Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

strike eagle

Novellino
27 Novembre 2013
97
2
Visita sito
Bici
synapse disc hi-mod

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ma telai nuovi che usano 24 mm ce ne sono ancora? perchè se tendono a zero tanto vale prendere già la versione da 30 senza adattatori

sì, ma indipendentemente da questo, se il prossimo telaio sarà BB386 che fai?

quindi dovrai prendere una versione BB386 che userai su un telaio BB30 con adattatori...
ecc. ecc.

il senso di usare un perno 24 era solo questo...(pur usando adattatori, lo monti sempre...)
se sei sicuro che avrai sempre telai con alloggiamenti per cuscinetti per perno di 30, allora non c'è problema...
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Il più compatibile in assoluto, IMHO, è una guarnitura perno 24.
Tanto ci sono tutti gli adattatori. ...

io faccio da diversi anni esattamente il contrario

rotor 3d+ perno 30 e lo monto anche su scatole telaio per perno 24, come entrambe le 2 bici che ho ora che sono entrambe bb86 (41mm).

basta montare i cuscinetti stretti (per esempio Rotor PF4130, appunto pressfit 41 esterno 30 interno).

e la mia guarnitura con perno 30 me la porto da vecchio telaio a nuovo telaio. l'unica scatola telaio su cui non si monta è quella Trek. Su tutte le altre lo monti.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Oggi a metà del giro il sensore ha smesso di funzionare senza alcun avviso (e da ieri mi sembrava sottostimasse).

Alla fine sostituito batteria è tutto è ok.
Mi ha stupito l'assenza di avvisi di batteria scarica (con Garmin 520 che in altra occasione mi aveva avvisato dell'imminente scaricamento).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
io faccio da diversi anni esattamente il contrario

rotor 3d+ perno 30 e lo monto anche su scatole telaio per perno 24, come entrambe le 2 bici che ho ora che sono entrambe bb86 (41mm).

basta montare i cuscinetti stretti (per esempio Rotor PF4130, appunto pressfit 41 esterno 30 interno).

e la mia guarnitura con perno 30 me la porto da vecchio telaio a nuovo telaio. l'unica scatola telaio su cui non si monta è quella Trek. Su tutte le altre lo monti.

Ma non la monti su una scatola filettata, o sì?

(forse sì, ma dovrei controllare i vari catalogi di BB disponibili, se lo sai al volo mi eviti un po' di lavoro :asd: )

perchè il mio nuovo telaio avrà le calotte filettate, sono stufo degli scricchiolii del PF ...;)

p.s. in ogni caso vedi che hai un eccezione (trek)
;)
 
Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Oggi a metà del giro il sensore ha smesso di funzionare senza alcun avviso (e da ieri mi sembrava sottostimasse).

Alla fine sostituito batteria è tutto è ok.
Mi ha stupito l'assenza di avvisi di batteria scarica (con Garmin 520 che in altra occasione mi aveva avvisato dell'imminente scaricamento).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

è successo anche a me, nessun avviso...
bisogna tener controllato il led sulla guarnitura...
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ma non la monti su una scatola filettata, o sì?



(forse sì, ma dovrei controllare i vari catalogi di BB disponibili, se lo sai al volo mi eviti un po' di lavoro :asd: )



perchè il mio nuovo telaio avrà le calotte filettate, sono stufo degli scricchiolii del PF ...;)



p.s. in ogni caso vedi che hai un eccezione (trek)

;)



No no, normale pressfit.

Trek è un eccezione "gestita" nel senso che tanto non comprerò mai trek in vita mia :mrgreen:


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Io ho asse da 30mm perché ho acquistato il sensore per una Flow che già c'era sulla bici appena comprata.
È verissimo che Rotor 30mm va praticamente su qualunque telaio ma le versioni 24 si riescono a montare sempre, senza dubbi di sorta.
Probabilmente, ammesso di avere medesima convenienza economica, avrei scelto un sensore x asse 24mm e di conseguenza la guarnitura idonea se non fossi stato in qualche modo obbligato a fare diversamente
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
concordo sull'idea della guarnitura con asse da 24 come "guarnitura universale".... è vero che le moderne disponibilità a livello di cuscinetti press fit e non solo permettono ormai di montare la 30 mm con una certa disinvoltura ma a volte per riuscire a farlo bisogna un po' penare e non sempre è fattibile (vedi BB90 Trek).

In ogni caso, anche se solo per necessità del momento, una 24 mm si sposta da un telaio all'altro senza necessità di comprare e sostituire i cuscinetti (es. se mando un telaio in assistenza posso montare nel frattempo la guarntura/PM su qualsiasi "muletto" anche per assurdo un alluminio/acciaio passo italiano filettato a calotte senza alcuna spesa o tribolazione per recuperare i cuscinetti adatti)... idem se decido di andare in vacanza e non mi voglio portare dietro la specialissima (es. in aereo) e voglio noleggiare una bici in loco senza rinunciare al PM... basta portarsi dietro guarnitura+pm
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
concordo sull'idea della guarnitura con asse da 24 come "guarnitura universale".... è vero che le moderne disponibilità a livello di cuscinetti press fit e non solo permettono ormai di montare la 30 mm con una certa disinvoltura ma a volte per riuscire a farlo bisogna un po' penare e non sempre è fattibile (vedi BB90 Trek).

In ogni caso, anche se solo per necessità del momento, una 24 mm si sposta da un telaio all'altro senza necessità di comprare e sostituire i cuscinetti (es. se mando un telaio in assistenza posso montare nel frattempo la guarntura/PM su qualsiasi "muletto" anche per assurdo un alluminio/acciaio passo italiano filettato a calotte senza alcuna spesa o tribolazione per recuperare i cuscinetti adatti)... idem se decido di andare in vacanza e non mi voglio portare dietro la specialissima (es. in aereo) e voglio noleggiare una bici in loco senza rinunciare al PM... basta portarsi dietro guarnitura+pm


Vero tutto ma per avere un asse 24, e ottenere possibili vantaggi mai o raramente utilizzabili, sei spesso costretto a restare su una guarnitura di livello inferiore per l'uso quotidiano. Una 3d+ 24 per esempio non c'è. Se voglio una rotor stesso peso con asse 24, non posso averla perché non esiste.

Allora se proprio la necessità di viaggiare fosse abbastanza frequente preferirei prendere per esempio un be pro singolo da portarmi in giro piuttosto che adattarmi quotidianamente ad una guarnitura inferiore per portarmela in giro quando viaggio.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Vero tutto ma per avere un asse 24, e ottenere possibili vantaggi mai o raramente utilizzabili, sei spesso costretto a restare su una guarnitura di livello inferiore per l'uso quotidiano. Una 3d+ 24 per esempio non c'è. Se voglio una rotor stesso peso con asse 24, non posso averla perché non esiste.

Allora se proprio la necessità di viaggiare fosse abbastanza frequente preferirei prendere per esempio un be pro singolo da portarmi in giro piuttosto che adattarmi quotidianamente ad una guarnitura inferiore per portarmela in giro quando viaggio.

sì certo, se il discorso è il peso con una 3d+ risparmi qualcosina
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
nell'allenamento di ieri il p2max mi ha segnato una potenza massima di 1126w, potenza che so di per certo di non aver mai raggiunto ieri(e penso nemmeno mai)
normale ogni tanto faccia questi scherzetti il misuratore?
 
Ultima modifica:

Alge

Pignone
4 Settembre 2007
226
1
45
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo
Ciao a tutti, sarò sfortunato ma da qualche giorno ho scritto a P2M per qualche domanda e non ho ancora ricevuto risposta. oggi ci ho riprovato e vedremo ma nel frattempo magari mi sapete rispondere voi.:mrgreen:

ho una cannondale Supersix evo del 2015. dovrebbe essere BB30.

prendendo P2M specifico per cannondale, cosa serve ordinare necessariamente?

a quanto ho letto solo attrezzo specifico. giusto? anche se monto e smonto la guarnitura periodicamente con estrattori cannondale?

da quanto ho capito riciclo sia corone che viti che movimento centrale giusto?

grazie!!
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
nell'allenamento di ieri il p2max mi ha segnato una potenza massima di 1126w, potenza che so di per certo di non aver mai raggiunto ieri(e penso nemmeno mai)
normale ogni tanto faccia questi scherzetti il misuratore?

sì, ogni tanto capita, non ho capito quando e perchè succede...

poi correggo tutto con GC...

è un problema di comunicazione tra sensore e dispositivo (garmin o altro) e se controlli probabilmente è successo in discesa proprio quando non si pedala ed è un valore di picco di una frazione di secondo (e sul grafico del giro quasi non lo trovi)

in pratica il PM fa l'autoreset ma il dato rilevato dal garmin è errato... a me capita ogni tanto in discese con asfalto molto rovinato... probabilmente nell'istante in cui il p2max fa l'autoreset e si prendono buche o asperità si genera il problema

dico che il problema sta nel garmin perchè anche a me ogni tanto succede e tre anni fa mi ha misurato un picco di 4.000w... scrissi a P2Max e mi diedero questa spiegazione dicendomi che il P2max misura massimo 2.000w e di conseguenza il valore è proprio un difetto di coordinamento tra powermeter e dispositivo

se usi Golden Cheetah è sufficiente utilizzare la funzione "correggi picchi di potenza" per eliminare in automatico quel valore
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.