Precision power meters 4iiii

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Stages senza alcun dubbio, avevo valutato anche la 4iiii però per 50€ ho preferito la pedivella stages specialmente per l'assistenza poi anche perché eventualmente voglio farla bilaterale la misurazione della potenza compro il lato right

Sulla SL6 avevo la guarnitura Sworks con PM ma purtroppo non ho potuto portarmela sulla SL7 perchè non monta...

Valutavo di prenderne un PM da usare come indicazione e per aiutarmi a gestirmi
Non lo uso per gli esercizi specifici in quanto solitamente li faccio sul rullo in inverno, su strada preferisco girare senza tabelle

Preferirei quindi non spendere troppo dato che non ne faccio un uso troppo specifico ed ho visto i seguenti :

- Stages ultegra ad € 380

- 4iii ultegra ad € 340

Ci sarebbero anche i Garmin ma non ho molta voglia di spendere quasi 600 €

Perchè consigliavi stages al posto di 4iii ?

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.990
2.494
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sulla SL6 avevo la guarnitura Sworks con PM ma purtroppo non ho potuto portarmela sulla SL7 perchè non monta...

Valutavo di prenderne un PM da usare come indicazione e per aiutarmi a gestirmi
Non lo uso per gli esercizi specifici in quanto solitamente li faccio sul rullo in inverno, su strada preferisco girare senza tabelle

Preferirei quindi non spendere troppo dato che non ne faccio un uso troppo specifico ed ho visto i seguenti :

- Stages ultegra ad € 380

- 4iii ultegra ad € 340

Ci sarebbero anche i Garmin ma non ho molta voglia di spendere quasi 600 €

Perchè consigliavi stages al posto di 4iii ?
Consigliavo stages per la loro assistenza veloce nel caso di qualche problema invece l'assistenza della 4iiii non è tanto veloce comunque quello che prendi cadi in piedi, se guardi l'aspetto economico potresti anche comprare avio powersense che non è altro che il sensore da attaccare alla propria pedivella. Su garmin resto scettico da quando han fatto quel pasticcio con i vector 3

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
750
282
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Ciao, io ho sia Stages che 4iiii e non ho trovato nessuna differenza nè indoor nè fuori con acqua… forse Stages è più “generoso” (segna qualche watt in più) ma entrambi sono sempre stati coerenti come misurazioni che poi è la cosa importante

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Consigliavo stages per la loro assistenza veloce nel caso di qualche problema invece l'assistenza della 4iiii non è tanto veloce comunque quello che prendi cadi in piedi, se guardi l'aspetto economico potresti anche comprare avio powersense che non è altro che il sensore da attaccare alla propria pedivella. Su garmin resto scettico da quando han fatto quel pasticcio con i vector 3

Grazie mille Don
sapendo quanto tieni alla bici ed all'allenamento mi conforta sapere che ti trovi bene con lo stages

Ciao, io ho sia Stages che 4iiii e non ho trovato nessuna differenza nè indoor nè fuori con acqua… forse Stages è più “generoso” (segna qualche watt in più) ma entrambi sono sempre stati coerenti come misurazioni che poi è la cosa importa

Grazie anche a te del feedback
Penso andrò sullo stages per la questione legata all'assistenza

• Mi piace
Reactions: Don Perigon

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.990
2.494
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Nnjnnii
Grazie mille Don
sapendo quanto tieni alla bici ed all'allenamento mi conforta sapere che ti trovi bene con lo stages

Grazie anche a te del feedback
Penso andrò sullo stages per la questione legata all'assistenza
Per esperienza diretta sullo stages gen1 (parliamo di quello di ben 10 anni fa) bastava metter un pò di nastro sul tappo della batteria e non aver problemi di acqua, ora sullo stages gen3 ciò è solo un lontano ricordo segnalo il nuovo tappo a baionetta della batteria fatto d'ottima qualita

• Mi piace
Reactions: _Flavio_

SV++

Pignone
20 Luglio 2014
190
192
Visita sito
Buongiorno a tutti, una domanda tecnica, qualcuno ha accoppiato questo powermeter ad un Bryton 410? Ho letto che il 420 ha più supporto ai powermeter rispetto al 410 perché supporta i powermeter a pedale (quindi tipo Vector o Assioma). Mi viene il dubbio se un 410 possa supportare un PM a pedivella come questo. Grazie a chiunque potrà aiutarmi

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
794
447
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
Ciao!guarda tra i due ho scelto 4iii per il prezzo!poi dicono che sia preciso all’1% rispetto lo stages (1,5%) …poi secondo me sono veramente simili…
Posso dirti che è di facile associazione col ciclocomputer e non mi ha mai dato problemi “strani”…tipo il powerpro di giant che ho avuto ….

• Mi piace
Reactions: Spanner

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Ciao!guarda tra i due ho scelto 4iii per il prezzo!poi dicono che sia preciso all’1% rispetto lo stages (1,5%) …poi secondo me sono veramente simili…
Posso dirti che è di facile associazione col ciclocomputer e non mi ha mai dato problemi “strani”…tipo il powerpro di giant che ho avuto ….
Grazie, a me della precisione serve a poco. Lo volevo per vedere i miei allenamenti quando torno a casa, mentre pedali non ho voglia di guardare dati altrimenti mi perdo il gusto dell’usciere in bici.

• Mi piace
Reactions: bruno76