Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Oggi in allenamento ho avuto la prova che qualcosa non va, anche se forse darei più colpa alla nuova release del Garmin 500.

2x12'

Stessa salita, il tempo di scendere sciogliere un attimo le gambe e riparto, insomma la seconda ha segnato ben 15 watt in meno, pur avendo percorso la stessa distanza, altimetria ... Anzi la seconda con quasi 15" in meno.

Ho calibrato giusto per precisazione.
Dal nervoso, ho fatto un altra seria ho calibrato 3 volte in 50 mt, 3 valori completamente diversi, comunque questa volta a naso sembra già più veritiera.

In un periodo dove sono palesemente in calo, questo mi fa sorgere qualche dubbio, sono io o il pm?:angrymod::angrymod::angrymod:

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Oggi in allenamento ho avuto la prova che qualcosa non va, anche se forse darei più colpa alla nuova release del Garmin 500.

2x12'

Stessa salita, il tempo di scendere sciogliere un attimo le gambe e riparto, insomma la seconda ha segnato ben 15 watt in meno, pur avendo percorso la stessa distanza, altimetria ... Anzi la seconda con quasi 15" in meno.

Ho calibrato giusto per precisazione.
Dal nervoso, ho fatto un altra seria ho calibrato 3 volte in 50 mt, 3 valori completamente diversi, comunque questa volta a naso sembra già più veritiera.

In un periodo dove sono palesemente in calo, questo mi fa sorgere qualche dubbio, sono io o il pm?:angrymod::angrymod::angrymod:

strano che in tre calibrazioni dia 3 valori completamente diversi.
io ho provato ma mi da valori uguali o al massimo diversi di 1 unità....il che penso ci possa anche stare.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
strano che in tre calibrazioni dia 3 valori completamente diversi.
io ho provato ma mi da valori uguali o al massimo diversi di 1 unità....il che penso ci possa anche stare.

Mi preoccupa di più il fatto che su 12 minuti sballi di 15 w .... Che forse doveva essere di qualcosa superiore.

O che risente della quota anche lui....

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Mi preoccupa di più il fatto che su 12 minuti sballi di 15 w .... Che forse doveva essere di qualcosa superiore.

O che risente della quota anche lui....

sai..il raffronto in watt di 2 segmenti non è mai facile, perchè ci sarebbe da considerare anche il vento e alcune altre cosette.

non saprei che dirti, ma quei valori di calibrazione completamente diversi sono sospetti.
avevi sempre entrambi i pedali sganciati e piede a terra vero?

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
sai..il raffronto in watt di 2 segmenti non è mai facile, perchè ci sarebbe da considerare anche il vento e alcune altre cosette.

non saprei che dirti, ma quei valori di calibrazione completamente diversi sono sospetti.
avevi sempre entrambi i pedali sganciati e piede a terra vero?

Quando calibro non ho mai i pedali agganciati come da protocollo.

I 2 segmenti sono stati fatti nell'arco di 13 minuti, quindi il vento ed altre variabili non hanno ragione di esistere. Ripeto secondo me il nuovo firmware del Garmin 500 ha qualche problema.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
A me è successo più volte... Come anche wattaggio identico e 100-300 m percorsi in più in condizioni di vento e strada identiche (facendo due ripetute identiche su medesimo tratto a distanza di 10 min)

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
A me è successo più volte... Come anche wattaggio identico e 100-300 m percorsi in più in condizioni di vento e strada identiche (facendo due ripetute identiche su medesimo tratto a distanza di 10 min)

Se ci pensi 15 watt non sono proprio pochi pochi .... Ripeto e se l'avessi fatto su due tratti di strada diversi, sarebbero cominciate le mille paranoie del caso;nonzo%;nonzo%

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Se ci pensi 15 watt non sono proprio pochi pochi .... Ripeto e se l'avessi fatto su due tratti di strada diversi, sarebbero cominciate le mille paranoie del caso;nonzo%;nonzo%

Gabri, se non sono pochi per te, figurati per me che ho una ftp ridicola rispetto alla tua ;)

Io in più occasioni, facendo in forma di ripetuta tratti > 10' ho avuto divergenze o di watt (con identico tratto di strada percorso) o di metri (con identico wattaggio)

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
A me qualche piccolo scherzo l'aveva fatto, ma ho notato che da lunedi scorso da quando ho installato la nuova versione, i problemi sono aumentati.

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
per quella che è la mia esperienza personale i problemi sono spesso derivanti dalla gestione del dato dalla console ricevente, il che non è del tutto anomalo, anzi...tipo oggi per me sullo Stelvio, KO gps, KO per alcuni tratti anche potenza...

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
oggi 510
in ordine di problematiche:
510 (nuovo e in costante fix), molti lag nel touchscreen, molte volte la traccia gps va un pò dove vuole
500, tracce GPS spesso imprecise
705, discretamente stabile ma datato, ormai è un bel soprammobile
800, il più stabile, ottimo touch, mai alcun problema con power2max
ps sì lo ho tutti anzi #2 500 e anche un Motoactv, ma non lo suo praticamente mai :)

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
oggi 510
in ordine di problematiche:
510 (nuovo e in costante fix), molti lag nel touchscreen, molte volte la traccia gps va un pò dove vuole
500, tracce GPS spesso imprecise
705, discretamente stabile ma datato, ormai è un bel soprammobile
800, il più stabile, ottimo touch, mai alcun problema con power2max
ps sì lo ho tutti anzi #2 500 e anche un Motoactv, ma non lo suo praticamente mai :)

Te lo chiedevo perchè io con il 510 non ho mai notato problemi di traccia GPS che va dove vuole, qualche volta alcuni lag del touchscreen, quelli si.

Per fortuna, fortunatamente, mai avuti i problemi che hai avuto oggi tu con potenza e satelliti.

Tocco ferro.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
per quella che è la mia esperienza personale i problemi sono spesso derivanti dalla gestione del dato dalla console ricevente, il che non è del tutto anomalo, anzi...tipo oggi per me sullo Stelvio, KO gps, KO per alcuni tratti anche potenza...

Anche secondo me, l'ho preferito postare di qua perchè il dato alterato è la potenza. In 9 mesi di p2m mai avuto un problema.

L'unico dubbio che mi sorge è la quota, che magari influisca anche sul pm boh;nonzo%;nonzo%;nonzo%, anche perchè notavo come parto da quote relativamente più basse i dati sembrano più realistici. Il primo dubbio mi è sorto settimana scorsa su una salita in Z2 alta avevo più di 1000 di VAM

Domani provo a escludere il pm e a farlo rilevare nuovamente si sa mai che vada tutto ok.

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli

Concordo, problemi random ma legati solo al ricevitore, al momento hanno problemi i nuovi edge 510 e 810, specialmente con il protocollo ant+...

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Oggi ho rifatto la procedura, disattivati tutti i sensori, e poi ricaricarli tutti partendo dal pm.

La calibratura è ancora molto strana, in 15 km, stessa quota più o meno due valori diversi di valori importanti, comunque ho fatto un breve test per provare e i valori mi sembravano piuttosto allineati.

Speriamo bene ...

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Il nuovo power2max sarà disponibile da febbraio 2014, sarà 60/80 grammi più leggero con vano batterie integrato e costerà 940€ (200 euro in più del modello attuale) affiancherà il vecchio modello che sarà ancora in vendita, altro non so. A questo punto ho la scelta di rimandare indietro l'ordine all'arrivo e rinviare l'acquisto per avere il nuovo o tenermi il modello attuale senza pensarci troppo.

Alessandro.

Qui http://www.bikeradar.com/road/news/...ounced-with-february-2014-release-date-38187/
Alcune foto e altre info.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.