Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
se non mi sbaglio l's-type esce in febbraio-marzo, quindi tardi per farci la preparazione di quest'anno

e poi ci sono due "incognite"

1. tempi di consegna che potrebbero (visto che molti avranno magari già ordinato il modello nuovo) spostare a maggio-giugno le consegne

2. affidabilità e immaturità firmware nuovo dispositivo (anche se credo sarà molto molto simile all'attuale)

m4rc07

Pignone
1 Giugno 2008
163
3
Verona
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro 2012
se non mi sbaglio l's-type esce in febbraio-marzo, quindi tardi per farci la preparazione di quest'anno

Si hai ragione. Ma anche ad ordinarlo ora penso non mi arriverebbe prima dell'inizio 2014. A questo punto attendere altri 2 mesi.... E mi rimane un dubbio riguardo la compatibilità con corona rotor aero. Qualcuno sa se è stata apportata qualche modifica al vano batteria, o rimane ancora necessario fare un'elaborazione "casalinga" alla corona?

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Si hai ragione. Ma anche ad ordinarlo ora penso non mi arriverebbe prima dell'inizio 2014. A questo punto attendere altri 2 mesi.... E mi rimane un dubbio riguardo la compatibilità con corona rotor aero. Qualcuno sa se è stata apportata qualche modifica al vano batteria, o rimane ancora necessario fare un'elaborazione "casalinga" alla corona?

a ordinarlo ora ti arriva tra 3 settimane al massimo, non vedo perchè pensi che ti arriverebbe a inizio 2014

il modello attuale ha quel cofanetto batterie e nessuna variante, quindi è necessario fare una elaborazione casalinga (comunque non troppo complicata se hai un dremmel)

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

se lo ordini ora in 15/20 gg l'hai

giova72

Pignone
29 Agosto 2006
254
1
gallarate
Visita sito
ciao a tutti non so se è già stata posta la domanda(non l'ho trovata nella discussione), dopo aver aggiornato il garmin 500 tutte le volte che lo accendo mi cvhiede la calibrazione del contatore di potenza(p2max in questo caso); è corretto eseguirla sempre o no? a volte la faccio e a volte no...potete consigliarmi?
grazie
giovanni

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
ciao a tutti non so se è già stata posta la domanda(non l'ho trovata nella discussione), dopo aver aggiornato il garmin 500 tutte le volte che lo accendo mi cvhiede la calibrazione del contatore di potenza(p2max in questo caso); è corretto eseguirla sempre o no? a volte la faccio e a volte no...potete consigliarmi?
grazie
giovanni

Personalmente lo faccio ogni volta, ci mette 5-10 secondi ma il valore è sicuramente più attendibile ....

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
addendum:
Latency

The latency of a wireless system can be defined by a user action sent to a receiving device. A common scenario is gaming, where a user hits a button on the controller and the effect is perceived to be instant at the console. It is not acceptable that a user presses the trigger and must wait for a bullet to appear. Latency is also critical in applications such as HID (mice and keyboards), sports and fitness (instantaneous body readings), and security devices.

The list below describes some of the typical latencies of low-power wireless network technologies:

• ANT ~zero
  • Wi-Fi ~1.5 ms
  • LE ~2.5 ms
  • ZigBee ~20 ms
  • IrDA ~25 ms
  • NFC ~polled typically every second, this is manufacturer specific
  • Nike+ ~1 second
Although ANT and Wi-Fi have possible low latencies, they require the receiving device to listen continuously and therefore use considerable power. The previous references show that this low latency is often only achieved on devices that do not have strict power budgets.

Shouldn’t all of the power files be identical if all of the receiving devices are reading off of the same power meter? Not necessarily. [...] most ANT+ head units randomly pick a single data packet each second (out of four that get sent every second). Seasoned users of power meters also know that you have to deal with random data drops and interference.

Also, on a very basic level, the settings of a head unit can hugely affect the data you get. HUGELY? Yes, actually. Do you have your Garmin set on 1-second recording or Smart Recording? Are you including zeros? When was the last time you set your zero offset?

m4rc07

Pignone
1 Giugno 2008
163
3
Verona
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro 2012

Molto probabilmente potrò avere in prestito un Powertap dai primi dell'anno prossimo. In attesa dell'eventuale acquisto del P2Max s-type.... Inoltre non sarebbe più necessaria la modifica alla corona Rotor aero q-rings...

Ci penso un po', intanto vi ringrazio x i chiarimenti ;)

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
Hai esperienza di "apprezzabili" differenze di latenza tra combinazione Garmin-SRM e Garmin-P2M?

nelle prove/test che sto effettuando in questi giorni e utilizzando Vector e p2m http://www.massarob.info/2013/10/garmin-vector-il-test-giorno-per-giorno.html il p2m risulta, nel dato potenza, meno latente rispetto al Vector MA il p2m l'ho sempre associato all' (ottimo) Edge 800. In genere noto maggiori lag (non solo nel touchscreen) nel 510, nessun problema con 500 e 800, nessun particolare problema nella gestione del dato una volta importato in GC.
Tutte le console che utilizzo hanno queste impostazioni: http://www.massarob.info/2013/02/impostazione-garmin.html
Con queste non ho mai avuto alcuna evidente latenza (>1'') con p2m se non appunto solo quando abbinato al 510.

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
nelle prove/test che sto effettuando in questi giorni e utilizzando Vector e p2m [url]http://www.massarob.info/2013/10/garmin-vector-il-test-giorno-per-giorno.html[/URL] il p2m risulta, nel dato potenza, meno latente rispetto al Vector MA il p2m l'ho sempre associato all' (ottimo) Edge 800. In genere noto maggiori lag (non solo nel touchscreen) nel 510, nessun problema con 500 e 800, nessun particolare problema nella gestione del dato una volta importato in GC.
Tutte le console che utilizzo hanno queste impostazioni: [url]http://www.massarob.info/2013/02/impostazione-garmin.html[/URL]
Con queste non ho mai avuto alcuna evidente latenza (>1'') con p2m se non appunto solo quando abbinato al 510.
Super! :hail:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.