri, la p2max si è mostrata davvero seria e disponibilissima nei confronti dei clienti.

Prova a chiedere e vedrai che ti togli ogni dubbio

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
L'upgrade costa 50€
http://www.power2max.de/europe/it/Produkt/servizi/compensazione-temperatura/

Mentre il service standard di controllo, che non include l'upgrade sopra, sempre 50:
http://www.power2max.de/europe/it/Produkt/servizi/servizio-it/

Cito "All prices including VAT plus shipping" ma non saprei se si intende la sola restituzione del sensore sistemato oppure anche la presa del corriere c/o il tuo domicilio. Nel primo caso quindi aggiungi una 10 di euro.

Io avevo un dubbio per il montaggio sulla Flow che avevo, ho inviato richiesta in inglese e mi è arrivata risposta, in tempi veramente rapidi, in italiano. Ho usato direttamente il form sul sito:
http://www.power2max.de/europe/it/supporto/contatti/

In qualunque lingua tu scriva ti rispondono in fretta e, per esperienza mia e di altri, la p2max si è mostrata davvero seria e disponibilissima nei confronti dei clienti.

Prova a chiedere e vedrai che ti togli ogni dubbio

Grazie provo a contattarli.

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
A me onestamente non sembra, e ho fatto poco meno di 2000km con il P2max che ho sulla bici da crono mentre sulla bdc continuo, ormai da qualche anno, ad usare un SRM VI

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Boo dico questo perche' la prima ora mi sembra che rapporto fatica/watt sia un po bassa cioe' abbastanza watt con meno fatica,con powertap e' un po piu basso.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
ho p2max da 3 anni:
primo sensore e' durato circa 11 mesi poi mi e' stato cambiato in garanzia perche' segnava valori totalmente sballati.
dopo solo un anno quello nuovo ha incominciato a creparsi il vano batterie,forse complice anche alcune cadute.
prima una e poi l'altra torretta per ancoraggio delle vita sportelline letteramente spaccate,si sbriciola la pastica!!!pur non avendo mai serrato alla morte!
adesso e' pieno di colla a caldo che mi chiude lo sportello,funziona e l'ho testato anche sottto il diluvio.
la prima versione con il vano batterie e' totalmente inadatta per l'utilizzo su bici da corsa.
ho come l'impressione che la plastica si cuocia con il tempo
non so se avete avuto anche voi le stesse esperienze e se la versione nuova e' migliore sotto questo punto di vista.
a livello poi di misurazione tutto sommato non ho avuto mai grossi problemi di ripetibilita' della misura

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
ho p2max da 3 anni:
primo sensore e' durato circa 11 mesi poi mi e' stato cambiato in garanzia perche' segnava valori totalmente sballati.
dopo solo un anno quello nuovo ha incominciato a creparsi il vano batterie,forse complice anche alcune cadute.
prima una e poi l'altra torretta per ancoraggio delle vita sportelline letteramente spaccate,si sbriciola la pastica!!!pur non avendo mai serrato alla morte!
adesso e' pieno di colla a caldo che mi chiude lo sportello,funziona e l'ho testato anche sottto il diluvio.
la prima versione con il vano batterie e' totalmente inadatta per l'utilizzo su bici da corsa.
ho come l'impressione che la plastica si cuocia con il tempo
non so se avete avuto anche voi le stesse esperienze e se la versione nuova e' migliore sotto questo punto di vista.
a livello poi di misurazione tutto sommato non ho avuto mai grossi problemi di ripetibilita' della misura
No, mai avuto problemi, certo fortunatamente non ha mai preso colpi.
Curiosità: con cosa lavi la catena/corone?

Kampo85

Pignone
29 Novembre 2010
286
7
Visita sito
Bici
Ultima cf slx
Salve ragazzi qualcuno ha visto la nuova offerta?ho dei dubbi...se riuscirete a darmi info...ho una bici con movimento bb386evo e guarnitura ultratorque chorus 2015 ci sono adattatori per montare la guarnitura gossamer in promozione?ci sono molte differenze tra il type s e lo standard?

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Salve ragazzi qualcuno ha visto la nuova offerta?ho dei dubbi...se riuscirete a darmi info...ho una bici con movimento bb386evo e guarnitura ultratorque chorus 2015 ci sono adattatori per montare la guarnitura gossamer in promozione?ci sono molte differenze tra il type s e lo standard?

Type S e standard differiscono solo per il design del vano batteria, che rimane sicuramente più protetto ma può rendere necessario in alcuni casi la rimozione della guarnitura per poter effettuare la sostituzione.
De facto sensore nelle componenti hardware e software è identico, ed è anche scritto nella descrizione.

Per la compatibilità guarda la tabella esaustiva che c'è sul loro sito, scegli lo standard BB e vedi subito se la Gossamer è tra quelle che si possono montare.

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.981
286
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
sul sito rotor c'è rotor power,sarebbe il vecchio p2max?di listino costa parecchio,mentre il power LT molto meno,è lo stesso valido?meglio lt o lt-r che sostanzialmente ho letto cambia solo dove ha il sensore pedeivella sinistra o destra!mentre INPOWER?
insomma consigliatemi voi!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
sul sito rotor c'è rotor power,sarebbe il vecchio p2max?di listino costa parecchio,mentre il power LT molto meno,è lo stesso valido?meglio lt o lt-r che sostanzialmente ho letto cambia solo dove ha il sensore pedeivella sinistra o destra!mentre INPOWER?
insomma consigliatemi voi!

mi sa che ti confondi

power2max non c'entra nulla con il powermeter rotor

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.981
286
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Mi son letto 50 pagine!!:)
Escludo rotor meter che costa troppo!
Ho già guarnitura rotor 3df con corone ovali,lo affianco al p2max standard costa sulle 400 euro in meno!!leggevo solo del problema temperatura e pesa 70gr in più...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.