Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 2ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Di gf ne faccio sempre meno, meglio le garette che alla fine sono anche più serie con meno partenti. Lì o meni o giri la bici.

Punti di vista. Per me da parecchi anni le gare "serie" sono le fondo/granfondo "nazionali" in cui hai la possibilità di confrontarti con gente di tutti i tipi e che presentano percorsi abbastanza tecnici. Gare in cui le tattiche di squadra praticamente non esistono.
Nelle gare locali ci sono sempre 2 o 3 squadre che dettano legge e chi come me(noi ;)) corre da solo deve cercare di interpretare la corsa sperando nella sorte (fuga giusta o andamento della gara favorevole). Nelle GF/MF... prima salita e via: chi ne ha và, trova il gruppetto del suo livello e fà la gara con quello/rispetto a quello.

Kaiser Jimbo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2010
1.171
22
Home is where the Heart is
Visita sito
Bici
Ape Turbo
Perché sei forte e fai i lunghi. Serie o non serie quello passa il convento, io non mi ci avvicino, nemmeno le finirei. Sui percorsi corti ho riscontrato lo stesso problema delle squadre che dettano legge in più ci devi mettere che si è in 600 e se non parto davanti ho già perso. Detto ciò sono sempre meglio della Coppa Lazzie che è sempre meglio delle corse Lat(r)inesi che sono sempre meglio di un calcio in bocca. :mrgreen:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Perché sei forte e fai i lunghi. Serie o non serie quello passa il convento, io non mi ci avvicino, nemmeno le finirei. Sui percorsi corti ho riscontrato lo stesso problema delle squadre che dettano legge in più ci devi mettere che si è in 600 e se non parto davanti ho già perso. Detto ciò sono sempre meglio della Coppa Lazzie che è sempre meglio delle corse Lat(r)inesi che sono sempre meglio di un calcio in bocca. :mrgreen:
Un pò di gavetta è normale...ma hai un livello da potertelo conquistare in poche gare di partire avanti, come ad esempio ti è successo a Fiuggi. Secondo me è un peccato "sprecarti" (nel senso di sprecare il tuo valore) come hai fatto lì e altre volte a dar tutto solo nel tratto cronometrato che in realtà non se lo caga nessuno, mentre potresti fare molto bene su tutta la gara.
Riguardo alle gare nazionali, il problema più che i lunghi è doversi imbarcare in trasferte che non sempre è possibile per questioni economiche, familiari e di tempo. Il problema del percorso è l'ultimo. Prendi la MdD. Non ne hai per fare il lungo? C'è il medio (che è più di molti lunghi nostrani, ok) e poi c'è anche il corto, il Sella ronda. Io domenica l'ho fatto in 2 h e 5, ragionando a ritmo di lungo però. Se mi fossi fermato al traguardo, sarei arrivato 6°. Immagina se partivo sin dall'inizio per fare il corto. Con le tue caratteristiche poi potevi fare veramente bene su un percorso del genere. (anche primo forse se usavi la testa). Si fa per parlare, ovvio che farsi centinaia di km di viaggi non è cosa che tutti han voglia e tempo di fare.

Kaiser Jimbo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2010
1.171
22
Home is where the Heart is
Visita sito
Bici
Ape Turbo
A Fiuggi ho avuto un contrattempo a inizio corsa, ho proseguito solo perché c'era la crono, ma non era certo l'obiettivo con cui ero partito.
Sto Sellaronda mi piacerebbe farlo, però complessivamente non mi lamento di quanto offre il Centroitalia a parte le condizioni delle strade, alle megagf del Nord ho sempre trovato alternative decenti in zona, ma i gusti son gusti.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
A Fiuggi ho avuto un contrattempo a inizio corsa, ho proseguito solo perché c'era la crono, ma non era certo l'obiettivo con cui ero partito.
Sto Sellaronda mi piacerebbe farlo, però complessivamente non mi lamento di quanto offre il Centroitalia a parte le condizioni delle strade, alle megagf del Nord ho sempre trovato alternative decenti in zona, ma i gusti son gusti.
Non discuto che anche in zona ci siano manifestazioni alle quali divertirsi e anzi, anche io evito, di base, le megamanifestazioni. In effetti ho fatto una eccezione solo per la MdD. Ma lì parliamo dell'eccellenza e ora che l'ho fatta posso confermarlo. Tu però ne hai mai fatta una al Nord per dire che l'alternative in zona son decenti? magari provi una volta e ti innamori di certi eventi. Io al nord su strada ho fatto solo la MdD, ma ad esempio, un mese fa a Camerino, sia il percorso che l'organizzazione erano veramente belli......

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
quindi il 14 mi pisciate tutti!bravi!bravi!

io ormai sono in ottica Giro delle Dolomiti!più che altro evito di fare gf perchè,per quanto uno non voglia,col pettorale si prendono rischi che in allenamento non prenderesti!quindi voglio arrivarci sano!poi se ne avrò voglia ho intenzione di farmi cassino e lanciano a fine stagione!
io devo riprendermi il primo genito a fiamignano che sta dalle parti tua?

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento

almeno su questo posso dirvi qualcosa!come dici tu di alternative ce ne sono valide!Camerino ne è un'esempio,della Straducale,in Toscana difficlmente peccano.però io ho fatto 2 pantani e 1 sportful:lì contano i percorsi che vai a fare!Sassotetto,Nerone,Catria saranno salite toste sicuramente,ma lo spettacolo che ti offrono Gavia,Stelvio,Rombo,Sellaronda sono impagabili!
io parlo dal mio punto di vista che è puramente cicloturistico!

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
io devo riprendermi il primo genito a fiamignano che sta dalle parti tua?

lago del salto!ma anche lì volendo c'è un gran bel giro da fare!partendo dall'uscita Valle del salto si scende al algo si risale da Petrella salto ,si sbuc asulla salaria ,ad antrodoco si sale alla sella di corno,si scende a L'AQUILA,si scala campo felice da Lucoli,discesone su tornimparte e dali laforca e discesa su Fiamignano!

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
si narra,che sabato 13..il quarto di ciclisti di Roma ,che ja fà .....a fare il Terminillo(:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:) si avventuri alla sua conquista....................
Non organizzo io,ma se a qualcuno interessa...SI PUò FAREo-o

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Chi organizza?

a me mi ha invitato il Diablo,penso..........;nonzo% aspè che lo chiamo...o-o
organizza lui,ma non con il quarto che ja fà,col quarto che forse jà fà,quindi te che je tiri sempre er collo,bè...................................
dovresti "piombarti" la bici o aspettarci un oretta in cima..............
se voi veni,poi si và alla tana del lupo a magnà(slurp:sbavon:).o-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
mamma mia si boccheggiava,
si stava meglio avanti a tirare che a ruota, e ho detto tutto :wacko:
In pratica ha fatto freddo solo la settimana scorsa che qui si stava bene :rosik:.
Domani gareggio, domenica prossima valuto in settimana se venire al Terminillo. Te serve una locomotiva in partenza che te tiene sul gruppo bono? :-)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.