Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.921
2.134
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Salve, puntualmente arrivato il mio P2m: sti tedeschi sono perfetti!
L'ho fatto montare ed interfacciato con il Garmin Edge 500, anch'esso neo-acquisto.
Domanda banale: ma bisogna impostare qualcosa oppure fa tutto da se? La calibrazione a cosa serve (mi dava qualcosa tipo -1358, cosa sarebbe?)?
Infine, sperando funzioni perché lo proverò solo domani, il bilanciamento DX-SX dove si vede (non lo trovo sul Garmin)?
Grazie per le delucidazioni

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.921
2.134
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Come mai il bilanciamento di potenza è completamente sbilanciato verso sinistra? Sembra quasi che con la destra non pedali, ma ovviamente non è così.
Come risolvere il problema?;nonzo%
Grazie

srad

Pignone
4 Maggio 2008
210
2
Dove l'acqua stagna
Visita sito
Bici
OLTRE
Aggiornamento
Dopo sei uscite il mio power2max sembra andare bene, ne piu picchi di potenza ne blocchi. L'assistenza me lo ha restituito dopo esattamente 8 giorni e devo dire che dopo una prima mail poco gentile si sono sempre preddisposti per sistemare il problema con correttezza.
Speriamo che la mia odissea si fermi qui.

Comunque in italia ė quasi impossibile trovare un'assistenza cosí

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ho natato una cosa, disabilitando sensore/velocità cadenza della bici ed utilizzando per la cadenza ovviamente il solo p2max, la batteria del Garmin ha raddoppiato l'autonomia

È un'impressione solo mia o qualcuno ha notato la stessa cosa?

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ragazzi ho un problema con il P2M.
Ho fatto delle prove e in salita mi sottostima di brutto la potenza.

Ho fatto una salita di 8km al 10% medio, quindi poco influenzata dal vento o da altro, il risultato è stato davvero amaro.

Fortunatamente ho conservato i dati del PT e li ho confrontati.

Stessa salita con il P2M 49:32, 200W medi, 9.7 km/h
con il PT 52:41, 201W medi, 9.2km/h

Mi sembra si presenti solo in salita.

Ho allegato i file, se qualcuno vuole guardarli e mi dice cosa ne pensa.

Ho modificato anche il post perchè mi viene il sospetto che magari fosse il PT a sovrastimare, ma come faccio a saperlo? :mrgreen:

Allegati

• Misto.zip
    485,7 KB · Visite: 13
Ultima modifica:

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks

Ho fatto una salita di 8km al 10% medio, quindi poco influenzata dal vento o da altro, il risultato è stato davvero amaro.

Ho modificato anche il post perchè mi viene il sospetto che magari fosse il PT a sovrastimare, ma come faccio a saperlo? :mrgreen:

Scusa l'ignoranza,non mi sembra poi tutta sta differenza.
Differenza di velocità media di circa il 5%,suppomiamo che il Pt abbia l'errore tutto in eccesso di + 2% circa e P2M in difetto di 2% circa e già siamo a 4% le altre differenze essendo ,tra l'altro,all'aperto e non su un rullo potrebbero essere abbondantemente compensate da vento,pressione o tipo di gomme,differenze di peso totale,ecc ecc.

Tutte considerazioni spannometriche ma ci possono stare.....

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014

davide....se solo avessi trovato qualcuno che mi bancava la scommessa vrei vinto un sacco di soldi con te...

volevo puntare che prima di Natale avresti accusato qualcosa al tuo P2Max...sei troppo preciso e puntiglioso per non fare attenzione a tutto...viste tutte le elucubrazioni fatte quà per 2w o 1,5 °C...figurati!

Non so che dirti braccio..difficile da fargliela capire stavolta! Sicuramente insistendo si rendono disponbili a farti la revisione...ma se non trovassero niente magari te l'addebitano..almeno le spese postali!

non saprei cosa suggerirti...

ma quanti misuratori usi? se i dati rimangono consistenti...cosa t'interessa se sovrastima o sottostima?? pure io ho le corone ovali ed è dimostrato che la lettura è falsata...ma tanto sulle 2 bici ho corone ovali..e non me ne frega una cippa:mrgreen::mrgreen:

buon dilemmao-o

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Allora ragazzi, la salita in oggetto è al 10% medio e non molla mai, non ha tratti dove la pendenza cala, è pressochè costante, quindi vento e 0.5bar di pressione cosa volete che influiscano, visto che io salgo sotto i 10km/h, comunque tutti quelli su questo forum, che l'hanno fatta, sanno che è una salita dove le componenti esterne sono davvero ininfluenti, vento non ce n'era ne oggi e ne la volta fatta con il PTcomunque.

Qui parliamo di stessa potenza e 3' di differenza :wacko:.

Lasciamo stare la velocità perchè è rilevata con il gps, quindi ha valore zero.

Ora la ripetibilità c'è di sicuro, questo mi sento di dirlo, ma se faccio i dovuti calcoli e rapporti, ponendo anche che il PT sovrastimasse del 2% e il P2M sottostimasse del 2%, non arrivo alla differenza che ho rilevato, siamo ben oltre il 6%, per chi volesse nei file si vede in maniera netta.

davide....se solo avessi trovato qualcuno che mi bancava la scommessa vrei vinto un sacco di soldi con te...

volevo puntare che prima di Natale avresti accusato qualcosa al tuo P2Max...sei troppo preciso e puntiglioso per non fare attenzione a tutto...viste tutte le elucubrazioni fatte quà per 2w o 1,5 °C...figurati!

Hehehehe :mrgreen:, però la differenza è talmente evidente che non è che serva un puntiglioso, quale in realta sono io, per rendersene conto.

Devo però essere onesto, ho scritto problema, ma non è corretto, visto chi il P2M non mi dà valori sballati o altro, il dato sono quasi sicuro sia ripetibile e sulle salite lunghe non rilevo derive strane.

Non ho nessuna intenzione di diventare matto a fare prove e mandare email o altro, me lo tengo così è pace, per fare quello che devo fare io và bene, ma un pò deluso sono, penso tu/voi possiate comprendere o-o

Cazzo ero arrivato quasi a 4W/kg :mrgreen: ora me li scordo:-x, o forse no :culo:

• Mi piace
Reactions: gerardo61

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Allora ragazzi, la salita in oggetto è al 10% medio e non molla mai, non ha tratti dove la pendenza cala, è pressochè costante, quindi vento e 0.5bar di pressione cosa volete che influiscano, visto che io salgo sotto i 10km/h, comunque tutti quelli su questo forum, che l'hanno fatta, sanno che è una salita dove le componenti esterne sono davvero ininfluenti, vento non ce n'era ne oggi e ne la volta fatta con il PTcomunque.

Qui parliamo di stessa potenza e 3' di differenza :wacko:.

Lasciamo stare la velocità perchè è rilevata con il gps, quindi ha valore zero.

Ora la ripetibilità c'è di sicuro, questo mi sento di dirlo, ma se faccio i dovuti calcoli e rapporti, ponendo anche che il PT sovrastimasse del 2% e il P2M sottostimasse del 2%, non arrivo alla differenza che ho rilevato, siamo ben oltre il 6%, per chi volesse nei file si vede in maniera netta.

Hehehehe :mrgreen:, però la differenza è talmente evidente che non è che serva un puntiglioso, quale in realta sono io, per rendersene conto.

Devo però essere onesto, ho scritto problema, ma non è corretto, visto chi il P2M non mi dà valori sballati o altro, il dato sono quasi sicuro sia ripetibile e sulle salite lunghe non rilevo derive strane.

Non ho nessuna intenzione di diventare matto a fare prove e mandare email o altro, me lo tengo così è pace, per fare quello che devo fare io và bene, ma un pò deluso sono, penso tu/voi possiate comprendere o-o

Cazzo ero arrivato quasi a 4W/kg :mrgreen: ora me li scordo:-x, o forse no :culo:
sinceramente davide...ma te lo dico con tutta la stima e amicizia possibile...

faccio davvero fatica a capirti..sarà che ho 1miliardo di cose alle quali pensare...ma sbattermi su un probabile 6/7% di errore su valori rilevati da un powermeter che cmq sarà l'unico strumento da usare per tutta la stagione e quindi letture ripetibili seppur (probabilmente) sballate....non ci riesco!

Notte davideo-o

• Mi piace

pisello joe

Apprendista Passista
21 Settembre 2008
889
13
ospite di mia moglie
Visita sito
Bici
SCOTT FOIL PREMIUM shimano Di2
se guardi sotto alla pedivella dx , questa schiaccia la plastica ( la plastica ha un rilievo di 0,5/1mm ) e a lungo andare la spacca in piccole crepe. Se la smonti lo puoi verificare

io il mio poi, 2 settimane fa l'ho rispedito indietro causa diverse crepe dovute dallo schiacciamento della pedivella bor sulla plastica , volevo ripararmelo da solo ma era quasi impossibile visto l'amplificarsi delle crepe, oggi mi e' arrivata email UPS che hanno spedito il P2M . Nella loro precedente email c'era scritto che lo hanno riparato , a sto' punto sono propio curioso di capire come hanno fatto a riparare una cover tutta crepata?? E poi il problema Bor rimarrebbe ugualmente , ovviamente io faro' fare un piccolo spessore da un tornitore...

Allegati

• p2max error.jpg
    p2max error.jpg
    85,8 KB · Visite: 86

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Impressionante vedere l'aggeggio con quelle crepe.
Direi difetto di progettazione se la pedivella destra riduce così il P2M, non sarai mica il solo con quella guarnitura? :angrymod:
Sarebbe interessante vedere una foto con l'aggeggio con montaggio finito e a quale distanza è la pedivella destra?
In bocca al lupo.

io il mio poi, 2 settimane fa l'ho rispedito indietro causa diverse crepe dovute dallo schiacciamento della pedivella bor sulla plastica , volevo ripararmelo da solo ma era quasi impossibile visto l'amplificarsi delle crepe, oggi mi e' arrivata email UPS che hanno spedito il P2M . Nella loro precedente email c'era scritto che lo hanno riparato , a sto' punto sono propio curioso di capire come hanno fatto a riparare una cover tutta crepata?? E poi il problema Bor rimarrebbe ugualmente , ovviamente io faro' fare un piccolo spessore da un tornitore...

• Mi piace

pisello joe

Apprendista Passista
21 Settembre 2008
889
13
ospite di mia moglie
Visita sito
Bici
SCOTT FOIL PREMIUM shimano Di2
Impressionante vedere l'aggeggio con quelle crepe.
Direi difetto di progettazione se la pedivella destra riduce così il P2M, non sarai mica il solo con quella guarnitura? :angrymod:
Sarebbe interessante vedere una foto con l'aggeggio con montaggio finito e a quale distanza è la pedivella destra?
In bocca al lupo.

parte della pedivella (dove ho messo le frecce) appoggia schiacciando leggermente la plastica...
queste foto inizialmente le avevo inviate anche a loro e senza esitare mi avevano detto di rispedire il tutto

Allegati

• 2012-11-12 11.18.36.jpg
    2012-11-12 11.18.36.jpg
    56,7 KB · Visite: 78

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.921
2.134
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Buonasera, riporto la questione che nessuno mi ha ancora aiutato a risolvere: il mio Garmin a cui è associato il P2m, nel bilanciamento mi segna come se pedalassi solo con l'arto sinistro. Secondo voi come mai?
Inoltre la calibrazione a cosa serve e come si fa (è automatica?)?
Infine, ieri durante uno scatto in salitina (3%) ho raggiunto, sebbene per non oltre 15" (forse venti) 626 Watt. Sinceramente mi sembrano assai; secondo voi sono valori coerenti?;nonzo%
Grazie per le risposta

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Buonasera, riporto la questione che nessuno mi ha ancora aiutato a risolvere: il mio Garmin a cui è associato il P2m, nel bilanciamento mi segna come se pedalassi solo con l'arto sinistro. Secondo voi come mai?
Inoltre la calibrazione a cosa serve e come si fa (è automatica?)?
Infine, ieri durante uno scatto in salitina (3%) ho raggiunto, sebbene per non oltre 15" (forse venti) 626 Watt. Sinceramente mi sembrano assai; secondo voi sono valori coerenti?;nonzo%
Grazie per le risposta

Ti rispondo solo per le cose che so:

1) 626 w per un intervallo di 10-15 secondi sono possibilissimi,
2) La calibrazione serve a fare l'azzeramento del Garmin, operazione che può essere fatta anche manualmente smettendo di pedalare per qualche secondo (auto-zero). La calibrazione dello "slope" per p2max può solo essere fatta in fabbrica.
3) Non ho esperienza con pedalata dx/sx

I punti 1 e 2 sono stati più volte spiegati nel 3d

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.