Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
al di là dei valori assoluti sarebbe importante sapere se l'errore del 2 o anche del 4% è ripetibile e costante oppure no, come nel caso del gps per fare un esempio. con il gps lo stesso percorso 10 volte hai dieci misurazioni diverse, ovvero l'errore è variabile in percentale (anche se magari è più preciso di altri ciclocomputer)
Premesso che concordo con te che per un misuratore di potenza la cosa più importante è la ripetibilità, la ripetibilità è garantita dalla precisione. Mi spiego meglio. Se uno strumento garantisce una precisione del +/- 2%, e quella precisione viene mantenuta nel tempo, vorrà dire che applicando 200 W oggi leggo un valore compreso tra 196 e 204 W, tra un anno applicando 200 W leggerò un valore compreso tra 196 e 204 W. Se poi la costruzione dell'oggetto è fatta a regola d'arte, mi posso aspettare che nel tempo le sue caratteristiche non cambino di una quantità dell'ordine di grandezza della precisione, ma molto meno; quindi se oggi applico 200 W e leggo 198 W, tra un anno applico 200 W e leggo 197 W oppure 199 W.

Comunque, per quello che devo fare io con un misuratore di potenza, tali scostamenti sono accettabili. Magari una volta ogni sei mesi ripetere una prova di confronto con un altro strumento per verificare che i valori corrispondano ancora, senza il bisogno di mandarlo in assistenza.

mas68

Cronoman
2 Dicembre 2008
714
12
Castegnato
Visita sito
Bici
Domane 6
qualcuno mi puo dire qualcosa riguardo le corone rotor sul P2M? 50-36 vanno bene? oppure è preferibile restare sulle strong?
devo decidere se prendere 3D con corone per la mia R3 2010. Altra domanda non ho capito se il movimento centrale lo devo acquistare o se posso utilizzare quello che ho montato con il dura 7900.
Poi vendero la guarnitura dura ace.
grazie

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Notizia sconfortante:cry: oggi in fiera a padova c'era lo stend rotor,e pure lui mi ha confermato che la guarnitura col p2m al 99,2% non la posso montare sulla wilier 101.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Qual'è il motivo?
Alhoa

Siccome la wilier non ha le calotte esterne ma i cuscinetti vanno a scomparsa nel telaio,loro mi hanno detto che non si puo montare perche non ha nessun tipo di regolazione..
Ora siccome sto guardando un po in rete mi sono ricordato che la 101 si puo montare con shimano, e shimano dovrebbe essere compatibile con rotor..

Allora mi ritorna la domanda ma come e' possibile allora che non sia compatibile?

A sto punto dovrei trovare uno che ha rotor e chiedergli se la posso provare sul mio telaio..

Chi e' cosi generoso?:mrgreen:

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.147
303
varese
Visita sito
Siccome la wilier non ha le calotte esterne ma i cuscinetti vanno a scomparsa nel telaio,loro mi hanno detto che non si puo montare perche non ha nessun tipo di regolazione..
Ora siccome sto guardando un po in rete mi sono ricordato che la 101 si puo montare con shimano, e shimano dovrebbe essere compatibile con rotor..

Allora mi ritorna la domanda ma come e' possibile allora che non sia compatibile?

A sto punto dovrei trovare uno che ha rotor e chiedergli se la posso provare sul mio telaio..

Chi e' cosi generoso?:mrgreen:
cosa c'e' bisogno di regolare;nonzo%

Julio

Apprendista Velocista
13 Settembre 2008
1.410
9
35
Roma
Visita sito
Io ho una rotor 3d+ da 130mm se acquisto il solo sensore del Power2max posso prendere la versione da 110mm e utilizzare il resto della mia guarnitura? Grazie!

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
cosa c'e' bisogno di regolare;nonzo%

Sulla mia bici non si puo regolare...

Un telaio che ha le calotte esterne per adattare altri modelli di guarnitura si possono mettere piccoli rasamenti fra telaio e calotta..

La wilier non possiede le calotte esterne della guarnitura,i cuscinetti vanno a sconparsa ne telaio e non si puo fare nessuna regolazione,se io montassi una guarnitura con un asse di qualche mm piu lungo non si serrerebbe avrebbe del gioco..

Ora nel frattempo ho scritto pure una mail alla rotor in spagna per avere altre conferme,perche' se sta benedetta rotor e' compatibile con shimano e shimano la posso montare ce' qualcosa che non mi torna lo stesso.

mas68

Cronoman
2 Dicembre 2008
714
12
Castegnato
Visita sito
Bici
Domane 6
AIUTO!
ordine confermato, mi chiedono che movimento centrale monto: come faccio a saperlo? gli ho risposto che ho un cervelo R3 2010 e monto dura ace 7900 è sufficiente?

grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.