Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Spedito questa mattina per raccomandata internazionale a € 13,00 tanto non mi sarebbe mai arrivato prima della mia partenza per una vacanzina. Parto il 17/6. Oggi mi hanno garantito l'arrivo per inizio settimana 27 quando rientrerò. Si sono scusati per le mancate risposte dicendomi che le mie mail non erano loro arrivate. Boh ;nonzo%
Misteri dell'informatica
e adesso torniamo ad allenarci con il cardio, sempre che mi ricordi come si fa :wacko:

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
oggi ho finito di montare il tutto,rotor rd+ con telaio bb30,ma mi e' venuto un dubbio :
guardando le istruzioni sul manuale del sito rotor ci va la rondella da 1 mm sulla pedivella col perno, mentre nelle istruzioni allegate al p2m questa rondella e' indicata solo per la versione bbright.....io basandomi sulle istruzioni rotor lo lasciata perche mi sono accordo dopo di questa differenza.
chi ha montato lo stesso tipo di guarnitura e telaio,gerry per esempio,che ha fatto?

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
oggi ho finito di montare il tutto,rotor rd+ con telaio bb30,ma mi e' venuto un dubbio :
guardando le istruzioni sul manuale del sito rotor ci va la rondella da 1 mm sulla pedivella col perno, mentre nelle istruzioni allegate al p2m questa rondella e' indicata solo per la versione bbright.....io basandomi sulle istruzioni rotor lo lasciata perche mi sono accordo dopo di questa differenza.
chi ha montato lo stesso tipo di guarnitura e telaio,gerry per esempio,che ha fatto?

io non l'ho montata la rondella e funziona perfettamente
o-o

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
grazie gerry
alla prossima manutenzione la tolgo,ora non mi va di rismontare tutto

Oggi parlando con un amico che ha appena preso p2max e Rotor 3D+ mi chiedeva informazioni su ghiera della pedlivella sx.
Quella ghiera va lasciata sulla pedivella e serve a registrare l'eventuale gioco della guarnitura (vedere foto per dubbi).
La rondella invece è nera ed è spessa 1mm. Quella io non l'ho montata.
o-o

Allegati

• Rotor 3D+.pdf
    166,2 KB · Visite: 29

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
la ghiera per la regolazione l'ho lasciata,io parlavo della rondella da 1mm che gaurdando le istruzioni dal sito rotor e' presente mentre in quella del power 2 max e' presente solo se usi un telaio bbright.
comuque con la rondella non e' stato necessario regolare il gioco.
comunque smontero' il tutto a breve per fare le cose fatte bene al 100%

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
da quello che ho capito la rondella nera serve solo per fare battuta qualora la ghiera di aggiustamento del gioco non sia sufficiente ad eliminarlo completamente.
Le due rondelle in plastica trasparente dovrebbero invece servire per proteggere i cuscinetti. Io non ho montato nulla perché la rotazione non era fluida anche solo con le due in plastica dopodiché ho eliminato un minimo di gioco con 1/2 giro di ghiera.
ciao

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Finalmente oggi ho provato il P2max. Provato per modo di dire in quanto il joule mi ha abbandonato dopo appena 30' (batteria fottuta).
Posto comunque le mie prime impressioni e nei prossimi giorni farò una comparazione simultanea P2max PT.

Come è già stato scritto P2max è un poco più lento nell'aggiornare i valori di potenza e questo vale, ad esempio in un esercizio di 30", sia nella fase iniziale sia in quella finale per ca. 3".
Ne consegue una lettura di valori più smooth, i picchi dovuti a uno o due colpi di pedale non si vedono; non mi pare comunque un limite.
La cadenza in, assenza di sensori, è molto più costante del PT anche se impiega qualche secondo a registrare la cadenza effettiva (le rpm salgono più lentamente) probabilmente a causa del predetto ritardo nell'inviare i dati.
Al momento l'unico aspetto cui dovrò abituarmi è la sporgenza del coperchio batteria che talvolta nella rotazione tocca la parte interna della scarpetta.

Anche esteticamente è meglio del PT e non essere vincolati alle ruote è un plus che dopo tre anni di PT si apprezza molto.
Svantaggio rispetto al PT è che manca il dato di velocità ma oggi rimedio acquistando un Garmin.

Ovviamente confido in un'affidabilità pari al PT ma da quanto è stato scritto in precedenza ho qualche preoccupazione.

Allegati

• P1030135c.jpg
    P1030135c.jpg
    106,3 KB · Visite: 55
  • P1030138c.jpg
    P1030138c.jpg
    110,9 KB · Visite: 53

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
prima uscita seria ieri:
ho calibrato ai piedi di una salita tramite il garmin, da fermo ,ma tenendo un piede agganciato alla pedivella,risultato ero in z1 su una salita e non salivano i watt,rifatta calibrazione coi piedi sganciati e tutto ok:
domanda:ma il valore che leggo nella calibrazione cosa rappresenta?

causa giornate non proprio favorevoli dal punto di vista della forma non ho capito se segna meno lui o ero proprio io cotto!!

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
da quello che ho capito la rondella nera serve solo per fare battuta qualora la ghiera di aggiustamento del gioco non sia sufficiente ad eliminarlo completamente.
Le due rondelle in plastica trasparente dovrebbero invece servire per proteggere i cuscinetti. Io non ho montato nulla perché la rotazione non era fluida anche solo con le due in plastica dopodiché ho eliminato un minimo di gioco con 1/2 giro di ghiera.
ciao

le rondelle di plastica trasparenti sono i parapolvere dei cuscinetti?;nonzo%

D

Deleted member 2182

Guest
Finalmente oggi ho provato il P2max.

OT Complimenti per il mezzo, allestito con molto gusto. OT

prima uscita seria ieri:
ho calibrato ai piedi di una salita tramite il garmin, da fermo ,ma tenendo un piede agganciato alla pedivella,risultato ero in z1 su una salita e non salivano i watt,rifatta calibrazione coi piedi sganciati e tutto ok:
domanda:ma il valore che leggo nella calibrazione cosa rappresenta?

causa giornate non proprio favorevoli dal punto di vista della forma non ho capito se segna meno lui o ero proprio io cotto!!

Il valore dopo la calibrazione penso sia l'offset.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.