Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.750
486
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
...
p.s. quando le batterie stanno per finire ti avvisa tremite edge 500 ore ore prima. la sostituzione la fai in casa senza grandi spese ne perdite di tempo.. buon PTe SRM a voi altri
questa non la sapevo, e come te lo dice? io me ne sono accorto perchè non ricevevo più segnale e ho dedotto che dovevo cambiare batterie, ma non ho notato nessun segnale.;nonzo%

art

Apprendista Passista
27 Dicembre 2009
858
116
mi sono perso
Visita sito
Bici
a 2 ruote e due pedali
un avviso tipo: alimentazione potenza in esaurimento
bastava pigiare enter per far continuare la misurazione.. siccome non avevo batterie a portata avrò fatto 5 uscite con questo avviso iniziale (dell'uscita), poi mi sono arrivate le batterie (più di una per scorta). In 3 secondi cambiato barriera senza dover spedire tutta la guarnitura in sede ecc..

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
IO vorrei prendere questo power2max; ho una cervelo r3 con sistema bbright e oggi monto sram red. Qualcuno di voi sa dovrei cambiare la guarnitura o posso tenermi lo sram red. Come funziona l'acquisto: mando le pedivelle e montato il sensore? scusate se faccio queste domande ma non so bene da dove iniziare. grazie a chi mi vuole chiarire questi aspetti

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
IO vorrei prendere questo power2max; ho una cervelo r3 con sistema bbright e oggi monto sram red. Qualcuno di voi sa dovrei cambiare la guarnitura o posso tenermi lo sram red. Come funziona l'acquisto: mando le pedivelle e montato il sensore? scusate se faccio queste domande ma non so bene da dove iniziare. grazie a chi mi vuole chiarire questi aspetti

La guarnitura del RED non puoi utilizzarla perchè nel ragno del P2max c'è il misuratore di potenza. La pedivella dx del RED è integrata nel ragno quindi non puoi utilizzare quella guarnitura.
Per BBRight puoi prendere la Rotor 3D+ ma ti conviene prenderla da loro perchè altrimenti devi spedirgliela e il gioco non vale la candela.

Per l'acquisto ordini via internet e loro nel giro di 6-8 settimane ti mandano la guarnitura (senza corone) e il misuratore di potenza a domicilio.
Per il pagamento puoi pagare tramite bonifico internazionale oppure alla consegna (cash on delivery).

peval

Apprendista Cronoman
8 Febbraio 2005
2.770
9
Argenta
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Durace 11v con SRM PM 9
un avviso tipo: alimentazione potenza in esaurimento
bastava pigiare enter per far continuare la misurazione.. siccome non avevo batterie a portata avrò fatto 5 uscite con questo avviso iniziale (dell'uscita), poi mi sono arrivate le batterie (più di una per scorta). In 3 secondi cambiato barriera senza dover spedire tutta la guarnitura in sede ecc..

Ma secondo voi lo dà anche con L'800 ;nonzo%;nonzo%

D

Deleted member 2182

Guest
Scusate l'insolenza di chi non ha voglia di cercare in 147 pagine di topic....ma la domanda è: Edge 500 - P2M - calibrazione.
Come e quando? Quanto tempo porta via? cosa si intende con calibrazione in corsa?
Con il Pt la facevo una volta ogni tot da fermo prima di partire.... non è la stessa cosa?
Chiedo di nuovo scusa se è già stato detto.

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
La guarnitura del RED non puoi utilizzarla perchè nel ragno del P2max c'è il misuratore di potenza. La pedivella dx del RED è integrata nel ragno quindi non puoi utilizzare quella guarnitura.
Per BBRight puoi prendere la Rotor 3D+ ma ti conviene prenderla da loro perchè altrimenti devi spedirgliela e il gioco non vale la candela.

Per l'acquisto ordini via internet e loro nel giro di 6-8 settimane ti mandano la guarnitura (senza corone) e il misuratore di potenza a domicilio.
Per il pagamento puoi pagare tramite bonifico internazionale oppure alla consegna (cash on delivery).

Grazie mille, molto chiaro. Sapresti più o meno anche il prezzo con questa guarnitura?

peval

Apprendista Cronoman
8 Febbraio 2005
2.770
9
Argenta
Visita sito
Bici
Scusate l'insolenza di chi non ha voglia di cercare in 147 pagine di topic....ma la domanda è: Edge 500 - P2M - calibrazione.
Come e quando? Quanto tempo porta via? cosa si intende con calibrazione in corsa?
Con il Pt la facevo una volta ogni tot da fermo prima di partire.... non è la stessa cosa?

Lo riconosce come lo accendi poi la calibrazione non devi farla,la fa lui in auto matico quando smetti di pedalare x 2"o-oo-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Non ho il 500 ma con il 705 lo accendo giro le pedivelle metto sul 53x12 bici dritta appoggiata al muro e poi clicco calibra.

D

Deleted member 2182

Guest
Ho letto un post mi pare di O.simo in cui si diceva che bisogna calibrarlo all'inizio dell'uscita manualmente, e durante smettendo di pedalare...ma che c'erano differenze tra un device e l'altro. Chiedevo appunto per il 500. Onestamente doversi preoccupare più volte durante l'uscita di calibrarlo mi pare un po' una rottura di palle...se lo fa da solo è un altro paio di maniche...

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Grazie mille, molto chiaro. Sapresti più o meno anche il prezzo con questa guarnitura?

Il prezzo di listino in Italia della Rotor 3D+ è di circa 440€ con un pò di sconto potresti trovarla a 370-400€.
La guarnitura + P2max costa poco meno di 1200 euro spedizione compresa e quindi la differenza è minina.
Guarda qui:

http://www.power2max.com/shop_details.php?artikelid=5

scopro adesso che hanno ridotto leggermente il prezzo rispetto a quando l'ho preso io :wacko:
Qui le spese di spedizione:

http://www.power2max.com/shop_versand.php

o-o

peval

Apprendista Cronoman
8 Febbraio 2005
2.770
9
Argenta
Visita sito
Bici
Ho letto un post mi pare di O.simo in cui si diceva che bisogna calibrarlo all'inizio dell'uscita manualmente, e durante smettendo di pedalare...ma che c'erano differenze tra un device e l'altro. Chiedevo appunto per il 500. Onestamente doversi preoccupare più volte durante l'uscita di calibrarlo mi pare un po' una rottura di palle...se lo fa da solo è un altro paio di maniche...

Lo fa da solo quando smetti di pedalare x 2":rosik:

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho

Non c'è bisogno di fare nessuna calibrazione prima di partire.
Accendi il Garmin, premi start e basta.
Il P2max ogni volta che smetti di pedalare per 2 sec fa la calibrazione dello zero e non serve altro.

Io ho avuto il powertap prima e non vedo grandi differenze salvo una maggior stabilità (meno stocastico) dei valori di potenza (minori fluttuazioni). Bisogna solo tener conto che i dati che leggiamo sono vecchi di 2 sec, ma mi sembra più che sufficiente per fare degli ottimi allenamenti.

Altra differenza rispetto al PT sono le risposte impulsive (potenza max) che mi sembrano leggermente inferiori. Però su questo mi riservo ulteriori prove.

La precisione/accuratezza di P2max è +/- 2% quindi in linea con gli altri power meter presenti sul mercato, ma ha diversi vantaggi:

1) Facile da montare
2) Facile manutenzione (sostituzione pila)
3) Non necessità calibrazione
4) E' molto leggero
5) Puoi usare le ruote che vuoi in qualunque situazione
6) Ha un costo ragionevole
7) Per me funziona molto bene
8) L'assistanza mi è parsa molto affidabile
9) Rileva la cadenza senza sensore addizionale

Non mi sembrano cose da poco
o-o

Ultima modifica:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Non c'è bisogno di fare nessuna calibrazione prima di partire.
Accendi il Garmin, premi start e basta.
Il P2max ogni volta che smetti di pedalare per 2 sec fa la calibrazione dello zero e non serve altro.

Io ho avuto il powertap prima e non vedo grandi differenze salvo una maggior stabilità (meno stocastico) dei valori di potenza (minori fluttuazioni). Bisogna solo tener conto che i dati che leggiamo sono vecchi di 2 sec, ma mi sembra più che sufficiente per fare degli ottimi allenamenti.

Altra differenza rispetto al PT sono le risposte impulsive (potenza max) che mi sembrano leggermente inferiori. Però su questo mi riservo ulteriori prove.

La precisione/accuratezza di P2max è +/- 2% quindi in linea con gli altri power meter presenti sul mercato, ma ha diversi vantaggi:

1) Facile da montare
2) Facile manutenzione (sostituzione pila)
3) Non necessità calibrazione
4) E' molto leggero
5) Puoi usare le ruote che vuoi in qualunque situazione
6) Ha un costo ragionevole
7) Per me funziona molto bene
8) L'assistanza mi è parsa molto affidabile

Non mi sembrano cose da poco
o-o

Lo provato solo 1 volta pero' ho registarto il mio picco massimo dopo quasi 5 mesi proprio col p2m,ovvio che sono scarso sui picchi ma su wko ho selezionato appunto 1 secondo per vedere questo(chiamamolo difetto) di cui alcuni lamentavano.
Per adesso non ho notato differenze sulla distribuzione della potenza,ma faro molte altre prove.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.