a livello personale potrei criticare il fatto della segnalazione lungo-corto visto che ho sbagliato in pieno non conoscendo la zona ma neanche do colpa al vigile di turno che era intento a combattere l'ignoranza degli automobilisti a La lima!ho trovato un pò scarni i ristori e non critico assolutamente la scelta dei bicchierini anzi la condivido!da migliorare scorta tecnica e assistenza meccanica(non ricordo di aver visto neanche uno scooter con gomme)!a livello di percorso poteva si starci come qualcuno suggerisce una salitella tra Gavinana e San pellegrino ma si rischierebbe di farla poi veramente dura!il dislivello su track4bikers viene già cosi di 3600 mt,non è poco!cmq per come la vedo io già solo la scalta del San Pellegrino vale la trasferta,senza non credo che la sosterrei!
mi trovi d'accordo su tutto, io son sceso da Milano per questa gara, se era quella da 72km non ci venivo. Io ho trovato un po' approssimativa la logistica di partenza (pacchi gara) le griglie eran quello che erano ma ci siamo abituati, la partenza è stata noiosa ma ne ho viste di peggio (ok non è una scusa, ma non è stata neanche un dramma).
I ristori forse erano un po' pochini, avesse fatto più caldo sul lungo ce ne voleva uno in più prima del S. Pellegrino.
Passino i bicchierini, ma se non si vuol sporcare si possono dare borracce e bottigliette e allestire dei cestoni nel km successivo al ristoro dove buttare tutto (altre gf lo fanno).
Secondo me (discorso generale) se le borracce ce le dessero in corsa invece che nei pacchi gara si sporcherebbe di meno, tanti si mettono la bottiglietta in tasca e poi la buttano km e km dopo il ristoro, la borraccia invece in tasca non ci sta, uno butta la sua (vuota) al ristoro e prende quella piena se proprio non si può fermare.
Tornando alla gara, sarebbe bello pensare di chiudere il S.Pellegrino alle auto, secondo me erano troppe, almeno in rapporto alle dimensioni della strada.
Assistenza meccanica non ne ho vista, in una gara dove si arriva e parte in due posti diversi ci devono essere punti fissi e ben segnalati.
Io ho spaccato la catena, meno male che avevo tutto l'occorrente per ripararla. Non l'avessi avuto che avrei dovuto fare? moto non ne ho viste, forse il carro scopa mi avrebbe portato all'Abetone e poi? ero alla gara da solo.. a Prato come ci tornavo?