Prato-Abetone 12 luglio 2009

Daniele86

Pignone
9 Febbraio 2007
151
0
Pistoia
Visita sito
Finalmente sono riuscito a provare il percorso al completo, Piastre,Gavinana,San Pellegrino e Abetone.
Che dire...micidiale, sul san pellegrino col 39x27 ho sofferto non poco e poi sull'ultimo tratto dell'abetone ero quasi vuoto.
Comunque il percorso è davvero bello anche come fondo stradale e la discesa Passo delle Radici-Pievepelago sono 11/12km di puro divertimento.
Dalla Lima in poi credo che sia meglio mettersi in qualche bel gruppo, perchè per arrivare ai piedi del san pellegrino i chilometri sono tanti forse 45/50!

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
Finalmente sono riuscito a provare il percorso al completo, Piastre,Gavinana,San Pellegrino e Abetone.
Che dire...micidiale, sul san pellegrino col 39x27 ho sofferto non poco e poi sull'ultimo tratto dell'abetone ero quasi vuoto.
Comunque il percorso è davvero bello anche come fondo stradale e la discesa Passo delle Radici-Pievepelago sono 11/12km di puro divertimento.
Dalla Lima in poi credo che sia meglio mettersi in qualche bel gruppo, perchè per arrivare ai piedi del san pellegrino i chilometri sono tanti forse 45/50!
:mrgreen::mrgreen:quoto!!! e rivedrei quel 39x27 con almeno un dente in più........

sorm

Pignone
7 Agosto 2008
216
5
Firenze
Visita sito
Eh sì! Anche perchè più del 39x28 non posso mettere...
:offtopic:Mah, lo sostiene qualche meccanico, ma io l'anno scorso ho fatto aggiungere il 30 (shimano per MTB) e avevo una bellissima scalatura 12 -14 - ...- 25 - 28 - 30 a 9V, di cui solo sette rapporti Ultegra originali: il cambio funzionava a meraviglia e le mie gambe sul Mortirolo hanno ringraziato !!!
Per carità, il San Pellegrino l'ho fatto anch'io anni fa col 39x28, ma ero veramente al limite; e non mi ero tirato il collo fino a Castelnuovo di Garfagnana....

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
salve. posso dirvi che l'abetone da qualsiasi versante è pedalabile, mentre scalare s.pellegrino in alpe da chiozza è veramente una cosa imopegnativa soprattutto in tutti i chilometri finali dove non si ha un attimo di respiro, anzi.... dopo ogni tornante si ha l'impressione che la pendenza aumenti sempre! comunque .... sono della zona e se qualcuno ha bisogno di un compagno di salita eccomi qua .... volevo già andarci oggi ma ho paura che la temperatura lassù non sia delle più gradevoli oggi . Comunque per salire a s.pellegrino in alpe consiglio vivamente la compact e dietro il 12-27 ...giusto per non avere problemi e mantenere una cadenza decente . saluti a tutti .

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Il dislivello totale è attorno ai 3000 m.. 750 le piastre + 200 fra maresca e gavinana + san pellegrino in alpe 1500 (considerando pure i 200 metri fra bagni di lucca e inizio salita) + 60 dell'abetone...