Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ore 18:00
suona il campanello ;nonzo%
rispondo ed è DHL :mrgreen:

:ola::ola:

è arrivato

:ola::ola:

ho appena finito di scrivergli una mail di scuse e di conferma dell'arrivo.
Il ragazzo di DHL che ha fatto la consegna era sorpreso di fare una consegna in contrassegno perchè DHL di solito non accetta queste spedizioni.
Però è arrivato :-x
Foto su bilancia digitale

GRANDEo-oo-o

Ti chiedo se e' possibile se mi puoi fare una foto della parte interna.
Grazie

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho

Hai ragione :mrgreen:
Il mio errore è stato fidarmi del manuale del p2max dove a pag 9 (tedesco) e pag 29 (inglese) si vede la pedivella col perno che viene inserita nel corpo p2m+corone. E' stato quello a trarmi in inganno.
Poi io sono molto pigro e i manuali li leggo sempre in maniera superficiale :mrgreen:
Il montaggio Rotor 3D+ cmq è semplice

1) si montano le corone sul p2m
2) si inserisce la pedivella senza perno nell'alloggiamento su p2max e si blocca con ghiera filettata data in dotazione
3) si serra la ghiera filettata con il tool fornito da p2max
4) si inserisce un distanziatore nella pedivella col perno
5) si inserisce la pedivella/distanziatore nell'alloggiamento mc BB30
6) sul perno che fuoriesce dalla parte opposta (lato pignoni) si inserisce un distanziatore, quindi il p2max
7) si chiude con la vite data in dotazione

NB ovviamente ingrassare tutte le parti che lo richiedono: cuscinetti BB30, perno, viti varie
o-o

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
GRANDEo-oo-o

Ti chiedo se e' possibile se mi puoi fare una foto della parte interna.
Grazie

Arghhhhh
ti leggo solo adesso
l'ho già montata e l'ho già usata
fantastica :mrgreen:

non ho notato grosse differenze rispetto al PT tranne per il leggerissimo ritardo con cui si leggono i dati (1-2 sec) ma per contro il vantaggio è la maggior stabilità del valore di potenza (meno oscillazione rispetto a PT) e soprattutto il valore di Torque che si ottiene è reale e non derivato come con PT

cmq ho postato le istruzioni per il momtaggio se hai bisogno di qualche chiarimento in più chiedi pure

Ciao

Emi

Apprendista Velocista
12 Gennaio 2007
1.259
15
50
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Cervèlo R5 Yellow /Pinarello Prince
Arghhhhh
ti leggo solo adesso
l'ho già montata e l'ho già usata
fantastica :mrgreen:

non ho notato grosse differenze rispetto al PT tranne per il leggerissimo ritardo con cui si leggono i dati (1-2 sec) ma per contro il vantaggio è la maggior stabilità del valore di potenza (meno oscillazione rispetto a PT) e soprattutto il valore di Torque che si ottiene è reale e non derivato come con PT

cmq ho postato le istruzioni per il momtaggio se hai bisogno di qualche chiarimento in più chiedi pure

Ciao

Allora ti sei trovato bene vero con il giocattolino tedesco? Mi chiedo chi mai più comprerà un SRM...

peval

Apprendista Cronoman
8 Febbraio 2005
2.770
9
Argenta
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Durace 11v con SRM PM 9
Hai ragione :mrgreen:
Il mio errore è stato fidarmi del manuale del p2max dove a pag 9 (tedesco) e pag 29 (inglese) si vede la pedivella col perno che viene inserita nel corpo p2m+corone. E' stato quello a trarmi in inganno.
Poi io sono molto pigro e i manuali li leggo sempre in maniera superficiale :mrgreen:
Il montaggio Rotor 3D+ cmq è semplice

1) si montano le corone sul p2m
2) si inserisce la pedivella senza perno nell'alloggiamento su p2max e si blocca con ghiera filettata data in dotazione
3) si serra la ghiera filettata con il tool fornito da p2max
4) si inserisce un distanziatore nella pedivella col perno
5) si inserisce la pedivella/distanziatore nell'alloggiamento mc BB30
6) sul perno che fuoriesce dalla parte opposta (lato pignoni) si inserisce un distanziatore, quindi il p2max
7) si chiude con la vite data in dotazione

NB ovviamente ingrassare tutte le parti che lo richiedono: cuscinetti BB30, perno, viti varie
o-o

Io che ho la rotor 3D devo usare lo stesso procedimento??;nonzo%

route74

Pignone
12 Febbraio 2008
159
8
Visita sito
Arrivata mail di conferma spedizione con DHL.............. a voi quanto tempo è trascorso dalla mail alla consegna. Lo chiedo perche con il numero fornitomi dalla power2max non riesco a rintracciare il pacco e quindi non so se aspettarmelo per domani o giovedi.............

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
e soprattutto il valore di Torque che si ottiene è reale e non derivato come con PT
Ciao
Gerry, per quanto ho capito del funzionamento di PT e P2M, entrambi misurano la coppia (torque) poi la moltiplicano per la velocità di rotazione per ottenere la potenza. Il PT misura la coppia al mozzo, il P2M sulla guarnitura, ma concettualmente non c'è differenza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.