Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 2ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E' merito della sacra tabella scolpita nella pietra che ti consegnò il Proffffffffffffffffffffff, che ti si manifestò in cima ai Terzi (prodigiosamente senza mai superare il medio).
Se ti riferisci a Juri...beh a lui devo molto. Mi ha insegnato il 90% di quel (poco o tanto che sia) che so. E' stato, anzi è, un amico, una persone perbene come ce ne sono poche, in un mondo (quello del ciclismo) che abbonda di invidiosi e pezzenti (sia chiaro che non mi sto riferendo a te). Il nostro rapporto è andato ben oltre quello meramente professionale e recenti accadimenti, semmai fosse servito, me lo han fatto rivalutare ulteriormente.
Poi anche lui qualche difettuccio ce lo ha pure, come ogni essere umano, ovvio, ma senza di lui andrei molto più piano di come già vado. Su Roma ci sono un sacco di guru o presunti tali, esosi e presuntuosi, lui, imho, è uno dei migliori cui un amatore può rivolgersi.

Ultima modifica:

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Per i Viterbesi e/o frequentatori di quelle zone: Sapete com'è il percorso? L'organizzazione sarà ovviamente da corsa in circuito... http://www.ciclimontanini.it/public/mef rob.jpg

sono offeso:angrymod::angrymod:viterbese a chi!riocrdati che io sono rovianese trapiantato a viterbo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
pensa che mi passa sotto casa!!!!!!!!!!!

percorso vallonato con una sola salita vera,quella che porta a SAN LORENZO NUOVO,4,5 km circa molto regolari al 5%!
da vico squarano credo che ci sarà trasferimento fino a fuori Viterbo,probabilmente almeno fino alla rotonda che porta a casa mia,da dove inizia un falsopiano in discesa di 5 km fino al bivio Acquarossa.200 mt di salita al 7% di nuovo piano.poi inizia un colle di 3 km al 3-4%(lo faccio io di 52!!)!
Fino a Celleno è tutto un susseguirsi di mangiaebevi per 10 km.dopo Celleno si gira a sinistra sulla Sp Pratoleva,7 km in leggero falsopiano,in gurppo si farà a 30-35 km/h.
Si gira a sinistra sull'Orvietana e anche qui continuano i mangiaebevi fino al bivio di Bolsena.discesa bellissima su Bolsena e il lago(sarà molto difficile vederlo ma è un belvedere!).a fine discesa si gira a destra sulla cassia e finalmente 5 km di vera pianura.al bivio per Gradoli si inizia a salire verso SAN LORENZO NUOVO,anche se la salita è divisa in due tronconi:500 mt al 5-6%,500 mt piani poi 3 km al 5-6%!
da San Lorenzo si continua sulla Cassia in piano fino ad Acquapendente-entrati in paese si gira subito a sinistra e anche qui tra un mangiaebevi e l'altro si arriva al bivio per Gradoli dove inizia uno strappo di 1 km che porta alla Cantoniera di Latera!si scende spingendo il rapporto per 4 km per poi risalire in falsopiano fino a Valentano!si gira secco a sinistra discesa super veloce al 7-8% dritta su stradone!
Poca piainura ,un dosso di 500 mt,ancora discesa, bivio per Marta e si risale ancora in falsopiano fino al bivio sulla destra per la strada Trinità sulla sinistra!10 km di continua discesa(con qualche piccola contropendenza)!
si arriva sulla Tuscanese si gira a sinitra e anche qui per 5 km si va in piano.al bivio di Monterazzano si ricomincia a salire leggermente verso Viterbo!si gira verso le terme in discesa due curve secche a sinistra,pianura per 2 km.
Si arriva ad una rotonda,uscendo alla prima a destra dove dopo 100 mt iniza lo strappo al 15% tipo muro di HUY, di 200 mt in cima al quale credo sia posto il traguardo!

in settimana lo proverò per darvi maggiori dettagli!

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
sono offeso:angrymod::angrymod:viterbese a chi!riocrdati che io sono rovianese trapiantato a viterbo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
pensa che mi passa sotto casa!!!!!!!!!!!

percorso vallonato con una sola salita vera,quella che porta a SAN LORENZO NUOVO,4,5 km circa molto regolari al 5%!
da vico squarano credo che ci sarà trasferimento fino a fuori Viterbo,probabilmente almeno fino alla rotonda che porta a casa mia,da dove inizia un falsopiano in discesa di 5 km fino al bivio Acquarossa.200 mt di salita al 7% di nuovo piano.poi inizia un colle di 3 km al 3-4%(lo faccio io di 52!!)!
Fino a Celleno è tutto un susseguirsi di mangiaebevi per 10 km.dopo Celleno si gira a sinistra sulla Sp Pratoleva,7 km in leggero falsopiano,in gurppo si farà a 30-35 km/h.
Si gira a sinistra sull'Orvietana e anche qui continuano i mangiaebevi fino al bivio di Bolsena.discesa bellissima su Bolsena e il lago(sarà molto difficile vederlo ma è un belvedere!).a fine discesa si gira a destra sulla cassia e finalmente 5 km di vera pianura.al bivio per Gradoli si inizia a salire verso SAN LORENZO NUOVO,anche se la salita è divisa in due tronconi:500 mt al 5-6%,500 mt piani poi 3 km al 5-6%!
da San Lorenzo si continua sulla Cassia in piano fino ad Acquapendente-entrati in paese si gira subito a sinistra e anche qui tra un mangiaebevi e l'altro si arriva al bivio per Gradoli dove inizia uno strappo di 1 km che porta alla Cantoniera di Latera!si scende spingendo il rapporto per 4 km per poi risalire in falsopiano fino a Valentano!si gira secco a sinistra discesa super veloce al 7-8% dritta su stradone!
Poca piainura ,un dosso di 500 mt,ancora discesa, bivio per Marta e si risale ancora in falsopiano fino al bivio sulla destra per la strada Trinità sulla sinistra!10 km di continua discesa(con qualche piccola contropendenza)!
si arriva sulla Tuscanese si gira a sinitra e anche qui per 5 km si va in piano.al bivio di Monterazzano si ricomincia a salire leggermente verso Viterbo!si gira verso le terme in discesa due curve secche a sinistra,pianura per 2 km.
Si arriva ad una rotonda,uscendo alla prima a destra dove dopo 100 mt iniza lo strappo al 15% tipo muro di HUY, di 200 mt in cima al quale credo sia posto il traguardo!

in settimana lo proverò per darvi maggiori dettagli!

Tranquillo, tanto non sono così sicuro di partecipare. Intanto grazie per le informazioni! o-o

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
be iscuramente e una gara che ti fa fare ritmo!c'è pochissimo riposo!si farà a 36-37 di merdia quelli forti tipo Colagè,de giuli,giorni,morelli!io se decido sarà la amttina stessa per motivi che già sai!purtroppo volevo fare Capistrello ma non poso allontanarmi troppo da casa!per venerdì matttina matte' s etiva mi sta balenando int esta di farmi subiaco-livata scendere a jenne e risalire a cervara/ campaegli!

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
be iscuramente e una gara che ti fa fare ritmo!c'è pochissimo riposo!si farà a 36-37 di merdia quelli forti tipo Colagè,de giuli,giorni,morelli!io se decido sarà la amttina stessa per motivi che già sai!purtroppo volevo fare Capistrello ma non poso allontanarmi troppo da casa!per venerdì matttina matte' s etiva mi sta balenando int esta di farmi subiaco-livata scendere a jenne e risalire a cervara/ campaegli!

Sono bloccato dall'università fino alle 11 purtroppo :cry Se volessi fare nel pomeriggio ci sarei sicuramente

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Stai iniziando ad esagerare! Quasi non ti riconosco più :angrymod:

Com'è andata ieri? Mi aspettavo qualche resoconto ma nessuno ha scritto niente... Me li hai uccisi?

Credo di no :mrgreen:

anzi devo ringraziare la pecorella ritrovata ( [MENTION=39619]pecoranera[/MENTION] ) & friend perchè mi hanno salvato dai un noiosissimo giro di scarico! Invece Guadagnolo ha sempre ilsuo perchè specie se fatto i nbuona compagnia o-o

[MENTION=47038]Alessandro_1978[/MENTION] invece ha dato buca :angrymod:, ieri l'andatura e lo spirito era assolutamente tranquillo, poteva essere dei nostri

Piccolo aneddoto successo ieri:
Neanche il tempo di staccare le bici dal tetto a gallicano che ci avvicina un signore e ci chiede:
"Ma che vi andate ad ammazzare?"
e noi
"mah veramente speriamo di no"
"no, perchè col traffico....Invece ad udine si pedala bene" Era di udine
"vabbè ma anche in questa zona traffico non ce n'è"
Poi guarda le biciclette
"sono sporche le dovete pulire, questa qui è secca ci devi mettere l'olio, ma non ti trovi male con l'smp? E tu con la sella incarbonio non è troppo dura? E i pantaloncini castelli non sono buoni, meglio quelli che ho io ecc.ecc."
Così avanti 10 minuti

...siamo partiti a tutta con una mano sul manubrio ed una sul "cambio"!! :mrgreen:

Alessandro_1978

Pignone
23 Luglio 2012
176
6
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 2012
@Alessandro_1978 invece ha dato buca :angrymod:, ieri l'andatura e lo spirito era assolutamente tranquillo, poteva essere dei nostri

YO! o-o

Hai ragione smackbuttguarda, sono stato indeciso fino all'ultimo venerdì sera. Come dicevo a @pecoranera en privé :mrgreen:, avevo intenzione di sfruttare il meteo di sabato per fare una pedalata più lunga (con partenza da casa, quindi orario-sveglia un po' più clemente...peraltro venerdì sera ho lavorato in palestra, la sveglia è stata comunque tosta).

In effetti così ho fatto, un'uscita di circa 110 km, comprensivi della salita di Sasso (che non avevo mai percorso)...bella! Faticosa (almeno per me) ma molto bella.

Ovviamente alla prossima con "spirito tranquillo" mi unisco con molto piacere, riorganizziamo (magari proprio lì alla Mentorella!) ;-)

Buona giornata a tutti.

Ultima modifica:

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
un pò di riposo non è che ti facciamale!anzi non riposarti,così arrivi cotto al giro delle dolomiti e non mi dai un'ora di distacco! il resoconto di una meravigliosa domenica la faccio io!
ieri ero qui in Emilia(il piccolo Raffaele ancora staplacido nel pancione!)quindi visto che a Lugo c'era il giro di Romagna organizzato dall'amico DANIELE_LUGO del baracca,mi sono portato la bici!
partenza alle 7,30(ma si aprtiva già alle 6,30) senza griglie:si timbra e si aprte.iscritti 3500 ma qualcuno ha rinunciato perchè la mandava giù di brutto!io ormai ero lì esono partito.C'erano 4 percorsi:65-88-132-171 km ,nella peggiore ipotesi giravo per gli 88!cmq 1 ora sotto l'acqua,ma in pianura becco un gruppetto che mi porta ai piedi della prima salita a 33 di media.parlando uno di loro è uno di quelli che lassù si gioca le classifiche e si vedeva!imbocchiamo il MONTE ALBANO,lui aspetta i suoi ,io decido dif are un pò di allenamento.mi sciroppo i 4,5 km al 6% in 15:40 a 17 di media(non male ma c'è da migliorare e togliere ancora 2 kg!!).discesa e ristoro vengo raggiunto dal gruppetto che con soddisfazione mi dice che non vado male anche se so romano!!si rparte pancia a terra per 30 km tutti a salire la vallata che porta lla divisione medio-lungo!qualche piccola goccia.sono titubante se salire sul Sambuca o girare per il monte carnevale.sono qui tanto vale sfidare 'lacqua!il Sambuca si rivela un'ostico avversario: 9 km al 7%!irregolari che + non si può!ma anche di una bellezza spaventosa.alcuni passaggi sui tornanti sottostanti da cartolina!cmq anche su questo cerco di salire allenandomi e chiudo in 48:30 a poco più di 14 km/h!da qui discesa ma poi viene il bello!subito 2 km al 7-8%,che coltellata per le gambe! mi sembrava di avere un cane attaccato ai polpacci!ma in cima mega-super-fantastico ristoro con ogni ben di Dio!altro che quelli di trevignano e gf varie!
tre tipi di panini con marmellata e nutella,tre tipi di crostata,due dolcetti tipicifrutta secca,banane,arance cocacola,thè freddo e caldo,acqua e sangiovese!dopo il sambuca erano previste altre due salite,un ristoro e 50 km in leggera discesa fino a Lugo!ai meno 30 vengo raggiunto da un gruppetto che mit ira il collo fino alugo,praticamente 35 40 fissi con rilanci dopo le rotonde manco fossimo in gf a giocarci la categoria!all'arrivo pasta-party con Pasta ai funghi,panino con salsiccia,salame di cioccolato,frutta vino acqua coca cola!e dopo aver mangiato con la bici lucchettata al deposito!ho preso il pacco gara(giggi se vuoi ti do un wd40)e via a casa!
dimenticavo ho pagato 7 euroe gli incroci più brutti erano presidiati!!!!
credo che tornerò spesso a fare le cicloturistiche romagnole:una festa in bicicletta!
cmq per la mera espressione ciclistica 172 km 2300 mt 6:10 a 28 dimedia!ottimo allenamento!

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Sono bloccato dall'università fino alle 11 purtroppo :cry Se volessi fare nel pomeriggio ci sarei sicuramente

ci potremmo sentire per giovedì pomeriggio!io stacco a mezzogiorno,vado su a Roviano e nel pomeriggio(verso el 2 parto per andare su a Carsoli e farmi un giro con il mio amico,sicuramente ci sarà salita lunga,tipo Colli di montebove!vedi tu!

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Buongiorno!
Tirreno adriatica di 220 km portata a termine :)
E' stata una bella manifestazione ciclo turistica, anche ben organizzata. Complimenti a cicli franchi per la passione e l'impegno, credo che la rifaro'.
Peccato per quell'oretta di pioggia verso la fine che ci ha causato una scivolata (in 4 praticamente uno dietro l altro) ad una rotatoria affrontata forse un po allegramente visto il meteo.
Stamattina oltre alle abrasioni varie sono affiorati gli ematomi.

P.s. grazie ad alfettone a ai suoi amici per aver condiviso buona parte del percorso

Ultima modifica:

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Buongiorno!
E' stata una bella manifestazione ciclo turistica, anche ben organizzata. Complimenti a cicli franchi per la passione e l'impegno, credo che la rifaro'.
Peccato per quell'oretta di pioggia verso la fine che ci ha causato una scivolata (in 4 praticamente uno dietro l altro) ad una rotatoria affrontata forse un po allegramente visto il meteo.
Stamattina oltre alle abrasioni varie sono affiorati gli ematomi

Bravissimo e complimenti o-o
Prima o poi la voglio rifare (da Rieti) anch'io con l'organizzazione della Cicli Franchi, sarà un amarcord a parecchi anni di distanza dall'ultima volta che l'abbiamo fatta insieme ai miei amici.

Alfettone

Gregario
15 Dicembre 2009
637
24
Roma - Salario
Visita sito
Bici
SI
Buongiorno!

P.s. grazie ad alfettone a ai suoi amici per aver condiviso buona parte del percorso

Grande Rosario, grazie a te per la compagnia e il supporto e complimenti per l'impresa. Mi dispiace per la caduta, spero niente di grave.
Mandami la tua mail in mp e ti mando la foto al ristorante. o-o

montegiano

Cronoman
4 Ottobre 2008
716
20
Antrodoco(RI) Centro d'Italia
Visita sito
Bici
Zullo Bianchi Colnago
Buongiorno!

Vi abbiamo incrociato e salutatoo-o:vox: dopo il ristoro di Posta, facevo parte dei circa 50 escursionisti del CAI che, comprendevano anche alcuni cavalieri e cani. :mrgreen:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Molto bello come giro, l'ultimo tratto da Capranica a Guadagnolo è uno spettacolo, un giorno che l'aria era tersa si vedeva perfino il lago di Bracciano e tutta la costa fino al Circeo. Le salite non sono particolarmente impegnative, non ci sono muri ma è bella lunga.
Grazie delle info.

Posta qualche foto o-o
:asd:

Aggiungo una chicca: Quando arrivo sotto il paese di Guadagnolo, a circa 500m dalla fine della salita, ci sarà un bivio sulla sinistra con indicazioni per il santuario della Mentorella... La strada è in discesa, stretta e molto ripida (9-10% con punte al 14-15%) per circa 1,5 km. Il posto è molto carino e merita di essere visto. (strano che gx2 non ci abbia pensato, quelle sono (erano?? ;nonzo%) le sue pendenze :mrgreen:)
Grazie mat,effettivamente siamo andati.........e meritava.
whisp si sono le sue pendenze,saliva a velocità curvatura,quellla dell'enterprise:mrgreen:

Stai iniziando ad esagerare! Quasi non ti riconosco più :angrymod:

Com'è andata ieri? Mi aspettavo qualche resoconto ma nessuno ha scritto niente... Me li hai uccisi?
:mrgreen:,la pecoraè dura da cucinà .

Abbiamo recuperato gx2 all'ora prevista,pedale agganciato all'ora prevista,fine del giro all'ora prevista..organizzazione ottima,anche la compagnia è stata ottima,anzi squisita,tra le altre cose conosce veramente metro per metro il percorso,i posti sono molto belli e la cosa che mi ha colpito di piu è stata la totale assenza di veicoli,ottimo.....
siamo partiti subito col naso all'insu e ho faticato tanto:wacko:,avevo un mal di gambe che non mi ha lasciato per tutto il giro,il cambio della bici(demierda:mrgreen:)ha dato problemi tutto il giro e mi ha fatto innervosire,comunque la chiacchierata con gigi oltre che piacevole ha fatto scorrere i km velocemente sotto le ruote...................................................
parliamo della location:
Fantastica,panorami bucolici a due passi dalla metropoli,peccato la tanta umidità che ha reso l'aria non proprio tersa da vedere quello che Alfetttone ha visto da lassu.
parliamo di noi:
Gx2 mi ha impressionato(ciclisticamente) sulla salita della mentorella,visto che lui ha sciolto le briglie ai suoi cavalli,io l'ho fatto con i miei somarelli ed ho messo le ruote davanti al mio amico INOKI.:asd:
.....:==

.......:==

Credo di no :mrgreen:

anzi devo ringraziare la pecorella ritrovata ( @pecoranera ) & friend perchè mi hanno salvato dai un noiosissimo giro di scarico! Invece Guadagnolo ha sempre ilsuo perchè specie se fatto i nbuona compagnia o-o

@Alessandro_1978 invece ha dato buca :angrymod:, ieri l'andatura e lo spirito era assolutamente tranquillo, poteva essere dei nostri

Piccolo aneddoto successo ieri:
Neanche il tempo di staccare le bici dal tetto a gallicano che ci avvicina un signore e ci chiede:
"Ma che vi andate ad ammazzare?"

...siamo partiti a tutta con una mano sul manubrio ed una sul "cambio"!! :mrgreen:
Veramente non aveva fatto una domanda,ma una affermazione....:azz:azz
e devo dire che a 300 mt. dalla fine dl giro una imbranataautomobilistadastrapazzzo,quasi c'è riuscita:angrymod:

YO! o-o

Hai ragione smackbuttguarda, sono stato indeciso fino all'ultimo venerdì sera. Come dicevo a @pecoranera en privé :mrgreen:, avevo intenzione di sfruttare il meteo di sabato per fare una pedalata più lunga (con partenza da casa, quindi orario-sveglia un po' più clemente...peraltro venerdì sera ho lavorato in palestra, la sveglia è stata comunque tosta).

In effetti così ho fatto, un'uscita di circa 110 km, comprensivi della salita di Sasso (che non avevo mai percorso)...bella! Faticosa (almeno per me) ma molto bella.

Ovviamente alla prossima con "spirito tranquillo" mi unisco con molto piacere, riorganizziamo (magari proprio lì alla Mentorella!) ;-)

Buona giornata a tutti.
é si,ale non è potuto venire,guadagnolo batte sasso 2-0(imho):mrgreen:
alla prossimao-o

Allegati

• Foto0404.jpg
    Foto0404.jpg
    120,8 KB · Visite: 15
  • Foto0403.jpg
    Foto0403.jpg
    116 KB · Visite: 15
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.