No, ma non è questo il punto. Cosa ti danno e cosa ti tolgono è fatto notorio, non serve mica provarle. Magari devi provare di persona nell'ambito dello stesso tipo di ruote, per dire questa va meglio di quella. Ma vantaggi e peculiarità di una alto profilo, rispetto ad una basso profilo, sono acclarati. E' come giudicare un'auto. Per sapere se una Ferrari, va meglio di una Porsche devi provarle. Ma se devi andare in pista usi una Ferrari, se devi andare su una forestale boschiva usi una Jeep. Non serve provare una Jeep per sapere che in pista rende meno di una Ferrari e non serve provare una Ferrari per sapere che su una forestale boschiva rende meno di una jeep
Se ti compri una alto profilo in carbonio da 7/800 euro, è come se ti compri la borsa di Prada dal marocchino. C'è scritto Prada e fa la sua figura, finchè dura, ma..........
Io non ho bisogno di troppe figure retoriche. Le ho comprate e le ho usate. Le trovo robuste e scorrevoli. Soprattutto, con i dislivelli ridicoli che faccio a Roma mi pare di tornare con 1-2 km/h di media in più, quando giro a ritmo sostenuto. Certo son ruotacce che ho pagato 400. Ma mi ci sto divertendo. Naturalmente prima di comprarle ho letto un po' qua e la. E ti assicuro che anche qui sul forum si leggono commenti (la gran parte per la verità) di gente molto soddisfatta... poi chiaramente se devo fare 2000 metri di dislivello monto altre ruote ... che sto provvedendo ad acquistare...