Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ste

Pignone
26 Agosto 2004
188
5
Visita sito
Dovrebbe ma in questo caso non e', e a quanto pare nemmeno nell'SRM
Nessun piede sul pedale o-o

Ok, il mio P2M, se usato sui rulli e senza smettere di pedalare, ha una sensibile deriva nelle letture di potenza.
Mi sono accorto che, verso la fine di un intervallo, per mantenere la stessa potenza devo aumentare la velocità e aumentare in maniera importante la RPE (cosa un po' strana per intervalli di 15 minuti a sweet spot).

Così, a temperatura e altri parametri costanti (cadenza, rapporto, resistenza del rullo), ho provato a verificare i dati di offset che vengono indicati nella procedura di calibrazione manuale.
Pensate che si passa da -844 a -874 (!). Con la slope di circa 1.56, indicata nel foglio di calibrazione, e una cadenza di 90 rpm questo si traduce nella bellezza di circa 30*1.47=44 W di differenza. Quindi se voglio mantenere una (lettura di) potenza costante di 250W devo applicare, in realtà, una potenza di 294W.
Come si dice a Parigi: sticaz#i!

Il P2M dovrebbe resettare il valore di offset quando si smette di padalare, giusto?
A questo punto, per cercare di ottimizzare il funzionamento bizzarro di questo attrezzo, mi chiedo: ma la "calibrazione" manuale di un P2M con un garmin 705 che fa?
Informa l'utente del valore di offset attuale e non ha nessun effetto sulle letture di potenza del 705 oppure per ottenere dei valori di potenza "corretti" è necessario, oltre che smettere di pedalare, anche effettuare la procedura di calibrazione (rischiando di spaccarsi il muso)?

Uff, not so happy with this behaviour...

Ciao,
Ste

• Mi piace
Reactions: gerardo61

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
Ok, il mio P2M, se usato sui rulli e senza smettere di pedalare, ha una sensibile deriva nelle letture di potenza.
Mi sono accorto che, verso la fine di un intervallo, per mantenere la stessa potenza devo aumentare la velocità e aumentare in maniera importante la RPE (cosa un po' strana per intervalli di 15 minuti a sweet spot).

Così, a temperatura e altri parametri costanti (cadenza, rapporto, resistenza del rullo), ho provato a verificare i dati di offset che vengono indicati nella procedura di calibrazione manuale.
Pensate che si passa da -844 a -874 (!). Con la slope di circa 1.56, indicata nel foglio di calibrazione, e una cadenza di 90 rpm questo si traduce nella bellezza di circa 30*1.47=44 W di differenza. Quindi se voglio mantenere una (lettura di) potenza costante di 250W devo applicare, in realtà, una potenza di 294W.

Il P2M dovrebbe resettare il valore di offset quando si smette di padalare, giusto?
A questo punto, per cercare di ottimizzare il funzionamento bizzarro di questo attrezzo, mi chiedo: ma la "calibrazione" manuale di un P2M con un garmin 705 che fa?
Informa l'utente del valore di offset attuale e non ha nessun effetto sulle letture di potenza del 705 oppure per ottenere dei valori di potenza "corretti" è necessario, oltre che smettere di pedalare, anche effettuare la procedura di calibrazione (rischiando di spaccarsi il muso)?

Ciao,
Ste

...Probabilmente deriva di continuo, e ha bisogno di un periodo di assenza di cadenza per auto-azzerarsi spesso. Io con Power-tap non noto cambiamenti così importanti sul rullo anche se faccio periodi di olre mezz'ora continuativi, eppure anch'esso ha bisogno ogni tanto di un periodo senza forza per auto azzerarsi.
Si la calibrazione sul garmin calibra si e informa l'utente, ma considerando le derive di temperatura il p2m probabilmente dovrà azzerarsi molto spesso. Nella pedalata normale su strada di solito non è un probema perchè 2 secondi senza pedalare si fanno abbastanza spesso, sul rullo può diventare un problema.
Sono in fase di acquisto dell'oggetto e quando avrò farò dei test paralleli con Pt proprio sul rullo, poi vi saprò dire.
In quanto ad accuratezza credo che lo strumento migliore sia il PT è l'unico che dichiara +-1.5% anche srm come p2m dichiarano il 2%.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Ciao,
Ste
Ma te lo fa solo sul rullo oppure anche su strada?

peval

Apprendista Cronoman
8 Febbraio 2005
2.770
9
Argenta
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Durace 11v con SRM PM 9
Ma sono l'unico sfigato che ha avuto problemi con la spedizione? Pacco rimasto bloccato dal 21 in dogana DE e oggi è tornato in fabbrica... alla faccia che i tedeschi lavorano bene :-(

All'inizio scorsa settimana gli ho mandato una mail con scritto con l'ordine .....
come eravamo messi:rosik:
risposta nel giro di un paio d'ore era in fase di costruzione;nonzo%;nonzo%

A me mi hanno detto la 50 settimana è prevista la consegna sperem.....

Vi terrò info.

Emi

Apprendista Velocista
12 Gennaio 2007
1.259
15
50
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Cervèlo R5 Yellow /Pinarello Prince
Diaciamo che non sono molto rapidi nella scrittura,io ho fatto il bonifico e si sono fatti vivi dopo 3gg,dopo che gli avro' mandato 10 mail.

Alal fine ti hanno risposto?
No e il pacco dal track è tornato in fabbrica...
adesso sono molto innervosito... ma dai ma è mai possibile che ce ne deve sempre essere una... che due palle :-(

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Diaciamo che non sono molto rapidi nella scrittura,io ho fatto il bonifico e si sono fatti vivi dopo 3gg,dopo che gli avro' mandato 10 mail.

Alal fine ti hanno risposto?

ciao, probabilmente prima di risponderti aspettavano il "buon fine" del bonifico
cioè aspettavano di vedere i soldi sul loro conto corrente :mrgreen:
3 giorni per un bonifico internazionale ci possono stare

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
All'inizio scorsa settimana gli ho mandato una mail con scritto con l'ordine .....
come eravamo messi:rosik:
risposta nel giro di un paio d'ore era in fase di costruzione;nonzo%;nonzo%

A me mi hanno detto la 50 settimana è prevista la consegna sperem.....

Vi terrò info.

a me dovrebbe arrivare nella settimana 49 cioè tra il 5 e il 9 dicembre
Io ho scelto pagamento contrassegno :mrgreen:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
ciao, probabilmente prima di risponderti aspettavano il "buon fine" del bonifico
cioè aspettavano di vedere i soldi sul loro conto corrente :mrgreen:
3 giorni per un bonifico internazionale ci possono stare

Il bonifico lo avevano gia incassato,perche' io dubbioso ho chiamato la banca per sapere se si poteva revocare per fare il contrassegno visto che nessuno si faceva vivo.
Sti crukki non e' che parlino molto:mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.