Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 2ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
...........
cmq sia,andando versoOrvinio,da dove si torni si torni c'e' sempre da farsi almeno una salita (Pozzaglia o Vallinfreda).
Se si aggiunge Vivaro cmq si arriva sui 1250-1300 mt di dislivello!
Con Collalto si sfiorano i 1400 mt!
Il chilometraggio sia passando da Pozzaglia,che mi sembra la più gettonata,che da Vallinfreda differisce di poco e sta intorno ai 75!

Altrimenti una volta scollinati a Pozzaglia e tornati sulla turanense possiamo andare fino sotto poggio cinolfo e dalì salire per uno di quei dentelli che io amo tanto con finale in pavè:1 km al 10%!a poggio si scende per 2 km poi pianura e discesa fino sotto il paesello!75 km e 1250 mt!

Lo stesso giro passando per Vallinfreda sono 70 km e 1200 mt!

Mo fate voi! Nei prossimo giorni traccio tutte le possibilità e le mettiamo a votazione!

Pe rla cronaca martedì pomeriggio ho fatto il giro roviano-sambuci-gerano-rocca s.stefano-s vito-pisoniano-gerano-rocca canterano-madonna della pace roviano epr 77 km e 1360 mt che volevo proporre per ilr aduno.3 ore senza esagerare con posti bellissimi!
.!
Andrè, una volta arrivati alla Turanense, invece che deviare per Collalto si procede verso Vivaro girando prima di casa di Giovanni a sx verso Riofreddo (ove non si passa) e si arriva alla Tiburtina. Così vengono 70 km per 1000 metri e secondo me è meglio perchè mi pare di capire che non saremo pochi (bene :-)), ma quando si è in parecchi, fra inconvenienti, ritardi cazzi e mazzi tutto è più rallentato.
Parlo di questo giro qua: https://maps.google.it/maps?saddr=V...ZJ1ggIdN8DGAA;FdRCgQIdKFTGAA&mra=mrv&t=m&z=11

La variante per Collalto aumenterebbe di 12 km e 350 mt d+ arrivando a 80 per 1350.
Cioè così:
https://maps.google.it/maps?saddr=V...QIdKFTGAA&mra=dpe&mrsp=3&sz=12&via=3&t=m&z=11
Il primo lo facciamo a spasso chiacchierando, il secondo già un pò meno a spasso.

Imho scegliamone uno dei due.

ho calcolato 3 ore di pedalata,se nessuno fora(impossibile:bua:)..........
pensando di partire puntuali(cosa accaduta di rado.......:mrgreen:)
eventuali soste al bar,aggiungici 20 min.
io la doccia la faccio con 10 minuti,alcuni ci mettono 45 min. come le donne.........;:ka;:
e sono le 13,30.........:cry:
penso sia ora di andare a......... mangiare:angrymod:
ovviamente ........scherzo:mrgreen::mrgreen::mrgreen: fate vobiso-o
Tutto vero e tutto calcolato. Se ci vediamo alle 9, tra ritardi (chi tarda, l'ultimo che arriva al parcheggio paga il caffè a Orvinio per tutti:angrymod:), e cazzeggi la vedo comunque dura sforare le 13 all'arrivo e tutto sommato fra docce e varie per le 13.30/13.45 siamo zampe sotto al tavolo.

Ultima modifica:

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
pare che per domenica sia incerto...ma la verità è che non tanto mi va di andare, sono 2h 2h30 di auto...solo al pensiero della sveglia alle 4 mi viene l'ansia :mrgreen:
Vabbè, fai come me domenica scorsa: sveglia alle 5.10, apro gli occhi, spengo la sveglia, ritiro ben bene su le coperte e mi giro dall'altra parte. Mi sono alzato alle 9.00 ed ho passato una domenica da pensionato :mrgreen:
Che annata!!!!! :doh:
ho calcolato 3 ore di pedalata,se nessuno fora(impossibile:bua:)..........
pensando di partire puntuali(cosa accaduta di rado.......:mrgreen:)
eventuali soste al bar,aggiungici 20 min.
io la doccia la faccio con 10 minuti,alcuni ci mettono 45 min. come le donne.........;:ka;:
e sono le 13,30.........:cry:
penso sia ora di andare a......... mangiare:angrymod:

ovviamente ........scherzo:mrgreen::mrgreen::mrgreen: fate vobiso-o
eemmmhh :lookaround:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Mi sa che l'elettronico può attendere...ieri sera esco da studio alle 22,30 e non trovo lo scooter...ovviamente un Honda SH, pane quaotidiano per il ladri capitolini...

Adesso al lavoro in bici! Tiè!

Andrè, una volta arrivati alla Turanense, invece che deviare per Collalto si procede verso Vivaro girando prima di casa di Giovanni a sx verso Riofreddo (ove non si passa) e si arriva alla Tiburtina. Così vengono 70 km per 1000 metri e secondo me è meglio perchè mi pare di capire che non saremo pochi (bene :-)), ma quando si è in parecchi, fra inconvenienti, ritardi cazzi e mazzi tutto è più rallentato.
Parlo di questo giro qua: [url]https://maps.google.it/maps?saddr=Viale+Italia&daddr=Via+Licinese+to:SP36+to:Strada+Provinciale+32b+to:Viale+Italia&hl=it&ll=42.089561,13.066864&spn=0.25376,0.44014&sll=42.027332,12.996805&sspn=0.007938,0.013754&geocode=FQlDgQId61LGAA%3BFatEggIdQeTEAA%3BFTswgwIdTTzGAA%3BFZJ1ggIdN8DGAA%3BFdRCgQIdKFTGAA&mra=mrv&t=m&z=11[/URL]

La variante per Collalto aumenterebbe di 12 km e 350 mt d+ arrivando a 80 per 1350.
Cioè così:
[url]https://maps.google.it/maps?saddr=Viale+Italia&daddr=Via+Licinese+to:SP36+to:42.1369864,13.0444198+to:Strada+Provinciale+32b+to:Viale+Italia&hl=it&ll=42.078859,12.986526&spn=0.253803,0.44014&sll=42.116561,13.074074&sspn=0.126826,0.22007&geocode=FQlDgQId61LGAA%3BFatEggIdQeTEAA%3BFTswgwIdTTzGAA%3BFZr1ggIdwwrHACk1gu-EoL0vEzGk3Tq6INPStA%3BFZJ1ggIdN8DGAA%3BFdRCgQIdKFTGAA&mra=dpe&mrsp=3&sz=12&via=3&t=m&z=11[/URL]
Il primo lo facciamo a spasso chiacchierando, il secondo già un pò meno a spasso.

Imho scegliamone uno dei due.

Tutto vero e tutto calcolato. Se ci vediamo alle 9, tra ritardi (chi tarda, l'ultimo che arriva al parcheggio paga il caffè a Orvinio per tutti:angrymod:), e cazzeggi la vedo comunque dura sforare le 13 all'arrivo e tutto sommato fra docce e varie per le 13.30/13.45 siamo zampe sotto al tavolo.

io direi stop alle telefonate.
la prima parte del giro va bene per tutti, poi nulla vieta di decidere sul momento tra una foratura e l'altra :mrgreen:
Considerando anche che le docce al massimo possiamo farle a 5-6-7 alla volta, non sarebbe neanhce male dividerci in due gruppetti a fine giro, come abbiam fatto 2 anni fa, tutto vincolato all'orario naturalmente (e al meteo), perchè la cosa più importante è non mancare l'appuntamento col pranzo :sbavon:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Vabbè, fai come me domenica scorsa: sveglia alle 5.10, apro gli occhi, spengo la sveglia, ritiro ben bene su le coperte e mi giro dall'altra parte. Mi sono alzato alle 9.00 ed ho passato una domenica da pensionato :mrgreen:
Che annata!!!!! :doh:

eemmmhh :lookaround:

per domenica si tratta di alzarzi alle 4 :wacko:, ma non è manco quello, è farsi 5 ore d'auto da solo! se trovassi compagnia sarebbe diverso, perchè comunque di andare a pedalare in abruzzo mi va, quest'anno non ci sono andato per niente

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
io direi stop alle telefonate.
....
In che senso? ;nonzo%
la prima parte del giro va bene per tutti, poi nulla vieta di decidere sul momento tra una foratura e l'altra :mrgreen:
Considerando anche che le docce al massimo possiamo farle a 5-6-7 alla volta, non sarebbe neanhce male dividerci in due gruppetti a fine giro, come abbiam fatto 2 anni fa, tutto vincolato all'orario naturalmente (e al meteo), perchè la cosa più importante è non mancare l'appuntamento col pranzo :sbavon:
Si si può far così....sulla base di eventuali ritardi/inconvenienti/meteo/varie ed eventuali, decidere in corso del giro se fare o meno quei 10 km di variante per Collalto. Però non starei a dividere i gruppi, questo no, anche perchè pur facendosi le docce a 4/5 alla volta, non credo saremo 30. Due anni fa lo abbiam fatto per regioni meteo (piovigginava) e perchè vi era chi anche andando piano piano (per gli altri) aveva problemi a concludere il giro. Stavolta, seppur più numerosi, mi pare che si è tutti tranquillamente in grado di portare a compimento entrambe le varianti senza problemi. Solo che quella "hard" potrebbe ritardare troppo il pranzo.

per domenica si tratta di alzarzi alle 4 :wacko:, ma non è manco quello, è farsi 5 ore d'auto da solo! se trovassi compagnia sarebbe diverso, perchè comunque di andare a pedalare in abruzzo mi va, quest'anno non ci sono andato per niente
E' la ragione per cui sempre meno aderisco a circuiti. Mi costringono ad andare dove dicono loro, quando dicono loro e magari mi trovo da solo, con la pioggia, una volta che non ho voglia (o magari son malato) e su un percorso che manco mi piace. Senza contare che seguire un circuito è per me più stressante mentalmente (visto che ringraziando il cielo, alla fin fine mi son sempre giocato una qualche decente posizione di classifica).
Da un paio d'anni, sempre meno circuiti e sempre più scelgo di settimana in settimana, sulla base di quel che mi alletta, del meteo, della compagnia ecc.ecc.ecc.

Alessandro_1978

Pignone
23 Luglio 2012
176
6
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 2012
Avrete capito che, se volete fare uno scherzo a qualcuno, io sono il soggetto che abbocca facilissimamente :asd:

Hahaha spettacolare

Ancora funziona la supercazzola della maglia?....Ma quanto l'avete divulgata? ...:mrgreen:

Quale tipo di pesce sarà raffigurato sulla maglia?

Ma la maglia non è solo per i partecipanti al raduno? ;nonzo%

marina

Gregario
9 Luglio 2008
550
4
59
Carsoli/Roma
Visita sito
Bici
Crisp, cervèlo R3
Ciao ragazzi, benché sono felice che anche quest'anno farete nuovamente il raduno dalle mie parti: paesaggi meravigliosi che Andrea conosce a perfezione ogni angolo: fidatevi! e la sorella di Andrea che sicuramente supererà le aspettative mangerecce ma, ahimè, al momento o meglio già da un mesetto ho staccato un po' dalla bici, e credo durerà ancora...ragion per cui sarà difficile che sarò dei vostri: vi rallenterei ancora di più del passato.
A tutti un buon divertimento! o-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Ciao ragazzi, benché sono felice che anche quest'anno farete nuovamente il raduno dalle mie parti: paesaggi meravigliosi che Andrea conosce a perfezione ogni angolo: fidatevi! e la sorella di Andrea che sicuramente supererà le aspettative mangerecce ma, ahimè, al momento o meglio già da un mesetto ho staccato un po' dalla bici, e credo durerà ancora...ragion per cui sarà difficile che sarò dei vostri: vi rallenterei ancora di più del passato.
Mi spiace, spero nulla di grave......ma se vuoi venire anche solo al pranzo, sei la benvenuta o-o o-o
p.s. non ci hai mai rallentato. L'ultima volta che si è usciti assieme andavi alla grande ;-)

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant

spero che non ci siano problematiche di natura diversa, ma se il problema è solo rallentarci...ti puoi attaccare tranquillamente a me o @Zener, porto io i ganci :mrgreen:
Scherzi a parte non ci sono problemi, sarà una passeggiata in perfetto stile randagio, quindi non è un peso non essere al 100%, ammesso e non concesso che in non perfetta forma tu vada piano o-o (non ci credo manco se ti vedo :mrgreen:)

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Io ci ho provato. Appena uscito, il "clac" dell'aggancio del pedale, ha aperto una crepa sul muro nero, facendo scendere qualche gocciolina. Lì ho capito che un altro clac per agganciare l'altro pedale sarebbe stato fatale. Infatti al clac di sgancio di quello agganciato, sono appena appena arrivato sotto al portico prima che le cateratte mi arrivassero sopra.:azz
Vediam domani. Un we così dopo una settimana lavorativa di sole è una bella cosa :doh:

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
ragazzi è stato un piacere avervi conosciuto :mrgreen:
Io sono uscito alle 7.15, illuso dalle previsioni solo nuvolose dell'Aereonautica....arrivato sulla Marcigliana...la fine del mondo...Sono ritornato a casa tra fulmini e tuoni prendendo un po' (tanta) acqua....ci manca solo che mi raffreddo e poi posso chiudere in bellezza questa bella settimana di m. :bua:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Io ci ho provato. Appena uscito, il "clac" dell'aggancio del pedale, ha aperto una crepa sul muro nero, facendo scendere qualche gocciolina. Lì ho capito che un altro clac per agganciare l'altro pedale sarebbe stato fatale. Infatti al clac di sgancio di quello agganciato, sono appena appena arrivato sotto al portico prima che le cateratte mi arrivassero sopra.:azz
Vediam domani. Un we così dopo una settimana lavorativa di sole è una bella cosa :doh:

Io sono uscito alle 7.15, illuso dalle previsioni solo nuvolose dell'Aereonautica....arrivato sulla Marcigliana...la fine del mondo...Sono ritornato a casa tra fulmini e tuoni prendendo un po' (tanta) acqua....ci manca solo che mi raffreddo e poi posso chiudere in bellezza questa bella settimana di m. :bua:

e vabbè ma voi ve l'andate a cercare :-x
senza vedere le previsioni certi giorni basta mettere il naso fuori per accorgersi che non è cosa!!

per domani le previsioni danno un miglioramento o-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
e vabbè ma voi ve l'andate a cercare :-x
............

Poteva anche reggere.......bastava un'altra oretta. Non è che volessi fare un lungo sino a Rocca Massima, l'idea era fare il giro dell'isolato 1800 volte e alle prime gocce andare a casa. Invece le prime gocce sono arrivate all'inizio del primo dei 1800 giri dell'isolato :mrgreen:
.................per domani le previsioni danno un miglioramento o-o
per domani mattina lo sapremo solo domani mattina :bua:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.