Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 3ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PirataXsempre

Pedivella
15 Ottobre 2011
442
35
Roma
Visita sito
Bici
PinarelloFp5
A quello dove vi ho visto (non ci conosciamo direttamente ma ho capito chi sei, per questo non ti ho salutato: oltre al fatto che io ero fermo e voi a 35) l'onda verde non c'era e qualcuno che ti conosceva tra quelli che erano fermi scherzando ti ha salutato urlando tuo nome e cognome però non credo tu abbia sentito!

Credo di aver ripreso parte del gruppetto sul lungomare tra Ostia e Torvaianica: c'era sicuramente Nardi dentro, sinceramente non ho fatto caso se c'eri ancora!
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
A quello dove vi ho visto (non ci conosciamo direttamente ma ho capito chi sei, per questo non ti ho salutato: oltre al fatto che io ero fermo e voi a 35) l'onda verde non c'era e qualcuno che ti conosceva tra quelli che erano fermi scherzando ti ha salutato urlando tuo nome e cognome però non credo tu abbia sentito!

Credo di aver ripreso parte del gruppetto sul lungomare tra Ostia e Torvaianica: c'era sicuramente Nardi dentro, sinceramente non ho fatto caso se c'eri ancora!

a ok, eri nel gruppo con alcuni piesse, mi ha salutato Marcucci sul litorale. Effettivamente sulla colombo non mi sono accorto di nulla...ero troppo concentrato a salvarmi la pelle :wacko:
Siamo rimasti con voi per un po' poi ci siamo incartati tra chi si voleva fermare, chi voleva rallentare per far rientrare quelli dietro, chi voleva giocare a briscola e chi si voleva fare il bagno :mrgreen:
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Eh già.....io quando ho incrociato il gruppo di Gigi e Robert (gli unici che conosco, a te ti ho visto una volta sola) ho presunto ci fossi anche tu e ho girato al volo non senza qualche patema :wacko: per riprendergli quei 100 mt.....dopo un po' Gigi mi ha detto che tu e altri eravate dietro e che ci avreste ripreso.....ma io sapevo che a quell'andatura che stavamo tenendo non era possibile, a meno di non essere anche voi una 15ina almeno, affiatati e collaborativi...e infatti nonostante ci siam fermati a Torva per il caffè, non ci avete ripreso.....poi loro son ripartiti ed io ed il mio amico anche.....abbiam fatto il giro classico con Lanuvio, Genzano e ritorno per l'Appia.....ho rivisto volentieri anche @petermars.
Comunque alla fin fine anche l'orario delle 9 alla Cascina, se si va spediti (meglio senza sosta caffè che poi ci vogliono 10 km a ricarburare), è un orario che ci consente di arrivare a casa ad un orario decente, quindi per le prossime volte, se venite in qua fate un fischio.
In compenso abbiam scoperto risalendo la corrente come i salmoni (tutti andavano verso il mare, noi eravamo gli unici in senso opposto per venirvi incontro) che del gruppone dei bei tempi di Cinecittà si son perse le tracce. tanti gruppetti sparsi, i più, ad occhio, piuttosto "passeggianti".;nonzo%

La gente, numericamente, per rientrare c'era, la voglia no, poi il distacco è diventato abissale, e questo davanti l'hanno capito subito e hanno messo i remi in barca. Stavolta ho dormito alla grande in gruppo, ed è andata così, mi farò perdonare la prossima volta, probabilmente domenica. Alle 9 è perfetto anche per noi visto che 4 o 5 amici della Tiberina arrivano da lontano.
 
Ultima modifica:

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
ma noi non ci siamo accodati ad un altro gruppo, arrivati a capannelle siamo partiti ;nonzo% non so chi o cosa avete aspettato, nè perchè non avete avvisato che vi stavate fermando...vabbè ogni volta che andiamo in trasferta finisce così, peccato però perchè eravamo un bel gruppone

A Gi la prossima volta se mettemo davanti in 10 e nun mannamo via nessuno, contace.o-o
 

PirataXsempre

Pedivella
15 Ottobre 2011
442
35
Roma
Visita sito
Bici
PinarelloFp5
a ok, eri nel gruppo con alcuni piesse, mi ha salutato Marcucci sul litorale. Effettivamente sulla colombo non mi sono accorto di nulla...ero troppo concentrato a salvarmi la pelle :wacko:
Siamo rimasti con voi per un po' poi ci siamo incartati tra chi si voleva fermare, chi voleva rallentare per far rientrare quelli dietro, chi voleva giocare a briscola e chi si voleva fare il bagno :mrgreen:

Yes... classici problemi di quando si esce in tanti e logicamente ci sono diversi modi di pensiero!
 

Pirata Battaglin

Novellino
1 Novembre 2013
12
0
Visita sito
Bici
Battaglin
A Gi la prossima volta se mettemo davanti in 10 e nun mannamo via nessuno, contace.o-o
Oggi è andata così peccato non essere rimasti tutti insieme, cmq devo dire che non mi sono annoiato per niente specie sulla strada per tornare verso casa, praticamente sul tratto che va da Torvajanica fino a Roncigliano un tizio con una "padella" al posto del casco non faceva altro che scattare in testa al gruppo per poi piantarsi di brutto dopo un metro, costringendoci a frenare e a ripassarlo continuamente fino a quando Mr25000 e altri compreso io gli abbiamo fatto notare :angrymod: che ci stava rompendo "leggermente" i co....ni e la doveva smettere altrimenti ci mandava per terra. Il tizio tutto inc....zato e co na voce tipo Mario Brega c'ha risposto così "io faccio come me pare annate a rubà annate a rubà" e non si è più visto per il resto del giro :-x Se semo tajati dalle risate fino a casa, che voleva dì co sto andate a rubà io e Mr25000 ce lo siamo chiesto per tutto il giro.
Che forza il giro del mare :mrgreen: praticamente non ce se annoia mai.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.........
Che forza il giro del mare :mrgreen: praticamente non ce se annoia mai.
Il "giro del mare" è molto più allenante di tanti giri con salite;-)
Da Torva a tornare in dentro non sembra, ma sale sempre con qualche mangia e bevi...se non vai con la cadenza giusta, arrivi alla Nettunense lesso come un cotechino.
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Oggi è andata così peccato non essere rimasti tutti insieme, cmq devo dire che non mi sono annoiato per niente specie sulla strada per tornare verso casa, praticamente sul tratto che va da Torvajanica fino a Roncigliano un tizio con una "padella" al posto del casco non faceva altro che scattare in testa al gruppo per poi piantarsi di brutto dopo un metro, costringendoci a frenare e a ripassarlo continuamente fino a quando Mr25000 e altri compreso io gli abbiamo fatto notare :angrymod: che ci stava rompendo "leggermente" i co....ni e la doveva smettere altrimenti ci mandava per terra. Il tizio tutto inc....zato e co na voce tipo Mario Brega c'ha risposto così "io faccio come me pare annate a rubà annate a rubà" e non si è più visto per il resto del giro :-x Se semo tajati dalle risate fino a casa, che voleva dì co sto andate a rubà io e Mr25000 ce lo siamo chiesto per tutto il giro.
Che forza il giro del mare :mrgreen: praticamente non ce se annoia mai.

Già, quando inizia la rissa:cassius: mi diverto sempre anch'io, c'è il rischio di prenderle ma è così che va, è uno stimolo a far bene in futuro e renderle con gli interessi. Stai migliorando, tieni le prime posizioni con più facilità, sai scegliere le ruote giuste, attento ai fuori giri senza senso ma pronto a rispondere quando è il momento. In gara non è poi così diverso, la velocità è più elevata e la gente più cattiva, ma l'importante e stare con il TUO GRUPPO con il quale condividi gli allenamenti, li conosci, sai come e quando rispondono alle accellerazioni, se è il caso di chiudere subito ho lasciare la fuga a bagnomaria per poi riprenderli solo quando stanno per morire. La corsa va letta, se è veloce si lavora compatti per Daniele è l'unico di noi che può vincere, l'ha già fatto varie volte, se c'è una buona fuga con corridori di varie squadre almeno 2 di noi devono entrare, si collabora attivamente senza sfiancarsi se non va a gruppo riunito ci consultiamo sul da farsi. Se poi c'è salita, in prossimità della stessa, si lavora per portare il più avanti possibile gente che sale forte, poi se la vedono loro, gli altri salgono del proprio passo ma possibilmente sempre con il tuo gruppo, mai, dico mai, rimanere da solo. Ho parlato troppo, anche se ce ancora molto da dire, sarà sulla strada che capirai che uomo sei.o-o
 
Ultima modifica:

Pirata Battaglin

Novellino
1 Novembre 2013
12
0
Visita sito
Bici
Battaglin
Il "giro del mare" è molto più allenante di tanti giri con salite;-)
Da Torva a tornare in dentro non sembra, ma sale sempre con qualche mangia e bevi...se non vai con la cadenza giusta, arrivi alla Nettunense lesso come un cotechino.
E già sono daccordissimo con il tuo parere hai centrato in pieno come va affrontato questo tipo di giro, alla lunga ciò che conta è la cadenza di pedalata e aggiungo il saper dosare le forze evitando inutili fuorigiri soprattutto per l'allenamento che bisogna fare in questo periodo dell'anno.
 

Pirata Battaglin

Novellino
1 Novembre 2013
12
0
Visita sito
Bici
Battaglin
Già, quando inizia la rissa:cassius: mi diverto sempre anch'io, c'è il rischio di prenderle ma è così che va, è uno stimolo a far bene in futuro e renderle con gli interessi. Stai migliorando, tieni le prime posizioni con più facilità, sai scegliere le ruote giuste, attento ai fuori giri senza senso ma pronto a rispondere quando è il momento. In gara non è poi così diverso, la velocità è più elevata e la gente più cattiva, ma l'importante e stare con il TUO GRUPPO con il quale condividi gli allenamenti, li conosci, sai come e quando rispondono alle accellerazioni, se è il caso di chiudere subito ho lasciare la fuga a bagnomaria per poi riprenderli solo quando stanno per morire. La corsa va letta, se è veloce si lavora compatti per Daniele è l'unico di noi che può vincere, l'ha già fatto varie volte, se c'è una buona fuga con corridori di varie squadre almeno 2 di noi devono entrare, si collabora attivamente senza sfiancarsi se non va a gruppo riunito ci consultiamo sul da farsi. Se poi c'è salita, in prossimità della stessa, si lavora per portare il più avanti possibile gente che sale forte, poi se la vedono loro, gli altri salgono del proprio passo ma possibilmente sempre con il tuo gruppo, mai, dico mai, rimanere da solo. Ho parlato troppo, anche se ce ancora molto da dire, sarà sulla strada che capirai che uomo sei.o-o
I tuoi consigli per me sono sempre preziosi e cerco di metterli in pratica in tutte le uscite che faccio, i miei progressi sono il frutto degli allenamenti che svolgo insieme a voi che siete i miei punti di riferimento da cui prendere spunto. A presto per altre usciteo-o
 

petermars

Pedivella
4 Maggio 2007
490
2
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
BMC SRL01
Eh già.....io quando ho incrociato il gruppo di Gigi e Robert (gli unici che conosco, a te ti ho visto una volta sola) ho presunto ci fossi anche tu e ho girato al volo non senza qualche patema :wacko: per riprendergli quei 100 mt.....dopo un po' Gigi mi ha detto che tu e altri eravate dietro e che ci avreste ripreso.....ma io sapevo che a quell'andatura che stavamo tenendo non era possibile, a meno di non essere anche voi una 15ina almeno, affiatati e collaborativi...e infatti nonostante ci siam fermati a Torva per il caffè, non ci avete ripreso.....poi loro son ripartiti ed io ed il mio amico anche.....abbiam fatto il giro classico con Lanuvio, Genzano e ritorno per l'Appia.....ho rivisto volentieri anche @petermars.
Comunque alla fin fine anche l'orario delle 9 alla Cascina, se si va spediti (meglio senza sosta caffè che poi ci vogliono 10 km a ricarburare), è un orario che ci consente di arrivare a casa ad un orario decente, quindi per le prossime volte, se venite in qua fate un fischio.
In compenso abbiam scoperto risalendo la corrente come i salmoni (tutti andavano verso il mare, noi eravamo gli unici in senso opposto per venirvi incontro) che del gruppone dei bei tempi di Cinecittà si son perse le tracce. tanti gruppetti sparsi, i più, ad occhio, piuttosto "passeggianti".;nonzo%

E' stato un piacere anche per me rivederti, anzi devo ringraziarti per avermi aspettato a Lanuvio, ma ancora non ho nelle gambe quei ritmi e poi non volevo lasciare il mio amico Marco (l'altro con la divisa rossa) che già mi aveva segnalato di essere alla frutta.
Comunque bella uscita e soprattutto bella compagnia.
Alla prossima. o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E' stato un piacere anche per me rivederti, anzi devo ringraziarti per avermi aspettato a Lanuvio, ma ancora non ho nelle gambe quei ritmi e poi non volevo lasciare il mio amico Marco (l'altro con la divisa rossa) che già mi aveva segnalato di essere alla frutta.
Comunque bella uscita e soprattutto bella compagnia.
Alla prossima. o-o
Quando venite al mare, avvertite....per i prossimi due mesi quello sarà il giro delle nostre domeniche. Invero, non conviene passare per Campoleone per salire a Lanuvio, infatti io al quadrivio dell'Ardeatina ero andato dritto per quello...ma non mi avete seguito:wacko:...e poi c'è anche Genzano come salita "interessante", ben più di quella di Lanuvio ;-)
Alla prossima o-o
 

Alessandro_1978

Pignone
23 Luglio 2012
176
6
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 2012
:mrgreen:

e buongiorno a tutti o-o


ciaoo ragazzacci!è un pò che non mi faccio vivo, ma purtroppo sono isolato qua nel viterbese!!! vedo che come al solito menate alla grande!io ho appena ripreso dopo 2 settimane volute di stop!oggi mi sono fatto un bel 80ino viterbese(ovvero gobbe e saliscendi a non finire) e alla fine bagno alle pozze rigenerante! quest'anno sto 2 kg meno del 2013!chissà che non diventi un 3/4 ciclista!!

ps:dopo le feste,ovvero metà gennaio vi va di organizzare qualcosa a Roviano così pe rivederci prima del raduno di Ottobre 2014!
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.085
3.837
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
I giri vengono decisi da diverse persone e bisogna adeguarsi. Oggi il percorso è stato deciso da Ilario per cui ne è uscito un giro a cxxxo di cane, come sempre. Mi spiego. Fa freddo, è invece di scaldarci un pò in pianura e poi salire con gradualità, e per chi gradisce affrontare una salita nelle ore più calde, no, ci si spara subito una salitella a gambe fredde, con qualche inevitabile allungo visto che è morbida con interminabili mangia e bevi che ti fregano le gambe e non girano più. Non a caso a metà giro ho deviato verso Moricone e con tranquillità sono arrivato al paese medesimo per poi di passo puntare San Polo percorsa a chiacchierare, solo per macinare km, e recuperando le gambe in vista di domani (non si mai, bisogna essere sempre pronti), Ne sono usciti 130 km e Leonardo l'ex pro ci ha raccontato delle chicche del loro mondo che non troverai mai nelle righe di un giornale sportivo.
A Danì se er percorso nun lo conosci devi sta sul chi va là perchè poi rischi de piantatte. Poi in gruppo sei novo, pe quanto me riguarda nun ce so probblemi perchè te conosco e so che sei n'bravo regazzo e ciai voia de fa qualità, ma quarcuno t'ha puntato e appena molli n'attimo te ripartono de brutto. Comunque nun te da pensiero fai quello che senti n'fondo e un gioco, tuttarpiù chiedeme lumi sur percorso armeno sarvi la pellaccia. Ciao bello.o-o
il percorso ?;nonzo%
a me il percorso frega poco,nel senso che se c'è da fare financo il mortirolo,sti caxxi.......si fà,purtroppo quello che è "brutto" è vedere gente che gira;taglia;accorcia;allunga e via di seguito,piu o meno ad ogni incocio(per il vero non succede sempre,sabato si)..........................................
però quello che non capisco è una sosta in cima ad una salita dopo poco piu di un ora dalla partenza,di venti minuti.tutti sudati con una discesa subito alla ripartanza,ottimo modo per "fregarmi" ,ed infatti mi son fregato.......(ve pozzino:rosik:)



poi,purpalee............:mrgreen:
dove avete visto piantarmi?;nonzo%
stavo coi primi su tutte le salite(elle) di giornata,sulla prima ad un certo punto siamo rimasti in tre,quello alto per starti a ruota mi ha chiuso nella cunetta,quando ho frenato.... arrivava gigi,quando è passato gamba(ed ho capito che la salita aveva spianato) gli ho preso la ruota e sono rientrato,sulla seconda salita ti ho dato i cambi(solo io) e la volata non l'ho fatta perchè tanto dietro c'era una mezza dozzina di persone da attendere,su montelibretti ho fatto il ritmo io,mi sembra che siamo rimasti in pochi,anche li la volata non l'ho fatta..(la devo fare?;nonzo%)
dopo che sei andato via tu,abbiamo fatto le cementiere al contrario,essendoci passato in discesa la ricordavo bene e ho scollinato per secondo,mollando in discesa,dove tutti si son messi a sorpassare macchine,io no.............
io non devo dimostrare niente a nessuno,le salite le prendo di petto per poi calare,invece voi le prendete sotto ritmo(per me) per poi accellerare(ed io soffro)...........

che qualcuno fà il pantalonaio :wacko:e vuol prendere le misure:bua:,lo facesse sempre,l'unico che mi ha dato quell'impressione,lo ha fatto solo su una delle quattro ascese(prendendo per buono che lo ha fatto)..........

c'è stato un altro sabato che ho avuto quest'impressione,ad un certo punto ho mollato(perchè andavano troppo forte)e sono salito col mio passo,passo che mi ha permesso di raccogliere per strada qualche guarnizione di testata bruciata......
quindi stassero attenti loro de come le prendonol e misure.....e poi per misurarsi esiste solo un modo,il numero al :culo:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.