Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 3ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
no andré fiat 500
ma non è un problema riportarlo giu :mrgreen:
è più una cosa di testa ... l'ho portato su per la brutta stagione

@Mr.25000
quanti km vi son usciti fuori quando avete fatto s.severa->tolfa da roma?

Partendo dal Panorama di Via Tiburtina - Piazzale Jonio per prendere Andrea il Cinghiale e Robert passare per il centro poi Aurelia ritorno Braccianese Km 170, ma è stato uno stress.

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
si ma a prendere ferie per prendere acqua mi rode un po il :culo:

Oggi ho accorciato il giro solo 70 km, non ho recuperato del tutto l'uscita di ieri ed è stato un bene al ritorno ho trovato strada bagnata e pioggia leggera. Mentre tornavo sulla Tiburtina un paio di pericolosi ciclisti cambiavano direzione in continuazione a dx e a sx, guarda se oggi non finiscono per terra, tempo 200 mt. una minicar decide di girare all'improvviso, io grido a uno dei due, che conosco, niente tira dritto e s'appoggia sul lato dx della minicar, resta in piedi non so come, se penso che sta gente me la ritrovo in corsa...........

Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Oggi ho accorciato il giro solo 70 km, non ho recuperato del tutto l'uscita di ieri ed è stato un bene al ritorno ho trovato strada bagnata e pioggia leggera. Mentre tornavo sulla Tiburtina un paio di pericolosi ciclisti cambiavano direzione in continuazione a dx e a sx, guarda se oggi non finiscono per terra, tempo 200 mt. una minicar decide di girare all'improvviso, io grido a uno dei due, che conosco, niente tira dritto e s'appoggia sul lato dx della minicar, resta in piedi non so come, se penso che sta gente me la ritrovo in corsa...........

mah...non so se te la ritrovi, per quel poco che sono stato davanti l'anno passato ho visto soprattutto gente che in bici ci sa andare. dietro si, più di qualche manovraccia e qualche personaggio pericoloso e pericolante l'ho visto.

Io oggi come promesso (a me stesso) sono partito per fare almeno 5h. Alla fine avrei voluto fare di più ma su a montorio dopo circa 3h30 ho iniziato a prendere pioggia e freddo per cui ho optato per tornare diritto a casa, mi sarebbe piaciuto fare san polo ma verso roma la pioggia s'è fatta più insistente ed effettivamente le strade erano già belle allagate e le gambe un po' indurite. Comunque 5h10 non mi posso lamentare se c'è gente che ha passato la mattinata a scrivere sul forum :mrgreen::mrgreen:

ma alla fine della fiera [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] [MENTION=39619]pecoranera[/MENTION] [MENTION=49838]---Andre---[/MENTION] [MENTION=2424]Zener[/MENTION]
ma domenica che cazpita volete fare? non l'ho mica capito :mrgreen: e forse neanche voi :mrgreen:
Io voglio solo sapere se il giro è molto stressante con rilanci nel traffico svolte a destra e a sinistra semafori zompati...me ne vado a capranica :yoga:

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Comunque 5h10 non mi posso lamentare se c'è gente che ha passato la mattinata a scrivere sul forum :mrgreen::mrgreen:
bastard!!! :rosik::rosik:

ma alla fine della fiera @samuelgol @pecoranera @---Andre--- @Zener
ma domenica che cazpita volete fare? non l'ho mica capito :mrgreen: e forse neanche voi :mrgreen:
Io voglio solo sapere se il giro è molto stressante con rilanci nel traffico svolte a destra e a sinistra semafori zompati...me ne vado a capranica :yoga:
9su10 noi (non so la pecoranera) si và sull'Aurelia col gruppo fatato. Il tipo di giro lo conosci (se non sbaglio ci sei venuto anche tu a remissini almeno una volta): ritrovo aranova, poi tutta aurelia fino a santa severa se si fanno i rimissini o a civitavecchia se si fa tramontana. Solitamente il giro è relativamente tranquillo all'andata nel senso che è un gruppone in cui pochi si mettono davanti a fare scatti mentre la maggiorparte sta regolare nel gruppo.
Al rientro il gruppo sarà sicuramente sfoltito e solitamente si torna regolari... in doppia fila a 50 all'ora :mrgreen:

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
mah...non so se te la ritrovi, per quel poco che sono stato davanti l'anno passato ho visto soprattutto gente che in bici ci sa andare. dietro si, più di qualche manovraccia e qualche personaggio pericoloso e pericolante l'ho visto.

Io oggi come promesso (a me stesso) sono partito per fare almeno 5h. Alla fine avrei voluto fare di più ma su a montorio dopo circa 3h30 ho iniziato a prendere pioggia e freddo per cui ho optato per tornare diritto a casa, mi sarebbe piaciuto fare san polo ma verso roma la pioggia s'è fatta più insistente ed effettivamente le strade erano già belle allagate e le gambe un po' indurite. Comunque 5h10 non mi posso lamentare se c'è gente che ha passato la mattinata a scrivere sul forum :mrgreen::mrgreen:

o-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
......
ma alla fine della fiera [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] [MENTION=39619]pecoranera[/MENTION] [MENTION=49838]---Andre---[/MENTION] [MENTION=2424]Zener[/MENTION]
Come ti ha detto zener, si parte da Aranova 8.45 (io partirò da dentro il GRA verso le 8.15 per allungare), si fa tutta Aurelia scaldando la gamba sino a Santa Severa, poi si passa tranquilli dentro S. Marinella e Civitavecchia e si attacca la Braccianese che sale ad Allumiere salendo per circa 8 km al 4/5/6/7% max sino al ristorante Tramontana. La salita ognuno la fa come vuole o come può. Quando i primi arrivano su, sparano 4 cagate su chi oggi non aveva gamba, o stava facendo scarico, o potenziamento e tutte le giustificazioni che conosci sul perchè non ha dato 1/4 d'ora a tutti. Dopo qualche minuto, cum pisciata, tornano giù, raccolgono chi ancora sale, si rifanno tranquilli a ritroso Civitavecchia e Santa Marinella, dopo di che scoppia la bagarre , i passistoni circuitari cercano la rivincita dopo la legnata appena presa dagli scalatori e si fa doppia fila per un tot di km e si arriva comunque sino ad Aranova ad andatura sostenuta perdendo a mano a mano i pezzi già raccattati sulla salita. Arrivati ad Aranova chi torna sino a Roma in bici, sgamba e scioglie. Se si fa Tolfa, il menù è identico la salita più breve di un km circa (sempre che non si vada su in cima), il giro più breve di una ventina di km, il resto è uguale. Questo per sommicapi, tieni presente che è un gruppo che ci usciamo una volta ogni morte di papa, quindi dipende un pò da chi c'è e da in quale giornata sono. Conferme su quale opzione delle due, venerdì sera/sabato. Ma tanto luogo e orario di partenza quello dovrebbe essere. Dovremmo essere io, Zener e Pisani a venire.
a si? allora bisogna festeggiare...domani altre 5h :mrgreen:
Vai vai......poi a maggio sei morto un'altra volta gandalf

Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
[MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] ma sul 3d dei ritrovi http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=169063

non avevamo messo pure il tipo di percorso e la lunghezza? ricordo male o gli hai tolti?
nel caso non li avessimo messi forse dovremmo farlo, perchè altrimenti uno non si può regolare se vuole fare più salita (tiburtina :mrgreen:) o più pianella (tutti gli altri :mrgreen:)

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
@samuelgol ma sul 3d dei ritrovi [url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=169063[/URL]

non avevamo messo pure il tipo di percorso e la lunghezza? ricordo male o gli hai tolti?
nel caso non li avessimo messi forse dovremmo farlo, perchè altrimenti uno non si può regolare se vuole fare più salita (tiburtina :mrgreen:) o più pianella (tutti gli altri :mrgreen:)
Non li ho tolti. Se vuoi metterli, scrivi un post qui come se lo scrivessi lì, che poi io ce lo sposto.

silvershadow

Pignone
17 Maggio 2012
265
75
Visita sito
Bici
BMC SLT01, Bianchi Xr2, Cipollini RB1k TT, Trek Equinox 9.9 SSL
Ciao a tutti, gx2 mi ha indicato questo post come quello in cui si discute delle uscite in zona Roma sud.
Cosa bolle in pentola per sabato/domenica?
Qualcuno sarebbe cosi gentile da farmi un piccolo riassunto percorso/orari in maniera tale che mi rendo conto se posso unirmi a voi?
Grazie
Silver

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Semplice. Sabato alcuni di noi partono dalla Tiburtina angolo San Basilio alle 8.30. Non faranno prigionieri. Altri come il sottoscritto se ne vanno in mtb.
Domenica alcuni di noi partono alle 8.45 da Aranova sull'Aurelia, direzione Allumiere (da verificare). Niente prigionieri manco domenica.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Semplice. Sabato alcuni di noi partono dalla Tiburtina angolo San Basilio alle 8.30. Non faranno prigionieri. Altri come il sottoscritto se ne vanno in mtb.
Domenica alcuni di noi partono alle 8.45 da Aranova sull'Aurelia, direzione Allumiere (da verificare). Niente prigionieri manco domenica.

digli..se lo sai, a che ora parte il gruppo di capannelle il sabato e/o la domenica (dall'appia)

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
qualche rettifica al trattato di guerra scritto da [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION].............
1-l'app. è alle 08,45 dall'aranova,ma si potrebbe posticipare la partenza,come successo gia,perchè se succede qualcosa a quelli della transumanza da Roma,si telefonano e li aspettano ................................................
questo lo scrivo perchè sarebbe meglio arrivare ad aranova in macchina,onde evitare di stare anche 15 min. al freddo,sudati..........(successo a me:angrymod:)
2-A tramontana sono arrivato solo una volta coi primi,perchè vengo dalla vecchia scuola,in questo periodo chi và forte forte ..........................
o è un fenomeno(e qualcuno lo è) o è una capra:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:,quell'unica volta sono andato a fare plin plin e sono rimasto solo....................................
ovvero non ci sono tempi morti,o meglio se Peppe decidere di scendere subito,scendono subito..................................................................
3- [MENTION=12152]gx2[/MENTION] se si và a santa severa è meglio,i passaggi di santa marinella spesso vedono cadute.................................................................
poi tramontana è assimilabile ad un lungo falsopiano,nun vale la trasferta...

p.s.
io 90 su 100 verrò,devo solo vedere come...........................................
il piccolo gioca a fiumicino e ce lo porto io...........................................
o arrivo a cronometro o in macchina;nonzo%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.