Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.078
200
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Mi son letto 50 pagine!!:)
Escludo rotor meter che costa troppo!
Ho già guarnitura rotor 3df con corone ovali,lo affianco al p2max standard costa sulle 400 euro in meno!!leggevo solo del problema temperatura e pesa 70gr in più...

Il problema temperatura è stato risolto da tempo, forse ti sei perso qualche pagina di lettura. Quindi evitare di comprare il primo modello antemodifica.
I 70 gr. di peso li puoi tranquillamente dimenticare perché il miglioramento che avrai con il PM supererà questo piccolo inconveniente :-)

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.981
286
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Il problema temperatura è stato risolto da tempo, forse ti sei perso qualche pagina di lettura. Quindi evitare di comprare il primo modello antemodifica.
I 70 gr. di peso li puoi tranquillamente dimenticare perché il miglioramento che avrai con il PM supererà questo piccolo inconveniente :-)

Perfetto allora!!!meglio cossì:) lo compro direttamente dal sito in offerta quindi non incorro a problemi di modelli antecedenti!!

valesavex

Pignone
9 Marzo 2011
151
51
Visita sito
Bici
Cervelo S5 - BH G6
Ciao a tutti, faccio una domanda pubblica a tutti gli utenti del P2M. Io ho un Type S montato su Rotor 3D+, l'ho comprato a novembre e iniziato a usare il 1° dicembre.
Prima batteria (Renata originale) morta a fine marzo, dal 5 Aprile nuova Renata (inviatami da P2M) e morta ieri...ho fatto il conto delle ora....circa 130 ore di allenamento. Mi sembrano pochine che dite? Premetto che 4 allenamenti a settimana sono preceduti e succeduti da trasferimento in auto di circa 20/25 minuti. Considerando quindi 4 ore di 'attività' aggiuntiva a settimana ovvero 16 al mese, sono altre circa 60ore...comunque meno di 200h di funzionamento...la metà di quelle dichiarate....mi sembra un battery drain eccessivo. Qualcuno ha riscontrato questa cosa?

Kampo85

Pignone
29 Novembre 2010
286
7
Visita sito
Bici
Ultima cf slx
Scusate se torno sull'argomento ma ho dei dubbi ieri ho smontato la mia guarnitura chorus vedendo che ha perno 24 il telaio è bb386... Se guardo il sito power2max le guarniture dedicate evo386 hanno perno 30...ma non si riesce proprio a montare una guarnitura power2max 24mm standard così evito di cambiare movimento?

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Scusate se torno sull'argomento ma ho dei dubbi ieri ho smontato la mia guarnitura chorus vedendo che ha perno 24 il telaio è bb386... Se guardo il sito power2max le guarniture dedicate evo386 hanno perno 30...ma non si riesce proprio a montare una guarnitura power2max 24mm standard così evito di cambiare movimento?

bb386 (immagino tu intenda bb386evo) è perno 30. non esistono guarniture native bb386 perno 24, altrimenti non sarebbero bb386

se tu hai perno 24 la tua guarnitura non è bb386 ma è adattata con cuscinetti appositi

(comunque non ho mai sentito di una guarnitura perno 24 montata su 386evo ... non pensavo neppure si potesse fare, mai visti adattatori)

Kampo85

Pignone
29 Novembre 2010
286
7
Visita sito
Bici
Ultima cf slx
bb386 è perno 30. non esistono guarniture native bb386 perno 24, altrimenti non sarebbero bb386

se tu hai perno 24 la tua guarnitura non è bb386 ma è adattata con cuscinetti appositi

Si appunto forse mi sono spiegato male...il telaio è 386 con guarnitura chorus ultratorque perno 24...se io montassi una qualsiasi 24 con la mia configurazione va su o devo fare altre misurazioni?

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Si appunto forse mi sono spiegato male...il telaio è 386 con guarnitura chorus ultratorque perno 24...se io montassi una qualsiasi 24 con la mia configurazione va su o devo fare altre misurazioni?

aspetta ... partiamo da zero. perché fai questa domanda nel thread power2max? non ho letto precedentemente ma la tua richiesta relativamente a p2max quale sarebbe esattamente?

p.s. come scrivevo sopra non ho mai sentito di una guarnitura perno 24 montata su evo386. neppure rotor con ubb ha cuscinetti simili

Kampo85

Pignone
29 Novembre 2010
286
7
Visita sito
Bici
Ultima cf slx
aspetta ... partiamo da zero. perché fai questa domanda nel thread power2max? non ho letto precedentemente ma la tua richiesta relativamente a p2max quale sarebbe esattamente?

p.s. come scrivevo sopra non ho mai sentito di una guarnitura perno 24 montata su evo386. neppure rotor con ubb ha cuscinetti simili

Ho visto la promozione estiva sul power2max fsa gossamer e volevo approfittarne...ho sempre avuto bici bb86 e quindi zero problemi ...quest'anno ho la bici della squadra che al altezza del movimento sul telaio ha scritto bb386evo...dove monto una guarnitura chorus 2015(quella che si smezza col mille righe) che misurata da 24 di perno...e ho un po di confusione visto che sapevo pure io che bb386 montava solo perno 30

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ho visto la promozione estiva sul power2max fsa gossamer e volevo approfittarne...ho sempre avuto bici bb86 e quindi zero problemi ...quest'anno ho la bici della squadra che al altezza del movimento sul telaio ha scritto bb386evo...dove monto una guarnitura chorus 2015(quella che si smezza col mille righe) che misurata da 24 di perno...e ho un po di confusione visto che sapevo pure io che bb386 montava solo perno 30

la gossamer non si monta in alcun modo su 386evo come nessuna altra p2max di tipo classic. chiedi pure a power2max ma la risposta che diedero a me in passato fu esattamente questa.

Se vuoi un p2max per 386evo devi prendere un type s (che appunto tra le varie novità aveva introdotto compatibilità 386 evo).

Se poi si riesca in qualche modo ad adattarla sinceramente non ne ho idea ma p2max dice che loro non hanno classic per 386

Kampo85

Pignone
29 Novembre 2010
286
7
Visita sito
Bici
Ultima cf slx
la gossamer non si monta in alcun modo su 386evo come nessuna altra p2max di tipo classic. chiedi pure a power2max ma la risposta che diedero a me in passato fu esattamente questa.

Se vuoi un p2max per 386evo devi prendere un type s (che appunto tra le varie novità aveva introdotto compatibilità 386 evo).

Se poi si riesca in qualche modo ad adattarla sinceramente non ne ho idea ma p2max dice che loro non hanno classic per 386

In pratica per montarlo direttamente dovrei prendere il campagnolo che scrivono compatibile telaio386 e con perno 24mm se no prendere gli evo386 k-force o gossamer type S e cambiare movimento per farci stare le 30mm ...giusto?

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
In pratica per montarlo direttamente dovrei prendere il campagnolo che scrivono compatibile telaio386 e con perno 24mm se no prendere gli evo386 k-force o gossamer type S e cambiare movimento per farci stare le 30mm ...giusto?

tutto giusto
(se per "cambiare movimento" intendi montare i cuscinetti per 386evo perno 30, come immagino tu correttamente intenda

p.s. sulla gossamer type s io verificherei (o leggendo sul sito o chiedendo a loro) se la danno compatibile 386

Logos

Pignone
24 Giugno 2013
193
3
27
Modena
Visita sito
Bici
Wilier 09 Ultegra + MTB Bianchi kuma
Salve, chiedo un informazione da neofita del mondo dei pm e possessore da una settimana di un misuratore power2max. Chiedevo eventuali delucidazioni sul pulire la guarnitura con il sensore, di solito usavo per pulire le corone nafta o sgrassanti abbastanza potenti, ora dovrò penso in qualche modo limitare per far in modo che non rimanga danneggiato il pm o sbaglio? Perdonate la mia più assoluta ignoranza :cry

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Salve, chiedo un informazione da neofita del mondo dei pm e possessore da una settimana di un misuratore power2max. Chiedevo eventuali delucidazioni sul pulire la guarnitura con il sensore, di solito usavo per pulire le corone nafta o sgrassanti abbastanza potenti, ora dovrò penso in qualche modo limitare per far in modo che non rimanga danneggiato il pm o sbaglio? Perdonate la mia più assoluta ignoranza :cry

la copertura frontale è di plastica e lo spider è in alluminio ... usa gli stessi accorgimenti che useresti con delle plastiche e con l'alluminio, non ha nulla di particolare.

io gli spruzzo sgrassanti esattamente come li spruzzo sul resto della guarnitura, corone, catena, pignoni, ... non succede nulla.

Logos

Pignone
24 Giugno 2013
193
3
27
Modena
Visita sito
Bici
Wilier 09 Ultegra + MTB Bianchi kuma
la copertura frontale è di plastica e lo spider è in alluminio ... usa gli stessi accorgimenti che useresti con delle plastiche e con l'alluminio, non ha nulla di particolare.

io gli spruzzo sgrassanti esattamente come li spruzzo sul resto della guarnitura, corone, catena, pignoni, ... non succede nulla.

Grazie per la risposta, volevo essere sicuro prima di far qualche danno irrimediabile, buona serata o-o

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
È un problema di accoppiamento con il garmin o computerino che utilizzi

Quando fa l'autozero a volte il garmin "fraintende" (verifica se i picchi sono quando non pedali).
Qualche picco da 1200-1500w per un secondo me lo fa ancora ma picchi più elevati (anche 25.000w) me li faceva con il vecchio garmin 705

Avevo scritto a power2max e mi avevano risposto che appunto era un difetto di comunicazione con il garmin visto che power2max è tarato per massimo 2.000 w

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
40
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
È un problema di accoppiamento con il garmin o computerino che utilizzi

Quando fa l'autozero a volte il garmin "fraintende" (verifica se i picchi sono quando non pedali).
Qualche picco da 1200-1500w per un secondo me lo fa ancora ma picchi più elevati (anche 25.000w) me li faceva con il vecchio garmin 705

Avevo scritto a power2max e mi avevano risposto che appunto era un difetto di comunicazione con il garmin visto che power2max è tarato per massimo 2.000 w

Sì, sempre in momenti in cui non pedalavo e uso un Edge 500. Quindi è un problema che non ha soluzione? La cosa strana è che non l'aveva mai fatto prima, mentre nell'ultima settimana me l'ha fatto in metà delle uscite...

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Sì, sempre in momenti in cui non pedalavo e uso un Edge 500. Quindi è un problema che non ha soluzione? La cosa strana è che non l'aveva mai fatto prima, mentre nell'ultima settimana me l'ha fatto in metà delle uscite...

Tutti i pm hanno ogni tanto picchi (se usi golden cheetah c'è l'apposita funzione per correggere i picchi di potenza).

A me con il 500 lo fa ogni tanto, a me avevano consigliato di verificare la batteria del p2max che forse si stava scaricando ed impostare il garmin su registrazione intelligente dei dati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.