Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 2ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
meglio fatto al contrario o-o
Ok, quindi direi o questo o il nr.2 di @andrea73 che a quanto ci dice Pietro è percorribile. Io opterei per quello che dice Gigi (76km x 1200 d+) che non conosco per nulla o quasi.
Vabbè, tanto manca un mese, quindi c'è tempo. Tanto poi il percorso è relativo, lo spirito è assolutamente non competitivo nè ha mire allenanti di nessun genere, se non per le mascelle a fine giro. I dettagli li vedremo più avanti.
 
Ultima modifica:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
meglio fatto al contrario o-o

Ci stavo pensando anche io, non l'ho scritto perché tanto il verso di percorrenza è relativo, questa mattina al volo ho cercato di fare un giro con dentro la zona di Orvinio - Riofreddo e la prima cosa che mi è venuta con km e dislivello adatti l'ho scritta, sicuramente [MENTION=5860]andrea73[/MENTION] saprebbe fare molto di meglio o-o
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Il tratto di strada per Rocca Santo Stefano è aperto l'ho percorso sabato 14 settembre inoltre vi confermo che la salita di Pozzaglia è una bella salita non durissima ma con dei tratti a doppia cifra.

Esco un attimo dal tema, ma lo sai che il tuo avatar ti rispecchia al 100%? Quando sei in bici, e trovi un tratto di strada disegnato per te ti trasformi, diventi tutto verde!:cassius:
 

petermars

Pedivella
4 Maggio 2007
490
2
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
BMC SRL01
Esco un attimo dal tema, ma lo sai che il tuo avatar ti rispecchia al 100%? Quando sei in bici, e trovi un tratto di strada disegnato per te ti trasformi, diventi tutto verde!:cassius:

quando si trasforma diventano verdi gli altri :wacko:

Si divendo verde perchè me staccate in salita e in pianura non riesco a toglieve de rota!!!!!
Scusate :offtopic:
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
mazza che risate:mrgreen:,motociclette da gran premio:azz che si preoccupano di kilometraggi e dislivelli:asd:
io propongo la conoscalata de montagna spaccata:))):
che ve volete risparmia per la tavola?

tornando seri,il giro proposto da [MENTION=35059]matroma92[/MENTION] ,ne vale la pena......o-o
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
mazza che risate:mrgreen:,motociclette da gran premio:azz che si preoccupano di kilometraggi e dislivelli:asd:
io propongo la conoscalata de montagna spaccata:))):
che ve volete risparmia per la tavola?

tornando seri,il giro proposto da [MENTION=35059]matroma92[/MENTION] ,ne vale la pena......o-o

Per me un giro vale l'altro se lo spirito è quello di una passeggiata, l'importante è arrivare a tavola rilassati per una buona mangiata e 4 risate.
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
ci sono anche gli spogliatoi per la doccia che dopo potrebbero essere utilizzati all'uopo!
cmq visto che la maggior parte vuole andare a scoprire quella zona
direzione Orvinio :una volta arrivati a Orvinio
1 opzione si può scendere verso Vallinfreda e risalire al paese per 4 km impegnativi,scendere a Vivaro fino all'incrocio con la strada di Sesare 67 km

2 opzioneSi prosegue per Pozzaglia. salita di 3 km al 6% con qualche tratto a 10%,bellissimo il panorama da Montorio in valle,si scende a Pietraforte ,lago del turano,e si ritorna in piano fino all'incrocio con la strada di Sesare72 km. .

questi giri fatti al contrario presentano oltre la salita di Arsoli molto pedalabile:
il primo la salita di Vivaro di 5 km di cui i primi 2 al 9%;la pedalabile salita che porta ad Orvinio(a meno che non vogliate fare il muro al 27%!!!),poi discesa divertentissima fino a Licenza!
il secondo la salita di Montorio molto impegnativa con 5 km di cui 2 centrali al 10%!

volendo sotto licenza si potrebbe fare una deviazione per Roccagiovine,passando pe ril Pavè e lo strappo in cemento della Villa d'Orazio e del Ninfeo degli orsini!oppure prima di Licenza salire per la bellissima salita che porta a Civitella,arrivando,dopo 3 km con uno strappo finale all'11% al piccolissimo Borgo molto caratteristico da cui si gode di una vista meravigliosa!
si possono anche mettere entrambe!
al amx si vanno a fare circa 80 km con un dislivello sui 1350mt
http://www.tracks4bikers.com/tracks/show/159713
 
Ultima modifica:

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
... volendo sotto licenza si potrebbe fare una deviazione per Roccagiovine,passando pe ril Pavè e lo strappo in cemento della Villa d'Orazio e del Ninfeo degli orsini! ...
[/URL]

E poi li in piazzetta alla fontanina mi sdraio sulla panchina e ci rimango mezz'ora! come la volta che ci sono stato. :mrgreen:
Ma qualcuno non aveva detto "no rampe di garage"?
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
ma dai sono 150 mt al 10% in cemento!da pietraforete a Montorio c'è 1,5 km quasi uttto al 10%!
il pezzo dietro roccagiovinew mi paic eperchè si passa su due siti storici belli da vedere

cmqq si possono evitare benissimo
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
ma dai sono 150 mt al 10% in cemento!da pietraforete a Montorio c'è 1,5 km quasi uttto al 10%!
il pezzo dietro roccagiovinew mi paic eperchè si passa su due siti storici belli da vedere

cmqq si possono evitare benissimo

Vorrei capire una cosa, deve essere un giro del tipo, tutti insieme dall'inizio alla fine, oppure tiriamoci il collo al 10% e chi s'è visto s'è visto? Che senso ha indurire un giro se il fine è stare insieme in allegria. Per esperienza, ogni volta che la strada s'impenna scoppia la bagarre, e più le cifre raddoppiano peggio è. Che ci vuole a buttare giù un giro da 80 km, tutti in doppia fila a chiacchierare?
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Vorrei capire una cosa, deve essere un giro del tipo, tutti insieme dall'inizio alla fine, oppure tiriamoci il collo al 10% e chi s'è visto s'è visto? Che senso ha indurire un giro se il fine è stare insieme in allegria. Per esperienza, ogni volta che la strada s'impenna scoppia la bagarre, e più le cifre raddoppiano peggio è. Che ci vuole a buttare giù un giro da 80 km, tutti in doppia fila a chiacchierare?

l'idea è fare un giro abbordabile a quasi tutti, poi per esperienza ti dico che anche se il giro è facile si parte tutti insieme, si arriva tutti insieme ma in mezzo un po' di bagarre, tra chi corre o pedala di meno, anche sui cavalcavia c'è sempre...ma ci mancherebbe non fosse così o-o. Poi per conoscenza ti dico che quello che propone [MENTION=5860]andrea73[/MENTION] non è mai banale. Infatti conosco le salitelle che ha proposto, è vero che hanno qualche tratto in doppia cifra, non più del 10-11% comunque, ma sono veramente caratteristici. Essendo strade che nelle uscite normali non si fanno mai, sarebbe una buona occasione, ma queste piccole deviazioni le potremo decidere sul momento. o-o
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
ci sono anche gli spogliatoi per la doccia che dopo potrebbero essere utilizzati all'uopo!
cmq visto che la maggior parte vuole andare a scoprire quella zona
direzione Orvinio :una volta arrivati a Orvinio
1 opzione si può scendere verso Vallinfreda e risalire al paese per 4 km impegnativi,scendere a Vivaro fino all'incrocio con la strada di Sesare 67 km

2 opzioneSi prosegue per Pozzaglia. salita di 3 km al 6% con qualche tratto a 10%,bellissimo il panorama da Montorio in valle,si scende a Pietraforte ,lago del turano,e si ritorna in piano fino all'incrocio con la strada di Sesare72 km. .

questi giri fatti al contrario presentano oltre la salita di Arsoli molto pedalabile:
il primo la salita di Vivaro di 5 km di cui i primi 2 al 9%;la pedalabile salita che porta ad Orvinio(a meno che non vogliate fare il muro al 27%!!!),poi discesa divertentissima fino a Licenza!
il secondo la salita di Montorio molto impegnativa con 5 km di cui 2 centrali al 10%!

volendo sotto licenza si potrebbe fare una deviazione per Roccagiovine,passando pe ril Pavè e lo strappo in cemento della Villa d'Orazio e del Ninfeo degli orsini!oppure prima di Licenza salire per la bellissima salita che porta a Civitella,arrivando,dopo 3 km con uno strappo finale all'11% al piccolissimo Borgo molto caratteristico da cui si gode di una vista meravigliosa!
si possono anche mettere entrambe!
al amx si vanno a fare circa 80 km con un dislivello sui 1350mt
[url]http://www.tracks4bikers.com/tracks/show/159713[/URL]

Grazie Andrea .... Siamo sicuramente in buone mani ... o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
l'idea è fare un giro abbordabile a quasi tutti, poi per esperienza ti dico che anche se il giro è facile si parte tutti insieme, si arriva tutti insieme ma in mezzo un po' di bagarre, tra chi corre o pedala di meno, anche sui cavalcavia c'è sempre...ma ci mancherebbe non fosse così o-o. Poi per conoscenza ti dico che quello che propone @andrea73 non è mai banale. Infatti conosco le salitelle che ha proposto, è vero che hanno qualche tratto in doppia cifra, non più del 10-11% comunque, ma sono veramente caratteristici. Essendo strade che nelle uscite normali non si fanno mai, sarebbe una buona occasione, ma queste piccole deviazioni le potremo decidere sul momento. o-o
Più che altro, quando nel gruppo c'è chi si ingarella anche al supermercato con i carrelli della spesa e chi si ingarella (whisp anche in discesa) con chi si ingarella anche al supermercato con i carrelli della spesa :==, qualche scaramuccia può scapparci :-).
Quoto tutto il resto, però. I giri di Andrea73 son sempre belli, la rampa di garage per passare nei vicoletti di un centro storico, ci sta anche, tanto quelle son veramente 100/200 metri. In linea di massima meglio le salite pedalabili, perchè si riesce meglio a tenere la chiacchiera col vicino e a guardarsi intorno. Al 15% anche chi è allenato, fatica, non chiacchiera e non si guarda in giro.
@andrea73: credo possa andare bene, se sei d'accordo, Roviano, Vicovaro, Licenza, Pozzaglia, Montorio, Pietraforte e ritorno per Vivaro, Vallinfreda, Riofreddo (non so se era questa che intendevi) che mi dà 75 km per 1200.
@Mr.25000: tranquillo Roberto, Andrea73 è uno dei più appassionati e meno ingarellosi che conosco. I giri con lui sono normalmente di tutt'altro tipo dai classici ingarellamenti a cui siamo un pò tutti abituati. Per questo lo ignoriamo tutto l'anno e gli diamo retta solo a ottobre, a stagione finita :==
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.