Prato-Abetone 12 luglio 2009

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
Le classifiche con tutti gli intertempi negli anni scorsi venivano messe online direttamente dal sito de "Il Campione", speriamo anche quest'anno sia così.

Per le foto non so aiutarvi, gli anni passati non ho mai saputo niente di foto, però plata mi portò quella del mio arrivo del 2006 dalla premiazione (che quest'anno ci sarà a settembre).

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.650
87
Visita sito
Una curiosità..

x i reduci dal percorso lungo: come vi siete alimentati?

è proprio una curiosità personale, per confrontare da come mi alimento io..

grazie

io così:due borraccie da 750 di maltosestrine più tutta l'acqua che trovavo durante il percorso...3 barrine mangiate nell'interminabile pianura fra le piestre e il san pellegrino e in tutto mi sembra 4-5 gel...

non ottimale secondo me...il gel dopo le piestre è stato inutile, gli altri presi 1 prima del san pellegrino, uno a mezzo e uno in fondo alla discesa prima del''abetone...

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Grazie!

In effetti il gel dopo le piastre è stato un po' sprecato.. io ho fatto così:
1 barretta dopo le piastre
1 alla lima
1 a bagni di lucca
1 qualche km prima di castelnuovo

e poi 3 gel

1 a inizio san pellegrino
1 nella breve discesina prima dell'ultimo tratto
1 in fondo alla discesa a pievepelago

in più una borraccia di thè con fruttosio dentro (dose rigorosamente a caso)

pensavo di aver un po' esagerato, ma da come mi dici te penso di non aver sbagliato poi di molto

o-o

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Una curiosità..

x i reduci dal percorso lungo: come vi siete alimentati?

è proprio una curiosità personale, per confrontare da come mi alimento io..

grazie

in gara 2 barrette da 40g (una nella discesa delle Piastre, l'altra più o meno al km 75), 1 gel da 40ml al km 90 e 1 gel da 25ml allo scollino del Passo delle Radici.
Partito con due borracce da 600ml con sali e 30g di maltodestrine ciascuna, una l'ho finita e riempita con una bottiglietta d'acqua al ristoro del km 80, poi rabboccata sul S.Pellegrino. Dell'altra ne ho bevuta mezza sul S.Pellegrino e l'ho finita tra discesa e prima metà dell'Abetone.
Ho preso un bicchierino al volo alle Piastre, al ristoro a Gavinana (dove mi son pure fermato a sciacquarmi le mani dopo aver riparato la catena) e sul S. Pellegrino.

Pelo1981

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
1.051
6
45
PISA
www.locandadelgallochianni.com
Bici
Bianchi Infinito-Colnago c59 Italia -Scott Addict r4
Visto che Domenica ho mestmente abbandonato Phantom, Cacaito, ScalatoreDentro, Mormar nel ritorno verso Prato...questa mattina sono partito e sono arrivato di nuovo sull'Abetone passando poi per il SanPellegrino(il versante tranquillo) e ritornando a Pontedera!
Ora mi sento la coscienza un pò più a posto:mrgreen:
Ciao ragazzi al prossimo annoo-o

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Visto che Domenica ho mestmente abbandonato Phantom, Cacaito, ScalatoreDentro, Mormar nel ritorno verso Prato...questa mattina sono partito e sono arrivato di nuovo sull'Abetone passando poi per il SanPellegrino(il versante tranquillo) e ritornando a Pontedera!

sei un pazzo :-x :mrgreen: o-o

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
Visita sito
Bici

;pirlùn^bella cumpa:mrgreen:
grande Pelo! o-o
magari anche prima o-o

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
facile con questo freschino si và che è una meraviglia :mrgreen:

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
più di 1/3 dei partecipanti ha scelto il lungo, che per una gf toscana è un bel successo. Però come gara andrebbe sistemata un po' se si vuole farla crescere.

a livello personale potrei criticare il fatto della segnalazione lungo-corto visto che ho sbagliato in pieno non conoscendo la zona ma neanche do colpa al vigile di turno che era intento a combattere l'ignoranza degli automobilisti a La lima!ho trovato un pò scarni i ristori e non critico assolutamente la scelta dei bicchierini anzi la condivido!da migliorare scorta tecnica e assistenza meccanica(non ricordo di aver visto neanche uno scooter con gomme)!a livello di percorso poteva si starci come qualcuno suggerisce una salitella tra Gavinana e San pellegrino ma si rischierebbe di farla poi veramente dura!il dislivello su track4bikers viene già cosi di 3600 mt,non è poco!cmq per come la vedo io già solo la scalta del San Pellegrino vale la trasferta,senza non credo che la sosterrei!

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
Visita sito
Bici
a livello personale potrei criticare il fatto della segnalazione lungo-corto visto che ho sbagliato in pieno non conoscendo la zona ma neanche do colpa al vigile di turno che era intento a combattere l'ignoranza degli automobilisti a La lima!ho trovato un pò scarni i ristori e non critico assolutamente la scelta dei bicchierini anzi la condivido!da migliorare scorta tecnica e assistenza meccanica(non ricordo di aver visto neanche uno scooter con gomme)!a livello di percorso poteva si starci come qualcuno suggerisce una salitella tra Gavinana e San pellegrino ma si rischierebbe di farla poi veramente dura!il dislivello su track4bikers viene già cosi di 3600 mt,non è poco!cmq per come la vedo io già solo la scalta del San Pellegrino vale la trasferta,senza non credo che la sosterrei!

mi trovi d'accordo su tutto, io son sceso da Milano per questa gara, se era quella da 72km non ci venivo. Io ho trovato un po' approssimativa la logistica di partenza (pacchi gara) le griglie eran quello che erano ma ci siamo abituati, la partenza è stata noiosa ma ne ho viste di peggio (ok non è una scusa, ma non è stata neanche un dramma).
I ristori forse erano un po' pochini, avesse fatto più caldo sul lungo ce ne voleva uno in più prima del S. Pellegrino.
Passino i bicchierini, ma se non si vuol sporcare si possono dare borracce e bottigliette e allestire dei cestoni nel km successivo al ristoro dove buttare tutto (altre gf lo fanno).
Secondo me (discorso generale) se le borracce ce le dessero in corsa invece che nei pacchi gara si sporcherebbe di meno, tanti si mettono la bottiglietta in tasca e poi la buttano km e km dopo il ristoro, la borraccia invece in tasca non ci sta, uno butta la sua (vuota) al ristoro e prende quella piena se proprio non si può fermare.
Tornando alla gara, sarebbe bello pensare di chiudere il S.Pellegrino alle auto, secondo me erano troppe, almeno in rapporto alle dimensioni della strada.
Assistenza meccanica non ne ho vista, in una gara dove si arriva e parte in due posti diversi ci devono essere punti fissi e ben segnalati.
Io ho spaccato la catena, meno male che avevo tutto l'occorrente per ripararla. Non l'avessi avuto che avrei dovuto fare? moto non ne ho viste, forse il carro scopa mi avrebbe portato all'Abetone e poi? ero alla gara da solo.. a Prato come ci tornavo?

Pelo1981

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
1.051
6
45
PISA
www.locandadelgallochianni.com
Bici
Bianchi Infinito-Colnago c59 Italia -Scott Addict r4
Sno un Zapier no?:mrgreen:

;pirlùn^bella cumpa:mrgreen:
grande Pelo! o-o

magari anche prima o-o
Per la Prato-San Pellegrino-Abetone il prox anno, noi a Settembre!o-o

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
facile con questo freschino si và che è una meraviglia :mrgreen:

Infatti conme avevo i manicotti e i gambali, sai a scendere dall'Abetone si prende il raffreddore :-x

secondo voi il prox anno riproporranno il San pellegrino o torberanno al percorso classico?

Spero di no! con l'innesto del SanPellegrino questa gf è diventata una delle più dure che ci sono in giro, semmai dovrebbero eliminare tutti i km prima di castelnuovoo-o